Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Star Wars & Annihilation Catwoman & Exiles »

Intervista a Angela Vespa

Post n°247 pubblicato il 02 Novembre 2006 da imp.bianco
 

Prima di tutto complimenti per il tuo disegno di Tempesta e per aver vinto il primo concorso “Disegna il tuo supereroe preferito”.
Grazie, sono davvero contenta che il mio disegno vi sia piaciuto! Mi ha fatto molto piacere partecipare! Parteciperò anche nelle prossime edizioni!!
Fai una rapida presentazione di te stessa.
Mi chiamo Angela Vespa e ho 22 anni. Sono nata, cresciuta e tuttora vivo in Sicilia. Ho un diploma di maturità scientifica conseguito nel 2003 e uno di operatore informatico. Per il momento con lo studio mi sono fermata.
Quando è nata in te la passione per il disegno?
Ho sempre avuto la passione per il disegno sin da quando ero piccola. Diciamo che è un dono di famiglia visto che mio padre è bravo a disegnare! Ricordo un fatto che mi successe quando avevo solo quattro anni: una volta la maestra dell’asilo chiese a noi bambini di aprire il libro, scegliere un’ immagine e disegnarla. Così io scelsi come figura un cagnolino, lo disegnai e dopo averlo finito lo consegnai alla maestra. Lei lo guardò e disse “Ma com’è carino!Lo hai portato da casa? Te lo ha disegnato papà?!”. Io le dissi che lo avevo fatto io. Lei mi guardò e mi disse “Dai dimmi la verità, lo ha fatto il tuo papà?!”. Io continuavo ad insistere dicendo che lo avevo fatto io. Così lei mi mise alla prova. Prese un foglietto pulito e mi chiese di disegnare di nuovo lo stesso cagnolino ma stavolta davanti a lei. Finito il disegno lei si alzò di scatto dicendo “No, non è possibile!! Oh mamma!!!!”. Quando la mia mamma mi venne a prendere la maestra la chiamò, le fece vedere il disegno e incominciò a dire che avevo un magnifico dono di natura! Adoro disegnare! Per me il disegno non è solo un hobby!! Disegno un po’ di tutto: oltre ai coloratissimi personaggi dei fumetti, disegno pure soldati a cavallo (realizzati esclusivamente solo con una Bic nera), uomini in divisa e mi piace moltissimo realizzare anche ritratti in bianco e nero a matita.
Perché hai scelto come soggetto del disegno la Tempesta disegnata da Greg Land?
Ho scelto Tempesta perché è il mio personaggio preferito! Ha il potere di controllare tutti i fattori meteorologici (che hanno sempre suscitato fascino e interesse all’ umanità!): pioggia, neve, grandine, fulmini, tuoni, vento ecc. Il fatto stesso che il suo potere sia strettamente legato ai suoi stati d’ animo e alle sue emozioni (se è triste il cielo si annuvola, se si arrabbia scatena una vera e propria “tempesta”, se è tranquilla il cielo è sereno) rendono questo personaggio davvero unico tanto da venerarla come una dea. Molto belli di Tempesta sono i contrasti di colore che caratterizzano questo personaggio: carnagione scura in contrasto con i lunghi capelli bianchi che rappresentano i suoi poteri (fulmini, neve, nuvole, vento), occhi azzurri che tanto ricordano il colore del cielo sereno. Ho scelto la versione di Land perché è uno dei miei disegnatori preferiti. Esistono molte versioni di questo personaggio ma Greg Land è riuscito a dare a Tempesta delle qualità come raffinatezza, eleganza, classe (molto bello il vestito e la coroncina nera in contrasto sui bianchi capelli) e allo stesso tempo carisma, grinta, saggezza e forza caratteristiche degne proprio di una dea!”
Qual è il tuo disegnatore preferito?
Come già detto il mio disegnatore preferito è il mitico Greg Land. Mi piace perché i suoi disegni sono molto simili alla realtà, è bravissimo!!! Molto bravi sono anche l’ inchiostratore Matt Ryan e il colorista Justin Ponsor (semplicemente detto “J-Po”) che lavorano con Land. Questi tre uomini quando lavorano sulla stessa tavola, riescono a rendere ogni singola vignetta una vera e propria opera d’ arte!!! Poi mi piace molto anche Greg Horn, anche lui ha uno stile molto realista!
Qual è invece il disegnatore che ti piace di meno?
Il disegnatore che mi piace di meno è Jae Lee e anche Salvador Larroca. Però di quest’ ultimo ho visto dei disegni su internet davvero molto belli. Con questo voglio dire che a volte la qualità di un disegno non dipende solo dalla bravura del disegnatore ma anche dal tempo che ha a disposizione per realizzarlo.
Qual è il tuo scrittore preferito di fumetti (sia manga che comics)?
Per quanto riguarda i comics il mio scrittore preferito è Brian Michael Bendis, per i manga invece preferisco le Clamp.
Quali sono i comics che ti piacciono di più?
I comics che preferisco sono quelli degli X-Men (come ad es. X-Men Deluxe) e la versione Ultimate dei Fantastici Quattro (UFF)!
Quali sono invece i manga che ti piacciono di più?
Un manga che mi piace tanto è “Rayearth” delle Clamp.
Quali sono gli anime che ti piacciono di più?
Mi piace molto il cartone di Lady Oscar, quello di Rayearth ma vedo anche il cartone degli X-Men, dei Fantastici Quattro, dell’ Uomo Ragno, quello dei Justice League e mi piacciono anche gli intramontabili Tom & Jerry, i cartoni della Warner Bros perché mi ricordano tanto la mia infanzia!!!
Qual è stato il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Non ricordo proprio il primo cartone che ho visto (li vedevo un po’ tutti^_^), per quanto riguarda i fumetti il primo che ho letto è stato “Topolino”!
Qual è il fumetto da cui hai tratto ispirazione per il tuo primo disegno?
Uno dei primi personaggi che ho disegnato è stata Minnie!!
Oltre al disegno , quali sono le tue altre passioni?
Adoro la musica! Quando disegno ne ascolto tantissima perché mi ispira molto! A casa, tra cd e vinili, ho quasi 1.000 dischi tutti originali!!! Mi piace molto la musica folk irlandese e sono una fan dei Corrs, gruppo irlandese composto da tre sorelle e un fratello che riescono a fondere musica moderna con musica folk irlandese dando vita ad uno stile musicale davvero particolare! Altri gruppi o cantanti che mi piacciono sono: R.E.M., Roxette, Talk Talk, the Cars, the Cure, la mitica Sheryl Crow, Travis, gli allegri No Doubt…
Hai dei progetti per il futuro?
Mi piacerebbe fare un lavoro che sia attinente alla mia passione per il disegno. Comunque ho già fatto qualche lavoretto; ho realizzato dei cartelloni pubblicitari disegnati da me ed esposti nella città dove abito in cui pubblicizzavo dei negozi di accessori per donna.
Buona fortuna per il futuro!
Grazie!!!

Allora ecco qui alcuni disegni di Angela, iniziamo con il disegno con cui ha vinto il concorso, una bellissima Tempesta!
immagine
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963