Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Before you accuse meFamolo Spam »

La Fuga

Post n°449 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da delilah79

Signore, mi scusi, io vorrei scendere. Sì, sì, lo so che non è il capolinea, ma io non riesco più a proseguire nel viaggio ed in tutta onestà, non ricordo nemmeno più quanto lontano sia l’arrivo.

In questa carrozza l’aria è consumata, mi brucia la gola, temo che presto non respirerò più. Dal mio finestrino entrano spifferi freddi di solitudine e poi, scorgo le ruote… ci permettono di procedere, è vero, ma ci fanno anche sbandare pericolosamente. I raggi, i raggi stanno cedendo. Percepisco chiara ogni pietra, ogni buca, ciascun dosso e sono colpi bassi nella schiena. Non posso stare sempre all’erta. Se ne è accorto anche lei, lo vedo, e come me ne soffre, forse siamo gli unici qui in mezzo, consapevoli, intendo.

E lo so, lo so che non è colpa sua. La colpa è mia, me la prendo per intero. Sapevo tutto già in partenza, ma ho voluto illudermi di sbagliare, che sarebbe stato diverso, che magari, distraendomi con dei racconti scambiati con gli altri viaggiatori, il tempo sarebbe volato, per una volta volato dove volevo.

Ma, lo nota anche lei, qui c’è solo zavorra umana! Questa gente è trasparente e sebbene io cerchi un contatto con costoro, le risposte sono perlopiù insoddisfacenti. Come dice? Dietro, sulla destra? Ah, sì, quell’anziano e quel giovane più avanti. Sembrano diversi, ha ragione e, mi creda, prima di demordere e venire da lei, ho avvicinato anche loro. Eppure, l’apparente similitudine del nostro linguaggio si è persa quando ho cercato la limpidezza del loro sguardo.

Signore, mi avvicino a lei sconfitta e chiedo di interrompere questo moto sterile perché, scendendo, forse tornerò padrona del mio passo, lo riconoscerò, lo rispetterò per ciò che è, che sono.

La campagna è gelata, lo vedo, e la pioggia cade giù fitta ad impedire la visuale, ma qui dentro ho freddo all’anima! Camminando, invece, potrò riscaldarmi ad ogni passo e se il gelo spaccherà la pelle, almeno potrò succhiare il sangue che sgorga da ferite vive, piuttosto che lasciare la mia carne in pasto ai morsi  esangui della delusione.

La prego, Signore, non insista nel volermi trattenere. Lei è l’unico a comprendere la mia costrizione ed il solo che riconosce la vita che pulsa nelle mie vene, la stessa cui non riesco a rinunciare.

Rallenta? La ringrazio, Signore. Scenderò in fretta, ho pochi bagagli e farò in modo che nessuno si lamenti con lei per questa fermata inaspettata.

Non abbia timori per me, saprò cavarmela, però, come ultima cortesia, mi conceda un abbraccio. Lo so, non mi conosce, ma, così non è, oramai. Mi conceda, le dicevo, un abbraccio. Non più di pochi istanti che diano esilio ai miei pensieri e che mi facciano credere che, almeno lei, uomo senza nome, in questi attimi ha abbracciato me e me sola.

"Quando non può lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità: l'andatura di cappa che lo fa andare alla deriva, e la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela. La fuga è spesso, quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio. E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all'orizzonte delle acque tornate calme. Rive sconosciute che saranno per sempre ignorate da coloro che hanno l'illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere, la rotta senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione. Forse conoscete quella barca che si  chiama desiderio."

da Elogio della fuga

    Henri Laborit

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=6259718

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 11:45 via WEB
Ti vedo iniziare l'anno in maniera particolarmente positiva... Sara
 
 
delilah79
delilah79 il 08/01/09 alle 11:47 via WEB
'fancuuuuulooooo! Scappo a fare commissioni per il capo. Se mi va bene torno stasera alle nove, una schiava sta meglio di me!. Chiedo venia per l'assenza.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 11:49 via WEB
La nostra piccola fiammiferia leccese
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/09 alle 09:45 via WEB
-Sunday Morning- (Velvet Underground) Chi non vorrebbe risvegliarsi come Lou Reed?.I Succhiasoldi,dice bene Sara,non servono a giudicare/valutare,sono pagati per adulare.Servono per introdurti,più spesso per introdurlo...Benedetta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 11:46 via WEB
Ho sempre creduto di essere misantropa. Prima di leggere il post perlomeno...
 
 
delilah79
delilah79 il 08/01/09 alle 11:47 via WEB
?
Deficiente, ti lascio alle tue elucubrazioni malefiche. Addio. So che ti mancherò.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 11:49 via WEB
Eh. Non ti dico...
 
Binxus
Binxus il 08/01/09 alle 12:08 via WEB
Buongiorno!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 12:15 via WEB
Agente! Saresti così gentile da contattare l'Erba? Non riesce a capire le modalità di invio manoscritti per sellerio e Guanda (Sich)
 
   
Binxus
Binxus il 08/01/09 alle 13:57 via WEB
proverò.
 
   
Binxus
Binxus il 08/01/09 alle 14:43 via WEB
ho inviato una email.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 13:52 via WEB
ANSA MEDICA: C'è un medico sul blog? Temo di avere la varicella... Sara
 
 
Binxus
Binxus il 08/01/09 alle 13:57 via WEB
prima gli orecchioni, poi la varicella. Ti stai ricostruendo un'infanzia?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 14:52 via WEB
Bellissima, agente, complimenti! Erbuccia
 
   
sara_1971
sara_1971 il 08/01/09 alle 18:13 via WEB
Quella (l'infanzia) ormai è persa per sempre, anche se...
 
loscrittoree
loscrittoree il 08/01/09 alle 15:36 via WEB
ha sempre sempre esercitato un certo fascino l'idea della fuga, su di me. Si fugge per necessità, per rompere l'abitudinario scorrere del tempo, per ritrovare i sogni di una vita (una vita è troppo poco ?) non vissuta. C'è chi si trova in fuga senza volerlo o al contrario c'è chi fugge in ricerca di avventure, come Don Chisciotte, eroe della mia memoria. "L'uomo è un' essere di desiderio. Il lavoro può solo soddisfare i suoi bisogni. Sono rari i privilegiati che riescono a soddisfare i bisogni dando retta al desiderio. Costoro non lavorano mai." TASS utile per la 'creatura': avete preso in considerazione Marsilio Editori? ^c^
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/01/09 alle 18:13 via WEB
Marsilio Editore? Ora guardo
 
panglos
panglos il 08/01/09 alle 20:18 via WEB
Ritorno a casa: passo dalla UPIM a fare il mio dovere di consumatore in cerca di saldi (jeans, camicie, ombrello pieghevole). L'ombrello è quello che mi ha fatto assaporare la gioia del consumatore: a scatto e pieghevole.
Avevo un ombrello simile lasciatomi involontariamente da mia madre, nel senso che a partire dal '99 non le era più di nessuna utilità, molto colorato diciamolo pure, femminile. Mi piaceva andare in giro con un ombrello da donna e di passare impettito davanti ai colleghi che sorridevano ironicamente con l'aria di chi dentro sorride di loro. Un giorno a casa di mia sorella sto per uscire col mio combrellino (così lo chiamava mia nipote da piccola), mia sorella mi dice scandalizzata "Dove vai con quel coso?"; io "Perché, cosa c'ha che non va?". Chiama mia nipote, ormai grandicella, "Laura, vieni qua. Cosa ne pensi dell'ombrello di Michele?". Guardo entrambe, guardo l'ombrello... "Dite che è troppo virile?" ed imbocco la porta per le vie di Napoli.
Purtoppo quell'ombrello non l'ho più. Un giorno che ero fuori Pisa mia sorella mi chiede se può passare da casa mia per una sosta, era in giro di lavoro al Norde col marito, naturalmente le dico che non c'è nessun problema. Al mio ritorno a Pisa, pioveva, cerco il combrellinno e non lo trovo... lo cerco dappertutto "Non posso averlo perso, era nello zainetto, semmai avrei perso anche lo zainetto!". Giuro su Dio guardai anche nel frigorifero... hai visto mai che prima di partire, distrattamente... mi rassegno a vivere senza ombrello.
Durante una telefonata a mia sorella le chiedo, senza troppe speranze, "Non è che quando sei venuta qui hai visto il mio ombrello? Ci sono diventato matto"... "Oddio, ce l'ho io! Quando siamo passati da Pisa pioveva, l'ho preso e poi me lo sono scordato in macchina"... "Tu morissi!!!".
Quello che ho comprato ora non è proprio femminile, diciamo colorato, adatto per donne e uomini gay...
 
 
panglos
panglos il 08/01/09 alle 20:31 via WEB
Vado a (preparare la) cena... questa sera me la cavo con poco: frittatina e insalata mista (insalata riccia / 1 pomodoro a grappolo / mezza carota alla Julienne... ammesso che si scriva così).
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 20:39 via WEB
Il mio primo regalo di nozza sarà l'ombrello, caro... ancor più virile, ove possibile... S.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 22:07 via WEB
ombrelin' e' set'
 
delilah79
delilah79 il 08/01/09 alle 21:40 via WEB
Buonasera. Non sono esausta, di più. Penso che a breve rotolerò verso la stanza più lontana. preparerò borsa e abiti di domani e vomiterò la mia anima con contorno di bestemmie verso il letto. il tutto solo dopo aver lavato bene i denti, è ovvio.
 
 
ananassa1
ananassa1 il 09/01/09 alle 11:59 via WEB
buongiorno delilah ! ho letto il tuo post ! è molto bello , stavo quasi per avere paura perchè mi sono immedesimata ..... accidenti è straziante !! Sto per guarire dalla febbre Delilah ! ;)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 09/01/09 alle 13:44 via WEB
Ananassa avresti dovuto lasciare un commento così sotto un post a firma Sara!
 
     
delilah79
delilah79 il 09/01/09 alle 16:11 via WEB
Seeeeeeeeeeeee... carogna, ti manco, eh? EeeeeH?
 
   
delilah79
delilah79 il 09/01/09 alle 16:11 via WEB
Ciao Ananassa! Guarisci che poi brindiamo (si trovano sempre ottimi motivi per brindare!). Qui si corre sempre da un lavoro e all'altro (mi sento un po' la carogna). A presto. ;)
 
     
ananassa1
ananassa1 il 09/01/09 alle 19:16 via WEB
a presto , Sara e Delilah. :)
 
     
delilah79
delilah79 il 09/01/09 alle 22:59 via WEB
;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 00:27 via WEB
Quei messaggi di auguri che ti ho mandato erano sinceri, piu che sinceri e tu nulla, silenzio.. ci sono rimasto male, malissimo..mi rivolgo a te
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 08:58 via WEB
La Marsilio editore non consente l'invio di manoscritti.Buongiorno a tutti Benedetta
 
   
sara_1971
sara_1971 il 09/01/09 alle 10:28 via WEB
Grazie Benedetta per la precisazione: hai evitato di far perdere tempo all'Agente... a proposito
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/01/09 alle 10:28 via WEB
ANSA per l'Agente: ennesima richiesta di aiuto in pvt. Grazie!
 
     
Binxus
Binxus il 09/01/09 alle 12:31 via WEB
pvt.
 
     
Binxus
Binxus il 09/01/09 alle 12:34 via WEB
ho perso tempo lo stesso. Pvt.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/01/09 alle 13:43 via WEB
Risposto a tutti, anche a Losc e a Ipo!
 
     
Binxus
Binxus il 09/01/09 alle 14:03 via WEB
non hai risposto a tutto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 16:34 via WEB
non è vero, manoscritti di saggi li prende in considerazione, ^ç^loscr...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 16:42 via WEB
No losc solo una scheda tecnica, eventualmente richiedono loro il manoscritto. Baci a losc e deliah bendetta pure a sara ed erba.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 16:44 via WEB
inoltre carissimo Il Mio Losc,tu che fai parte di un comitato di lettura dovresti sapere quanto è tutto mezzo finto! Benedetta Marsilio come molte altre case editrici accettano la scheda e poi chiamano.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 16:47 via WEB
LOSC mio, ti ho già scritto che sei un galantuomo.... Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 16:50 via WEB
Son stata l'assistente di una nota Carogna direttore editoriale. Diciamo che il talento non solo non viene premiato ma,difficilmente viene ricercato.Benedetta
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/01/09 alle 17:24 via WEB
Bene bene. Doc'é la lametta?
 
     
loscrittoree
loscrittoree il 09/01/09 alle 19:45 via WEB
Cara Benedetta, la casa editrice da te citata ha al suo interno chi spulcia il mondo dei blog, questo ne è la prova provata. Per i saggi è vero che richiedono una scheda tecnica, per i romanzi, si rivolgono ad una nota agenzia letteraria milanese, che naturalmente si fa pagare, profumatamente, per leggere monoscritti di novelli scrittori? ti lascio immaginare quale possa essere il compenso che richedono alla casa editrice a cui fanno una segnalazione, se la segnalazione è richiesta dalla casa editrice, puoi immaginarti...da qui l'esistenza di 'spulciatori' di blog... e poi non è così vero che la buona scrittura non viene presa in considerazione dagli editori, se non altro per campare, visto che non vivono solo di scrittori famosi, anzi con quelli...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/01/09 alle 21:10 via WEB
Nota agenzia milanese? Ti ho detto che anche noi abbiamo mandato la Creatura da succhiasold... esperti critici letterari? E' tornata con un buon giudizio. Ma d'altronde per tutti quei dobloni io avrei spergiurato qualsiasi amenità.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 09/01/09 alle 10:27 via WEB
A te chi???
 
 
delilah79
delilah79 il 09/01/09 alle 16:12 via WEB
Non sono io, carogna, che altro hai combinato?
 
delilah79
delilah79 il 09/01/09 alle 16:13 via WEB
Ciaooooooo! Saluto generico, scappo di nuovo via. Ciao benedetta, saluto ad hoc. ;)
 
panglos
panglos il 09/01/09 alle 18:49 via WEB
Cara Benedetta, rispondo sia pur con ritardo alla tua insinuazione che io sarei scappato di fronte alle tue attenzioni. Nulla di più falso, mi ero semplicemente ritirato in meditazione sui monti tibetani alla ricerca dello scopo della vita, tu che hai praticato yoga dovresti sapere che il Nirvana lo si può trovare solo in oriente, qui in occidente molto più banalmente incontriamo noi stessi... è non è che sia sempre un buon incontro.
Certo quello che racconti di te non ha trattenuto dal partire: passi per la seconda di reggiseno, passi per il culo mediamente mandolinato, ma tu uccidi il mio amore raccontando che sei al secondo matrimonio e che ritieni l'attuale un non_matito. Fai collezione? Fai un uso smodato del cervello (e lascialo riposare ogni tanto!), oggi scopro che sei stata assistente di un direttore editoriale, sei de Roma (Roma mia bbella)... insomma ci sono poche cose che depongono a tuo favore. Quella che mi piace di più è la tua fragilità durante uno scontro, non perdi occasione per sentirti in colpa, questo mi intenerisce molto.
Non è che mi piaccia molto questo commento, ma ormai l'ho scritto...
 
 
panglos
panglos il 09/01/09 alle 18:50 via WEB
* e
Orrore!!!
 
 
esperiMente
esperiMente il 09/01/09 alle 18:58 via WEB
Ah Panglos, tu confondi il senso di colpa con il tentativo (riuscito) di suscitare tenerezza!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 21:57 via WEB
Panglos confonderebbe un topolino con un pachiderma
 
     
panglos
panglos il 09/01/09 alle 22:30 via WEB
Se un topolino ha la pelle spessa è un pachiderma!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/09 alle 10:00 via WEB
Yoga IO?Mai praticato anzi, quando Gea andava a Fracassini vestita di bianco e con laura scoperta mi stava sul cazzo!Sapevo che, finito l'amore per Paopei sarebbe tornata in se ma, lo stesso mi era insopportabile.Viviamo a Roma in doppia tripla fila la gente urla da mane a sera suona clacson sirene allarmi corre.Tutti corrono e litigano e sputano e sbuffano anche uscendo da Fracassini..Benedetta
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/09 alle 10:07 via WEB
Si,come Liz Taylor de noantri So de roma come tutti i burini ben scritti dai Vanzina.Siamo sbruffoni provinciali arricchiti senza classe.Non faccio collezione di niente per disordine ed impazienza.Nonmarito è forma di grande rispetto il contrario di quel che è passato.Una forma ironica. fra noi, per dire che è privo di legami e che quando vuole torna da dove è venuto e può sempre ritornare...Benedetta
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/09 alle 10:10 via WEB
Cosa intendi per senso di colpa? Benedetta
 
   
panglos
panglos il 11/01/09 alle 11:58 via WEB
Oh Madonna quanto me tocca lavora' per voiartri!
Sensi de corpa son coquelli che traspaiono dalle tue ripetute [NON AGOGNATE DA ALTRI... se non dal tuo inconscio] scuse...
Ah Benede' meno cervello e più culo, questo ce vo' pe' n'omo... sempre ammesso che tu cerci un uomo... ce l'hai... lo cerchi... son io... FACCELO SAPE'
P.S. per i biografi di Panglos: non perché EGLI [Panglos] stia cercando... EGLI [Panglos] ha già trovato Sara... non ha ancora capito se ella gliela darà, ma eglim [Panglos] spera ardentemente che gliela dia.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/09 alle 12:13 via WEB
Scuse?Quali?Dove?Come?Quando?Inconscio bastardo che, non mi permette di non "scusarmi" nello specificare che mi fa schifo lo Yoga.Erronemante, da stolta messalina di borgata,non ho compreso che, cercare di spiegare,nel blog è accusatio manifesta.Sono Lesbica e la do via con una certa facilità.Benedetta
 
     
panglos
panglos il 11/01/09 alle 12:51 via WEB
Il Lesbica non depone a nostro favore... apprezzabile è comunque il fatto che tu la dia via molto facilmente (a chiunque tu creda di doverla dare)... tu sapessi quanto ce fate suda'!!!
 
esperiMente
esperiMente il 09/01/09 alle 18:52 via WEB
Delilah, è già una bella cosa aver individuato il conducente, che Egli poi: 1- ti consideri; 2- ti conceda di scendere; 3- ti abbracci, mi pare un miraggio. Io viaggio su un treno col pilota automatico, ciao.
 
 
delilah79
delilah79 il 09/01/09 alle 23:02 via WEB
Eperimente, non è che sul tuo treno è rimasto qualche posto libero, no? Vorrei fare un biglietto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 20:31 via WEB
Splendido.O è splendido perchè risuona in me? Grazie, comunque la Donna Cannone
 
 
sara_1971
sara_1971 il 09/01/09 alle 21:09 via WEB
Deve essere un virus. E' periodo questo... mannaggia
 
   
delilah79
delilah79 il 09/01/09 alle 23:03 via WEB
E speriamo che il virus ti colga...
E dopo questo augurio, mi congedo e invio la buonanotte a voi...
 
 
delilah79
delilah79 il 09/01/09 alle 23:02 via WEB
:) A presto, Donna Cannone.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/09 alle 00:44 via WEB
Quel timbro di voce sereno mi ha dato gioia, non pensare piu al male. Si perchè nulla di quanto pensi c'è.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 10/01/09 alle 07:30 via WEB
Olè
 
 
delilah79
delilah79 il 10/01/09 alle 10:35 via WEB
Sovente i meandri della psiche umana mi disarmano.
Sarettalastronza, io e te s'ha da parlare.
 
sara_1971
sara_1971 il 10/01/09 alle 07:31 via WEB
Buondì. Mi attende una tristissima giornata lavorativa sotto l'acqua. E poi posto va'... buongiorno
 
xileo
xileo il 10/01/09 alle 09:44 via WEB
Come dire... Fermate il mondo voglio scendere! Questo post mi ha fatto venire in mente Battiato quando, ricordando una poesia del risorgimento, cantava sul ponte sventola la bandiera bianca.
 
 
delilah79
delilah79 il 10/01/09 alle 10:38 via WEB
...Dovendo scegliere e studiare le mie mosse sono all’impasse!
 
   
xileo
xileo il 10/01/09 alle 11:53 via WEB
Comunque hai ragione, dovremmo avere la possibilità di poterci fermare più spesso... o mettere più panchine nelle stazioni, ma oggi è un altro giorno, c'è una luce diversa negli occhi di alcune persone... puoi riprendere il viaggio.
 
     
delilah79
delilah79 il 10/01/09 alle 12:31 via WEB
Vedi Xileo, in fondo non ho interrotto nessun viaggio, semplicemente ho cambiato mezzo di locomozione! Sai com'è, mi fido di più dei miei piedi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963