Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Mcicco è Wolverine! Chinese Pirate by Lilletta »

Intervista a Chiara Colagrande

Post n°1024 pubblicato il 15 Agosto 2008 da imp.bianco
 


Ciao, per me è un grande piacere farti questa intervista, prima di tutto presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men!
L’onore e l’imbarazzo sono miei!!^_^° Allora,vediamo,..Sono Chiara Colagrande, sul web da poco approdata come “karicola”. Ho frequentato al Scuola del Fumetto di Pescara per 3 anni fino al 2005. Da un paio di anni disegno come fumettista per la rivista “Streghe” (™ & © 2008 Editing Communications) e spero di poter lavorare con la mia passione per tutta la vita!!
Quando nasce la tua passione artistica?

La mia passione per il fumetto posso dire che c’è sempre stata! Ho iniziato a leggere Topolino da piccola perchè lo leggeva mia madre e a disegnare perchè vedevo che lei disegnava benissimo. Poi io ho ho continuato a coltivare la passione per il disegno e la lettura,mentre lei ha continuato solo a leggere Topolino e I Grandi Classici Disney!
XD Comunque devo dire che per me è stato determinante l’arrivo dei manga in Italia. Mi avviavo verso l’adolescenza e vedere che esisteva una versione cartacea di ciò che avevo fino ad allora visto solo nei cartoni animati mi ha fatto impazzire: disegnavo dalla mattina alla sera copiando a destra e manca tutto ciò che vedevo!

C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?

mmm… diciamo
che diverse persone sono state e sono le mie guide artistiche! I miei insegnanti della Scuola del fumetto di Pescara, ad esempio, sono fondamentali nella mia vita da fumettara. Personaggi come Alba di Ferdinando (la responsabile della Scuola), Peppe Barbati(disegnatore di magico Vento) e Carmine Di Giandomenico (Autore di Oudeis e oggi disegnatore per la Marvel). Ma forse la guida più determinante nella mia carriera è il mio ragazzo,Fabrizio “pluc” Di Nicola, disegnatore anche lui e, per questo, consapevole della fatica che richiede questo lavoro.

Cosa vuol dire per te disegnare?

A me è sempre piaciuto disegnare. Per cui direi che avere l’opportunità di farlo per tutta la vita mi sembra il massimo! Quando disegno metto un po’ di vita in quello che faccio, metto in moto il mio cervello che è direttamente collegato alla mano destra e agli occhi, per cui mi sento la possibilità di “modificare” e gestire il mondo come voglio! È un privilegio!

Si è evoluto il tuo tratto nel corso degli anni?

Cerrrrto! La prima volta che me ne resi conto fu alla fine del primo anno di scuola di fumetto: vedendo i disegni in cartellina capii l’importanza di
non gettare mai gli schizzi o le bozze che si fanno perché solo tenendoli si vede il progresso nel tempo. All’inizio ero molto legata al segno giapponese, mentre ora posso dire che i manga mi hanno solo lasciato la capacità di rendere immediatamente le espressioni e i caratteri dei personaggi. Oggi faccio più attenzione ai volumi, alla parte “realistica di certi elementi che anche nell’umoristico devono esserci perché il disegno sia credibile!

Che cosa disegni attualmente?

Attualmente disegno Streghette e Maghi per la serie a f
umetti per la quale lavoro da ormai un paio di anni e nel tempo libero mi diletto con fatine, bambole, illustrazioni varie,..

Qual è stato il primo cartone animato che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo cartone che ho visto…mm.. fammi pensare..è difficile perché praticamente ho vissuto e vivo tutt’ora di cartoni! Fino
ai 14 anni stavo dalle 16 alle 19 sempre davanti alla tv per non perdere una virgola di ciò che mandavano! Comunque forse potrei dire “Lady Georgie
”, perché mia madre mi racconta che a un paio di anni parlavo dicendo frasi sconclusionate con il nome di “Gioggi” sempre in bocca! Il primo fumetto che ho letto è stato Topolino, appunto,come dicevo sopra, mentre il primo manga è stato Ranma ½! (*__* adoro)
Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? E quello più antipatico?

Quello che più mi piace forse è Calvin di Calvin & Hobbes. Il più antipatico penso Mister Fantastic… non me piace e poi è brutto!

Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?

Ce ne sono troppi...non puoi farmi questa domanda *_____° Comunque a bruciapelo direi: Calvin & Hobbes, perchè mi affascina il doppio modo di vedere Hobbes che l’autore non spiega, giocando continuamente con il lettore! Lo trovo geniale! E poi i due vivono in un modo troppo bello: come tutti i bambini a 6 anni spensieratezza e vivacità-gioco e amicizia incondizionata!

Qual è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?

Non saprei darti una risposta precisa, perché ultimamente leggo fumetti di autori completi,che scrivono le proprie storie e se le disegnano, per cui potrei farti una lista lunghissima!

Qual è il disegnatore di fumetti che preferisci? Perché?

Ce ne sono tanti: Alessandro Barbucci, Massimo Carnevale, Cavazzano, Mastantuono, Guarnido, Claire Wendling, Davide Toffolo li adoro perchè sono I fumettisti attuali, di cui ha bisogno il pubblico con un segno accattivante e stupendo! E poi Bill Wattreson e Albert Uderzo che sono davvero maestri di espressività! Un fumettista è sempre indeciso!!

Che fumetti leggi?

Leggo cartonati francesi, ispanici,
fumetti Disney, per ragazzine, americani, …un po’ di tutto. Ciò che ha un bel segno mi colpisce e ciò che ha una storia memorabile anche (esempi di fumetti che ho letto volentieri nell’ultimo anno sono: Rat-man, Blankets, Persepolis, Appunti per una storia di guerra, Cañari...)
Dei tanti film usciti suoi supereroi qual è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?

Mi è piaciuto di più in assoluto l’ultimo film
di Batman “Batman - The dark knight”, mentre ho odiato il secondo de “I fantastici 4” (anche perché non credo di aver visto il primo.. e mai lo vedrò!)

Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual è quello che ti intriga di più?

Beh, mi intrigava proprio Batman!

Domanda d'obbligo chiamandosi il mio blog Uncanny X-Men... qual è l’X-Man che preferisci?

Tempesta in assoluto! È bellissima!

Vorresti avere qualche superpotere?

Si! Vorrei volare, lo sognavo sin da piccola!

Hai un sito web? Presentalo.

Ho un blog da poco!
www.karicolacomix.splinder.com . Creato da me (in poco tempo ho imparato qualche elemento del linguaggio html…da sola=_=°°) ed è in continua evoluzione. L’ho fatto soprattutto per collegarlo ad una gallery di presentazione dei miei lavori. Diciamo che è il lato serio del mio stare online! “Karicola” è una sorta di anagramma del mio nome e cognome.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Conto di finire l’università ad anno nuovo per dedicarmi completamente al disegno: non solo continuerò la serie “Streghe”
(™ & © 2008 Editing Communications) alla quale lavoro, ma ho voglia anche di sperimentare altre tecniche di disegno e colorazione.

Hai dei sogni nel cassetto
?

Si! Lavorare alla Disney e realizzare un cartonato, diventare un punto di riferimento conosciuto tra i disegnatori della mia generazione….UTOPIA, insomma*_^

Ti ringrazio molto per avermi concesso quest'intervista, ciao a presto!

A presto e grazie a te!!! Ciauz a tutti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963