Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Marvel Heroes La Morte del SognoIl video »

Intervista a Valerio Giangiordano

Post n°618 pubblicato il 14 Novembre 2007 da imp.bianco
 

Ciao, per me è un grande piacere farti questa intervista, prima di tutto presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men
Salve a tutti, sono Valerio Giangiordano, da pochissimo entrato nel mondo dell’illustrazione e del fumetto!
Quando nasce la tua passione artistica?
Da che mi ricordo ho sempre avuto in mano una matita e un foglio bianco... preferibilmente liscio!

C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?

Devo ringraziare tutti gli insegnanti della “Scuola Romana dei Fumetti”. Grandi autori e grandi insegnanti!
Come si è evoluto il tuo tratto nel corso degli anni?

Inizialmente ero molto influenzato dal manga, poi con gli studi della scuola di fumetti il mio tratto è diventato molto realistico (troppo legato ai manuali di anatomia), ora per fortuna ho finalmente conciliato i due stili… spero.

Qual è stato il primo cartone animato che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?

Per il primo cartone non saprei proprio… ne ho visti talmente tanti… posso dire quello che mi ha più colpito, “Bem”… sconvolgente per un bambino! E ovviamente Ken il Guerriero DEVE essere menzionato! Mentre il primo fumetto me lo ricordo benissimo, fu un colpo di fulmine… avevo 10 anni e AKIRA sconvolse la mia vita.

Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? Perché?

Kaneda, di “AKIRA”, perché è stupenda la sua evoluzione da ragazzino immaturo a eroe “adulto”.
Invece c'è un personaggio dei fumetti che ti sta antipatico? Perché?

Non Saprei, forse Gastone, il cugino di Paperino... maledetto!

Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?

Il primo che lessi ovviamente… AKIRA di Katsuhiro Otomo perché è PERFETTO: Una storia corale intensa, una regia grandiosa, un disegno fantastico!

Qual è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?
Se dico ancora Otomo divento noioso, quindi cambio! Ultimamente mi piace tutto quello che scrive Warren Ellis (in particolar modo Desolation Jones e Fell).
Anche Robert Kirkman con The Walking Dead mi ha stupito.
Qual è il disegnatore di fumetti che preferisci?Perché?
Oddio, ce ne sono tantissimi e con stili agli antipodi, ad esempio ne posso citare due che non c’entrano niente fra loro, Joe Madureira per il suo stile “manga” e Travis Charest per il suo disegno raffinato.

Ti piacciono i manga? Se si quali e perché?
 
AKIRA ti dice niente? Eheheh Anche 20th Cetury Boys e Death Note mi hanno colpito molto! Il primo per il mistero che traspira in ogni pagina (ti da un po’ l’effetto LOST… quando termini un numero non vedi l’ora di leggere il successivo per capire cosa succede… poi invece di chiarire, i misteri aumentano)! Lo consiglio vivamente! Il secondo per il ritmo serrato della storia (carina l’idea, ottima la realizzazione)!

Tra questi tre grandi scrittori di fumetti con quale vorresti collaborare Stan Lee, Mark Millar, Frank Miller?
Tutti e tre ovviamente! Se devo proprio scegliere, Frank Miller.

Ti faccio i nomi di tre disegnatori della Marvel Comics , dimmi quello che ti piace di più tra Greg Land, Adi Granov e Pat Lee?
Beh, Adi Granov ovviamente!

Civil War è finita,cosa ne pensi dell'opera di Mark Millar e di Steve McNiven?

Ehm… non si può saltare questa? Purtroppo ho letto poco e niente.

Dei tanti film usciti ultimamente suoi supereroi qual'è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?
Spiderman 2 perché rispetto al primo, (anch’esso molto bello) Sam Raimi ha più libertà creativa e si intravede molto di più il suo particolare stile di regia (ci metterei anche Barman-Begins di Nolan, che adoro). Sulla seconda parte della domanda non ci sono dubbi: “I fantastici 4” (di diritto, sono sicuro, ci entrerebbe anche il secondo, ma per fortuna non l’ho visto)

Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual'è quello che ti intriga di più?

Stò aspettando con ansia “30 giorni di notte”… ecco vedi? Mi sono dimenticato di citare Steve Niles prima. Gran Sceneggiatore!
Domanda d'obbligo chiamandosi il mio blog Uncanny X-Men... qual è l’X-Man che preferisci?
Wolverine vince su tutti per manifesta superiorità! E’ troppo carismatico rispetto agli altri. (anche Gambit non era male)

Vorresti avere qualche superpotere?
Ne ho già molti.
Hai un sito web?
Andate su www.myspace.com/valeriogiangiordano Lì, si che sanno fare fumetti!!!!!
Che cosa fai attualmente?

Ho appena terminato le illustrazioni per un gioco di carte che uscirà a breve, sto illustrando una copertina per un gruppo Metal e finalmente ho preso contatto per 2 collaborazioni fumettistiche oltre oceano (per ora non posso dire altro perché sono ancora in una fase delicata… )

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Non ho nulla di pianificato, se tutto va bene sarò occupato per un po’ di tempo.

Hai dei sogni nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto era quello di diventare Illustratore e Fumettista, pian piano si sta realizzando.
Ti ringrazio molto per avermi concesso quest'intervista, ciao a presto!

Ma grazie a voi per aver ascoltato i deliri di un pazzo!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963