Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Resident Evil - The Howling Vendicatori »

Intervista a Vicky

Post n°695 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da imp.bianco
 

Ciao Vicky, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ehilà! Salve a tutti ! mi chiamo Vicky, in arte Ilaria.. o era l’incontrario?
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Bè…. Quando mio cugino mi ha portato per la prima volta alla fiera del fumetto di Milano, ho visto un Lupin III mooolto simile al mio eroe del cartone animato..e allora mi sono detta: “anch’io voglio fare una cosa del genere” (..non sapevo ancora che si chiamasse cosplay!)
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Si :timekeeper , l’avevo conosciuta tramite amici e lei quel giorno portava il suo primo cosplay a Milano. Al ritorno del viaggio ho proposto di fare un gruppo anche noi a Torino..e da lì e nato tutto!
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
È stato quello di Tempesta (avevo almeno un due centimetri di fondotinta in faccia!)
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Direi Ayala Secura di Star Wars, non era dei migliori ma la mia pelle era diventata azzurra in una mattinata…ma la cosa più divertente era andare in macchina già vestita e truccata e spaventare i lavavetri al semaforo!!!ahahahahaha!.....

L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Quello della Vedova Ching dei pirati dei Carabi!
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Si! Mi piacerebbe fare o Creamy o Sakura di Card Capture , perché fanno parte della mia infanzia e hanno dei vestiti troppo carini!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Per quanto mi riguarda la scelta avviene in base alle proprie preferenze; se per caso si decide di fare un cosplay di gruppo si decide insieme cosa si vuole fare cercando di accontentare tutti!
Quanto tempo ci vuole per creare un costume?
Eh eh eh!! io sono molto lenta nella preparazione, in parte anche perché con l’università che frequento non ho molto tempo…
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quanto dura la preparazione dei costumi?
 Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
La preparazione ..la mia…dura parecchie settimane, perché come ho già detto sono un po’ lenta!! Ormai ho imparato a farmi i vestiti da sola, ma ancora adesso per i ritocchi chiedo a Timekeeper la mia fonte di salvezza!...gli accessori li faccio io…se devo creare qualcosa mi diverto tantissimo!
Hai mai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Il primo premio che ho vinto è stato Miglior Interpretazione a Fumettopoli di Torino, io e Timekeeper abbiamo portato le protagoniste di Heaveling Sword e avevamo una scenetta degna di Zelig!..ci siamo divertite un sacco anche a prepararla!...poi il secondo è stato il premio di Lucca Comics quest ’anno con i Pirati dei Caraibi!
Com'è andato il Lucca Comics & Games 2007?
Benissimo, era la prima volta che andavo e sono rimasta entusiasta! Nella città c’era talmente aria di festa che ti sentivi ubriaco di gioia! Poi ho conosciuto tante nuove persone e incontrato altre.. è stato veramente fantastico!
Che personaggio hai portato al Lucca Comics quest'anno?
La vedova Ching!! (sento ancora la parrucca che mi tira la testa all’indietro!)
Che vuol dire per te essere cosplayer?

Vuol dire essere liberi, dimenticarsi anche solo per un giorno chi sei e i tuoi problemi: è un modo per svagarsi ed evadere anche per un solo attimo dalla vita quotidiana, e continuare a giocare insieme ad altri bambini adulti!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Argh! Che domanda difficile!...dunque credo che il mio primo cartone, il quale ho avuto la consapevolezza che quello che stavo guardando era effettivamente un cartone, è la Sirenetta o anche quella tremenda ragazzina che aveva le caprette che le facevano ciao e che i monti le sorridevano (sono anni che vado in psicoanalisi per cercare di dimenticarla!... mio dio era HEIDI! Grazie per avermi fatto andare in fumo la psicoanalisi!!!) ….per quanto riguarda il fumetto dopo topolino la prima cosa che ho letto fu Dragon ball!
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Il mio cartone preferito è sicuramente Lupin III, il mio fumetto Ranma 1\2.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Ho due personaggi che amo il primo è sicuramente LupinIII e l’altro e Ranma (tanto per non essere ripetitiva!)… sia nel cartone che nei fumetti!... quello che mi sta più antipatico in questo momento è sicuramente yu ghi ho ..o ooh..o come diamine si scrive.. ih ih ih!
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
I primis direi disegnare, non ho fatto un liceo artistico però diciamo che me la cavo!ciò che amo di più è fare fumetti, sto portando avanti il terzo fumetto ormai da sette anni, non pensavo che fosse così complicato e faticoso!In realtà è nato tutto come un gioco e quindi non mi sono scritta una trama o una sceneggiatura vera e propria.. i miei personaggi nascono nella mia mente e vivono e si muovono sulla carta per conto loro… e vi assicuro che è problematico: mi sono ritrovata un giorno con una protagonista che arrivava tutta affannata dall’altra urlandole :” ti devo dire una cosa!!”…poi il vuoto…ho passato tre mesi cercando di ricordare cosa diavolo doveva dirle…alla fine ho sviato il discorso…i miei fans non sapranno mai cosa aveva da dirle…e neanche io effettivamente!! In secundis direi progettare case e studiare storia dell’architettura. Sono iscritta all’università di storia e conservazione per i beni architettonici e ambientali….tranquilli! è un nome che fa tanta scena : si tratta di restauro architettonico, niente di più!
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Il mio preferito è sicuramente il primo film degli X-Men quello che mi piace di meno è Spiderman, l’ho trovato troppo poco ironico per il personaggio al quale ero abituata…
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Della Marvel leggevo Wolwerine e gli X-Men ora è quasi un anno che non li leggo più..più che altro per pigrizia. Al contrario leggo tantissimi manga, in parte (anzi quasi tutti!) passati da mio cugino che è un fanatico! Però grazie a lui che li compra posso leggerli!! Eh eh eh
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Innamorata persa del mio personaggio preferito cioè Wolwerine, in lotta perenne con mia sorella che le piace Gambit… ma io dico: come non può piacerle il fascino dell’uomo selvaggio!!??aaaaah…(sospiro!)
Hai un sito web,com'è nato? Com'è il sito?
Ummmm…se per sito web vale il blog , sì!...ma è poco personale perché lo curo poco…ma è in progetto una fase di restauro!
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sicuramente laurearmi ..poi cercare un lavoro degno di quel nome e magari andare a vivere per conto mio!
I sogni nel cassetto?
Di sogni ne ho molti…..bè …cercare di pubblicare un mio fumetto è sicuramente
quello che mi sta più a cuore.
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!

Grazie a te! Un saluto a tutti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963