Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« God Save The Queen(Parte II)Il Natale ai tempi del colera »

God Drown The Queen

Post n°441 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da delilah79

Ore 3 svegli. Ore 4 alla stazione degli autobus. Autobus in ritardo. Freddo boia. Ore 6 aeroporto. Ore 7 perquisizione post metal detector (che, chiaramente, al mio passaggio non suona, bensì intona direttamente Jingle Bells !). Ore 7.30 annuncio dall’altoparlante: VOLO CANCELLATO. Ore 9.30 in fila per il rimborso, o per notizie sul nostro triste destino e sul perché il volo sia stato cancellato. In centinaia apprendiamo che l’aeroporto sarà bloccato per l’intera mattinata e che non voleranno aerei per l’Italia da lunedì a  v e n e r d ì, causa inconvenienti dovuti ad una manifestazione di ambientalisti contro l’ampliamento dell’aeroporto di Stansted.

Traduco: una stronza di 21 anni, a capo di non più di 60 persone, mentre io venivo denudata e perquisita, entrava nella pista degli aerei mandando in tilt un intero aeroporto.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=217469&IDCategoria=1 

http://omniclimate.wordpress.com/2008/12/08/stansted-climate-protest-or-why-agw-must-be-challenged/ 

Ore 13 apprendiamo che i nostri bagagli sono dispersi. Ore 14 siamo di nuovo sull’autobus in direzione Londra pregando di trovare un posto in albergo. Lo troviamo. “HO FAME!”. Si pranza.

Alle 17 riesco a connettermi sul sito Alitalia. Per la modica cifra di 323 euro (che se non si risolleva dalla crisi giuro che Fantozzi lo incendio!) provo ad accaparrarmi un biglietto che rompa la catena nefasta di quest’incubo dal nome Londra! Ma la mia carta di credito non funziona.

Comincio a capire che la sfiga non ha nazionalità. Esiste e basta. Egli generosamente mi anticipa il denaro necessario. Siamo stanchi, ma a quel punto la parola d’ordine è REAGIRE:

Usciamo. Passiamo la più bella serata desiderabile. Covent Garden. Lui viene incontro a me, io a lui, impariamo ad equilibrarci o, forse, a comprometterci. La pioggia fitta di ritorno ci vede sorridere.

Peccato che i pub chiudano alle 23.30. Peccato non poter bere una bottiglia per strada. Peccato per queste strane e rigide regole english che si sgonfiano al primo sfregamento d’ago.

La nuova stanza ha i letti divisi. L’ultima notte a Londra ci vede dormire in pace, ma separati, in pace perché separati ed è giusto così.

Morale del mio viaggio, qualunque esso sia o sia stato:

  1. Imparare ad essere più forte e non temere di pronunciare un secco NON VOGLIO. Procedere con il mio passo, anche se dovesse rimanere l’unico che mi accompagna. Peccato per le tante cose non fatte che avrei potuto, voluto, a cui non ho dato voce.
  2. Adoperarsi per viaggiare più spesso, appena possibile, perché la mente non si atrofizzi e la mano possa continuare a scrivere.
  3. Non avere paura, non sempre. Quando c’è imparare a fronteggiarla.
  4. Non richiedere perfezione, né a me, né agli altri.
  5. Respirare al presente. Perché è l’unico tempo che davvero ho tra le mani. Comprendere che l’impossibile non esiste, ma forse, semplicemente, non lo voglio.

 

 
Rispondi al commento:
panglos
panglos il 23/12/08 alle 11:00 via WEB
Deliluccia mia (ho deciso che l' "h" sul vezzeggiativo è orribile... è una delle mie profonde riflessioni notturne), perdonami se sono rude, ma del mio commento hai capito meno di un cazzo... vado a cercare di chiarirti punto per punto.
(1) I commenti che passano come un caterpillar... io penso che uno spazio WEB (vorrei ricordarti che siamo su uno spazio WEB) sia fatto per deporci cosa ci pare e come ci pare. Questa non è una rivista letteraria ma uno spazio diviso in due: in alto, nel paradiso, si depone un post; in basso, nel girone dei dannati, si rilasciano frammenti di pensiero. Non amo definirli commenti perché non sempre lo sono ed io penso che il fatto che non sempre lo sono sia una legittima scelta del commentatore. Che io ritenga i vostri scritti (tuoi, di Erba e di Sara) degni della mia attenzione è testimoniato dal fatto che mi sono perso non poche puntate di Maria De Filippi per leggerli. Pretendere una critica letteraria dai toni civili su uno spazio web significa non aver capito l'essenza dello stesso. Devo dire che sei in numerosa compagnia, fino ad ora ho incontrato due sole persone virtuali che a mio parere hanno capito a fondo cosa sia uno spazio web; il primo è il mio antico amore Nick_manlesta, il secondo, staccato di qualche misura è Vuelo, il mio ragazzo. Entrambi dimostrano di aver capito che questo è uno spazio fatto di parole; personalmente amo chi come me (questioni di affinità) mette insieme le parole su di un filo teso a cento metri da terra e le fa danzare, chi le fa volteggiare, chi spara loro... il mio idolo in assoluto è Bergonzoni.
Ora pretendere dal visitatore una uniformità di linguaggio significa trasformare il web in uno dei tanti noiosi spazi che riempiono le trasmissioni televisive e certi giornali. Io amo considerare questo uno spazio libero, nel senso più vasto del termine, ossia privo di regole. A mio parere chi non condivide questa impostazione dovrebbe cercare altri spazi... uno potrebbe essere un blog i cui commenti vengono preventivamente visionati da una commissione di saggi.
(2) Qui mi tocca ripetermi: non riesco a trovare un solo motivo per prediligere una critica costruttiva ad una critica caterpillar. Sbaglia l'autore a sentirsi ferito per una critica aspra, sbaglia perché dimostra una volta di più di non aver capito l'essenza di questo spazio. Con questo non voglio dire che le critiche debbano essere necessariamente feroci, quello che voglio affermare è che la ferocia è una delle possibilità offerte dal linguaggio, in questo senso ed in questo spazio legittima.
(3) Io non ho ricondotto tutto all'ultimo post, ho semplicemente mostrato stupore di fronte al fatto che tu ti sia liberata proprio quando poco avessi da liberarti. Continui d'altra parte a dimostrare di non aver capito il senso del mio commento, nemmeno dopo che te l'ho spiegato: io non pretendo di sapere come sei fatta oltre le parole, qui mi pare ch'io sia il solo ad aver sottolineato che a ciascuno di noi viene data consistenza fisica unicamente in base a processi proiettivi; io non so come sei fatta, se sai dire "NO" se sai dire "SI" se ami le bietoline o se ami le cicorie, io ho semplicemente aggiunto alla tua visione delle cosa la mia senza criticare la tua... che poi, volendo, sarebbe anche un commento a tema privo di caratteri feroci... quello che invochi, mi pare.
Eh no! Mi capita di pisciare di fuori, ma questa volta il vaso l'avevo centrato...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonotuttosuomercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963