Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Dragon Ball Z Checklist Marvel Italia »

Intervista a Kitey

Post n°622 pubblicato il 18 Novembre 2007 da imp.bianco
 

Oggi cari X-Fans,abbiamo l'intervista ad una giovane e brava cosplay di nome Kitey che ho anche incontrato al recente Lucca Comics & Games dove interpretava la giovane Elizabeth Swann con il vestito azzurro nel gruppo dei Pirati dei Caraibi.


Com'è nata la tua passione per il cosplay?


Difficile da dire con certezza... sono venuta a conoscenza del mondo del cosplay grazie ad una mia amica, Ryuki, con la quale condividevo l'amore per il film Pirati dei Caraibi: osservando il suo blog e il suo sito, sempre più incuriosita da questo originalissimo hobby, di punto in bianco ho deciso di cominciare anch'io a fare qualcosa del genere, soprattutto perché non chiedevo di meglio che avere l'occasione di vestire i panni dei personaggi che più amavo.

C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Sì, le ragazze della Lega: il loro è stato appunto il primo sito sul cosplay che ho visto, e adesso ho anche fatto un gruppo in cosplay insieme a loro!

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto
?
Il primo cosplay in assoluto che ho cominciato ad assemblare (e che continuo a migliorare di volta in volta) è stato quello di Capitan Jack Sparrow; il primo che ho portato ad una fiera è stato quello di Inuyasha.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Quello di Jack Sparrow senza dubbio, per l'amore e l'affinità che ho per il personaggio.

L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?

Quello di Elizabeth Swann bambina a Lucca con il gruppo dei Pirati.

C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?

Ce ne sono diversi, ma quelli che vorrei fare di più sono Jack Sparrow versione Re dei Cannibali, L di Death Note e Seung Mina di Soul Calibur.
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
E' quasi sempre una scelta puramente istintiva. Mi spiego: se mi dicessero “scegli un cosplay che vuoi fare” credo che non riuscirei mai a decidermi, quando invece mi capita di scoprire in un film, libro, fumetto, cartone un personaggio che veramente mi colpisce sono io la prima che tutto ad un tratto pensa: “Sì, voglio assolutamente vestire i suoi panni!” Quando ho trovato qualcosa che sto pensando di cosplayare penso: mi piace così tanto che ne farei il cosplay? Penso di poterlo rendere in modo abbastanza soddisfacente, anche fisicamente? Il costume è fattibile? Se la risposta è sì, allora mi metto al lavoro!

Quando tempo ci vuole per creare un costume?

Dipende dal costume e dalla sua difficoltà.

C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
 Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Dato che non so cucire cerco sempre di non fare costumi con una parte sartoriale troppo complicata: in quei casi chiedo aiuto a qualche parente o ad un'amica che fa la sarta. Sono diventata abbastanza abile a fabbricare personalmente gli accessori come armi, gioielli e oggetti vari, ma di solito chiedo aiuto a mio padre quando ho bisogno di usare qualche strumento particolare.

Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Il “premio C.S.C.” da parte della Lega al Cos-Party Parma in occasione del primissimo cosplay mio e del mio gruppo, e il premio per il “miglior gruppo fantasy” a Lucca 2007 con il gruppo dei Pirati dei Caraibi.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Significa essere libera di continuare a giocare, ed è qualcosa di importantis
simo. In più adoro potere “essere” per un giorno i personaggi che amo, perché ti da una sensazione bellissima. E poi entrando nel mondo del cosplay ho conosciuto tantissimi amici!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Non so esattamente quale sia stato il primo cartone che ho visto, ma di sicuro uno della Disney. Il Re Leone, forse. Il primo fumetto Asterix o Mafalda.
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?

Posso dire fuori dai denti che i cartoni “moderni” non mi piacciono per niente: neanche uno. Adoro invece tutti i “vecchi” cartoni della Disney, pietre miliari della mia infanzia che mi riguarderei tutti anche ora! Il mio fumetto preferito è Rat Man del grandissimo Leo Ortolani, che oltretutto abita nella mia stessa città.

Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Non ho personaggi preferiti fra i cartoni che conosco: mi stanno antipatici senza distinzione quasi tutti i personaggi dei cartoni moderni, Winx, Mermaid Melody, Totally Spies e compagnia in particolare. Il mio personaggio dei fumetti preferito resta sempre Rat Man.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?

Leggere, scrivere (sono un'aspirante scrittrice), il cinema, i pirati, i film della trilogia dei Pirati dei Caraibi.

Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?

Quando vado al cinema a vedere un film di supereroi so che cosa aspettarmi, perciò non mi aspetto mai troppo e non resto delusa. La trilogia degli X-Men però mi è piaciuta di più rispetto agli altri film di supereroi che ho visto: mi è piaciuta l'originalità, per una volta non c'era un singolo “supereroe” che per qualche motivo acquistava fenomenali poteri e, patapim patapum, si metteva
 al salvataggio dell'umanità. Lì c'erano soltanto i mutanti, che trovo personaggi molto affascinanti e ben riusciti. Fra i film di supereroi che mi sono piaciuti di meno direi Hulk e I Fantastici Quattro.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
No, non ho mai letto i comics della Marvel anche se adesso che (anche tramite il mondo del coslay) li sto conoscendo di più mi piacerebbe leggerne qualcuno. L'unico problema è che sono così tanti che non si sa da dove partire! I manga non li ho mai amati, solo Inuyasha per un po' mi è piaciuto, ma dopo qualche tempo ha perso interesse. Un manga che ho trovato molto originale e controcorrente rispetto a questo genere è stato Death Note.
Qual è l'X-Men che ti piace di più?

Wolverine... ma credo che sia un po
' il preferito di tutti. XD
Hai un sito web?
Sì, anche se è ancora in lavorazione: http://www.kitey.altervista.org/
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Continuare a fare cosplay, pubblicare un libro, finire la scuola, ecc.ecc.
I sogni nel cassetto?
Più che un cassetto ho un magazzino.

Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!

Grazie a te, mi ha fatto molto piacere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963