S_CAROGNEAvvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore |
Sara
AREA PERSONALE
Vecchio Paz
Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...
Cazzaturificio: esperienze e profezie di sfiga
Sliding Doors
Funeral Party
La strana coppia
C'eravamo tanto amati
Sliding doors 2
Maledetto di un gatto
Ad Maiora
Similia similibus
Pari opportunità
Cazzaturificio 2
Convivenza
Non ho (più) l'età
Facciamo finta che
Scientology
Indovina chi viene a cena
I diari della motocicletta
Vogliosara ed io
Palese Macchie
Nella terra dei Cachi
Chiare fresche e dolci acque
Le metamorfosi
Orroroscopo 2009
Torna a casa Lassie
Angeli con le pistole
Lido Epitaffio
Paradise Lost
Quel che resta del giorno
Eldorado
Post fuori stagione
Come eravamo
Invettiva
Capovolgere prima dell'uso
La Creatura ed Io
La Creatura ed Io (reprise)
L'incontro
E' per te
Dentro la notizia
Indovina chi viene a cena
Necessaria_mente
Altro giro altra corsa
La sposa era bellissima
Mentre la mia bella dorme
Ogni promessa...
Il lungo addio
Pericolosa Creatura
Casa_1971
Natale in casa 1971
Pasqua con chi vuoi
Pasquetta mistica
Florence Nightingale
L'ultima cena
Pussycat
La casetta del Dr Moreau
Pinne, fucile ed occhiali
La finestra sul porcile
Il Natale ai tempi del colera
La cena dei cretini
A Sud di nessun Nord
Sans culottes
Hic sunt leones
Cantami o Diva
Pollice verde
Mestolo d'oro
Mestolo d'oro 2
Mestolo d'oro 3
Mestolo d'oro 4 La giusta regolarità
Mestolo d'oro 5 L'idraulico
Mestolo d'oro Dessert
Filo D'Oro
Mestolo d'oro La prova del cuoco
« Panic | Graffi » |
Cara Pink Moon,
vivo in una confusione perenne ed ho bisogno di aiuto. Sono una donna di 40 anni che come tante vive una situazione sentimentale abbastanza conflittuale. Ho sempre avuto nella mia vita piccole e fugaci relazioni, a parte un paio un po’ più durature ma tutte terminate perché dopo un po’ mi annoio di tutto e di tutti... Tre anni fa reduce da un lungo periodo di solitudine, stufa di stare sola ho iniziato a cercare qualcuno e l’ho trovato con mia somma meraviglia. Uomo serio, professionista, colto, carino, elegante. Ed ecco che dopo qualche mese, quando lui già si legava a me a filo doppio, riemergono i miei vecchi problemi e comincio a scalpitare. Che faccio? Lo lascio? Per farla breve ti dico che sono passati 3 anni caratterizzati da miei continui alti e bassi e tira e molla. Tre mesi fa, in un periodo di stanchezza totale incontro un uomo (sposato) molto stravagante che mi travolge come un vortice e sconvolge totalmente la mia esistenza e ne divento l’amante. Questa situazione intanto mi incoraggia a lasciare il mio ragazzo e così faccio, proprio nel momento in cui lui mi chiede di sposarlo.
Intanto continuo la relazione con il mio compagno anche se con molta, molta freddezza: a differenza mia lui non si emoziona per nulla, mi pone davanti a continui paragoni con le sue ex, tutte più belle, più giovani, più intelligenti. Mi paragona persino alla moglie, di cui dice di avere grande stima nonostante verso di lei non senta più amore. Non nutre interesse per la mia vita, il mio passato, il mio presente. Eppure il solo guardarlo mi provoca un brivido che mi ripaga di tutte le sue mancanze, e persino del suo continuo ripetermi che è troppo tardi perché nasca un amore tra noi due.
Dammi un parere. Cosa faresti al mio posto? Ho paura di andare avanti tutta la vita in questa situazione di stallo che non mi permetterà di realizzare un bel niente. A volte vorrei tanto essere altrove, mi sento così mortificata!
Laura
Risponde Pink Moon:
Mia cara Laura temo che in fondo nella tua vita finora tu non abbia davvero amato nessuno, forse ti spaventa la routine, la quotidianità, che inevitabilmente porta un rapporto di duratura convivenza. Certi compromessi li accetti solo se trovi l'uomo della tua vita, se ami e senti di poter condividere tutto con lui, anche la monotonia. Non illudiamoci: tutti i rapporti all'inizio ci fanno battere il cuore, meno ti vedi e meglio stai con lui, tendi ad idealizzarlo, non hai tempo di vedere le cose che proprio non sopporti di lui, se siamo nella clandestinità poi… ancora meglio se subentra il gusto del proibito! Il problema é quello di far diventare un amante un marito. Il tuo lasciarti sopraffare dalla noia per tutto e tutti lo percepisco come una mancanza di volontà di crescita, inteso come la capacità di progettare e realizzare ai diversi livelli della propria esistenza, senza perdere di vista la realtà delle cose. La vita è fatta di scelte, ogni giorno. Anche le cose da realizzare sono delle scelte. Ricorda: nessuno sarà giusto per noi se non siamo anche noi ad essere giusti per l’altro!
Risponde Sara_1971:
Vorresti tanto essere altrove ed invece adesso sei qua, mi dispiace. Sei arrivata dopo Giovanna, dopo Enrica, dopo Anna, dopo essere stata follemente amata proprio quando ti sei improvvisamente accorta di quanto lui fosse noioso, dopo esserti accidentalmente intrugliata del primo farabutto incontrato e dopo aver tristemente capito che l’inazione in amore è forse il peggior crimine.
Sei piombata qui quando non c’era davvero bisogno che arrivassi tu ad incasinare tutto, proprio adesso che con sua moglie tutto sommato andava benino, una donna paziente di cui lui ha tanta stima che gli regala la tranquillità di una casa ordinata e di una vita pulita. Troppo tardi per cedere alla tentazione di mandare tutto a quarantotto, troppo presto per aggiungerti alla sua collezione di storielle passate.
Gli sei antipatica il giusto: con la petulante costanza tipica dell’ex che rifiuta di esserlo, stai lì a ricordargli che Lui non è il vero protagonista di quella vita specchiata fatte di calze in filo di scozia e cravatte regimental che si era faticosamente costruito grazie ad un notevole processo di dissociazione. Che sia la natura dei bisogni a determinare il destino degli uomini?
Però.
Però nonostante tutto è stato l’unico ad infilzarti il cuore ed il cervello e insomma come si fa, la vita è così piatta senza una piega, senza un tirante… Si, è vero, non sei la madre dei suoi figli e non hai intenzione di fargli da badante, non ti ha conosciuto con i capelli castani e senza pancia ma - pensa un po’ – forse non gli saresti piaciuta nemmeno giovane e figa. Non sei salita sulla sua prima macchina e non hai condiviso il suo primo colloquio di lavoro, quello in cui ha sbagliato tutto ma poi, chissà perché, l’hanno preso. Non sai chi siano i suoi amici di infanzia e non ti interessa niente dei suoi amori morti e sepolti, anzi, se servisse distruggeresti le lapidi a mani nude. Non ti importa se adesso è dopo perché non vuoi il suo amore di prima, il suo essere stato brillante o sfigato, non ti interessa saperlo in disparte a giocarsi miliardi di occasioni (tutti si son giocati miliardi di occasioni, figurati lui): lo vuoi per come è, con la pancia, i capelli grigi, con le rughe e il russare pesante, con le pessime abitudini da pigro indolente e burbero personaggio, con la sua incostanza e con il suo maledetto ripeterti di essere arrivata tardi. Vai a capir perché poi tu lo voglia.
Ma forse hai ragione tu.
Perché di quasi nulla resterà traccia, dei pensieri, dei ricordi fugaci, dei progetti e desideri, del dubbio, dei sogni, della crudeltà, di tutto ciò che si fa da soli e di cui non si prende nota, delle promesse fatte e non tenute in conto, tutto di dimentica e si estingue, tutto, tranne quel che si coglie nell’istante in cui quel fardello di vita che ti porti dietro diventa, finalmente, vertigine.
In bocca al lupo, baby.
Erba
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:35
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:11
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:10
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:10
Inviato da: panglos
il 15/03/2021 alle 09:54
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
Guida Michelin
I riciclotteri
Lido Boscoverde
Vini e cucina
Pizzeria S. S.
Striscia la scarogna
Vuoi il mio posto
Programma elettorale
Controdecalogo
Cara ti amo
Mi vendo
The M.M. 1
The M.M. 2
Moratoria dello zigote
Gioventù bruciata
Silvia e Debbi
68
Venghino siori venghino
La grandezza di una nazione
Il segreto per diventare ricchi
Dai diamanti non nasce niente...
Illecito Sollecito
L'Intervista
Intervista col vampiro
In nome del Padre
L'intervista (3)
Il Gattopardo
Dell'Incognita e della Radice
Alla cortese pazienza dei lettori
Così fan tutti
Inviato speciale
La casualità dell'impasto
L'Arpia e il peloso
L'Undicesimo comandamento II parte
L'undicesimo comandamento
Mai dire mai - seconda parte
Mai dire mai
Arrivederci a presto
Un tranquillo weekend di paura
ma li mortacci mia
Superciuk
Casa dolce casa
Certe notti
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio
Niente di nuovo sul fronte Sud
L'Allerta
La Sciura (?) Sara