Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« X-Men Origins: Wolverine Intervista a Taty Cosplay »

Intervista a Yentlg

Post n°926 pubblicato il 06 Giugno 2008 da imp.bianco
 

Yentlg è un vero piacere farti quest'intervista, hai vinto, pari merito, nella categoria originalità insieme a Francesca Resta. Contento? Ti aspettavi di vincere?
Io sono un fumettista non un illustratore e il livello dei partecipanti era molto alto, per cui sinceramente no, anche se ritengo interessante la mia visione del tuo personaggio
Quando nasce la tua passione artistica?
Disegno da sempre, ma veramente da sempre, anche se tecnicamente ho da poco iniziato la colorazione al computer e da non troppo ho affinato la tecnica del fumetto
C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?
Più di uno in verità sia nei corsi di fumetto che ho frequentato, che come esempio di realizzazioni tra i professionisti (mi viene da pensare ad Hugo Pratt ad esempio)
Cosa vuol dire per te disegnare?
Io disegno sempre, continuamente, non potrei immaginarmi senza questa espressione del mio essere. Disegno per lavoro (faccio l’architetto), disegno con e per i miei figli, insegno disegno (tecnico), tengo un laboratorio di fumetto per ragazzi di 12-13 anni, disegno le vignette per il mio blog, disegno anche per hobby. Pensa un po’?
Si è evoluto il tuo tratto nel corso degli anni?
Si, si è evoluto in parte. Io insegno sempre che disegnare si impara, si può nascere con più o meno dote naturale ma chiunque può imparare ed arrivare ad un buon livello. Sono necessari l’esercizio continuo e l’apprendimento delle tecniche.
Che cosa disegni attualmente?
Attualmente disegno principalmente le vignette dei miei personaggi.
Domanda d'obbligo chiamandosi il mio blog Uncanny X-Men... qual è l’X-Man che preferisci?
Sono sempre stato affascinato dalla forza bruta, per cui direi Bestia, che mi pare ci sia dalle prime serie. Mi hanno sempre colpito infatti personaggi come Hulk, o la Cosa… o i vari Ercole, Maciste, Sansone, che hanno fatto della forza e potenza materiale il loro successo. Comunque sia grandissimo Stan Lee!!!
Hai un sito web? Presentalo.
Ho un blog che si chiama Biagio&Friends (Biagio&friends) dove posto le vignette “comiche” dei miei personaggi che sono Biagio, appunto, e la sua combriccola e che ho cominciato a disegnare nel 1990
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Mi piacerebbe fare conoscere ad un pubblico vasto i miei personaggi e riuscire magari a fare una pubblicazione.
Hai dei sogni nel cassetto?
Direi lo stesso che alla domanda precedente.
E ora arriva il momento che tutti aspettavano... qualche domanda diciamo del diretto interessato del tuo disegno, cioè il dio egizio della morte Anubis!
Prima di iniziare queste domande, volevo farle sapere che sono veramente onorato di essere stato scelto da lei per disegnarmi in questo concorso e di aver vinto in una categoria. Il mio tempo purtroppo è veramente poco per farle queste domande, quindi giungiamo al sodo, come mai ha scelto proprio me per il disegno? E quale stile ha usato per rappresentarmi?
Caro Anubis è stato mio l’onore di poterla disegnare. Sono da sempre un appassionato dell’antico Egitto ed anche un egittologo amatoriale. Spero abbia apprezzato il cartiglio con il suo nome scritto in geroglifico correttamente. Ma sa che l’ultima volta che sono stato in Egitto ed ho acquistato quelle riproduzioni di antichi papiri (sono stato pignolissimo, lo ammetto) ho spiegato al negoziante chi è Lei, come è rappresentato e qual’era il suo incarico nel tribunale di Osiride (capitolo 125 del Libro dei Morti) visto che cercava a me e ad altri clienti di dare ad intendere delle stupidaggini :D Comunque ho fatto il disegno a matita del personaggio svestito e con il volto poi ho usato una copia a specchio ed ho applicato i vestiti sul primo e la maschera sul secondo in modo da avere le figure perfettamente speculari. Ho inchiostrato le matite con il pennino a china nera. Ho scansionato il disegno e l’ho colorato quasi esclusivamente con photoshop con una tecnica piuttosto grezza perché è da poco tempo che lo uso… e si vede!

Grazie mille per l'intervista e per aver partecipato al concorso!

Grazie a te e complimenti per gli splendidi concorsi che fai e per il blog, semplicemente favoloso.

Photobucket

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963