Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Un sabato qualunqueIn nome del padre »

 A momentary lapse of reason

Post n°425 pubblicato il 21 Novembre 2008 da erbavoglio_70

 

(La maschera di ferro)



Un abbinamento cromatico sbagliato causa tristezza, ma un genere di tristezza che non sfocia in depressione. Ben più arduo evitare che la libido sia vittima degli incauti comportamenti dei colleghi. Arrivo al lavoro alle 8,30, fresca, sorridente, seriamente intenzionata ad attuare i propositi formulati venti anni fa, subito dopo aver visto L'attimo fuggente. E loro che fanno? Uno legge integralmente, senza alcuna inflessione - prestando solo attenzione alla totale inespressività del suo volto e dei suoi occhi - una relazione che ammorberebbe anche la Gelmini, come è noto solitamente attenta alla disciplina dei suoi ormoni, affinché non le rovinino la piega; un altro appare letteralmente infoiato solo parlando di Kubuntu, un terzo espone dettagliatamente ogni emendamento che gradirebbe presentare alla finanziaria, scambiando forse per interesse il mio fissare afasica l'orizzonte tossendo ritmicamente. Per evitare il peggio, cioè essere condannata alla frigidità cronica, ho pensato intensamente a George (Clooney, laddove fosse necessaria una precisazione). Trovando sconveniente toccarmi sul luogo di lavoro (per lo meno prima della pausa pranzo), anche perché pochi hanno conservato la sana abitudine di bussare (e di attendere risposta), ho dirottato la mia attenzione sulla progettazione di un viaggio. Naturalmente, con il tempismo che mi caratterizza, sono entrata in possesso della Card MilleMiglia Alitalia nel periodo di massima floridezza economica della compagnia, tra l'altro sottoscrivendo un contratto in un momento di scarsa stabilità emotiva (vedi Prendila così, post n.329). Ho ritenuto quindi opportuno richiamare all'ordine gli ormoni imbizzarriti sparsi nell'ufficio e convertire le energie in loro possesso in acredine, telefonando dopo quattro mesi all'American Express (nel caldo e doloroso agosto ricevetti per posta la carta e la ignorai, così come trascurai le telefonate di rito ricevute sempre in momenti sbagliati). Constatai a settembre, con un certo stupore, che mi erano stati addebitati 50 euro. Nella vita esistono altre priorità e così li ho chiamati solo pochi giorni fa. Nessuna musichetta. Una signorina, gentilissima, mi dice che sono tutti in riunione: mi richiameranno. Eccheccazzo, non è mica la pizzeria le Due Antenne, è l'American Express. Aspetto cinque ore. Nulla. Inarco il sopracciglio sinistro. Tra l'altro non vedo nessun George. Mi altero. Chiamo di nuovo. Cade la linea. Cosa? Non si affrettano a cercarmi, né a inviarmi un bel mazzo di rose gialle. Torno a casa. Insisto. Risponde lui, il responsabile in persona di non so cosa. Riesce a mantenere la calma nonostante io sembri un misto inacidito tra la Thatcher e la Clinton. Non perdo un colpo. Sparo a raffica le mie ragioni, parlando in italiano forbito: sembro Erba in splendida forma. Mi dice “Vuole che le spieghi il perché dei 50 euro?” “Sì, grazie, credo di poterla seguire: ho anche un dottorato di ricerca. Questo è poi il motivo per cui per me 50 euro sono importanti, se non è in gioco una Prada”. Entra mio figlio numero due nel bunker (vedi Il cielo in una stanza, post n. 236), ma prontamente indietreggia dopo aver visto la mia vena pulsare, mentre in maniera del tutto inusuale stendo le gambe sulla scrivania. Lo ho in pugno; il tipo, intendo. Mi spiega i dettagli tecnici, serafico. Capisce. È, però, una carta importante e mi consiglia, se può osare (di quanto parleremo poi), di non revocarla prematuramente, senza cioè prima aver saggiato gli incredibili vantaggi della stessa. Certo. Mi sta sapientemente infinocchiando. (E ha una voce seducente.) Dice che gli dispiace per il nostro inizio. Glisso, apparentemente dura. Nicchio. Me la tiro, insomma, un po'. Va bene, forse ha ragione, ma annullerò la carta prima che scada l'anno. Annuisce. Mi dà il suo numero diretto e mi rivela nome e cognome. Sai che sforzo. Saprà presto su di me più lui di mio marito. Cosa comprerò. Cosa penserò. Penso a Orwell. Devo ammettere, però, che mi sa prendere. Il fatto di darsi del lei aiuta. Lo farò presente anche a mio marito e a Luca. Si mantiene un certo distacco, indispensabile quando l'astio la fa da padrone. Gli ormoni sono di nuovo sparsi nella stanza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963