Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist Marvel Italia Marvel/DC Season 2: Happ... »

Intervista a Princess Neko

Post n°1186 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da imp.bianco
 

Ciao, per me è un grande piacere farti questa intervista, prima di tutto presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men
Ciao a tutti! Confesso che prima della scorsa Lucca Comics&Game non conoscevo affatto questo blog... Complice un'amica in comune (sempre latitante allo stand, povero Imperatore Bianco! XD) ho potuto conoscere te e questo interessante punto di ritrovo in rete. Quando nasce la tua passione artistica?
Da quanto mi dicono, da prima che iniziassi a intendere e volere! XD Mi hanno sempre raccontato che già nei primi anni della mia (perenne) infanzia, ho sempre mostrato una passione per il disegno... mutatasi poi in passione per la moda, poi per i fumetti e l'illustrazione, passando anche per l'artigianato.

C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?

Purtroppo in famiglia non spiccano particolari talenti, e anche le poche amicizie che coltivavo non condividevano con me questa passione... Così posso forse dire che mi sono inizialmente ispirata ai cartoni animati, partendo dalla Pimpa, Pucchi e simili, per poi evolvermi con Sailormoon e infine, le mie autrici preferite, le CLAMP.

Cosa vuol dire per te disegnare?

Cosa vuol dire? Forse dannazione e beatificazione contemporaneamente! XD Per me disegnare è come parlare, esprimermi! Forse è proprio per questo che faccio molta fatica a lavorare su commissione...

Si è evoluto il tuo tratto nel corso degli anni?

Decisamente si! Come ho detto prima, mi sono inizialmente ispirata a ciò che vedevo, dunque il mio stile era da principio molto simile ai classici cartoni animati giapponesi: occhioni grandi, nasini minuscoli, bocche lineari... Successivamente ho iniziato a riscontrare delle difficoltà nel copiare ciò che vedevo, e piano piano il mio stile ha preso una strada tutta sua, evolvendo il mio stie in qualcosa di personale, sempre di stampo manga ma con qualcosa di più occidentale.

Che cosa disegni attualmente?

Da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a lavorare sul character design... Dapprima disegnavo quasi esclusivamente i personaggi che interpretavo nei giochi di ruolo, poi ultimamente, complice un MMORPG a cui gioco, ho preso a disegnare i personaggi di questo gioco come commissioni per i miei compagni di avventura, per poi affinare sempre più il tratto e sviluppare differenti versioni del personaggio giocante.

Qual è stato il primo cartone animato che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?

Che io ricordi, Dragonball per entrambi. Confesso che da bambina non ero una grande amante della TV, infatti molti dei cartoni animati storici non li ho mai visti... si, forse qualche episodio, ma credo che il primo che ho seguito assiduamente sia stato proprio Dragonball... Successivamente c'è stato Sailormoon, che mi ha definitivamente dirottata sulla strada dell'appassionata di anime giapponesi.

Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? E quello più antipatico?

Ora come ora sarebbe mooooolto difficile, vista l'enorme mole di prodotti sfornati dal mercato nipponico, ma credo che il primo amore non si scordi mai: Sailormoon! Sicuramente il primo personaggio in cui io mi sia identificata prima di crearne uno personale. Il più antipatico non saprei proprio dirlo...

Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?

Probabilmente Rayearth delle CLAMP... Forse avrei dovuto dire Sailormoon, ma quando ho visto i disegni delle CLAMP ne sono rimata talmente affascinata da innamorarmene a prima vista. Nonostante sia un manga piuttosto infantile, ho trovato sorprendente come le autrici riuscissero a curare i minimi dettagli grafici di ogni tavola... inoltre sono rimasta sorpresa di constatare che le motivazioni dei "cattivi" di questa serie non erano i soliti "conquistare il mondo", "dominare il mondo" o "distruggere il mondo" bensì motivazioni valide e ben solide.

Qual è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?

Sempre le CLAMP, per la motivazione sui cattivi data alla domanda precedente! XD

Qual è il disegnatore di fumetti che preferisci?Perché?

Come sopra... sono ripetitiva, lo so! ^^

Che fumetti leggi?

Dopo aver divorato l'intero panorama editoriale giapponese nella mia infanzia, ho ora ristretto il giro a poche testate che ritengo valide: xxxHolic e Tsubasa Resevoire Chronicle by CLAMP, Naruto e FulMetal Alchemist per quanto riguarda i manga; LakaDaisy, Lo Scorpione e Sky-Doll per il resto. Ho poi ultimamente ritrovato la curiosità per WitchBlade e mi piacerebbe rimettermi al passo visto che ho perso parecchi numeri. Poi mi permetto di fare un po' di pubblicità, ma seguo (ovviamente) il Blog dell'Orso Ciccione, di cui sono coprotagonista! XD

Dei tanti film usciti suoi supereroi qual è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?

Per quanto riguarda i film sono abbastanza di bocca buona... partendo dalla domanda più facile, sicuramente non mi è piaciuto il primo film su Hulk... tanto da farmi passare la voglia di vedere il secondo >_> A parte questi due e SinCity (pessimo anche il secondo Spirit) li ho visti tutti - adoro il genere - e sceglierne uno è difficile... Credo però che operò per Spiderman e X-Men; in Spiderman ho trovato magistrale la resa del personaggio mentre per X-Man credo sia più che altro l'idea dei molti personaggi coi loro molti superpoteri. Poi menzione speciale per Ghost Rider, che non è piaciuto forse a nessuno tranne me! XD

Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual è quello che ti intriga di più?

Ovviamente SpiderMan e X-Man!! :D Poi, come già detto, mi è piaciuto il primo quindi non mancherò al secondo Ghost Rider. Non sono un'amante né di Capitan America né di SuperMan quindi non fremo per queste uscite, anche se sicuramente andrò a vederli... Forse mi intriga la Justice League... Di sicuro non mi perderò il nuovo Underworld, anche se non è tratto da un fumetto... e se lo fosse, non mi farei scappare l'occasione di averlo!

Domanda d'obbligo chiamandosi il mio blog Uncanny X-Men... qual è l’X-Man che preferisci?

Sarò banale ma non posso che dire Wolverine! XD La sua storia, il dilemma interiore, il carattere burbero e scontroso, il suo rapporto con Rogue e con Ciclope... lo rendono un personaggio completo e per nulla banale... Wolverine Rulez! >:D

Vorresti avere qualche superpotere?

E me lo chiedi?! XD Sicuramente quello di Xavier non sarebbe male anche se il potere di Storm è decisamente più scenografico... Comunque credo che se dovessi sceglierne uno in linea con la mia persona opterei per quello di Pyro. Confesso però che, nonostante io sia affascinata dai superpoteri degli X-Man "buoni" trovo molto più convincenti e affascinanti le motivazioni che muovono Magneto e i suoi compagni... eccheccavolo!

Hai un sito web? Presentalo.

Hee, ne ho uno mooooolto vecchio e che non aggiorno da secoli... Siccome non posso occuparmene personalmente per ora mi servo di MySpace (www.myspace.com/princessneko81) - non sono ferratissima in materia di programmazione - ma ho in preparazione un sito che sto creando "a mia immagine e somiglianza" che racchiuderà, oltre ai miei disegni, anche i miei lavori di artigianato.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Sempre vaghi e discontinui, ma sto da tempo lavorando ad una fiaba illustrata che racconta la leggenda del coniglio della luna, oltre ad attendere - oramai poco speranzosa - l'intro di una storia che mi era stato chiesto di co-realizzare da un editore in quel di LuccaComics&Games... Per l'immediato futuro sto semplicemente riallineando la mano alla colorazione tradizionale, che tanto amavo e che con l'avvento del pc ho un po trascurato.

Hai dei sogni nel cassetto?

Uno quasi irrealizzabile, invero... mi piacerebbe diventare Toys Designer per un'azienda giapponese! In alternativa adrebbe bene anche Character Designer per videogames... i contatti ci sono, ora devo solo riallenare l'inglese, indispensabile per questo tipo di impiego...

Ti ringrazio molto per avermi concesso quest'intervista, ciao a presto!

Ringrazio io te per l'attenzione concessami! Grandissimo onore che mi ha fatto sentire importate! XD Bacici e grazissime di nuovo.

Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963