Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Cronache dal ristoranteIeri, oggi, domani »

E mi sento più sicura...

Post n°436 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da delilah79

Le chiamano misure di sicurezza, altrimenti, misure di controllo. Credono che applicandole si sia più sicuri, appunto.

E’ uno strumento di controllo sociale, che, a sua volta, è incanalatura della devianza. Ma cos’è la devianza? Chi la stabilisce? Ora, quella giuridica è tale perché la stabilisce il diritto. Bella soluzione! Alla fine, il diritto non fa altro che costruire la sua realtà, che adesso c’è e domani no.

E allora scopro (l’acqua calda) che ciò che era deviato prima, non lo è oggi, nel diritto di oggi, intendo. E vedo che, alla fine, questo controllo controlla (perdonate il gioco di parole) ciò che decide sia per me pericolo, ciò che esso crede sia rilevante, sempre oggi.

Controlla i rom perché stuprano e ammazzano donne, rubano e devastano (peccato che i reati degli extracomunitari in genere, quindi anche dei rom siano in misura – proporzionale - irrilevante rispetto ai miei amati connazionali).

Controlla la strade con apposite telecamere che, però, se mi arriva uno dietro e mi ammazza, il massimo che se ne può ricavare è un bel filmino per Montalbano.

Controlla e multa prostitute e clienti, e manda la letterina a casa per avvisare le argute mogli;  risolutivo, direi, verso chi ha soldi da spendere a prostitute e ottima idea per incrementare i guadagni degli avvocati matrimonialisti.

Allora, forse il punto è un altro, o più di uno. Il primo è che dobbiamo imparare a razionalizzare e a non farci imbambolare dagli ottusi strumenti di comunicazione di massa che succhiano linfa dalle nostre paure e alimentano quelle future. Così come, dovremmo notare come, la paura sia per molti un gran bel business, meno che per chi la prova sulla pelle.

Perché, in effetti, se mi piantano telecamere ad ogni angolo della città, se mi convincono che non posso vivere senza antifurto pure al cesso, o che sarebbe opportuno per me girare con uno spray anti-stupro nelle mutande, beh, forse, le industrie che producono strumenti di allarme e controllo sociale marceranno sulle mie ansie, o no?. Se poi ad ogni tg mi iniettano nel sangue la paura del vicino, dell’automobilista, dello studente, del manifestante, allora chiederò allo Stato di tutelarmi e metterò nelle sue mani Potere, mi assoggetterò. E lo Stato, che preferirà risolvere i problemi a valle, risponderà con le sue misure “di sicurezza”, appunto.

Ma, sicurezza di cosa? Come si fa ad essere sicuri di un reato? Cosa vuol dire prevenire qualcosa che per il fatto stesso che devo prevenirlo, non posso essere certa che accadrà?

Inoltre, carcerare l’omicida per trent’anni che comporta? Costi e rabbia. Dopo trent’anni il tizio esce e siamo tutti meno rabbiosi e contenti. E’fatta giustizia, diremo. STOP. Che ci abbiamo guadagnato? Nulla. Abbiamo perso da ogni punto di vista. Il tizio in questione non sarà certo stato rieducato, non a mezzo del nostro sistema penitenziario che, se gli va bene, lo lascerà così com’è. L’ “ei fu” non tornerà in vita dopo una pausa di riflessione. In più a tutti noi, compresi i parenti e prossimi dell’ucciso, sarà costato denaro mantenerlo in carcere senza rientro di alcun utile. Ottimo.

Non sarebbe meglio, ad esempio, costringere il tizio in questione a lavorare presso la famiglia della vittima? Oso, non sarebbe per tutti più educativo?

Argomentazioni paradossali, mi verrà detto. Argomentazioni di rottura, rispondo. Rottura di cliché. La sicurezza non esiste e le misure di sicurezza e di controllo, non controllano nulla.

Esiste il rischio che è frutto di scelte, di azione, di un agire non castrato dalla paura dell’agire.

Esistono rischi che possono essere evitati solo assumendo altri rischi. STOP.

 

Tornata dal viaggio. Lapalissiano, vero?! Presto resoconti, succinti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=6088344

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 09:30 via WEB
Bentornata!!!!!! Commento al post: ci vorrebe l'isola felice. - Dipiù
 
Binxus
Binxus il 12/12/08 alle 10:33 via WEB
Buongiorno!
 
Binxus
Binxus il 12/12/08 alle 10:46 via WEB
Bisognerebbe vedere quante famiglie delle vittime sarebbero d'accordo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:12 via WEB
Forse hai ragione, le famiglie delle vittime non sarebbero d'accordo. La provocazione di deliah in questo senso è stata altina...Credo che estrapolare solo questa conclusione, da una precisa e comprensibile argomentazione, non sia giusto.Il discorso era più ampio: politico sociale. Io la penso così ma, sono stronza, allevo cani e gatti per sficheggiare nelle chat adolescenziali, mi faccio le pere(cotte al vapore) quindi il mio giudizio vale meno di una sola Benedetta
 
   
Binxus
Binxus il 12/12/08 alle 19:10 via WEB
volendo si può anche capovolgere in un altro modo: perché premiare uno che in fondo ha fatto una volta tanto il proprio dovere, cioè comportarsi bene, seppur nelle patrie galere, e farlo uscire prima, e non fare il contrario?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 12/12/08 alle 19:05 via WEB
Concordo con l'Agente, che debbano lavorare è un conto. Dove un altro...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 10:52 via WEB
Se permetti carcerare un omicida per 30 anni oltre ad essere un deterrente per altri potenziali omicidi (e sono tanti) dovrebbe significare che vi è certezza della pena, non del pene come quello usato per l’extracomunitario che ha falciato 4 ragazzi ed il Pm ha chiesto (addirittura) 4 anni.
Credo ne abbia avuti 6 ma vogliamo domandarci il metodo usato?
Ogni vita spezzata vale un anno di detenzione?
Immagina i genitori dei ragazzi ritrovarsi il pluriomicida in casa mentre fischiettando spolvera un armadio.
-ipo-
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:04 via WEB
esistano pene detentive lunghissime , anche l'ergastolo, non mi senbra siano deterrenti per nessuno.le patrie galere sono stracolme e diseducative.non credo si debban premiare i colpevoli ma neanche, rabbiosamente,vendicarsi.Rieducare e riabilitare ha costi molto elevati: sticazzi dei poracci! Sono perfettamente d'accordo con la disamina e le conclusioni del post di Deliah79.Benedetta
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:12 via WEB
Benedetta figliola...
Allora sfrattiamoli tutti dalle patrie galere ed, in omaggio, consegnamo loro un bel biglietto (solo andata) per le Bananas. -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:15 via WEB
vedi...trai conclusioni affrettate, semplifichi troppo il lungo discorso dal quale siamo partiti,ovvero il post di deliha.Non si tratta di premiare filibustieri ma, di creare uno stato socialemnte meno violento e volgare. Benedetta&figliola
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:16 via WEB
Del resto ero contraria all'indulto B
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:22 via WEB
Cara Benedetta...
Non traggo conclusioni affrettate e/o semplificate.
Anche le mie sono provocazioni (seppur sintetiche)
Il problema è globale e rimarrà tale con o senza le mie (misere) conclusioni succinte.-ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:26 via WEB
Ipo,premessa doverosa:Sono incapace e neofita del webcomportamento.Posso,involontariamente, risultare saccente o provocatrice.Non sempre colgo l'essenza dell'autore oggi è la prima che discorro in tempo reale B
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:34 via WEB
Non ti devi proprio preoccupare.
Deli, dopo il parto indolore, tratta di grandi temi sociali per i quali noi miseri cittadini possiamo solo esternare quello che pensiamo (liberamente, e non è poco).
Tipo chiacchiere da salotto ma che, credo, aiutino un pò tutti a CRESCERE. -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:51 via WEB
Non mi preoccupo e seguo poco,nel senso che poco capisco.Deli inteso come deliha?come nuova dely?come Delizia la mia amica delle elementari?.Ho partorito senza dolore, non sono cattolica e nemmeno autolesionista :epidurale un bel sospiro una superspinta evvia!evviva!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:56 via WEB
Sono prigioniera della mia stanza,il telefono fisso è saltato il cell funziona poco.La protezione civile presidia il Tevere. chissà se oggi qualcuno potrà tornare a casa. ascolto, a volume altissimo, Janice Joplin , Seghè alza gli occhi al cielo. Benedetta
 
     
sara_1971
sara_1971 il 12/12/08 alle 19:06 via WEB
Benedetta, il telefono fisso in casa_1971 è stato abolito da te,po ormai... in compenso il cell è sempre scarico. Ecco, tanto per gradire
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 14:28 via WEB
Deli inteso come delilah
Per il parto indolore leggasi DIARIO DI UNA GRAVIDA. -ipo-
 
     
Stellina967
Stellina967 il 12/12/08 alle 18:08 via WEB
Non sono cattolica e nemmeno (nella vita) autolesionista, ma vivendo in Italia e non potendo permettermi la clinica privata, ho partorito con dolore. Evviva!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 12/12/08 alle 19:07 via WEB
Stellina, Delilah non si è sforzata... diciamo così...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 10:56 via WEB
Nelle patrie galere (e sono poche) questi SIGNORI dovrebbero lavorare e il frutto di tale lavoro destinato alle famiglie che hanno distrutto. -ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 11:29 via WEB
Mi immergo nell'acqua calda di deli ed aggiungo...
Nel diritto non solo quello che era deviato prima non lo è oggi ma, oggi stesso, diritti diversi hanno diverse concezioni e leggi su ciò che è devianza e/o pericolo per la pubblica incolumità. -ipo-
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 12:06 via WEB
e il G8 di Genova? sempre di pubblica incolumità trattasi. In Italia la stragrande maggioranza di violenze su donne e bambini vengono perpetuate nella stessa bella Famiglia di origine ( Italiana).Il Papa ci invita a non abortire. Benedetta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 13:09 via WEB
I negri hanno la musica nel sangue, non ci sono più le mezze stagioni, le donne guidano male, gli uomini vogliono solo quella cosa là, le donne sono sensibili, in carcere hanno addirittura la televisione, Papa Wojtyla santo subito... il mio gatto lo chiamo micio, peccherò di mancanza di originalità, ma almeno non mi sparo la posa.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 13:53 via WEB
i negri puzzano,i froci sono malati,le donne tutte zoccole,gli uomini bastardi,gli zingari rubano i bambini,non mi sparo la posa ma l'eroina anche la morfina,odio il metadone.Benedetta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 14:14 via WEB
Bene! vedo che il dibattitto si è acceso. Ipo, immaginavo le tue reazioni, che rispetto pur non condividendole. Argomenterei con analoghi contenuti del post, quindi non ti annoio oltre.
Benedetta, grazie per aver detto la tua, spero, nonostante la scarsa abitudine che mi pare di aver colto, che tornerai presto nel nostro covo di disperati! Sono contenta che tu abbia capito in pieno quanto volevo dire. Sono certa di aver provocato e molto immaginando l'uccisore a casa dell'ucciso, ma il significato credo sia arrivato.
Ciao dipiù! Grazie, ben ritrovato/i!
Hola Binx!
Perdonate l'assenza, ma sono giornatacce! Aspetto commento di Panglottino.
Chi è che spara la posa?! E perchè? deli
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 14:38 via WEB
Hai ragione quando dici che "la sicurezza" non esiste ma, non esiste in quanto concetto assoluto come tu lo intendi.
Le misure di sicurezza e controllo sono invece dipendenti da chi e come le fa funzionare. -ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 15:30 via WEB
Ciao Delilah, bentornata. La strategia della paura è una scelta di stato, strumento di controllo attuato, con la complicità dei mezzi di informazione, al fine di infondere insicurezza nella popolazione, proprio come hai detto tu, e proprio come succede, da molti anni, negli Stati Uniti. Ricordate la Sars, la mucca pazza e quante altre tragedie annunciate e mai avvenute? La sicurezza non esiste, come la privacy, per la gente comune.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 15:36 via WEB
*Stellina_convinta_di_essere_loggata
 
 
Binxus
Binxus il 12/12/08 alle 16:06 via WEB
infatti! più si infonde insicurezza, più si ha la giustificazione per azioni repressiva. Si dice ogni tanto che per la nostra sicurezza dobbiamo rinunciare a un po'(ma quanto?) della nostra libertà.
 
xileo
xileo il 12/12/08 alle 16:45 via WEB
Chi ha il potere non lo vuol mollare e non vuole assolutamente cambiare nulla perché i cambiamenti portano interruzioni nel flusso di benefici che, chi sta sopra ottiene da un popolo mansueto, se il malcontento cresce per vari motivi chi controlla l'informazione ti dice chi è il tuo nemico e chi controlla le istituzioni ti dirà che cosa bisogna fare per risolvere i problemi, ma nella realtà non sarà cambiato niente. Un esempio di deviazione nel nostro passato l'abbiamo nel medioevo, quando il motore economico delle città erano la costruzione delle mura difensive e delle cattedrali, in un certo periodo i manovali addetti alle costruzioni incominciarono ad assentarsi dal lavoro per giocare a palla contro le mura, passavano le giornate così a giocarsi le paghe il fenomeno divenne così esteso che i signori delle città fecero delle leggi apposite e mandarono i soldati a riprendersi i manovali e la costruzione delle mura a difesa dell'oro del signore di turno poté riprendere.
 
 
Stellina967
Stellina967 il 12/12/08 alle 17:29 via WEB
...e poi alcuni manovali continuarono a giocare a palla di nascosto, e diventarono talmente bravi che la gente era disposta a pagare per vederli giocare. Passava di lì un ciarlatano e disse "se vi organizzaste meglio potreste fare un sacco di soldi". I manovali abbandonarono il lavoro per seguirlo, andarono in giro per le città a giocare con la palla e diventarono ricchi. Il furbo ciarlatano, che si prendeva un'alta percentuale sui guadagni, si arricchì più di tutti, con l'oro accumulato comprò tutte le città e divenne il Signore dei Signori.
 
   
Binxus
Binxus il 12/12/08 alle 18:24 via WEB
ma poi il signore della città decise di entrare attivamente in questo gioco e si propose per costruire un bel campo costosissimo in cui giocare.
 
   
xileo
xileo il 12/12/08 alle 18:42 via WEB
see... nacque così il Milan!!!!
 
     
Binxus
Binxus il 12/12/08 alle 18:48 via WEB
panem (ma non molto) et circensem (anche troppi).
 
     
xileo
xileo il 12/12/08 alle 19:21 via WEB
Esatto! Va bene tutto quello che serve a mantenere il controllo e il condizionamento! Una domanda su quello che è stato appena fatto con you tube: Sono solo le puttanate che si vogliono far sparire dalla rete o anche i video tipo quelli di un capo di stato che mima un atto sodomita nei confronti di un autista intento a sistemare un tergicristallo?
 
     
Binxus
Binxus il 12/12/08 alle 19:48 via WEB
penso che da youtube, che poi è il simbolo della rete per chi della rete (questo mostro sconosciuto) ne sa poco, si voglia togliere il più possibile, non si può mai sapere. Un paio di anni fa i telegiornali erano febbrilmente impegnati a cercare i video che i ragazzi di oggi mettono su youtube, perché ovviamente i giovani di oggi da che mondo è mondo sono immorali e anche delinquenti. Nel frattempo i video più visti su Youtube nel 2006 2007 erano una cosa "scandalosa": un assolo di chitarra elettrica di un sudcoreano; una coppia di fantasisti statunitensi ad un programma per dilettanti; una rock band scandinava e un bizzarro tipo che passava in una veloce rassegna i balli più conosciuti (non metto i link perché dovrei passare la serata a cercarli e non sarebbe rilevante ai fini del discorso). Questo però lo rivelarono a pochi in un programma in seconda serata.
 
     
xileo
xileo il 12/12/08 alle 23:48 via WEB
Molti giornalisti hanno un rapporto morboso nei confronti della propria penna, sembra non si rendano conto del potere che hanno, (o forse lo sanno fin troppo bene). Mi ricordo quando ci fu il primo caso di suicidio di quattro ragazzi, con i gas di scarico dell'auto, in Alto Adige... qui i giornali locali ci si buttarono a peso morto riempiendo per mesi le prime pagine con articoli e spiegazioni minuziose su come si faceva a suicidarsi! Alla prima edizione rimasi atterrito e consigliai a tutti di non comprare i giornali, ricordavo una leggenda di cui mi parlò la mia insegnante d'italiano alle medie: In un antico regno le signore avevano incominciato a suicidarsi era diventata una catena dopo un suicidio ne accadeva un altro e un altro un circolo vizioso che sembrava non finire, alla fine il re trovò la soluzione (anche qui con un editto, ma in questo caso benefico) decise che le donne che si fossero suicidate, avrebbero avuto il loro corpo nudo esposto nella pubblica piazza. La sua fu una intuizione geniale che spezzò quel cerchio, ma il ricordo di questa leggenda mi fece capire subito il terrorismo che stavano facendo i giornalisti ai quali servirono mesi per capire che la dovevano smettere, nel frattempo si erano suicidati decine di giovani tra cui anche un mio amico. La stessa cosa avvenne qualche tempo dopo con i sassi lanciati dai cavalcavia, ti lascio immaginare cosa posso pensare di un certo tipo di giornalisti!!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 12/12/08 alle 19:08 via WEB
due cose mi son sempre mancate (sicurezza e normalità) ma non ne sento la mancanza: la prima non esiste, forse, la seconda è una invenzione ;)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 12/12/08 alle 19:09 via WEB
Della serie: glil aforismi di Sara dopo una giornata orrorifica
 
sara_1971
sara_1971 il 12/12/08 alle 19:09 via WEB
Ansa: in questi giorni io ed un pit bull stiamo devastando la tranquilla quotidianità di Ipo. Sono assai soddisfatta della cosa e non intendo smettere. Contento Ipo, vero?
 
 
xileo
xileo il 12/12/08 alle 19:25 via WEB
Uhmm... incomincio a pensare di essere fortunato nel vivere così distante da Bari!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 21:34 via WEB
Effettivamente non credi male...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 19:35 via WEB
Non sto più nella pelle e le zecche cominciano a saltellare allegramente su tutto il corpo. -ipo-
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 19:37 via WEB
Porti ancora in macchina la cagna ubriaca?
E' diventata parte integrante dell'arredo del tuo veicolo?
-ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 21:34 via WEB
Sta sorseggiando un bourbon
 
sara_1971
sara_1971 il 12/12/08 alle 19:10 via WEB
Je_est: da quanto tempo!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 19:33 via WEB
Sara per piacere. ne hai parlato?? e daiii
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 21:42 via WEB
Saraaaaaa daii..rispondimi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 21:54 via WEB
La finta gravida...... posta e sparisce. - Dipiù
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:05 via WEB
Sì davvero: la solita! Io intanto vado a portare a spasso le mie dodici zamette (14 con le mie). A poscia.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:37 via WEB
*zampette
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:42 via WEB
In prima battuta avevo letto lamette. -ipo-
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:41 via WEB
Ma lo sai che non riesco ancora a capire come mai, quell'allegro bastardino pur orbo e zoppo ha sempre il muso sporco di bianco. -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:43 via WEB
gli piace la panna? - Dipiù
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:45 via WEB
Credo che sniffi e con l'olfatto che si ritrova sembra ubriaca -ipo-
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:42 via WEB
Attenta agli incontri che fanno le 12 zampette, potrebbero diventare un numero esponenziale: ammesso che le tue siano femmine (come la carica dei 101). Questa volta ti assicuro che un cucciolo lo prendo io. - Dipiù
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:43 via WEB
Salvami dipiù. -ipo_canide-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:46 via WEB
Vorrei raccontarti una storia, ma Sara non mi scriverebbe più una virgola.....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:49 via WEB
manda un pvt. -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:44 via WEB
Lo prendo a condizione che sia maschio. - Dipiu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:51 via WEB
commentando a tema il miglior antifurto del cesso è quello degli americani.
Provare, per credere, direttamente la tazza made in USA. -ipo-
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:53 via WEB
"e mi sento più sicuro" su una tazza italiana. -ipo-
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:55 via WEB
Misura di sicurezza per incanalare la mia devianza... aggiungerei...nauseabonda. -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 22:57 via WEB
E cazzo Deli quì sono daccordissimo con te.......
Senza telecamere... -ipo-
 
     
aridipiu
aridipiu il 12/12/08 alle 23:21 via WEB
Le guardie del Re erano seguiti dal compattatore che provvedeva frullare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 23:27 via WEB
Lo spray anti-stupro nelle mutande No, per favore NO!!
Una nebulizzata involontaria in quel punto potrebbe provocare danni catastrofici per il genere umano.
Io sono convinto animalista (sara può confermare) ed attento ambientalista e ciò causerebbe la decimazione delle passere, già di per se a rischio di estinzione. –ipo_pro_passera-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/08 alle 23:58 via WEB
Credo che una società più progredisce più incappa in errori, contraddizioni, conflitti.
Di chi la colpa?
Dello Stato, naturalmente, che assoggetta tutto e tutti al suo Potere e, visto che non vogliamo rinunciare alle nostre macchinine, alla TV, al Web, al Cinema (a luci rosse) ecc. ecc. è necessario uno Stato ancor più potente ed in grado di trasportarci indietro nel tempo, fino alla Repubblica di Platone
Al limite all’Utopica isola di Tommaso Moro. –ipo- .
Libellus vere aureus, nec minus salutaris quam festivus de optimo rei publicae statu, deque nova insula Utopia. –copiaincollato -
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 07:42 via WEB
Buongiorno, Dipiù vuoi un cucciolo??? Ne ho uno tutto bianco piccolino piccolino... Ipo lo conosce, molto carino, fidati... Sara_Buongiorno!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 08:14 via WEB
Certo dipiù confermo...
Devi solo buttare i mobili del salone per poter allestire la cuccia del CUCCIOLO. -ipo-
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 08:33 via WEB
Buongiorno, finalmente hai trovato il cane che fa per me: fai un bel pacchetto e spediscilo al mio indirizzo. - Dipiù
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 08:48 via WEB
Diciamo che più che un pacchetto sarebbe necessario allestire un vagone speciale con 4 domatori al seguito. -ipo-
Ps. segui il consiglio di xileo e ripassa le tue tecniche di autodifesa dotandoti di un fucile spara sonnifero (dose per efelanti)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 08:56 via WEB
Mi attrezzerò per il caso... - Dipiù
 
xileo
xileo il 13/12/08 alle 08:29 via WEB
Buongiorno! Dipiù, potrei errare ma credo che quel CUCCIOLO sia il cane giusto per uno che conosce le tecniche di autodifesa!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 08:41 via WEB
Xi, c'è poco da difendersi contro una bocca spalancata di un cane, di quelli che Ipo conosce. - Dipiù
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 08:57 via WEB
Per il suo sostentamento non ti devi preoccupare.
Bastano delle convenzioni con un paio di Ipermercati e 3 o 4 macellerie.
Non è vegetariano.
Possiamo incartarlo, destinazione casa_dipiù, con tanti tanti auguri di buone feste? -ipo-
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 09:06 via WEB
Conosco una persona che mi presterebbe un momentino un carro armato, faccio prima ad andare a trovare la bestiolina, non avremo problemi per la cena di Natale: carne in abbondanza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 09:09 via WEB
A dopo...
Se domani, sulla cronaca di bari, leggete di un tizio sbranato da un cucciolo sappiate che:
Il tizio sono (ero) io, ma il cane è di Sara.
-ipo-
 
delilah79
delilah79 il 13/12/08 alle 10:16 via WEB
Buongiorno!
E'vero: posto e fuggo. Perdonatemi, ma sono sempre fuori per lavoro da finire. Recupererò e mi sottometterò al vostro volere (seeeeeee!!!). Intanto, sono felice del dibattito nato, condiviso o meno, resta comunque bello leggervi, cari! Certo, poi ci sono gli interventi di quella stronza di sara che rovinano tutto, ma che dobbiamo farci?!
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 13/12/08 alle 11:24 via WEB
Buongiorno a tutti. Finalmente il sole. Uscite e moltiplicatevi. (Ipo hai fatto un affare.)
 
 
xileo
xileo il 13/12/08 alle 13:07 via WEB
Sole!!?? Abbronzatevi anche per me, qui al nord siamo ancora nel tunnel e per domani è prevista altra neve! Se non fosse che a me piace molto la neve direi che ne abbiamo abbastanza due palle!!! Per non parlare delle notizie che arrivano da Roma.
 
   
Stellina967
Stellina967 il 13/12/08 alle 16:48 via WEB
confermo...anche qui neve, neve, neve. Pregasi inviare posta celere un po' di sole, grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 12:38 via WEB
Cara Erba fare un affare credo presupponga un minimo di tornaconto personale, anche non pecuniario.
Con Sara rischi la vita aaggratis. -ipo-
 
 
aridipiu
aridipiu il 13/12/08 alle 16:45 via WEB
Ipo, almeno questo lo abbiamo capito, dalle mie parti si dice: rimett' tierz' e captal'
 
   
sara_1971
sara_1971 il 13/12/08 alle 17:08 via WEB
Marò che giornataccia... aspetto sempre mio moglio, come Penelope. Ipo: non sfuggire al tuo destino, fatti sentire.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 17:21 via WEB
Sara!!! ci sei!!! ne hai parlato???? Sara per amor di quello che hai caro, rispondimi per piacere!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 17:52 via WEB
Vengono progettate forme di esplicito depistaggio per inculcare in chiunque la paralizzante percezione di vivere insicuri. Lo Stato sociale viene così superato dallo Stato penale che deve inventarsi emergenze e nemici alle porte.Per questo oggi nelle città si vieta l’accattonaggio,i militari proteggono "obbiettivi sensibili?", il sindaco si veste da sceriffo e si fa ricorso alla schedatura delle impronte, impiantate 4,2 milioni di TELECAMERE spia.In una società della merce, la vista del disagio estremo crea imbarazzo nei consumatori. E perché mai turbare i sensi esteticamente esigenti del consumatore finale con scene imbarazzanti di quotidiana povertà? Per gli ultimi basta la compassione, e la carità può prendere il posto della solidarietà pubblica. Importante è che nessuno pensi di mutare le condizioni sociali di esistenza, o prospetti addirittura strategie per i diritti..."La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini"(Leonardo Sciascia) Vs fedele fans non chè neofita costruttore di Arca ^ç^loscr...
 
re1233
re1233 il 13/12/08 alle 18:15 via WEB
Letta su un muro "chi chiede sicurezza in cambio di libertà non avrà nè l'una nè l'altra" Nel pensare comune la certezza della pena presuppone uno stato di polizia con poteri forti, ma i poteri forti sono utilizzati per scopi individuali da chi li amministra. Ci troveremmo anche noi, o prima o poi, nella rete per piccole colpe che ogggi sono senza importanza.
 
 
Binxus
Binxus il 13/12/08 alle 18:29 via WEB
la certezza della pena presuppone uno stato forte, senza che sia di polizia. Quest'ultima, in uno stato democratico , non c'entra nulla con la pena.
 
   
re1233
re1233 il 14/12/08 alle 17:44 via WEB
lo stato è il mandante dei reprimenda, quindi uno stato forte, con devianze di ordine totalitario, condiziona la scelta dei subalterni (polizia, carabinieri, esercito), quindi "stato di polizia" significa unicamente "mano libera alle forze di stato", La pena è corrisposta secondo la possibilità economica e l'indirizzo politico di chi cade nella rete. Esempio ne sia Genova per il G8.
 
     
Binxus
Binxus il 14/12/08 alle 18:00 via WEB
Lo stato democraticamente forte non è di polizia o repressivo.
 
     
Binxus
Binxus il 14/12/08 alle 18:07 via WEB
Dipende se si vogliono reprimetre i crimini che danneggiano tutti, ovvero la popolazione o i turpi reati che incomodano solo certe persone!
 
delilah79
delilah79 il 13/12/08 alle 21:39 via WEB
In sintonia completa con gli ultimi commenti.
Saretta, che si sappia, ho la febbre a 38! Hai ricominciato a lanciare sfighe a distanza, eh?!
 
 
xileo
xileo il 13/12/08 alle 22:14 via WEB
Non credo che le lanci semplicemente le cadono... e per puro caso colpiscono qualcuno che conosce.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 14/12/08 alle 07:29 via WEB
Xileo, questa è bella... ed è vera!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 23:22 via WEB
Ansa per Sara:
Non sfuggo al mio destino.
Son quì...tutto monitor, a dovuta distanza.-ipo-
 
caramello65
caramello65 il 13/12/08 alle 23:23 via WEB
La certezza della pena si misura in percentuale di responsabili di reati assicurati alla giustizia, non in anni di carcere. Saluti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 23:26 via WEB
Se poi vuoi dirmi qualcosa che potrebbe far inorridire gli altri commensali, ed io tremo al sol pensier del cagnaccio con la cefalea, invia un pvt. -ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 23:32 via WEB
Scusate se utilizzo il blog per comunicare con la Sara ma, lo preferisco.
.
Cullalo e canta una ninna nanna, appena si addormenta ficcagli sotto una zampina muscolosa un bel termometro.
Attenta agli artigli e poi fammi sapere.-ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/08 alle 23:35 via WEB
Letto i commenti molti vanno fuori tema.
La certezza della pena è una ed una sola...
Conoscere Sara. -ipo-
 
 
sara_1971
sara_1971 il 14/12/08 alle 07:29 via WEB
Ipo, devi bere fino in fondo il tuo amaro calice. A poscia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963