Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Senza tette non c'è paradisoTre volte al giorno. »

Porta Portese

Post n°595 pubblicato il 22 Novembre 2009 da sara_1971

Avere degli amici disadattati è un po' come avere un Dio: bisogna rispettarne le regole e i comandamenti senza mai obiettare. Perciò se il vostro amico Geghe decide di andare alla più vicina fiera di paese per vendere i suoi quadri si obbedisce. E basta.

Sara di buon’ora si incammina verso il Cep per prelevare il barbone artistoide (che per l’occasione ha passato la notte da un amico) ed i suoi quadri.

Ci sono alcune zone dove il degrado si mostra nella mancanza dei numeri civici, di citofoni, di targhette sulla porta nonché nell’aroma di fritto, di fumo, di vaniglia e di panni umidi stesi ad asciugare nel tinello: Sara arriva a destinazione proprio quando in sottofondo urla scomposte  ricordano il Terrore di Robespierre e i Comitati di Salute Pubblica. 

In questa periferia tutto è abusivo: le mura, le tartarughe nella vasca, i cavalli da corsa nel recinto, i maiali nel cortile, le galline nell’orto ma anche e soprattutto le maestranze, che sembrano appena uscite dagli anni ruggenti di Cinecittà e vi assicuro che dal vivo hanno il loro perché.

La Vostra si avvicina al portone presso cui sosta un funzionario di una nota società di recupero crediti impegnato nel regolare svolgimento del suo lavoro, al pari di un cane affamato alle prese con la spazzatura. 

Il forbito dialogo che segue avviene tra il pignoratore che sosta implacabile sull’uscio e la moglie del cliente sulla balconata.

Do nun stae nudd, accanusc' a zitm, nun tinnimm ttrris, le buste iev’n vacant, chidd figgh d’indrocch so’vnut assolut a gnutt. *

Il buongiorno, come potete capire, si vede dal mattino.

Dopo pochi secondi arriva Geghe accompagnato dal suo nuovo amichetto che indossa una salopette di marca: in certi ambienti, soprattutto carcerari, la tuta è un indumento unico, serve anche da pigiama, all’occorrenza, per cui vengono preferiti i toni pastello -  quali il giallo catarifrangente e il viola insegna mortuaria – affinché sia possibile accorgersi anche da lontano della presenza di un boss di spicco del quartiere. L’amichetto mostra sul collo un tatuaggio che parla di demoni sumeri e maledizioni inca e carica i dipinti di Geghe (che sembrano appena stati estratti dalle macerie del Colosseo) sulla Saramobile.

Partiamo. La destinazione prescelta è una amena fiera dalle parti di Palazzo San Gervasio. Della località vi dico solo questo: avete presente quei film con la casupola di legno in mezzo al bosco dove vive, ritirato, uno scrittore? E una ragazza che viene sistematicamente violentata e fatta a pezzi, poco lontano? Ecco, Palazzo San Gervasio è così, se non fosse che manca anche lo scrittore.

Per arrivarci però bisogna prima perdersi nel Parco dell’Alta Murgia senza una cartina e men che meno un navigatore: nonostante qualche piccolo nervosismo da parte di Sara (dammi un'altra volta una indicazione sbagliata e ti spacco la faccia) il silenzio che riprende i remoti suoni della campagna riesce a donare una sorta di agreste serenità sonora ad entrambi i gitanti.

Capiamo di essere arrivati a destinazione perché su un piazzale semideserto un accrocchio di suore incarognite ci guarda con sospetto. Montiamo con mestizia il banchetto. Geghe, per intenderci, è una sorta di pittore visionario e mostra i suoi quadri con lo stesso orgoglio con cui un padre mostrerebbe una ricca eredità. Solo dopo una ventina di minuti Sara riesce a convincerlo che indossare la fedele riproduzione della maschera di Scream per richiamare l’attenzione di qualche cliente non è propriamente una scelta vincente, considerando soprattutto la location dell’avvenimento mondano.

Ho poco tempo per fare il report accurato che vorrei ma al nostro banchetto si sono avvicinati soltanto una stranissima famiglia, tassonomicamente molto vicina alle pecore, che difatti ha fatto di tutto per ricreare in loco il proprio habitat, ed una coppia di fidanzati metà gregge e metà shopping con al seguito prozia inglese, classe operaia, vecchia scuola (ciuccio intinto nel whisky, per intenderci, meglio se con vago sapore di torba). L’unica vagamente interessata ai quadri. E la stessa che dopo una faticosa contrattazione in inglese si allontana scandalizzata dall’esorbitante prezzo richiesto dall’autore.

Per fortuna (?) nel corso della fiera Sara stringe amicizia con un paio di avventori. Una ragazza madre appena venuta fuori da un periodo di depressione con cui scatta una immediata simpatia (Da parte mia perché si sa che ho un debole per gli sfigati, da parte sua, invece, la simpatia immediata scaturisce dal fatto che la aiuto a far vomitare il figlio di nove mesi che si era appena ingoiato la plastica dei fazzoletti Tempo) ed un aitante indigeno. Figo. Molto. Uno di quelli con cui ti verrebbe di stare lì a parlare per ore e a fingerti interessata a tutto tranne a una cosa (che poi è l’unica che davvero ti interessa fin dal primo momento in cui lo hai visto ma tralasciamo).

Peccato basti un’oretta di conversazione per capire di avere a che fare con uno sfigato della peggior specie. D’altronde ormai la mia è una sorta di regola della conoscenza amorosa: perché un uomo di media prestanza sia interessato alla sottoscritta deve essere:  indebitato fino al collo, in procinto di entrare/uscire dalla _______ (inserire a piacimento uno dei seguenti luoghi di culto: comunità, prigione, casa circondariale, luogo di prima accoglienza, casa di cura) e aver appena fatto dello scotch il proprio migliore amico. Solo a quel punto entra in gioco Sara. E difatti a Bari si torna con tutti i quadri invenduti ed in quattro. E solo perché il pargolo che aveva (giustamente) tentato il suicidio durante la settimana resta affidato alle cure della nonna paterna in quel di Palazzo San Gervasio.

Durante tutto il viaggio di ritorno Geghe si diletta ad indossare la maschera di Scream in sincrono perfetto con il delizioso tic all’occhio destro della ragazza madre nostra ospite, mentre Sara detta le risposte del cruciverba facilitato su cui si è incaponito l’oriundo. (Alla mia domanda Ma perché hai deciso di venire con noi a Bari? ha risposto, testuali parole Perché sono tutto contenziato).

Nonostante questo, volendo per un attimo passar sopra quell’inutile palla al piede linguistica che sono i congiuntivi, ho anche pensato che mi sarebbe piaciuto all’arrivo dirgli  “Abito qui, perché non sali? Ho una collezione di bestie menomate, parecchie piante solo in parte legali, qualche bicchiere spaiato e svariati avanzi del pranzo di ieri però puoi darti una ripulita”. Poi mi sono ricordata che si è rotta la caldaia e negli ultimi 3 giorni sono andata a lavarmi nel bagno della palestra TNT perciò ho lasciato perdere. Oggi sto ancora sfogliando il calendario alla ricerca di santi da risvegliare e sono di pessimo umore (ma che strano): il fatto che io a 38 anni rateizzabili mi ritrovi a passare giornate come questa ivi descritta è chiaro simbolo di un disagio profondo e radicato, che io affronto con rara simpatia (per carità) che però al momento non mi sembra il sistema più efficace per comprare una caldaia nuova. Anche se poi magari torna tanto tanto utile per tutto il resto.

 

Ah, e non usate il verbo sbattere in mia presenza, che non è aria.

 

*Traduzione dal Debitorese all'Italiano

Non posso pagare niente, conosci mio marito e quindi sai che non abbiamo soldi: le buste erano vuote, questi figli di una meretrice sono venuti solo a mangiare. La dotta spiegazione si riferisce al bon ton matrimoniale in quel di Bari. Da noi i matrimoni sono di due tipi: riparatori, a seguito di gravidanza indesiderata, oppure ad investimento con tasso di interesse variabile, nel senso che vengono organizzati al fine di racimolare i talleri e saldare i debiti contratti per arredare il nido d’amore. In questo caso evidentemente gli sposi sono rimasti fregati perché i tignosi invitati hanno approfittato della confusione del banchetto di nozze per lasciare buste-regalo vuote. Viva gli sposi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=8029705

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:25 via WEB
Buonasera. Sono in una sorta di postazione di emergenza a casa dell'ipocondriaco. Casa_1971 è attualmente disconnessa, mannaggia alla miseria ladra, mannaggia
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:28 via WEB
Ma buonasera ... il lupo perde il pelo ma non il vizio eh?! O vizietto?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:30 via WEB
SDono incazzata come una vipera. Adesso mi manca anche la connessione.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:32 via WEB
So io a te cosa ti manca ma lasciamo perdere va ...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:35 via WEB
A me manca solo una cosa: il rumeno. Mi piace persino il suo modo di storpiare i congiuntivi. E' amore.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:38 via WEB
Si si ... il sud della Romania, ma quale amore io la chiamerei ... Fame ?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:39 via WEB
Anonimo, non bestemmiare. L'occhio verde del rumeno è paragonabile solo allo strudel che ho appena ingurgitato. Appena 3 piccole fetta dal peso di 400 grammi ciascuno
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:42 via WEB
No per favore no, ma non sarà mica con marmellata di prugne vero?
 
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:31 via WEB
L'ipocondriaco mi ha vista arrivare imbufalita, stravolta, con i capelli luridi ed ancora vestita da lavoro. Si è leggermente spaventato. Tra l'altro devo ancora andare a casa a preparare il bagaglio
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:33 via WEB
lo farai morire un giorno di questi quel sant'uomo
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:35 via WEB
La cosa buona è che a casa dell'Ipocondriaco c'è SEMPRE qualcosa da mangiare.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:35 via WEB
Scroccona!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:36 via WEB
Barbona! Questo si chiama accattonaggio
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:41 via WEB
Anonimo, questa si chiama "fame". (Anche l'altra, per carità)
 
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:33 via WEB
Tra l'altro appena seduti al computer ci siamo accorti che le pile del mouse erano scariche. Ho avuto una crisi. L'Ipocondriaco mi ha gentilmente paragonata ad un tossico bisognoso della sua dose. Tra parentesi manca l'inchiostro per la stampante. A me stasera viene un colpo, davvero.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:35 via WEB
Non è possibile ... almeno nella disgrazia ha avuto la fortuna di vederti vestita
 
 
Binxus
Binxus il 22/11/09 alle 22:07 via WEB
Ah! Il buon vecchio mouse col filo... a che cosa servirà il mouse wireless?. Certo avrà una sua utilità...
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 22/11/09 alle 20:35 via WEB
Cara Sara, riesci con classe e stile a presentarci sistemi, metodi, culture e modus agendi del nostro territorio...certo hai acquisito note esperenziali dal mondo circostante che traducci con perizia in raffinati scritti. Complimenti e...un bacione Saverio
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:36 via WEB
Saverio, grazie, tu sei sempre m olto gentile. Una domanda disinteressata: per caso ti intendi di connessioni internet?
 
   
saverio.ancona
saverio.ancona il 22/11/09 alle 23:24 via WEB
Mi disciape sono figliodipendente per queste cose, uso il computer solo con libero e programmi che utilizzo a scuola, ma non con grande maestria. Un salutone Saverio
 
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 20:35 via WEB
ahahahahahah !
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:37 via WEB
Ananassa, per caso ti serve una maschera di Scream seminuova?
 
   
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 20:40 via WEB
Sara mi stavo domandando , purtroppo dopo tanto tempo .......chi fosse Geghe !! Voglio conoscerla !! :)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:43 via WEB
Ananassa, è un uomo. Neanche malissimo tra l'altro, un dusadattato cronico purtroppo mio amico. Non fa niente di utile, anzi non fa niente in genere, a parte dipingere. Interessa? Te lo mando in sede a mie spese.
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 20:45 via WEB
che figuraccia..!-_-! beh, onorata di conoscerlo a tue spese . :)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:47 via WEB
Sto partendo, appena torno te lo mando. E' un'offerta senza diritto di recesso, non ti venga in mente di restituirmelo eh
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:44 via WEB
Geghe è un lui non una lei
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:45 via WEB
Anonimo, vedo che sei attento. Ti meriti un premio. Lo accetti?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:46 via WEB
devo proprio? Un premio da te significa guai a non finire!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:49 via WEB
Ma no, ma che dici mai: facciamo due?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:51 via WEB
Due premi? Ma allora mi vuoi male
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 20:50 via WEB
lo divido con te . Sono empatica come persona. Se avrai guai tu , li avrò anche io per te. ;)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:51 via WEB
Cha cara.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:53 via WEB
Accetto solo Ananassa,e lascio gli altri due che immagino chi siano, Geghe e Jay ? Cosa ho vinto? dieci anni di sf...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:55 via WEB
Una rottura. Di specchio.
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 20:57 via WEB
ti restituisco per intero il premio anonimo....te lo meriti. E' tutto tuo. ;)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:58 via WEB
come sei gentile ...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:58 via WEB
E no. Tempo scaduto.
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:00 via WEB
se mi vado a cacciare io nei guai , sara devi avere una bella pazienza..! un breve avviso.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 21:03 via WEB
E' che da queste parti i guai sono il pane quotidiano. Per esempio or ora rammento di essere senza diesel per tornare a casa. Quale meravigliosa avventura attenderà la Vostra al rientro?
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:13 via WEB
Non lo so . So solo che sono rimasta incantata dalla tua domanda e dal suo suono. D'altronde che domande ci si poteva aspettare per un post dal titolo " porta portese "?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/11/09 alle 06:14 via WEB
E infatti Ananassa, mi sembra giusto!
 
Binxus
Binxus il 22/11/09 alle 20:39 via WEB
Buonasera!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:41 via WEB
Buonasera Signor Binx, provvede lei alla connessione dell' anzia ehm giovane fanciulla
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:41 via WEB
Agente! Sto partendo. Avrai cura del blog in questio giorni?
 
   
Binxus
Binxus il 22/11/09 alle 20:52 via WEB
Non c'è nemmeno bisogno di chiederlo.
Dovresti ritrovarlo intero.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:55 via WEB
Udite udite: stavolta parto con la vecchietta.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:03 via WEB
Chi è la vecchietta? Dove ve ne andate? In romania immagino, viaggio di piacere o di lavoro? Però forse sono stato troppo curioso
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 21:04 via WEB
Erbuccia, chi altri potrebbe essere l'anziana qui dentro?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:08 via WEB
Ma smettila , ma se è più giovine di te ... e poi lei ha classe da vendere ... ;)
 
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:50 via WEB
Nel frattempo continuo a mangiare. Dopo 3 fette di strudel adesso siamo passati ai fagioli. E' un nuovo tipo di dieta fasica.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:55 via WEB
Fagioli? ue non scherzare
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:56 via WEB
Non scherzo. Buonissimi. Con la fame che ho avrei mangiato anche i croccantini.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 20:58 via WEB
mi sa che tra un po' il sant'uomo ti caccerà da casa allora
 
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 20:58 via WEB
Un consiglio da parte degli attenti lettori del blog: bandiera giamaicana o coccinella?
 
 
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 20:59 via WEB
sara sono meravigliose figure entrambe , ma te le sconsiglio comunque tutte e due. Anonimo dove sei ?;)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 21:02 via WEB
No no... devo solo cambiare il piercing alla lingua: la scelta è tra pallina con i colori della bandiera giamaicana o coccinelle. Tsk. La classe non è acqua
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:07 via WEB
Io sarei per un bel ramarro, VERDE! Ma al limite la bandiera giamaicana la trovo meglio che le coccinelle
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:08 via WEB
caspita che piercing !! che colori ! io non avrei mai avuto il coraggio :)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 21:10 via WEB
No vabbè, è una cosa quasi indolore. Se vieni a Bari te lo... ehm... offro io...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:13 via WEB
Salvati Ananassa finchè puoi non cedere alle lusinghe di quella ehm signora?
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:15 via WEB
di solito non cedo.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:17 via WEB
Ue una ragazza dai sani principi finalmente
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:20 via WEB
come direbbe Marco..." che...ZZ...che" ?? :)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:23 via WEB
Ah ma allora ce l'hai già un lui, non me ne va bene una ...
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:27 via WEB
Se sa che sto parlando di lui mi taglia le dita, la testa , tutt'cos' ;)) mi faccio avanti per prima io va....
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:29 via WEB
Il classico bravo ragazzo
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:35 via WEB
Mi condanna sempre.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:38 via WEB
ma perchè non ti prendi un bel ferrarese, uno a caso, vedrai poi ... tutta un'altra storia
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:41 via WEB
so della presenza di una cartomante su questa piattaforma , magari mi faccio consigliare da lei....... ma dov'è Sara ?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:46 via WEB
Credo stia partorendo sai com'è strudel e fagioli se mescolati insieme devono fare un certo effetto
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:48 via WEB
che pensieri rilassanti...!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:52 via WEB
Sai com'è cerchiamo di stare in tema con gli ultimi tre o quattro post di Sara, li hai letti? Be se no leggili, meritano
 
     
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 22:01 via WEB
sono rimasta un bel pò indietro sì...:( leggerò !! ;)
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:06 via WEB
Sto qua sono andato a toccare ferro ... l'ho fatto per tutti e due
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/11/09 alle 21:09 via WEB
Ou, guarda che c'è chi ci metterebbe la firma per toccar... ehm, vedere il mio tongue. Vabbè, fate i bravi, io provo a tornare a casa. Speriamo di arrivarci. Ho i fagioli che sono diventati un vulcano, e anche lo strudel là sotto si è intimidito...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:12 via WEB
Ecco sei giusto in piena eruzione ... ma chi ti tocca ma chi ti conosce, occhio che se fai l'autostop invece di caricarti ti tirano sotto, gira sul marciapiede va
 
esperiMente
esperiMente il 22/11/09 alle 21:12 via WEB
Toh, guarda cosa leggo?
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:16 via WEB
Espe è sempre lui è sempre quel topo ... quello che girava pure per il tuo di blog ...
 
   
esperiMente
esperiMente il 22/11/09 alle 21:18 via WEB
Stasera non capisco una cippa di ciò che scrivete...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:20 via WEB
Non fa niente, è questo posto che è malsano
 
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:14 via WEB
cambia avatar Espe. ;))
 
 
esperiMente
esperiMente il 22/11/09 alle 21:15 via WEB
Perchè, questo non ti piace più?
 
   
ananassa1
ananassa1 il 22/11/09 alle 21:16 via WEB
chissà quante cose ha letto quella bimba ! chissà che faccia avrà adesso ! :)
 
     
esperiMente
esperiMente il 22/11/09 alle 21:19 via WEB
Eh eh. Sempre la stessa, anzi, non le si staccano più le mani dalle guance.
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 23/11/09 alle 09:51 via WEB
Buongiorno a tutti. No, dai Espe, quella bimbetta è la più carina di Libero. Ed è una delle poche che si meraviglia ancora. Tienila, tienila.
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/11/09 alle 21:24 via WEB
Sara è andata? Le si saranno rotte le acque immagino
 
 
Binxus
Binxus il 22/11/09 alle 22:03 via WEB
Ancora problemi con la lavatrice?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 23/11/09 alle 06:15 via WEB
Silenzio scellerato, non la nominare! Comunque buondì. Scappo.
 
     
xileo
xileo il 23/11/09 alle 13:29 via WEB
Nella storia dell'umanità sono sempre esistiti i precursori, coloro, che, infischiandosene bellamente della esperienza altrui e della saggezza popolare, hanno sempre fatto di testa loro, sono gli eroi, gli scout che sperimentano sulla propria pelle nuove strade od oggetti. CHE MARCA è LA TUA LAVATRICE???
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 23/11/09 alle 08:48 via WEB
Se tu non fossi una sfigata, non staresti qui a perdere tempo con un blog come questo, Sara. Letto e commentato. E adesso fàmmene annà, va.
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 23/11/09 alle 11:33 via WEB
No, Alfredo, la Sara non è sfigata: lei lo fa per noi. Lei si complica la vita per il nostro sollazzo. Il gasolio non lo mette perché è funzionale al post che scriverà. A volte penso che quel famoso euro al mese glielo dovremmo mandare davvero. Facciamo dieci euri, che la vita è cara. Per natale potremmo regalargli la caldaia nuova; Xileo, Anonimo, Panglos, Terry, Binxus, Espe, Losc, Ipo e ci metto pure 4formaggio: che ne pensate?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 23/11/09 alle 20:12 via WEB
coyote è molto bello che tu hai pensato a me però io non ci casco io glienedò venti perchè tu mi vuoi imbrogliare- io il 2 di gennaio vado a napoli a trovare la alecsutza e c'è una sua amica che si chiama dumitra molto carina- ti va di conoscerla?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Coyote il 23/11/09 alle 20:22 via WEB
Dai nomi sembrano due peripatetiche. Dico solo "sembrano". Magari saranno due brave e ingenue ragazze, ma a me sta cosa sa tanto di sola. Se la dumitra è carina se ne può parlare: prima vedere cammello.. Per i 20 euro ti ringrazio anticipatamente a nome della titolare (santa donna in missione, e dunque missionaria): ti farò sapere come inviarli.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 23/11/09 alle 21:48 via WEB
a me mi sembra di vedere che te il coyota hai cambiato lo stile della scrittura- dico solo che sembra perchè magari sono solo io che mi sto per sbagliando- i nomi però non sono peritecnici ma sono dei nomi della romania dove esse sono nate- la alecsutza che però io chiamo ale è stata con me a casa mia per 1 mese ma poi è dovuta ritornare a napoli perchè lì cià il lavoro e la sua amica è molto ma molto carina e cià 29 anni ed è anche molto disponibile però basta che te gli piacci e che ci fai anche un piccolo regalino- però se poi dopo vuoi continuare allora magari i 20 euro che io do alla missionaria diventano come le gocce della rugiada in mezzo al mare però quello del pacifico- io ti ho detto questo perchè così ti sai regolare e quindi vedi un po' tu....
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 23/11/09 alle 22:09 via WEB
Formaggì, è 'na zoccola! E abbi pazienza, pe me ne truvà 'a una tengo bbisogn''e te? Niente di meno devo prima piacerle, poi farle un regalino e, dulcis in fundo, devo pure continuare a foraggiarla.. e cchill' se nun ce stanno e fess' 'e diritt' comme campano? Fai una cosa, tienitele tutte e due: fai due muri in più, metti i soldi da parte, e vedi che prendi l'ambo sulla ruota della romania. Tu. Lloro se fanno tutt''a tumbulella!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 23/11/09 alle 22:33 via WEB
io ti ho avvertito perchè quel coyote di prima che non so se eri te mi aveva detto che se era carina ci poteva pensare e quindi ti ho spiegato- secondo di me però uno se cià i soldi li può spendere come vuole e poi non è detto che un cesso di italiana oltre a romperti non te ne fa spendere di più
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Coyote di prima il 23/11/09 alle 22:43 via WEB
Il problema non è il paese che le ha dato i natali, piuttosto la di lei dignità che soggiace alla logica del pedaggio sessuale quale unica porta di ingresso al mondo dell'eros e del benessere. Ciò detto, credo bene che una moglie o una fidanzata esigente costino anche di più, ma c'è modo e modo per farsi fottere da una donna. E' questione di classe.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 23/11/09 alle 23:05 via WEB
il problema è molto complesso però a me mi sa che una volta stabilito come te hai detto che sempre fottuti si è- seppur soggettivo- meglio farlo con il massimo del godimento- ps: non mi ricordo
 
     
quattroformaggio
quattroformaggio il 24/11/09 alle 11:50 via WEB
4formaggio, tu ce l'hai il moroso? Io sono un muratore di massa che fa i muri, però no solo a massa, che non cià più la morosa... però no che non ciò la morosa a massa, non ce lò nemmeno da altre parti. Se ciai il moroso (tu ce l'hai il moroso?) ci dici se cià un'amica o anche una sorella che ci piacciono i bei muscoli dei muratori di massa che non cianno la morosa?
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 24/11/09 alle 14:18 via WEB
Parlatene tra cloni, magari vi capite..
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 23/11/09 alle 12:00 via WEB
Buongiorno! La nostra Sara, come sempre, sa offrirci uno spaccato di vita che personalmente non riuscirei nemmeno a immaginare. Il mio quotidiano è talmente normale che adoro leggere i suoi post. Un pò come quando leggi i libri di Verne... Ventimila Sare sotto i mari... Giro della Sara in 80 giorni... cose così. Ma che ci siano pure persone che lasciano le buste di nozze vuote...beh, qua mi tocca scomodare Asimov, è pura fantascienza!!!
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 23/11/09 alle 12:45 via WEB
Se il buon Jules avesse letto prima questo blog, avrebbe certamente inserito nuove specie di animali marini nella pur immensa collezione del capitano Nemo: la Sara prima di ogni altro; poi jay e geghe, anonimo, il sottoscritto e pure Erba (che nel mio immaginario rasenta l'efficienza della macchina di Touring). Il Nautilus non avrebbe viaggiato attraverso le meraviglie della città di Atlantide, ma avrebbe avuto un bel paio di assi con gomme da tir per dirigersi alla fiera di palazzo san gervasio. Questa volta, almeno. Ecco, Sara, per il prossimo racconto potresti parafrasare Verne e Terry: Ventimila Sare sotto i mari sarebbe un titolo stupendo. P.S. x Terry: Verne è stato un grande scrittore visionario, lo porto nel cuore insieme a Orwell e pochi altri. Bella citazione.
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 23/11/09 alle 12:47 via WEB
Scusate, volevo scrivere: Turing (1937).
 
panglos
panglos il 23/11/09 alle 14:51 via WEB
Che profonda sensazione di schifo!!! Mi sento lordo della merda che gli adulti [teledipendenti] riversano addosso a chi manifesti un sentimento di amore verso... verso... verso... chiunque...
... potrebbe essere il primo post di Panglos... non lo so se lo sarà, ma ora ho una esigenza fisica di levarmi di dosso la merda...
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 23/11/09 alle 15:08 via WEB
Hei, Panglos, ti leggo veramente schifato. L'ultima volta ti ho letto dispiaciuto per l'epico scontro familiare. Vedo che i tuoi sentimenti peggiorano di ora in ora.
 
 
xileo
xileo il 23/11/09 alle 22:52 via WEB
Panglos, aspetta ad essere schifato Berlusconi ha promesso un discorso agli italiani per spiegarci le cose da farsi.
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 24/11/09 alle 14:21 via WEB
Sentito? Che roba! Si affaccerà dal balcone dicendo: "Italiani!"
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 23/11/09 alle 15:21 via WEB
Grazie France! Io sono più affezionata ad Asimov invece. E ho anche una brutta malattia per i romanzi ottocenteschi. Mi rendo conto della contraddizione, ma che ci volete fare... Panglos, non starai avendo una reazione psicosomatica alla lontananza di Sara?
 
france.dagostino
france.dagostino il 24/11/09 alle 10:12 via WEB
Buondì, ma che tristezza! Ore 10 suonate e sono il primo a commentare. D'accordo, si era detto niente salutini, ma almeno sulle esternazioni di Ciampi e le sciagure legislative che si abbattaranno di qui a breve sul nostro povero paese, da un pericoloso covo di pseudocomunisti dagli ormoni in subbuglio mi sarei aspettato qualche perla di saggezza. La commander in chief sarà delusa.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/11/09 alle 11:02 via WEB
Ok...è ora che smetta di bere... ero convinta che ieri Deli avesse postato...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 24/11/09 alle 11:42 via WEB
Ti sarai confusa con un'altra dimensione spazio-tempo. Asimov l'ho letto da adolescente e ricordo nulla. Lo rileggerò, buona idea. Adesso sto leggendo un romanzo breve di Simonetta Agnello Hornby, La mennulara. In lista ho due romanzi di Valerio Massimo Manfredi (acquistati e non ancora letti): Idi di Marzo e L'isola dei morti. Segue Giorgio Bettinelli con In vespa. Quindi Clive Cussler, L'oro dei lama, che giace nella mia libreria da un anno. Infine il prosieguo de I pilastri della terra di Ken Follett, che ha fatto la polvere a furia di starsene sul comodino (rigorosamente chiuso). Ma i libri pià abbandonati della mia vita sono stati quelli di Daniel Pennac: roba da Sara. Se c'è qualcuno intelligente che me li spiega sono disposto a riprovarci.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/11/09 alle 11:53 via WEB
Non conosco Daniel Pennac, e detto questo spero di non perdere l'amicizia di Sara. Ma tenterò di leggerlo. Sono sempre molto curiosa. Ma parlando di leggere... Il racconto che ha fatto Deli della sua uscita con il figlio bello e ricco del morto dell'ultimo post dov'è finito? Non posso averlo sognato...
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 24/11/09 alle 14:15 via WEB
Di Pennac prova a leggere Signor Malausséne, così mi prepari al terzo tentativo di lettura finalizzato al non abbandono prematuro. C'è gente che ne va matta. Il primo libro me l'ha prestato un'amica che non poteva credere che non riuscissi a finirlo. Pennac fa anche spettacoli a teatro, monologhi e cose varie. Non hai sognato, il post è stato rimosso per motivi che ignoro. Peccato, mi ero offerto di consolarla come piace a lei (è che sono generoso di natura, e in natura..). Non me ne va bene una. A dopo.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/11/09 alle 12:17 via WEB
Mondo senza fine ho finito di leggerlo poco tempo fa. Anch'io l'ho dovuto riprendere in mano tre volte prima di finirlo. Bisogna superare le prime 50 pagine, poi non te ne stacchi più.
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 24/11/09 alle 14:08 via WEB
Si, ci credo. I pilastri della terra è fantastico (mattone da mille pagine, ma bellissimo). Attaccherò Mondo senza fine prima possibile, mi fa piacere avere avuto prima un commento positivo.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/11/09 alle 15:18 via WEB
Beh France, se "I pilastri della terra" ti è piaciuto, vai tranquillo con il seguito. Merthin non ti deluderà.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/11/09 alle 17:17 via WEB
A proposito, qualcuno ha visto il mio fidanzato virtuale? Anonimooooo!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 24/11/09 alle 19:34 via WEB
Cominciamo bene! Neanche vi siete ancora incontrati e già va facendo il farfallone in giro. Anonimo, se ci sei batti un colpo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 26/11/09 alle 13:02 via WEB
Rileggendo la ricetta fornita era un pò approssimativa, dunque ho pensato che vi potrebbe far piacere rivedere più chiaramente le istruzioni per 'uso di una semplice e gustosissima BAVARESE Ingredienti • ½ L di panna • 1 L di latte • 8 fogli di colla di pesce (è una gelatina solida) • 8 rossi d'uovo • 300 g di zucchero • 1 stecca di vaniglia La Preparazione 1. Mettete la gelatina animale a bagno in acqua fredda. 2. In una casseruola antiaderente, mettete i tuorli d'uovo già divisi dagli albumi, lo zucchero e amalgamate il tutto con una frusta. 3. A parte mettete il latte in un pentolino sul fuoco, aprite la stecca di vaniglia e versatene i semi nel latte (oppure versate l'aroma di vaniglia) e portatelo ad ebollizione. 4. Versate adagio il latte bollente sui tuorli frustando energicamente. 5. Ponete sulla fiamma al minimo e mescolate con un cucchiaio di legno, lentamente e raschiando il fondo della pentola, per evitare che possa bruciare. 6. Controllate la temperatura con un termometro a sonda e continuate a cuocere fino a 83° (cottura alla rosa). in mancanza del termometro, controllate a vista la crema che si deposita sul retro del cucchiaio: quando forma una leggera patina senza colare via avete raggiunto la temperatura necessaria per la coagulazione dei tuorli. 7. A cottura ultimata versate la crema in un recipiente freddo, dove non possa continuare a cuocere. infatti se supera la temperatura prevista, anche di pochi gradi, la crema può "impazzire" formando dei grumi d'uovo cotto. 8. Strizzate la gelatina per togliere l'acqua in eccesso a aggiungetela mescolando nella crema ancora calda (ma non al di sopra dei 60°). 9. Lasciate raffreddare fino a 26°- 28° 10. Montate la panna al 70% e amalgamtela alla crema, con movimenti delicati. 11. Versate la bavarese negli stampini e lasciate solidificare in frigorifero. 12. Servitela con zucchero caramellato. Consigli • Se invece volete aggiungere gusto alla vostra bavarese, mettete a bollire dello zucchero con un po' d'acqua (l'acqua deve superare il livello di zucchero di 3-5 centimetri circa, si chiama sciroppo di zucchero). • Poi aggiungeteci quello che volete: fragole tagliate ad esempio e lasciatele cuocere 5-10 minuti, poi frullate il tutto e aggiungetelo al latte. • Se invece la fate al caffè, non c'è motivo di metterlo nello sciroppo di zucchero, ma aggiungete semplicemente 1 o 2 tazzine di caffè al latte. Devo però confessarvi che quest'ultima non è tutta farina del mio sacco...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963