Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Questo magico mondo di pazzi.Friends, Romans, Countrymen »

A Sasso Marconi incontrammo una ragazza

Post n°513 pubblicato il 17 Maggio 2009 da sara_1971

Cari Capitani Coraggiosi che governate con mano estrosa il timone del vostro mouse (e magari foste altrettanto estrosi nel governare altro), se avete intenzione di leggere questo post sappiate che vi toccherà mettervi comodi.

L’ultima pugnetta vede Sara alle prese con una missione governativa organizzata dal Dipartimento presso cui la Vostra svolge la sua meritoria opera fancazzista. Sara non è esattamente il tipo di donna dal sonno leggero che si sveglia all'alba ascoltando Paolo Fox, perciò per iniziare al meglio l’ennesima avventura sfiganda decide di dimenticarsi il cellulare - con tanto di sveglia opportunamente posizionata – in auto, ed è perciò costretta a dirigersi trafelata in direzione Palese Macchie, ancora avvolta in un aroma di orecchiette con cime di rape e truccata al pari di un ecomostro.

Destinazione Bologna, Palazzo dei Congressi. Per l’occasione la Vostra abbina la cordialità dello squalo tigre allo charme della zitella, fiera di mostrare al mondo 10 magnifici unghielli laccati rosso escort.

La tratta aerea viene allietata dalla inaspettata presenza de Le Iene a bordo che per vivacizzare il decollo e l’atterraggio pensano bene di appropriarsi del microfono dello Stewart al fine di esibirsi in un simpatico motteggio beneaugurante (le iene portano bene) che riesce a rincuorare persino Sara, notoriamente ancor più aereofobica di Dylan Dog.

Ad un occhio esperto tali prodomi sarebbero sufficienti per capire che il viaggio di lavoro caldeggiato con enfasi dal Direttore di Dipartimento si sta ineluttabilmente trasformando in una gita scolastica.

Con il giusto e doveroso ritardo Saruccia giunge finalmente a destinazione e partecipa al seminario esibendo la stessa verve della poltrona di uno psicologo (quando avevo velleità da studiosa adoravo gli aggiornamenti oneday ma evidentemente i miei erano capricci, più che serie intenzioni). Dopo le foto, tutti nella classica posa nontiscordardimè, Sara e due dei colleghi con cui la stessa ha socializzato durante il buffet aiutandoli a liberarsi degli avanzi deposti nei loro piatti, si rendono conto di non nutrire un interesse troppo forte per i temi che verranno affrontati nel pomeriggio. E nello stesso preciso istante la Vostra adorata si ricorda di aver adocchiato su ebay una interessante auto in vendita… udite udite… ad appena 140 km da Bologna. Una bazzecola di distanza, quindi.

Perciò, considerato il principio di Fight Club per cui le cose che vorrei possedere mi possiedono (almeno finché non riesco ad ottenerle), perché mai lasciarsi sfuggire una così proficua occasione di cazzeggio?

[Apriamo una parentesi. Per una serie di fortunose coincidenze (la regina Madre pretende che io le restituisca la sua auto dopo aver percorso appena 100.000 km in un paio di anni… inaudito!) mi trovo costretta ad acquistare una nuova Saramobile che vanti la capienza di un pullman e la economicità di una cinquecento. Converrete con me che non è una scelta facile. Per fortuna posso contare sui garbati consigli dei miei coinquilini: Jay ha proposto una ambulanza, probabilmente in virtù della assoluta mancanza di antifurti su quelle già operanti, Geghe un carro funebre adocchiato in una discarica a Trani. Chiudete la parentesi e traete le doverose conclusioni sui due alienati che mi ritrovo in casa ormai da tempo].  

I reprobi decidono quindi di recarsi a Sud di Firenze e, forti della presenza al volante del naturale erede del compianto Gilles Villeneuve, si inerpicano sull’Appennino in una sorta di rally casereccio, entusiasmante quanto una lavanda gastrica.

Quando per caso tre individui, fino a quel momento perfetti sconosciuti, si ritrovano chiusi in auto per ore, possono riuscire a comunicare autenticamente e a rapportarsi con estrema sincerità sulle svariate tematiche assai frequenti tra i single di ritorno.

Il Collega 1 discetta con sapienza delle tecniche di corteggiamento affinate dopo essere stato scaricato dalla sua ex (oddio, belle per carità, però così in genere si rimorchiano solo delle luride, ma come si suol dire tutto fa brodo); il Collega 2 invece asserisce di aver scelto un approccio diverso al problema preferendo continuare la ricerca del decimale che completi l’uno, Sara, dulcis in fundo, se ne viene fuori con la storia del Principe Azzurro®* e con la speranza di trovare o meno una casa quando tornerà (se tornerà, visto il pilota). Il quadretto come vedete si commenta da solo e rende bene l’idea di come a volte i legami creati dalla malattia, o dal dolore, o dal lutto si affianchino, e in qualche caso si sostituiscano, a quelli della vita di tutti i giorni.

Che detto in una forma meno poetica significa: non si cucca e non si fornica, piuttosto ci si confida, complice un Vermentino raccattato in Autogrill (Perché in fondo siamo fatti per stare in branco, soprattutto quando tendiamo ad andare in bianco).

Naturalmente l’inverecondo comportamento alcolico di Sara fa in modo che i postumi della giornata siano classificabili secondo rigidi criteri scientifici. Di norma si distinguono quattro gradi: poco, molto, sto male, chiamate un’ambulanza, sto morendo.

Inutile precisare a quale gradino di questa particolarissima Scala Mercalli sia giusto inserire la nottata successiva all’evento, di cui restano ancora inequivocabili prove sulla moquette dell’albergo.  

Risulta perciò quantomeno incerta la datazione, la certificazione e l’identificazione del viaggio di ritorno che vede Sara impressa come un fossile sul sedile e con la testa (munita di rivolo alcolico) riversa sullo sbigottito vicino di posto (Che poi a dirla tutta fa schifo anche a pensarlo - pensato? Bravi).

La morale naturalmente la sapete già.

Hai problemi a creare una relazione sentimentale stabile? La soluzione è lì, a portata di mano. Basterà trascorrere una ventina di ore con Sara e giungerai alle stesse conclusioni a cui sono probabilmente giunti i miei adorati complici. E cioè che vista la fuffa che c’è in giro a questo punto forse è meglio tornare a darla all’ex.

 

 

*A questo riguardo mi sembra doveroso riportare il dialogo intercorso tra un Vogliosara leggermente risentito e  la Vostra sull’uscio di casa mentre pochi metri  più avanti infuriava una epocale battaglia tra cani:

Vogliosara (incazzato assaissimo): Dove sei stata? Puzzi di alcool, non ci credo che eri ad un congresso.

Sara: E’ l’odore della scarpetta da donare al Principe Azzurro®.

Vogliosara: Ma quale principe azzurro, sei peggio di un burzone (altra voce usata per indicare l’ernia scrotale). Fa pure ironia con la scarpetta, ‘sta stronza.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=7074121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 16:15 via WEB
Panglos, come vai al mare? Ed io???
 
 
panglos
panglos il 17/05/09 alle 19:44 via WEB
Gentilissima Signora Sara, dopo le sconvolgenti rivelazioni di tatino mio io gradirei che Lei mi desse del Lei...
 
voglioanchedelilalh
voglioanchedelilalh il 17/05/09 alle 16:24 via WEB
confermo: un burzone
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 16:27 via WEB
vedo che ormai usi più volentieri l'altro nick... mi sembra davvero una bella cosa, evidentemente ti senti più vicino a Deli in questo periodo
 
   
voglioanchedelilalh
voglioanchedelilalh il 17/05/09 alle 16:31 via WEB
io più volentieri di tutto userei la mazza
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 16:35 via WEB
Ecco. Appunto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 17/05/09 alle 16:41 via WEB
è andata esattamente così quando vuoi approfittare ancora approfitta pure
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 16:44 via WEB
Ehi pilota! Che piacere! La prossima volta verrò a digiuno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 17/05/09 alle 16:46 via WEB
a digiuno e non dimenticare di portare anche il tuo ragazzo
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 16:48 via WEB
Avercelo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 17/05/09 alle 16:52 via WEB
come avercelo vogliodelila non è il tuo ragazzo a la mazza serve anche quella ci spacchiamo i ricci delle castagne
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 16:54 via WEB
pilotuccio mio, non fomentare... dovesse decidere di spaccare altro piuttosto che le castagne. Vogliodelilah è promesso, appunto, alla nostra piccola Deli
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 17/05/09 alle 16:57 via WEB
pilotuccio mio mi piace la prossima volta farò guidare a te contenta
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:01 via WEB
Va bene, ma sappi che il tuo è uno dei tanti modi per farsi del male ;)
 
xileo
xileo il 17/05/09 alle 17:00 via WEB
ANSA PER PANGLOS CI SEI? Volevo riprendere l'apertura che hai fatto nel post precedente!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:01 via WEB
Xileo, conoscendolo ne sarà felice...
 
   
xileo
xileo il 17/05/09 alle 17:02 via WEB
Lo so!
 
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 17:05 via WEB
sono qui tato, avevo già dato, mi pare! non sapevo che eri reduce da un grave incidente, me lo potevi dire anche prima però! ora si spiegano tante cose! immagino fosse su con te anche sara...... per quest'ultima mi spiace pure che non abbia avuto occasione di cuccare, nemmeno a tu per tu in spazi ristretti, a cavallo tra emilia e toscana! prendendo spunto dal tato, do una breve, stupida ed inutile testimonianza di quello che può accadere in rete tra 2 navigatori dotati di intelligenza medio bassa: IO ----------molto bello e ricco di particolari il tuo profilo... LEI --------pensa che mi sono trasferita x non beccare più gente del tuo paese e tu, nonostante il profilo scarno, mi mandi un messaggio.. why? IO --------era per rompere il ghiaccio... in realtà sono un po' curioso, di solito si comincia con il scambiare un saluto, tu cominci con il darmi del rompicoglioni.... andiamo bene!!!! :-)))) chi dovevi beccare te? LEI ---------------pensavo dicesti che era x rompere le balle ;-)) sei della mia zona quindi? IO -------------non lo sò di dove sono in effetti, devo ancora decidere! sono sulla linea di confine.. tu dove vivi simpatica fanciulla? LEI --------a tre km da casa tua.. IO -----------ci abita un mio carissimo amico-all'altezza della chiesa sull'altro lato per intenderci e tu?-io sono un tipografo e mi chiamo x -tu come ti chiami... scommetto che non sei una tipografa! LEI -----------vacci piano con le scommesse.. quando scommetto io è solo x vincere ;-)) mastico inchiostro da sempre.. non sono tipografo ;-)) se ti chiami x non sei molto fortunato ma poteva anche andare peggio.. cerco sempre di vedere il lato positivo ;-)) il mio paese è un buco di ehm.. quindi difficile andare molto lontano dalla chiesa ;-)) se vuoi la via e il numero civico però devi aspettare che i messaggi prendano mordente.. IO -----------c'è già abbastanza empatia, il mordente lo hai già messo tu-a questo punto io posso solamente dare il trasparente protettivo!-comunque noto che non sei una grande giocatrice-che gusto c'è a vincere scommesse facili?-per il nome devo andare al comune e leggermi le ultime recensioni? LEI ---------vetrificatore si chiama.. o flatting se lo dai alle barche ;-)) y1 è il nome ma y è meglio.. sì, qualcosa in comune c'è ma io sono piuttosto fuori di zucca.. IO --------------vuoi venire ad insegnare a me piccola fanciulla... insolente? a proposito sei una piccola fanciulla? .... l'importante è che non cerchi qualcuno che ti rimetta dentro la zucca-in tutti gli altri casi confida pure su di me!-mai fatto uso di stupefacenti o fumo leggero?-ed a proposito di piccola fanciulla? LEI --------------non esattamente una nana.. diciamo che ho un paio di stivali che mi fanno sfiorare il metro e ottanta ma faccio poca strada quando li metto ;-)) mai fatto uso di nulla.. ho anche smesso di fumare nove anni fà.. sei svenuto x l'altezza..?? sono 1,65 alla fine della fiera.. basta che sei un pelo in + e la lingua in bocca ce la possiamo dare ;-)) scherzo naturalmente.. adesso passo&chiudo milord.. IO ----------------immagino allora che ti sia già stancata anche degli stivali... li hai già messi in vendita? io sono per l'edonismo... non è una parola difficile vero!?... e tu? devi accettare il mio invito nello spazio amici, altrimenti con tutto stò casino di messaggi cancellati ti perdo! LEI -------------non credo di essere x l'edonismo.. tutto sommato ritengo di essere masochista.. non tutti sanno trarre piacere dal dolore, a me, riesce bene.. ho accettato l'invito tra gli amici ma, avrei preferito, vederti vagare nel mio paese alla ricerca della casetta perfetta:) fosse mai che ti innamori anche tu.. della casetta, ovviamente;-)) IO ------------------masochismo del tipo frustino e corde... oppure ... vado solo con uomini misogini o sposati? se desideri vedermi vagare alla ricerca della casetta, forse sei pure un po' sadica! che ne dici di darmi le coordinate precise..... giuro che ti farò molto male! ;-) LEI ---------------------nein.. nessuna strana pratica sessuale pervade i miei pensieri.. sono etero e very normal people.. sempre che un uragano sia very normal ;-)) x le coordinate devi sudartele my friend:) IO -------------------quanti poveri maschietti hai fatto volare in aria in balia del vortice uragano? ..... devo sudarmele nel senso che devo farti una corte in piena regola.... tipo almeno 6 mesi serrati? non è che nel frattempo metti e togli i tacchi a seconda dell'altezza giusta per limonare il fortunato di turno eh!!????? LEI --------------------chi ti dice che chi mi limona è fortunato..??!! e comunque sì, sono più lumaca che antilope nei rapporti e nonostante i tempi, ho decisamente idee antiche x quanta riguarda il corteggiamento.. non mi butterei mai a pesce tra le braccia di un uomo.. e men che meno nel mare del web ;-)) ..e poi c'è un problema.. se nelle foto sei tu, o le foto sono datate o dimostri meno anni.. e io non vado con fanciulli.. inoltre se vogliamo mettere i puntini sulle i hai i capelli lunghi e mossi.. e poi sei moro.. e il mio stereotipo è edward norton.. e poi la ducati.. sarà mica la tua.. ehh?? se così è dovevi prenderla rossa.. io amo il rosso.. è il colore predominante della mia vita (ma non sono comunista).. è la mia vita.. sono passionale e coloro tutto di rosso.. o rosa, effetto barbie girl.. pensa che la mia vecchia auto era rosa.. la penultima cucina, la maggior parte delle mie borsette.. tu sembri molto jim morrison.. io molto oca con paletto incluso.. no sò.. IO ---------------------e fai bene!...(riferito al mare del web) pensa che ti sto scrivendo da un profilo che non è nemmeno il mio.... chissà quanti casi simili esistono! è la scheda di un mio amico che si sta per sposare.... innamorato pazzo della sua dolce metà! (non so se invidiarlo o preoccuparmi per lui) mi dice.... tieni se vuoi la mia scheda te la regalo, eventualmente ne puoi aprire un'altra tua cambiando la password! mi ha aperto la strada verso questo mondo virtuale! ho scoperto così di essere pure una persona molto subdola veh! ho usato il profilo falso per scoprire gli altarini di una ragazza che ho conosciuto qui... o meglio 2! (pure recidivo) l'ultima 1 mese fa, era tutta piena di buoni propositi e di ideali romantici e pure gelosa.. ci siamo frequentati, amati con passione, trasporto e tutte quelle cose lì.... ma avevo un piccolo dubbio sulla sua veridicità... subdolamente ho scoperto che è piena di intrallazzi ed esce praticamente con tutti quelli che la ispirano un po'... con tutto quello che ne consegue, immagino! ho voluto avvisarti prima che ti facessi prendere dall'entusiasmo per jim morrison :-))) io sono abbastanza il contrario di lui... ed anche di norton... non mi frequenteresti mai... tanto più che sono pure un individuo diffidente ed infido! ... mazza però, quanto sei simpatica! scrivi come una persona che conosco... mica sarai lei in incognito pure tu ehhh!!!??? :-)) LEI ------------credo che una foto non abbia ne spessore ne sfumatore.. l'amore è un alchimia che nessun canone estetico può coniare.. non c'è pericolo che m'innamori di jim o di nessun altro.. qualcuno, un tempo, mi ha stracciato il cuore e non l'ho più ricomposto.. non sono sicuramente io quella persona che conosci perchè ho solo questo profilo con questo, non sono nuova della rete.. più hacker che chatter però.. a 14 anni smanettavo coi motori a 30 col pc ma se c'è una cosa che detesto è proprio muovere i polpastrelli sulla tastiera per accalappiare.. e non sono subdola.. anzi, son così, qui o davanti ad una tazza di caffè.. non ho bisogno di mille profili x sgamare qualcuno.. uso da sempre l'intuito, dote rara ed innata. IO -----------una foto dice poco per quanto riguarda la personalità di una persona... ma se al posto del mio amico jim (la sua foto risale a 5 anni fa) ci fosse stato un grassone di 205 kg con la pelle infestata da pustole giallognole, piene di batteri intappolati dentro il follicolo pilifero... sono sicuro che non avresti risposto in egual misura... forse nemmeno risposto! :-)))) una delusione d'amore ti può fare crollare il mondo addosso.... quando ne sei vittima... meno quando sei carnefice! è una delle tante ipocrisie umane... una razza che personalmente non sopporto! io vorrei essere una medusa e tu? LEI --------------qualcosa in comune l'abbiamo.. detesto anch'io la razza umana.. sono un animalista dal profondo.. ho pensieri impuri a riguardo della razza umana.. un animale io..? un gatto di sicuro.. e x quanto riguarda la foto come vedi ho continuato a scriverti anche se jim tu non sei.. e magari sei proprio il grassone con pustole IO -----------comunque non sono jim e nemmeno il grassone con pustole... sono solamente una persona normale temporaneamente bordline e denutrito a causa dei fremiti di una relazione sul nascere non chiara e praticamente finita! :( i nostri amici animali non hanno nemmeno quel problema lì veh! si accoppiano secondo natura, senza condizionamenti di sorta... che culo! :-))) tu come te la passi... in fatto di fremiti? LEI --------------io vegeto in una storia senza fremiti e ahimè.... senza gemiti:-( non sono innamorata di conseguenza, ne gioie ne dolori) IO ----------------ma lui lo sa? è veramente triste tutto ciò! :( LEI --------------credo ci sia un tacito accordo.. e tutto sommato credo sia bilaterlale la situazione.. da parte mia forse è un modo x stare al riparo.. ho la capacità di rendere felice chi mi sta accanto.. se voglio.. la cosa tragica è che non lo sono quasi mai io.. sono comunque contenta del solo fatto che apro gli occhi al mattino.. contenta di tirare su il morale alla mia amica che inesorabilmente tutti i giorni ha il culo x terra ma.... ogni tanto mi capita di volere qualcosa di più ed è dura sapere che non arriverà.. a volte è davvero dura credo sia x quello che mi sono sempre riempita la testa con i libri.. x non pensare al resto.. x tenere la testa occupata.. IO -------------ha circa la tua stessa ètà? ... cosa desideri fondamentalmente in un uomo... in un rapporto? solo amore puro o qualcosa di più tangibile? ..... pure io non sono libero... è un rapporto spento fatto di routine di nessuna piccola attenzione e di nessun tipo di desiderio.... frasi talmente scontate e banali che sarebbe meglio non scriverle neppure! :( non ho neppure le doti che hai tu di rendere felici gli altri..... manco più un gatto....mannaggia!!!! LEI -------------ha un anno in più di me.. stiamo insieme da un po'.. non conviviamo e manca tutto oltre la routine come dici tu.. vorrei un uomo che mi facesse sentire unica.. perchè così io sono.. metto sempre il 100% in ciò che faccio e in un rapporto metto anche l'anima.. mai stata ricambiata molto però.. pretendo rispetto in primis e questo contempla un po' tutto.. raro&difficile al giorno d'oggi trovare rispetto.. il rapporto dev'essere elettivo&fisico in egual modo.. la corda dev'essere sempre in tensione, mai seduti x intenderci.. chi si siede è perduto.. quando m'incazzo sputo anche il sangue ma non porto rancore e mi piace finire in bellezza sempre&vcomunque;-)) mi manca tutto questo perchè una volta l'ho trovato.. hai mai provato l'estasi..?? è una dimensione che raggiungi solo se la leggi negli occhi di chi ami.. in nessun altro modo.. dagli estasi agli abissi nello spazio di un attimo.. è questo che fà la differenza.. il restoè aria fritta.. o routine se preferisci.. IO --------------no.. l'estasi è un dono divino che non ho mai provato! :( però.. c'era una mia amica che era fissata con la pratica mistica (visione sciamanica) tramite estasi chimica ed ha cercato di invogliarmi!... non ho voluto provare nemmeno quella! :-))))) quella non artificiale non mi dispiacerebbe... ma sinceramente non saprei da dove cominciare! per la ricerca dovrei perlomeno essere una donna ed assomigliare a bo derek in fase giovanile... nel famoso film credo che poi l'avesse trovata... ma con molta fatica! figuriamoci io!!!??? :-))) visto che tu hai avuto questa fortuna... quanto è durata? .....ti mancano molte cose... per te di vitale importanza! ma stai facendo qualcosa o ti sei completamente rassegnata? LEI ----------in primis devo dare gli ultimi ritocchi alla casina del muttuo e poi non lo sò.. la porta la lascio socchiusa.. altrimenti non sarei neanche qui a muovere i polpastrelli.. credo.. ma di speranze non ne ho molte.. quel film non l'ho mai visto.. IO ---------per una che non si butterebbe mai nel mare del web, muovere i polpastrelli lasciando la porta socchiusa , sa tanto di passo epocale! :-))) quanto mi piacerebbe dare una sbirciatina dalla porta.... ma dopo il grassone con l'acne.... ti si è spento il sorriso sulle labbra! :( LEI -----------quando vuoi IO ----------... non è che in realtà vuoi propormi la tua amica con il culo per terra...ehh!?:-)))) senti maaaaa.... me la maderesti una foto? LEI -------------il problema puoi essere tu.. io sono una bella donna:) facciamo così.. e se ti fidi, poi ti spiego il perchè: me la mandi prima tu e io ti giro la mia.. ok? ********@libero.it IO ---------infatti il problema è mio! se tu fossi strafiga (seppur con il gusto dell'orrido) sarei io a far fumare le gomme con la retromarcia ! ... sono diffidente in effetti... farò uno sforzo! :) questa è la foto: cerca di non svenire... se non altro per mantenere la promessa! x! ps: poi distruggi tutto! LEI ----------mamamama mi hai mandato un book fotografico!! io ho molto meno da inviare.. almeno qui, su questo pc, ho solo questa fotina.. ma rende l'idea:) ti ho chiesto la foto x primo perchè conosco diverse persone della tua zona. e volevo capire se eri tra quelli... dedotto di no, mantengo le promesse... sempre!! ciao, y:) IO ----------dove sei nella fotina ... in un'arena? ... ora dovrei dire qualcosa? tu che cosa desidereresti sentirti dire? o preferiresti non sentirti dire? o preferir..... credo che basti! :-)))) LEI -------------la foto l'ho fatta nel giardino del vittoriale.. e d'annunzio poteva permettersi un'arena x spettacoli:) non ho bisogno che tu dica niente.. una foto serve solo a capire se è bianco o nero.. è solo a pelle che si aprono o chiudono i giochi.. pecco di superbia e sò che dal vero non sbaglio un colpo ;-)) non solo perchè strafiga ma anche perchè ho quel famoso pepe che fà la differenza.. IO -------------sì... lo so... il d'annunzio poteva anche permettersi di farsi operare ad una costola per l'auto- fellatio! ma a te piace questo personaggio? .... te lo chiedo perchè da quello che dici, pecchi come lui nel primo dei sette peccati capitali!!!! a proposito ... con gli altri 6 come sei messa? ;-))) io purtroppo non mi identifico in nessuno di quelli... mah... a tratti forse un po' nell'accidia và! ;-) oggi vado ad una mostra di fiori e piante... a parte l'erba gatta , hai predisposizione anche per la botanica in generale? ....il pepe a volte non fa starnutire? io sono pronto a rischiare! posso portare il sale.... vedi tu! :-))))))) ps: ah ... dimenticavo, ho 45 anni! e preferirei un posto abbastanza riparato dagli effetti climatici.... per la cervicale, sai com'è! ;-) LEI ------------------un *******63 a mio parere quest'anno ne compie 46 ;-)) e lo deduco perchè anch'io sono un 70 ;-)) e x quanto mi riguarda mi spaventa più uno che di anni ne ha due in meno piuttosto che chi ne ha dieci in più:) dei sette vizi direi che la superbia è in pole e la gola ha il secondo posto perchè mi piace mangiare!! sono fortunata perchè ho l'adrenalina a mille e riesco a bruciare!! ieri sera mi sono fatta fuori sola soletta tre spiedini di maiale, patatine e una birra!! peccato che poi non li ho potuti bruciare ;-)) sì perchè la cosa più bella del mondo è proprio questo: una bella cena seguita a ruota da una bella (passami il termine) scopata!! questa è la vita x come la intendo io.. giorno x giorno.. anche se sarebbe dire che questo è il sogno.. x com'è andata la mia vita in genarale ad oggi!! x quanto riguarda il pollice verde direi che ho comprato l'ultima casina giusto perchè aveva un pezzo di verde.. e intendo godermelo:) IO ---------------------------adesso non andiamo a sottilizzare pure sui mesi! comunque se ti fa piacere mi hai sgamato! :-))) a mio favore posso solo dire che fa parte dell'accidia ridimensionare la portata di piccole cose... e un po' mi ero già rivelato! ;-) devo contraddirti sul fatto della gola... non comporterà nessun tipo di penalizzazione per la salvezza dell'anima... il peccato consiste nel cibarsi esclusivamente di pietanze pregiate e costose... e con maiale e patatine vai tranquilla! piuttosto la lussuria... mah.. non so! :-) adoro le patatine fritte e la birra rossa doppio malto! però... quando so con certezza di farmi a ruota una scopata a volte mi cala un po' l'appettito! ... ansia da prestazione! ma dove è dislocata la tua casettina con verde adiacente? mi dai il num. del cellulino? :-))) LEI --------------la casettina la vedrai al momento opportuno.. ma te lo avevo già detto ;-)) il numerino invece è *** ******* lo troverai sicuramente acceso! bacio y °°°°°°°°°°°°°°°°° e qui finisce la parte epistolare, ed anche la mia stupida testimonianza! sono molto indeciso se mettere il profilo della signorina in pubblica piazza... ma sì va, tanto chi potrebbe riconoscerla? this is the GIRL
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:08 via WEB
Per caso c'è uno psichiatra sul blog?. Uno bravo eh
 
   
Binxus
Binxus il 17/05/09 alle 19:52 via WEB
pensavo che questo papiello fosse almeno interessante.
 
   
michele.pan
michele.pan il 18/05/09 alle 17:58 via WEB
scusa del ridardo mi presento sono michele e sono un psicologo hai bisogno di me
 
 
panglos
panglos il 17/05/09 alle 18:57 via WEB
Tato mio... tato mio!!! Scusa, ma io prima di cominciare vado a farmi un caffé...
... nel frattempo se qualcuno mi avvisa se ne vale la pena gliene sarei grato...
 
   
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 19:05 via WEB
prendine una dozzina.... avevo fatto il copia incolla della messaggeria ma non immaginavo ad un simile papiro! sono un idiota tato!
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 19:30 via WEB
Sto ridendo come un matto!!! Tato, che cazzo vorrebbe dì, che cazzo vorrebbe essere?! L'unica cosa che si evince è che sei una persona tanto infantile quanto scorretta: hai chiesto il permesso alla tua interlocutrice prima di pubblicare?
Tatino, mi dispiace dover essere io afarti questa sconvolgente rivelazione, ma qui sei nel mondo degli adulti!!! Ma cosa cazzo vuoi che cambi per me se una persona che conosco cazzeggia con un'altra [che poi scopriremo essere infantile e scorretta].
Tato, guarda di crescere che l'età l'età ormai ce l'hai!!!
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 19:40 via WEB
prima di tutto ciao tato! io avevo fatto tutto questo per te.... ormai sei la mia musa! il mio racconto infantile voleva solo emulare il tuo precedente nell'altro post! cucci cucci... mi perdoni! smacckette!
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 19:46 via WEB
Tatino, sai cosa penso? Che dovrei fidarmi di più del mio istinto, la prima impressione era quella giusta... sei un idiota!!!
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 19:50 via WEB
l'istinto è l'unica cosa che ci accomuna agli animali e dobbiamo sempre confidare in essa! tu piuttosto tato... essendo per natura avvantaggiato come mai avevi cambiato direzione?
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 20:13 via WEB
Perché ti eri mostrato... ed io amo molto chi ha il coraggio di mostrarsi...
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:05 via WEB
ok... però ogni tanto non dimenticarti di darmi dell'idiota! quando non lo fai non mi sento a mio agio... sara... no anzi sarà che mi sento un po' in colpa con te e non so nemmeno io il perchè!
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 21:14 via WEB
Tranquillo, mi manca il gene del rancore... credimi (sono serio) mi mette a disagio pensare che qualcuno si senta in colpa nei miei confronti per delle parole...
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:17 via WEB
amooore..... giurami che non hai bevuto!
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 21:21 via WEB
Il fatto che io non provi rancore non esclude che io possa provare disistima per gli idioti...
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:26 via WEB
questo mi rincuora molto, per un attimo avevo pensato che provassi anche un po' di stima! odio questo genere di ruffianeria! fa tanto mafioso tato!
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 21:33 via WEB
Tato per me la parola stima ha ancora un significato profondo; la concedo a persone intelligenti e serie [possiamo discutere su cosa questo vuol dire]... in questo senso non mi pare che tu abbia dato grandi prove...
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:41 via WEB
sento come un profonda rabbia dettata dall'ipocrisia umana quando sento pronunciare parole del tipo "intelligente"... e tu pensi di essere un'entità evoluta? per mettermi al tuo pari potrei dirti che sei solamente un idiota
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 21:56 via WEB
Vedo che finalmente cominciamo a capirci, tato...
Perché mai la parola "intelligenza" dovrebbe appartenere all'ipocrisia umana? Ci sono persone alte e persone basse... ci sono persone bionde e persone more... ci sono persone intelligenti e persone idiote.
Da che sei entrato su questo blog hai avuto mille occasioni per dimostrare a quale categoria appartieni, sei tu che le hai sprecate... ti ho addirittura riscritto il mio commento che tu avevi a tua volta commentato con lo stesso acume che dimostrano avere i tronisti di Maria De Filippi...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 20:48 via WEB
EHM. Panglottino, solo che io non ho mai (MAI) conversato con tato in pvt.... (DOVEROSA PRECISAZIIONE)
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 20:52 via WEB
Mi sembrava una situazione alla dottor Jeckil e Mister Hide!!!... va be', puoi anche riprendere a darmi del tu...
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:06 via WEB
ehmmmm.... sì è giusto... è proprio così!
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:50 via WEB
tranquilla ... ti ho tolto pure dalla lista amici.... il tatone non fa altro che venire a visitare la mia scheda! ;)
 
xileo
xileo il 17/05/09 alle 17:28 via WEB
Sapete come inizia Dumbo l'elefantino volante? "Entrino entrino signore e signori, più persone entrano più bestie si vedono!"
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:35 via WEB
Xileo, hai sbagliato: se scrivi elefante Tato penserà immediatamente alle proboscidi. E Dio solo sa poi cosa mi viene a scrivere tra i commenti...
 
xileo
xileo il 17/05/09 alle 17:30 via WEB
Panglos, molto spesso noi due finiamo col trovarci allineati soprattutto su questioni sociopolitiche e in linea di massima mi trovo allineato con te anche in questa occasione, se non che, credo vada puntualizzato meglio il discorso pre-fedeltà. Noi in molte occasioni possiamo scegliere, la scelta più importante che facciamo, strano a dirsi la facciamo da piccolissimi ed è scegliere che tipo di sensibilità avremo, di recente ho sentito una dichiarazione di Oscar Giannino, in prima elementare venne portato a visitare la FIAT a sei anni ebbe questo pensiero: “Piuttosto che venire a lavorare qua vado a rapinare una banca!” è solo un piccolo esempio di cosa possiamo fare da piccolissimi ma apre la strada a riflessioni su a che età si possa diventare menefreghisti ed egoisti, nel caso di Giannino scelse che piuttosto sarebbe stato ladro dei ladri, (non saprei dire che tipo d'intellettuale possa essere diventato) l'avessi visitata io probabilmente mi sarei posto la domanda se si potesse migliorare il modo di lavorare. Operata questa nostra prima scelta siamo fregati i nostri avvenimenti futuri avranno una lettura positiva o negativa, tutto dipenderà da quel primo imput che ci siamo dati e da ciò che ci accadrà, la nostra sensibilità peserà sempre su di noi, come Giorgio Gaber penso che non si possa essere totalmente liberi e felici se sei cosciente del fatto che una parte di umanità non c'è la sta facendo. Fatta quest'ampia premessa sull'essere uomo (solo apparentemente lontana) torniamo sul discorso fedeltà/scopatine extra, hai perfettamente ragione assolutamente nulla di male se ci sono cose extra da parte di entrambi, ma solo se c'è a monte un discorso di non appartenenza, se non ci si è dati l'esclusiva, in caso contrario è tradimento della parola data e qualche dissapore più o meno bruciante lo provoca sempre, se invece entrambi i componenti della coppia sono coscienti della difficoltà di mantenere l'esclusiva certamente non ci saranno dissapori, personalmente credo siano casi molto rari o casi di non amore, il coinvolgimento sentimentale porta ad una naturale blindatura del rapporto. In natura ci sono altri animali monogami per esempio i pinguini (non me ne vengono in mente altri ma c'è ne sono). Due giorni fa ho sentito di una storia africana, li come sai ci sono intere famiglie di leoni controllate da studiosi, se c'è un animale che tromba dalla mattina alla sera è il leone, uno di questi si era messo a farsi delle ulteriori scopatine extra con un'altra leonessa, la mattina si allontanava dal suo branco attraversava un fiume e andava sull'altra sponda a farsi l'amante, la leonessa madre l'ha sgamato, seguito e beccato in flagrante gli ha graffiato tutto il naso, il leone non ha più riattraversato il fiume! Parlando dell'uomo è corretto parlare di strutture, sovrastrutture e concordo con te, sono a dir poco imponenti e premono sopra noi in ogni momento della nostra vita, ma nel caso del leone possiamo parlare di sovrastrutture? O è qualcosa di più remoto di più profondo?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:37 via WEB
C'è un altro caso famoso in natura, e se non sbaglio la leonessa si chiama Veronica, ma sta finendo in maniera diversa perché il leone continua ad attraersare il fiume...
 
   
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 17:42 via WEB
sì ma in questo caso il leone in questione ha le frecce nell'arco un po' spuntate... che male vuoi che faccia se attraversa il fiume?
 
   
xileo
xileo il 17/05/09 alle 18:34 via WEB
Si, probabilmente è lo stesso caso, non conoscevo il nome della leonessa e non è importante che il leone continui ad attraversare il fiume, ma il fatto che leonessa ne sia gelosa.
 
 
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 18:36 via WEB
secondo di me te dovresti essere del nord! ti sarebbe piaciuto iscriverti alle belle arti ma alla fine ti sei diplomato come disegnatore meccanico! quando ho attraversato il fiume e la mia leonessa mi ha colto in flagrante però non si è limitata a graffiarmi il naso... mi voleva proprio cacciare dal branco! saranno le sovrastrutture che fanno la differenza?
 
   
xileo
xileo il 17/05/09 alle 18:41 via WEB
4F tu di grande hai solo il tuo ego, lascia stare va.
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 18:42 via WEB
magari.... manco quello! lasciamo stare và... ma come siamo permalosi!
 
     
xileo
xileo il 17/05/09 alle 19:26 via WEB
Permaloso? Solo perché non sei il mio tipo? Guarda ti do una notizia non mi sono innamorato di te so che questo ti spezzerà il cuore, ma cosa vuoi è la vita.
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:08 via WEB
mannaggia... cercherò di sopravvivere pure a questa!
 
 
panglos
panglos il 17/05/09 alle 20:12 via WEB
Xileo, concordo con quello che dici, ma allo stesso tempo me ne discosto.
A mio parere, come cercavo di dire col precedente intervento, va distinto ciò che noi siamo [struttura] da ciò che noi diventiamo [sovrastruttura]. Siamo d'accordo, un cerco grado di fedeltà è naturale, è funzionale alla sopravvivenza della specie: se l'Uomo non fosse stato in grado di innamorarsi e di amare sicuramente si sarebbe già estinto. Un Uomo che non ama non si lega al suo partner, non si lega a suo figlio, non tenderà a mettere su famiglia qualunque cosa vogliamo intendere per famiglia. Ove questo non avvenga minori sono le possibilità di sopravvivenza della specie. Non dobbiamo pensare a quel che siamo diventati come società, dobbiamo pensare a quel che eravamo diecimila anni fa.
L'uomo e la donna che saranno appagati dal rapporto di coppia tenderanno a stare insieme ed insieme resisteranno meglio alle avversità (predatori, procurarsi il cibo, difendersi dalle intemperie...).
Io però non parlerei tanto di fedeltà, ma di preferenza accordata all'oggetto del nostro amore. Preferiamo (parlo in soggettiva) scopare con la nostra donna. Laddove una struttura naturale viene deformata da una sovrastruttura è quando si pretende l'esclusiva: io preferisco te, ma perché dovrei sentirmi un criminale, un traditore se occasionalmente mi capita di andare a letto con un'altra?
Che si tratti di una sovrastruttura, quindi di un'acquisizione culturale, lo si deduce da come veniva visto il tradimento solo (relativamente) pochi anni fa. All'uomo che tradiva veniva perdonato tutto; non solo, ma la donna spesso era fiera del fatto che il suo uomo facesse delle scappatelle, purché alla fine preferisse lei. L'uomo che si concedeva divagazioni extraconiugali era visto come vincente... basta pensare a tatino mio, sembra essere uno di quelli che ancora oggi dice con fierezza quella me la sono scopata...
Per contro la donna che si concedeva ad un altro uomo era passibile di ogni sorta di ritorsioni da parte dell'uomo: uccidere la propria compagna perché questa ci aveva tradito era consentito, addirittura auspicato (Divorzio all'italiana).
Mi fermo qui, il discorso sarebbe infinitamente lungo... va dall'orda primordiale [Freud] a quel che siamo oggi.
 
   
panglos
panglos il 17/05/09 alle 20:40 via WEB
Ops, dimenticavo... anch'io sono vittima di queste sovrastrutture... stavo pensando di andare a Bari con la lupara...
 
     
xileo
xileo il 17/05/09 alle 20:54 via WEB
Quando Benedetta leggerà quello che hai appena scritto verrai classificato anche tu tra i ragazzi antichi!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 20:58 via WEB
Moglio mio, credimi: fedele fui!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dipiu il 17/05/09 alle 21:03 via WEB
Sei al ristorante?
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:10 via WEB
(°)>
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dipiu il 17/05/09 alle 21:01 via WEB
Ciao Panglos, la felicità è la scopo della vita di ogni persona. La felicità si può raggiungere anche diminuendo o evitando la sofferenza. La cosa che ci può fare felice o aumentare il piacere, tu lo sai meglio di me, è quando riusciamo ad appagare le nostre pulsioni: i desideri nascosti e che non vogliamo mostrare al mondo esterno. O sbaglio ??? - Dipiù
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 21:11 via WEB
Siamo parzialmente d'accordo.
E' vero, la felicità prevede che vengano anche evitati motivi di sofferenza, diffile godere della propria felicità mentre qualcuno ci tortura. Il problema è che, a mio parere, nel caso della sofferenza generata dall'extraconiugalità questa deriva non dall'ES (inconscio, struttura) ma dal Superio... il Grande Censore sommo depositario delle sovrastrutture culturali. In altri termini è la morale che ci fa soffrire, non la cosa in sé. Non mi sono mai documentato per vedere se effettivamente è vero, ma pare che gli esquimesi consentano alla loro donna di fare l'amore con un ospite, per pura questione di ospitalità [sovrastruttura].
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:14 via WEB
come ti permetti di dire che il tato ha delle pulsioni nascoste? ormai dovresti sapere che lui di nascosto non ha nulla! vergognati
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 21:25 via WEB
Tato, lo sai in che direzione stai andando?... che fra un po' nemmeno li vedrò i tuoi commenti, li salterò a pie' pari... si lo so, il tuo infantile egocentrismo ne sarà profondamente ferito, ma è un automatismo istintivo che scatta quando un commentatore altro non sa fare se non scrivere emerite stronzate.
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:30 via WEB
è uno dei sistemi che normalmente si usa con i troll! parola che avrai ripetuto come minimo 450 volte da quando ci conosciamo, insieme a "hai rotto il cazzo" tato ma lo sai che quando non vai a leggere sul vocabolario a volte riesci pure ad essere comprensibile?
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 21:37 via WEB
Tato non mi riferivo al non dare da mangiare ad un troll, ma all'ignorare gli idioti.
Se vai a vedere il tuo infantile esordio su questo blog (a proposito... fai ancora il muratore... cerchi ancora la morosa... sei ancora di Marina di Carrara?) il tuo esordio, dicevo, altro non era che una rottura di cazzo... esistono le parole, usiamole!!!
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 21:46 via WEB
cerco la morosa e faccio il muratore ho la casa a marina... e con questo tato?
 
     
panglos
panglos il 17/05/09 alle 21:58 via WEB
Se può interessarti qualcuno ad Avenza lo conoscevo... dovrei però riallacciare i rapporti...
 
ilguado_per_l_eden
ilguado_per_l_eden il 17/05/09 alle 17:39 via WEB
gli ho gia sentiti questi commenti....e non sbaglio era "e qualcuno volo sul nido del cuculo" buon pomeriggio ragazzi.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:43 via WEB
Non l'ho visto (e lo so, è terribile!) ma secondo me c'hai preso
 
   
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 17:46 via WEB
io l'ho visto! si potrebbe fare come nel film ... caricare i matti nella corriera e farsi una bella gita! qualcuno di qui però dovrebbe starsene a casa.... al max credo siano 50 posti
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:47 via WEB
Ottima idea. Si possono fare più viaggi. E poi tutti ad attraversare il fiume, sperando in una santa congestione
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 17:47 via WEB
non poniamo limiti alla pazzia!
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 17:49 via WEB
perchè il tato dovrebbe fare commennti strani se sente dire: "proboscide" ?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:53 via WEB
Diciamo, tato, che ci hai abituati a cert appetitosi voli pindarici (apprezza: un'altra avrebbe sostituito voli pindarici con pirotecniche stronzate)
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 18:16 via WEB
stai dicendo tato a me o tato all'ospite del tuo acquario? non si capisce bene! cmq non vedo la differenza tra, discorsi di pindaro e pirotecniche stronzate
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 18:23 via WEB
per carità, qui di tato ce n'è uno solo...
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 17/05/09 alle 18:40 via WEB
boh... allora presumo sia io! ma sei sicura che sia l'unico a sparare emerite cazzate?
 
     
ilguado_per_l_eden
ilguado_per_l_eden il 17/05/09 alle 17:48 via WEB
a dire il vero ho mangiato pesantuccio.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 17:54 via WEB
Attento ai fiumi, e tieniti alla larga dalle corriere, altrimenti vedrai il guado dove ti porta... altro che Eden...
 
   
Binxus
Binxus il 17/05/09 alle 21:03 via WEB
Non l'ho visto nemmeno io.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 17/05/09 alle 18:28 via WEB
Sara, solo un saluto veloce e dovuto. Ho letto il tuo scritto, ricco di tanto e più, esperienze, avventure, fantasia, fantacomica e quant'altro c'è di buono e... sono rimasto...estasiato. Una buona serata serena, in giro per il mondo, anche se piccolo di Bari e dintorni. Ciao Saverio
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/09 alle 18:31 via WEB
Ok. Prendo lo zaino e ri-parto!
 
panglos
panglos il 17/05/09 alle 22:09 via WEB
Questa a Napoli si chiama 'mparata e crianza... a Binx, di diritto, spetta la traduzione...
Buona notte a tutti.
 
sara_1971
sara_1971 il 18/05/09 alle 06:04 via WEB
Pace e bene, fratelli. Buongiorno.
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 07:10 via WEB
Pace e bene a te, sorella aliena.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 18/05/09 alle 10:06 via WEB
Alfred, come è andato il weekend? ANSA pèer Benedetta: appena posso ti contatto. S.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bomba non bomba il 18/05/09 alle 10:33 via WEB
L'Autostrada è bloccata non vi lasceranno passare. anche ci riusciste vi fermerebbe l'etilometro. I ricercatori vanno facile in depressione ed esagerano con il fernet branca. Parlamentaste a lungo senza giungere a conclusioni. Sara aveva sfogliato, già, il fiore e detto: NO!. Ps Ti consiglio una vetturetta a metano tuteli, in parte, l'ambiente e con 50 euro fai : Bari-Milano. Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 11:17 via WEB
l'auto era a metano una fiat panda nuova neanche 10.000 km percosi con 10 euro fa 270 km circa
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 13:04 via WEB
Vuoi sapere da me come è andato il weekend, Sara? Perché tu non c'eri qui sulla Terra? Non l'hai visto anche tu com'è andato il sabato e la domenica?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 18/05/09 alle 13:10 via WEB
No, mi ibernano il venerdì e mi scongelano la domenica sera per postare. Per deli è l'esatto contrario, naturalmente...
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 13:23 via WEB
E vabbé allora te lo dico io. Il sabato è andata via la corrente ed è ritornata la domenica sera: mi si è andata a male tutta la roba che tenevo in frigo...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sara il 18/05/09 alle 13:30 via WEB
Nada: da queste parti abbiamo il generatore
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 13:40 via WEB
Questo weekend, Sara, è andata via TUTTA la corrente, compresa quella prodotta dai generatori, per via di un'interferenza positronica proveniente dagli spazi intersiderali.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nata sotto il segno il 18/05/09 alle 09:21 via WEB
Ho ritrovato le chiavi per aprire il nom de plume. Erano al mare. Ma, non riesco a ri-tornare. Te lo lascio da compilare: maria_bis@libero.it. buonagiornata B
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Victor il 18/05/09 alle 11:33 via WEB
Simpatico questo racconto "on the road" !!! Con grande dispiacere di Panglito e Zioflow penso ritornero' spesso da queste parti !! . Certo che , cara Sara, ti facevo una donna di classe e invece ti butti su un vermentino scadente comprato in autogrill!! PS: un suggerimento ai tuoi colleghi : non si deve mai adottare un approcio standard ma stabillirlo solo dopo aver capito chi c'e' "dall'altra parte" e adattarsi di conseguenza . Macciaooooooo (questo e' per Panglito,perche', prima o dopo, diventeremo amici!)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 12:34 via WEB
MHMMMM...caro victor, Sara è una donna di gran classe e sia io che il mio esimio collega dott.voglia che credo se la sia fatta passare da solo ma non garantisco perché ero troppo intento a guidare abbiamo avuto il grandissimo piacere di godere della sua compagnia e macciaooooooo victor a presto
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
sara il 18/05/09 alle 12:41 via WEB
Ma... veramente... di solito vengo definita una scassa_classe... comunque... Maccciiiaaaoooo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 12:51 via WEB
dettagli irrilevanti bacini bacini victor smakete e anche a quattro formaggio che ancora cerca la ragazza o meglio il ragazzo perchè mi sa tanto che tu sia una donna , forse
 
     
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 12:59 via WEB
eheheh..cara Sara , all'ex non si deve mai tornare a darla ...e' sintomo di grave nerchiadipendenza ...
 
   
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 12:55 via WEB
(sono Victor, iscrittosi a Libero! , sempre per far piacere a Panglos!). Mi scusi , signor pilota, ma Sara dove era seduta? Nel sedile anteriore ? con visiera abbassata per specchiarsi e rifarsi il trucco da pseudoEscort o sul sedile posteriore in preda ai fumi dell'alcool a controllare le pettinature dei due baldi maschietti ? :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 18/05/09 alle 13:11 via WEB
Sara, come ogni Dea che si rispetti, era sdraiata sul sedile posteriore con un grappolo d'uva nella mano.
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 13:30 via WEB
Sul sedile posteriore del congelatore...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 13:58 via WEB
a tal proposito , i semini dell'uva potevi anche sputarli fuori dal finestrino mannaggia a te e quello stecco di liquerizia quello del gelato è rimasto la ?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/05/09 alle 16:17 via WEB
OPS, hai ragione... lo stesso del ghiacciolo è rimasto là... mannaggia...
 
     
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 14:00 via WEB
eheheh....vermentino in una mano e grappolo d'uva nell'altra ...meraviglioso quadro d'insieme .. proprio una ragazza vino e sapone ...ehm, intendevo dire ,acqua e sapone ... :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 14:08 via WEB
e ...ruttino libero ma ino ino eh :))da gran signora ;)) come vado con le faccine ?
 
     
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 14:20 via WEB
ottimamente ! Ma in questo blog quante sono le persone reali ? o meglio , Sara, Panglos, il pilota , 4formaggi, binxus ... siete tutti la medesima persona ?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 14:36 via WEB
no , il pilota non è Sara non è Panglos non è Binxus non è quattro formaggio, ma sono io... mi spiace non sono nessuna di quella persone ma sono solo uno che spara cazzate
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonella il 18/05/09 alle 14:52 via WEB
Tutti siamo reali :)! I ragazzi son quasi tutti persi di Sara. Magari fossero la medesima persona! Son tutti diversi. Io sono Antonella di frosinone se ti va conosciamoci meglio Kiss Kiss :) Antonella
 
     
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 15:06 via WEB
grazie Anto ma non amo le conoscenze virtuali , preferisco quelle reali. Eppoi sei troppo distante , non parliamo di Sara che sta dall'altra parte del mondo rispetto a me .. nel Web mi interessano le menti , non i corpi ne' il sesso degli utenti (inteso come genere). macciaoooooooo
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 15:17 via WEB
Io invece no. Per me buon sangue non mente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 15:18 via WEB
ma tu sei tutto matto halmv guarda che dal virtuale si puo passare benissimo al reale e come non ti interessa il sesso, sei un prete pace dei sensi o cosa guarda e impara : Antonella macciao bella opi smuackete vieni con me se ti va poi lo raccontiamo a Sara che ci scriverà un bel post bacini bacini bacini ;))) XXX
 
     
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 15:38 via WEB
mi spiego meglio : per diversi motivi, che non sto qui raccontare (non vorrei annoiare Panglone), non mi posso muovere dalla mia zona.E dato che incontro solo "persone" (????) molto distanti da me ogni "altro" tipo di conoscenza sarebbe molto difficile..a meno che antonella non voglia venire a trovarmi a casa :)) ...tutto qua.. Eheheheh, signor Pilota, non sono il tipo da Smuackete/bella opi/ ecc... quella e' una errata presentazione che Bronteneus ha fatto di me ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 15:49 via WEB
carissimo signor victor halmv ma davvero non hai capito chi è il pilota ? e chi è Antonella ? credo che tu sia l'unico a non averlo capito ma non ti preoccupare questa sera quando passerà Panglos di qua te lo spiegherà lui con parole tutte sue
 
     
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 16:00 via WEB
ahahahaha...cazzo ...hai rovinato tutto, potevi stare un po' al gioco ...Cmq. io alla sera non mi connetto mai ad internet, ho da fare cose molto piu' serie che aspettare Panglone :))) macciaooooooooo pilota, mio pilota/antonella/binxus/maglietta rossa/e chi piu' ne ha ne metta .
 
     
Binxus
Binxus il 18/05/09 alle 15:33 via WEB
Era da tempo che non mi sentivo più lo stesso!
 
 
ZioWow
ZioWow il 18/05/09 alle 16:33 via WEB
Victor il 18/05/09 alle 11:33 via Web 'i colleghi' hanno un po' capito con che elemento hanno a che fare. poi occhio prima che il pc voli in testa a qualcuno, sara qua ci vuole un analista, ci pensi tu? è tuo il blog.
 
   
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 16:57 via WEB
sorry zioWow , ma non capisco a che cosa o a chi ti riferisca ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ZioWow il 18/05/09 alle 17:36 via WEB
no scusa tu... e, quindi, lascia stare è troppo difficile!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 18/05/09 alle 13:45 via WEB
Posteriore posteriore , la diva , insieme al dott.voglia ,il sedile anteriore era occupato dalla cartina del luogo essendo sprovvisti di navigatore ho dovuto svolgere anche le funzioni di quest’ultimo oltre che quella di pilota,carissimo victor , Sara non si trucca non ne ha bisogno è una ragazza acqua e sapone
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/05/09 alle 16:19 via WEB
Ma quante volte devo dirvelo? Io sono Sara, Binx, Panglos, Victor, 4F, Antonella, Xileo ma anche Benedetta. E dipiù. E Ipo. E Jodo. Etc Etc Etc. Sono uno, nessuno e centomila. E oggi ho avuto anche una discreta notizia (da confermare). Per questo, solo per questo, la Vostra Dea della Sfiga preferita Vi perdona...
 
   
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 16:26 via WEB
sorry, ma io non ti avevo incluso nella lista .. non posso immaginare che tu e Panglos possiate essere la stessa persona...anche se trovo assurdamente interessante questo blog ..mah ..sara' il caldo che mi annebbia la tastiera .. in bocca al lupo per la tua discreta notizia .
 
   
sonocaldissimo64
sonocaldissimo64 il 18/05/09 alle 16:45 via WEB
Hai dimenticato sonocaldissimo? Ti ricordi solo nella stagione invernale di me!!! Ingrata!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
confuso il 18/05/09 alle 16:57 via WEB
Ue calma io sono il vero Caldissimo anche se a volte mi sento un po Sara ma no va bene confesso sono Delilah , eppure poco fa mi sembrava di essere Victor ma preferirei essere il signor Halmv
 
     
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 17:11 via WEB
eheheh...mai visto tanta gente cosi' confusa come in questo blog !!
 
   
Binxus
Binxus il 18/05/09 alle 18:15 via WEB
mi sa che c'è gente che ci crede.
 
     
Binxus
Binxus il 18/05/09 alle 18:16 via WEB
rif. commento Sara_1971 poco sopra.
 
   
esperiMente
esperiMente il 19/05/09 alle 15:41 via WEB
Sei anche me, mia cara? Mi son riconosciuta dalle unghie color Ford Escort.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/05/09 alle 17:49 via WEB
No, a me solo Escort. Ninete Ford.
 
panglos
panglos il 18/05/09 alle 18:33 via WEB
ANSA PER VICTOR ALIAS...vedi codice fiscale
Victorino mio, mi taglierei gli attributi [la frase è da intendersi in senso strettamente metaforico]... ma chi mi ha 'cecato di mettere quell'opinione su ciao!!!
Hai, come tutti gli ciaoini, un senso dell'ironia che a te il Bagaglino ti fa una pippa... qui non sei su ciao dove è sufficiente scrivere "ah ah ah" "ih ih ih" [vi ho già detto qunto odio "ih ih ih"?] "macciao" "smuackete"... e tutte le altre infinite cazzate che siete soliti scambiarvi. Qui, lo ricordo anche a tatino mio, sei in uno spazio ove se nulla sei nulla rimani... nessuno cliccherà sulle tue opinioncine, nessuno bramerà che tu clicchi sulle sue!
Mi consola il fatto che tu non ti connetti quando mi connetto io...
Tu sai che Bronteneus è un mio carissimo amico... lealtà vuole che tu mi dica chi è il tuo carissimo amico su ciao... Ti sei già scontrato... ops, pardon... incontrato con Bronteneus su ciao?
In assenza di questa risposta tu sarai trattato con la considerazione che meriti.
A Pisa si dice... sarai caato zero!!!
 
 
panglos
panglos il 18/05/09 alle 18:35 via WEB
Naturalmente il corsivo era riservato solo a poche parole... ma che schifo di editor!!!
 
 
Halmv
Halmv il 18/05/09 alle 18:48 via WEB
hai ragione, domani ti daro' qualche indicazione, purche' tu mi prometta di non andare su ciao a fare casini.buona serata a tutti!! e a tutte! . PS. in ciao mi hai pure letto una opinione e (incredibilmente) l'hai votata eccellente ....mah ...forse eri sotto l'effetto del vermentino che ha provato pure Sara ? macc.....azz...scusa, ritiro il saluto , ma cerca di capirmi , certi difetti sono difficili da abbandonare ...
 
   
panglos
panglos il 18/05/09 alle 19:01 via WEB
Amico, domani ti darò qualche indicazione lo dici a Lassie per farlo tornare a casa... o mi dai il nick o te ne vai affanculo, per me il gioco è durato anche troppo.
 
   
panglos
panglos il 18/05/09 alle 19:18 via WEB
A proposito di valutazioni... i miei "eccellente" sono stati spesso regalati a cani e porci... avevano il solo scopo di dimostrarvi quanto siete infantili... Credimi se ti dico che attualmente la mia presenza su ciao è limitata a cambiare le valutazioni date (seguo lo storico dei commenti rilasciati)... se vedi la mia scheda gli "eccellente" stanno calando vertiginosamente a favore dei "poco utile" e degli "inutile"...
Chiedo scusa agli utenti di S_CAROGNE per queste noiose, squallide, infantili diatribe da ciaoini.
 
panglos
panglos il 18/05/09 alle 18:38 via WEB
Detto questo, fra una cazzata e l'altra ancora non ho letto il post... vado nella speranza che ne valga la pena...
 
 
panglos
panglos il 18/05/09 alle 18:47 via WEB
Il titolo mi piace... Bomba o non bomba... ultimo disco di Venditti che valeva la pena di ascoltare... dopo di allora divenne di diritto il poeta della banalità.
Ogni volta che percorrevo quel tratto di autostrada (Roncobilaccio...) canticchiavo questa canzone... non ero un ragazzino, ma mi sentivo un ragazzino...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sotto il Segno il 19/05/09 alle 13:03 via WEB
dei Pesci (1978). Come molti dischi di Venditti usci l'otto marzo ,giorno del suo compleanno. il sedici marzo a Via Fani fu rapito Moro. Percorsi e cose e vite e abitudini cambiarono. i fasci menavano i pelosi che transitavano per Piazza Euclide (notissimi erano alcuni picchiatori amici di Ghira ed Izzo). A San Lorenzo i gruppettari menavano i bastardi neri. Per fare la bella con gli amici di mio fratello di L. C., cantavo: le sedi fasciste si bruciano col fuoco ma, con i fascisti dentro sennò è troppo poco. Mio nonno sentendomi si infuriò . Mi tolse il vespino nuovo di zecca che, mi aveva(appena) regalato per il mio compleanno
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
SottoSotto il 19/05/09 alle 13:06 via WEB
hai ragionissima poi è diventato inascoltabile. vuoi linkarmi, come solo tu sai fare, grande raccordo anulare di Corrado Guzzanti? ti bacio Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
MIO FRATELLO E\' il 19/05/09 alle 13:47 via WEB
FIGLIO UNICO -. " Mamma? Venerdì Leone può venire a scuola con me?. Voglio farlo vedere alla maestra Donatella " "Ma certo tesorissimo amoroso mio bello. Sono fiera che sei tanto orgoglioso di tuo fratello. Leone,venerdì,ha scuola, arriverà verso le 20." " Ti prego mimi è importantissimo.Chiamiamo Bianca fallo venire prima." Filippo ma che cavolo dovete fare?"" La maestra Donatella, non crede che non siamo nè maggiori nè minori.Su noi non è riuscito'esempio per spiegare maggiore e minore senza essere gemelli.Dai Mamma volgio farle vedere leone." " Va bene proverò a chiamare Bianca. Sei un superfiglio lo sai?" "Sei bellissima mamma posso stare nel lettone domani' ?." B
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/05/09 alle 17:49 via WEB
Ecco, addio vespino
 
panglos
panglos il 18/05/09 alle 18:58 via WEB
Mamma mia... non riesco a commentare... te sei 'mbiacata?!
 
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 18/05/09 alle 19:09 via WEB
caminava lento, le articolazioni bloccate, zoppicante, il pelo arruffato, stanco di vivere. attraversava con la sicurezza di chi è sicuro che tutti si fermeranno, non si è girato a guardare, non ha affrettato il passo, solo guardato avanti. ho visto tutto questo in uno spazio di secondo... troppo tardi per frenare!
 
 
panglos
panglos il 18/05/09 alle 19:12 via WEB
Sono sempre stato dell'idea che una sculacciata ogni tanto fa bene... Maria Montessory mi perdonerà...
Hai deciso di rinsavire o è un'altra presa per il culo?
 
   
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 18/05/09 alle 19:19 via WEB
non credo tato che da lassù ti perdonerà.. che io sappia lei usava la libertà di pensiero! se non vuoi finire negli antipodi del paradiso, mi sa che dovrai evolverti un pochino!
 
     
panglos
panglos il 18/05/09 alle 19:23 via WEB
Il mio destino è sedere al centro fra Satana e Lucifero... all'inferno.
Non amo l'idea del Paradiso, tutti lì a guardare la Luce come ebeti, meglio l'Inferno, meno noioso... l'unico problema è che detesto il caldo... che dici, mi consentiranno di portare il condizionatore?
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 18/05/09 alle 19:46 via WEB
hai tempo questa sera? .... mi metto i panni di virgilio e ti accompagno subito! tu alfrè ti va di fare dante?
 
     
panglos
panglos il 18/05/09 alle 19:49 via WEB
No, ti dico la verità stasera non ho tempo... e poi a me Virgilio non serve, l'inferno lo conosco meglio di casa mia...
Buona notte a tutti.
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 18/05/09 alle 19:54 via WEB
ciao tato... fai il bravo! (nel senso di buono e tranquillo) ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
SIMP\'HATY FOR THE il 19/05/09 alle 12:45 via WEB
DEVIL!..."So if you meet me. Have some courtesy.Have some simphaty,and some tasteuse all your well-learned politesse or I'll lay your soul to waste,um yeah. pleased to meet you. Hope you guessed my name,um yeah.Bur whats puzzling you. Is the nature of my game um mean it get down..." Dedicato a Panglos . B
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 19:32 via WEB
Panglòs, ho testato quattroformaggi e par che sia un tipo piuttosto tosto. Lo testi anche tu o lasci il campo testè?
 
 
panglos
panglos il 18/05/09 alle 19:47 via WEB
Alfredino, ti dico la verità pensavo di adottare per un po' la seconda ipotesi...
Sono stanco di tutta questa visibilità, io non l'ho mai chiesta... consideravo S_CAROGNE alla stregua di un circolo ARCI... vai lì, bevi una birra, parli di calcio, di politica, dei massimi sistemi e poi, una pacca sulla spalla e tutti a nanna...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 18/05/09 alle 21:08 via WEB
Panglottino, spiegami: sia 4F che Victor sono stati teletrasportati da ciao.it? Ma certo che devono amarti alla follia eh! (ANSA: ricordati di farmi sapere le date disponibili, sciagurato!!!)
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 19/05/09 alle 07:26 via WEB
cara sara, è proprio così! ... come rimuovere un amore viscerale????? tu piuttosto cara sara.. mi dici che aspetti ancora per dargliela? (invece di farti "sfromblare" dal primo gallo che passa dal cortile!) vado a fare un po' di calce....
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 20:02 via WEB
Birra, calcio, politica... A proposito di politica (per fortuna sono ateo in tal senso e non dò pacche sulle spalle a nessuno). Ho notato che molti politici noti vogliono il bene di quelli che non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Però chi predica bene, non ha mica di questi problemi: come mai?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/05/09 alle 21:09 via WEB
Alfred non saprei: io posso fornirti dati precisi (perché autobiografici) solo su chi razzola male.
 
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/05/09 alle 21:20 via WEB
Cribbio, Ma quella sono io. Da giovane.
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 21:22 via WEB
... quella che è riuscita a scappare?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/05/09 alle 21:24 via WEB
No l'altra, quella che... no basta: Mi censuro!
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/05/09 alle 21:31 via WEB
Ecco, appunto. Forse sono proprio quelli i politici di cui sopra.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/05/09 alle 06:05 via WEB
Marò, che sonno. Buondì
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il pilota il 19/05/09 alle 10:49 via WEB
Buondì Sara !
 
     
esperiMente
esperiMente il 19/05/09 alle 18:28 via WEB
Alfredo, quand'è che sei venuto a riprendermi, che non me ne sono accorta?
 
Halmv
Halmv il 19/05/09 alle 18:14 via WEB
maro ' che tristezza questo blog ...
 
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963