Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Dear or Alive - I Fell L...Gabriele Dell'Otto - An... »

Intervista a Puchiko

Post n°771 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao a tutti! Sono Annalisa meglio conosciuta come Puchiko (o Puchi)! Frequento il secondo anno all’Università di Economia di Torino e ogni
tanto lavoro part-time presso un ufficio. La mia passione principale è il cosplay, negli ultimi tempi ho iniziato a collaborare con l’A.Na.Co. – Associazione Nazionale Cosplay per l’organizzazione vera e propria di gare cosplay ed eventi a tema. La mia seconda passione è la ParaPara, in sostanza un ballo di gruppo proveniente dal Giappone; la ballo da quando ho iniziato a fare cosplay quindi dal 2005. Penso di essere una ragazza molto solare che non riesce a stare ferma un attimo, nei miei mille impegni cerco sempre di dare il massimo e trasmettere agli altri il mio entusiasmo nel fare le cose che faccio!
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Avevo letto qualcosa riguardante il cosplay su alcune riviste e nei manga, ero sempre stata molto affascinata da questo hobby ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare poiché da sola. In quarta superiore ho conosciuto alcune ragazze che condividevano la mia passione per gli anime e manga, così abbiamo deciso insieme di iniziare a fare cosplay. Ed eccomi qui ancora in ballo!
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Inizialmente ho cercato informazioni nei siti dei cosplayers italiani, poiché non avevo alcuna informazione su dove si potesse fare cosplay, oppure sulle fiere del fumetto; in particolar modo Mitsuko dei Tokyo Babylon Cosplay mi ha indirizzato da Otaking che è diventato successivamente un mio carissimo amico e anche mentore nel mondo del cosplay.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il mio primo cosplay è stato Puchiko di Digi Charat, da qui anche il mio nickname. E’ un personaggio molto tenero e carino, è stato molto piacevole realizzarlo!
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Il cosplay su cui ho lavorato con più passione è stato quello di Padme Amidala di Episodio I versione parata. Ho dipinto a mano tutto il mantello e ho ricercato personalmente tutti i dettagli. Insomma ho proprio messo il mio cuore in quel costume *_*.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo cosplay l’ho portato a Lucca Comics ed è Lyon di Suikoden V, ho partecipato con un gruppo al sabato di questo videogioco.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Bhe direi che sono molti…attualmente non vedo l’ora di fare Memole!

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Solitamente appena trovo un personaggio che mi piace o che mi ispira lo aggiungo alla lista dei cosplay futuri. Questi personaggi vengono scelti soprattutto se nei loro confronti nutro un interesse particolare, infatti vengono aggiunti alla lista subito dopo averli visti in un anime, oppure dopo aver giocato a un videogioco. Cerco di fare personaggi che abbiano affinità con me, oppure che rappresentino come vorrei essere, caratterialmente soprattutto. Decido solo successivamente in che fiera portare questi costumi a seconda degli impegni.
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende fondamentalmente dal costume, se è un costume sartoriale il tempo impiegato non è molto, se ha accessori o parrucche da acconciare il tempo aumenta esponenzialmente. I cosplay molto difficili che hanno armature, ali o vestiti molto particolareggiati mi richiedono almeno 3 mesi di tempo tra ricerca dei materiali e vera e propria realizzazione.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
 Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Mia mamma è il mio aiuto fondamentale per la parte sartoriale dei costumi; infatti è una sarta e tutte le mie conoscenze le devo a lei. In media la preparazione della parte sartoriale del costume richiede 1 ora o 2 per la creazione del cartamodello e il taglio della stoffa, 3 ore per la realizzazione pratica del costume; queste però sono ore approssimative poiché dipende dal tipo di costume. Per gli accessori prima li creavo principalmente da sola o con l’aiuto di mio padre, attualmente il mio ragazzo che è molto abile con diversi tipi di materiali, mi da una mano a creare gli accessori per i miei cosplay.
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Si ho partecipato quasi tutte le volte, ho vinto qualche premio soprattutto all’inizio della mia vita da cosplayer X°D. Non vedo la gara come competizione per vincere, ma solo un modo per mostrare il proprio lavoro agli altri! Se poi c’è la gratificazione del premio è solo la ciliegina sulla torta!
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Per me essere cosplayer vuol dire sfogare la mia fantasia e creatività nella realizzazione di costumi che non esistono nella realtà ma solo su carta, incontrare gli amici in fiera e poter fare gruppo con loro durante i contest. Secondo me è un emozione veramente unica, in più anche il solo andare in fiera e incontrare persone sconosciute che ti chiedono una foto perché hanno riconosciuto il tuo personaggio è una bellissima sensazione! Diciamo che se continuo a fare cosplay tuttora, è soprattutto per questi motivi.
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
I primi cartoni che ho visto credo proprio siano quelli di quando ero piccola quindi tutti i classici come Candy Candy, Lady Oscar, Mila e Shiro, ecc.., il mio primo fumetto è stato DragonBall (la versione Deluxe rossa X°D).
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Ho due anime preferiti in questo momento: Lucky Star e Gurren Lagann. Mentre come fumetti i miei preferiti sono in generale tutti quelli della Yazawa!
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Ho tanti personaggi preferiti ma attualmente quello preferito in assoluto è Konata di Lucky Star! Quello più antipatico è Chibiusa di Sailor Moon.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Come dicevo sopra, la parapara è il mio secondo hobby. Il resto del mio tempo libero lo trascorro guardando anime, giocando ai videogames, creando siti web, e ultimamente ho iniziato ad andare in palestra *O*.
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Ne ho visto qualcuno *_*, quello che mi è piaciuto di più è stato Spider-Man 3, quello che mi è piaciuto meno credo sia Hulk.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Purtroppo no, nessun fumetto Marvel, leggo invece molti manga!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Il mio X-Men preferito è Tempesta *_*! Ricordo che anche quando ero più piccola ci andavo veramente matta!
Hai un sito web?
Si ho un sito web www.puchikocosplay.com ormai fisso a questo link da 2 anni buoni!
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Laurearmi per tempo e realizzare tutti i miei progetti in ambito del cosplay e della parapara!
I sogni nel cassetto?
Vorrei andare in Giappone! E’ una vita che lo sogno *_*! Visitare il paese da cui provengono tutte le mie passioni! Un sogno non da poco ma lo realizzerò :P!
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a voi! Mi sono divertita moltissimo a rispondere alle domande! *O*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963