coronavirus,

Risultato immagini per creepy crawling hand gif

 

 

 

 

 

 

Ventuno persone a bordo di una nave da crociera a cui è stato impedito l’attracco a San Francisco si sono rivelate positive per il coronavirus, hanno detto venerdì funzionari statunitensi, aggiungendo agli oltre 100.000 casi di malattia in rapida diffusione in tutto il mondo.

Il vicepresidente Mike Pence, recentemente nominato come uomo di punta del governo americano allo scoppio, ha affermato che la nave da crociera Grand Princess verrà portata in un porto non commerciale non specificato dove saranno testati tutti i 2.400 passeggeri e 1.100 membri dell’equipaggio, riferisce Reuters.

“Quelli che devono essere messi in quarantena, saranno messi in quarantena. Coloro che richiedono ulteriore assistenza medica lo riceveranno “, ha detto Pence ai giornalisti alla Casa Bianca.

L’epidemia ha ucciso oltre 3.400 persone e si è diffuso in oltre 90 nazioni, con sette paesi che hanno riportato i loro primi casi venerdì. Anche il danno economico si è intensificato, con i distretti degli affari che iniziano a svuotarsi e i mercati azionari continuano a crollare.

Venerdì il presidente Donald Trump ha firmato un disegno di legge per fornire $ 8,3 miliardi per rafforzare la capacità di testare il coronavirus e finanziare altre misure negli Stati Uniti. Sono stati segnalati casi in oltre la metà dei 50 stati degli Stati Uniti. Quindici persone sono morte nel paese.

In molti paesi colpiti, veniva chiesto alle persone di rimanere a casa dal lavoro, le scuole erano chiuse, i grandi raduni e gli eventi sportivi e musicali venivano cancellati, i negozi venivano ripuliti da graffette come articoli da toeletta e acqua e le maschere per il viso diventavano uno spettacolo comune.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha affermato che ogni paese dovrebbe porre la massima priorità nel contenere l’epidemia, indicando il piano d’azione nazionale dell’Iran per combattere uno dei peggiori focolai dopo un avvio lento.

Il bilancio delle vittime iraniane per il virus è salito a 124, poiché oltre 24.000 nuovi casi sono stati diagnosticati in 24 ore.

Il Vaticano ha riportato il suo primo caso, un paziente nei suoi servizi sanitari, aggravando le prospettive del virus che si era già diffuso ulteriormente nella capitale italiana, dal momento che la maggior parte dei dipendenti nella città-stato murata vive a Roma, e quelli che vivono spesso in Vaticano entra ed esci nella città che la circonda.

L’Italia è il paese europeo più colpito, con un bilancio delle vittime a partire da venerdì del 197.

Sabato, la Corea del Sud ha riferito 174 casi aggiuntivi da fine venerdì, portando il conteggio nazionale a 6.767. La Cina continentale, dove è iniziata l’epidemia, ha riferito di 99 nuovi casi confermati, ma circa un quarto di essi provenivano da paesi terzi, secondo i dati.

Circa il 3,4% dei casi confermati di COVID-19, la malattia causata dal virus, sono deceduti, molto al di sopra del tasso di mortalità per influenza stagionale inferiore all’1%, ha affermato l’OMS questa settimana.

CATENE DI FORNITURA ROTTE

Le mosse di alcune grandi economie, tra cui gli Stati Uniti, per tagliare i tassi di interesse e impegnare fondi per combattere l’epidemia hanno fatto ben poco per dissipare i timori circa la diffusione della malattia e le conseguenze economiche. Le catene di approvvigionamento sono state paralizzate in tutto il mondo.

“Si teme che, nonostante la risposta della Fed, data la natura del problema, sia qualcosa con cui la banca centrale può davvero aiutare?” ha dichiarato John Davies, stratega dei tassi G10 presso la Standard Chartered Bank di Londra.

A New York, JPMorgan (JPM.N) ha diviso il suo team tra sedi centrali e un sito secondario nel New Jersey, mentre Goldman Sachs (GS.N) ha inviato alcuni commercianti ai vicini uffici secondari di Greenwich, Connecticut e Jersey City.

Bank of America Corp (BAC.N) sta separando la sua forza commerciale da lunedì e sta inviando 100 dipendenti con sede a New York nella vicina Stamford, nel Connecticut, secondo quanto riferito da fonti conosciute.

A Londra, la capitale finanziaria dell’Europa, il quartiere di Canary Wharf era insolitamente tranquillo. Il grande ufficio di S&P Global rimase vuoto dopo che la compagnia rimandò a casa i suoi 1.200 dipendenti e HSBC chiese a circa 100 persone di lavorare da casa dopo che un lavoratore era risultato positivo alla malattia.

Il primo ministro francese ha dichiarato che gli asili nido e le scuole chiuderanno per 15 giorni a partire da lunedì nelle due aree più colpite dalle infezioni da coronavirus, una a nord di Parigi e l’altra nella parte nord-orientale del paese.

Il festival di musica e tecnologia South by Southwest ad Austin, in Texas, e due festival musicali in Florida sono stati cancellati per le preoccupazioni sugli eventi che hanno portato la folla di persone nelle immediate vicinanze. Il torneo di basket maschile della divisione III della NCAA avrebbe dovuto svolgersi alla Johns Hopkins University di Baltimora questo fine settimana, ma senza spettatori.

L’Arabia Saudita sospenderà la partecipazione pubblica a tutti gli eventi sportivi a partire da sabato, ha affermato il ministero degli sport.

Le Nazioni Unite hanno dichiarato di aver cancellato alcuni incontri a Bonn, in Germania, e altrove previsti in vista di un vertice cruciale delle Nazioni Unite sul clima che si terrà in Scozia a novembre.
I MERCATI HIT

I rendimenti dei titoli del Tesoro USA sono crollati ai minimi storici per i timori che lo scoppio colpirà l’economia globale e l’indicatore di scorte di MSCI in tutto il mondo .MIWD00000PUS ha perso il 3,10%. [MKTS / GLOB] Le azioni statunitensi sono calate ma si sono concluse ben al di sopra dei minimi di sessione. [.N] Le

scorte di compagnie aeree e viaggi sono state tra le più colpite in quanto le persone hanno annullato i viaggi non essenziali. Norwegian Air Shuttle (NWC.OL), il titolo più colpito tra i vettori europei, ha perso venerdì più di un quarto del suo valore di mercato ed è sceso di quasi il 70% dall’inizio di febbraio.

“Se questo accelera davvero, potremmo vedere molti più aggiornamenti da affondare nel settore dei viaggi e delle compagnie aeree”, ha affermato Chris Beauchamp, capo analista di mercato presso IG.

coronavirus,ultima modifica: 2020-03-10T19:03:45+01:00da caporegione
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento