Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist Marvel Italia L'Incredibile Hulk »

Intervista a AuraRinoa

Post n°807 pubblicato il 18 Marzo 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao, mi chiamo Aura :) ma sul web mi conoscono come “AuraRinoa” … ho 21 anni e sono di Palermo!
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Nel “non troppo lontano” 2003 sono stata al Lucca Comics per puro caso… e lì mi si sono illuminati gli occhi. Quell’anno è stata una vera e propria scoperta, avevo sentito palare del Cosplay, ma mi è sempre mancata quella “scintilla” che facesse sbocciare la passione. L’anno successivo sono andata a Lucca con il mio primo Cosplay di Rinoa :)
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
A dir la verità non ho nessun “mentore” ma ammiro tantissimo la (ormai rinomata) Cosplayer italiana Giorgia Vecchini, che ho avuto l’onore di conoscere di presenza più volte, e per la quale nutro un’immensa stima. Vai Giorgia!! ;D
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Rinoa Heartilly da Final Fantasy VIII, è stata la realizzazione di un sogno. E’ uno dei personaggi che mi è rimasto più nel cuore… Ogni tanto rispolvero il costume e mi spunta un sorriso :)
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Sicuramente l’ultimo Cosplay tratto da World of Warcraft è stata una bella sfida, e ho ricevuto tante soddisfazioni.. ma il personaggio che più mi è piaciuto è stato Tifa (Final Fantasy VII) forse perché sento di avere tante cose in comune con lei… :)
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Una Blood Elf in veste da Paladina con il Set del Judgement tratto da World of Warcraft (gioco online della Blizzard Entertainment). Come detto sopra, è stato uno dei più complicati, mi ci sono voluti circa tre mesi per realizzarlo (ovviamente.. nei ritagli di tempo, salvo l’ultimo mese prima del contest che è stato una vera e propria corsa contro il tempo XD)

C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?

Ce ne sarebbero una marea… sicuramente uno di questi è Hikaru, da Rayearth (Una porta socchiusa ai confini del sole) ma spero di rimediare per Romics 2008!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Colpo di fulmine… avviene sempre così!!! :D Anche se ultimamente mi alletta molto l’idea di fare gruppo, quindi cerco di venire in contro anche alle decisioni degli altri.
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Solitamente non impiego meno di un mese. Sono maledettamente perfezionista!
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
 Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Gli accessori li realizzo io da zero, è una delle cose che amo di più fare.. Trovo che sia molto divertente :) Invece per quanto riguarda i costumi, non essendo bravissima con la macchina per cucire, mia mamma mi da spesso una mano. Solitamente impieghiamo un mese per la realizzazione di costumi medio-complessi.
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Ho partecipato in Cosplay ai vari Lucca Comics e Romics, l’ultima volta con il gruppo Dead or Alive 4. Ho vinto come miglior gruppo Sailor a Palermo durante il Contest del 2007, e ho vinto nuovamente come miglior costume (sempre a Palermo) durante il contest del 2008.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Cosplay è Arte, essere Cosplayer significa mettersi in gioco, sfidare se stessi e tirare fuori le proprie capacità… e non parlo solo di bravura nella realizzazione del costume o degli accessori, bensì spirito di gruppo. Essere un Cosplayer è molto più che indossare un semplice costume: significa interpretare un ruolo, immedesimarsi in un alterego e soprattutto…. essere Cosplayer significa divertirsi!!!!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Dunque… Heidi, Kiss me Licia, Magica Emy… sono i cartoni che ricordo maggiormente. Il primo fumetto.. mhm… Flash Gordon, incuriosita dalla provenienza del mio nome :P
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Rayearth, senza dubbio. Adoro lo stile Clamp. Video Girl Ai è un fumetto di una bellezza indescrivibile. Frutto del genio di Masakazu Katsura. Un fumetto che mi è rimasto nel cuore. Non ci sono parole :’)
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
In genere… tifo per i buoni! :P Nel manga televisivo adoravo Ranma nella sua versione maschile. Mentre mi stava un po’ sulle scatole Shampoo perché metteva sempre i bastoni fra le ruote ad Akane :P Per quanto riguarda i fumetti.. mhm.. tornando a Video Girl Ai, il classico uomo col cappotto nero.. >___< ahh..
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Amo disegnare e sviluppare siti internet. Una delle mie più grandi passioni è la grafica digitale. Vi serve un sito nuovo per caso? ;)
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Mi è piaciuto moltissimo il primo film di Spiderman, trovo che i seguiti (come succede un pò tutte le maledette volte) abbiano reso il nostro supereroe un po’ smidollato.. :P Invece mi è piaciuto molto il film dei Fantastici 4. Riguardo quello che mi è piaciuto meno.. sicuramente il film di The Punisher è da dimenticare!!

Leggi i comics della Marvel? E i manga?
I personaggi Marvel sono intriganti, ma preferisco i fumetti in stile Clamp e Masakazu Katsura
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Ciclope… non scrivo cosa farei a quell’uomo che è meglio. Certo che anche un pensierino a Wolverine…….. 8)
Hai un sito web?
Che domande… ma certo! A dir la verità più di uno:
www.aurarinoa.it > un sito su di me: cosa faccio, le mie passioni, i miei hobby, i miei lavori. www.aurarinoa.it/portfolio > portfolio e lavori professionali. www.aurarinoa.it/word > il mio blog personale www.palermoincosplay.net > la prima comunità siciliana interamente dedicata al Cosplay, sviluppata con l’aiuto del mio Team :) che ringrazio…! ^_^
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sicuramente uno dei più grandi… è riuscire a portare il Cosplay a Palermo come si deve. Abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci. E se così sarà.. siete ovviamente invitati a partecipare!!!! :D
I sogni nel cassetto?
Sicuramente, prima o poi nella mia vita, vincere le selezioni per il WCS :)
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!

Figuratevi! Grazie a voi ;) Avvisatemi quando la pubblicherete!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963