Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist The Dark Knight »

Intervista a Giovanna

Post n°699 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao, il piacere è tutto mio, mi chiamo Giovanna, ma per tutti in rete sono miao86 ^__^
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
A dire il vero credo di essere sempre stata una grande fan del cosplay, anche se non lo sapevo…XD Penso tutto sia cominciato quando in quinta elementare mi vestii da Sailor Moon per carnevale…Poi qualche anno fa in rete guardando foto di cosplayer online ho cominciato a pensare che mi sarebbe piaciuto tantissimo vestirmi ed esibirmi come loro, così al comicon del 2006 mi sono lanciata, con un costume da Lara Croft improvvisato (trascinando con me anche mia sorella che per l’occasione faceva Kiba di Walf’s Rain), in una sfilata, senza averne mai nemmeno vista una, e con i miei che dicevano che dovevo essere matta…°___° Mi sono divertita davvero tantissimo, al punto da non poter più smettere…XDD Ormai anche se loro non condividono questa mia passione, si sono rassegnati e mi aiutano anche a trovare quello che mi serve, ma mia madre comunque si rifiuta di cucirmi i vestiti...XDD
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
No, non ho avuto nessuno che mi aiutasse, mi sono sempre ingegnata da sola per riuscire a realizzare gli accessori e quant’altro il più fedelmente possibile all’originale.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Lara Croft dalla serie Tomb Raider Legend che all’epoca stava per uscire per la Playstation 2.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Finora ne ho fatti solo tre, e li ho adorati tutti e tre, mi sono divertita tantissimo. Forse quello a cui sono affezionata di più è Kenshin, che ho portato all’edizione 2007 del Comicon, perché mi sono divertita molto a portare la spada ed impersonale, visto che amo quel personaggio…e poi dopo Lara Croft posso dire che forse è stato il primo vero cosplay, perché facevo coppia con mia sorella e i costumi erano più curati rispetto a quello dell’anno precedente che era stato improvvisato all’ultimo secondo…
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Misa Amane di Death Note insieme a Mikami Teru che era mia sorella, portato a Roma e Lucca.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono tanti, ora ho in progetto di fare Mokona nero insieme a mia sorella versione Watanuki da xxxholic, e contemporaneamente sto preparando anche il costume da Yuki e mia sorella Zero dalla serie vampire knight. Subito dopo questi ho intenzione di realizzare con mia sorella due personaggi di un videogame per psp: io Etna e mia sorella farebbe Flonne da Disgaea. Un cosplay che non so se mai completerò è quello di xiaoyu che ho cominciato qualche tempo fa e lasciato sospeso perché il costume l’ho cucito tre volte e nemmeno calzava bene…poi il tessuto che avevo preso nemmeno andava bene, serviva luci ed era matto… E poi vorrei fare Larsa di FF XII perché è identico a me di lineamenti **, solo che il costume sarà un’impresa, non so se ci riuscirò a farlo =’’’’/
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Sicuramente quando io e mia sorella leggiamo un manga o guardiano un anime che ci piacciono i personaggi, allora ci guardiamo in faccia e ci diciamo “lo vogliamo fare?” SIIIIIIIIIII, e allora cominciamo a decidere subito il personaggio da fare, pensiamo a come trasformare gli oggetti di tutti i giorni in aste, spade, come procurarci il necessario, e se sono costumi fattibili…in genere in questo momento cominciamo addirittura a pensare già alla scenetta da realizzare sul palco e alla musica da usare XDDD
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Questa è una bella domanda, dipende molto dal costume, ma in linea di massima se il costume non è troppo complicato e soprattutto ho il tempo di realizzarlo, e posso farlo da sola, nel senso che non richiede grosse conoscenze di cucito, anche un mesetto sarebbe sufficiente…ma se invece serve la sarta ci vogliono mesi (soprattutto se si incappa in una sarta come la mia che non ha voglia di lavorar…)
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
 Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Per il costume e la parte strettamente sartoriale purtroppo sono costretta a rivolgermi alla mia sarta per i costumi più difficili da realizzare, per quelli più semplici riesco anche ad arrangiarmi da sola. Per gli accessori li realizzo sempre tutti da sola, ed è la parte più divertente ^__^ Anche perché sarebbe difficile riuscire a comprare delle bombe di Lara Croft o dei guanti di Kenshin, già pronti, non esistono…quanti ricordi con quei guanti mamma mia, mi hanno dato parecchia soddisfazione alla fine ^^
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Sono al cava cosplay ho vinto il premio dattebayo girl insieme a mia sorella, eravamo Kenshin e Tomoe… Per il resto partecipiamo sempre alle sfilate, sia a Napoli che a Lucca, mentre a Roma purtroppo dobbiamo rinunciare perché andiamo col pullman della fumetteria e stiamo sono un giorno, e dato che andiamo via alle 18 non possiamo partecipare alla gara perché comincia alle 17 generalmente…ç___ç
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere cosplayer per me significa uscire dagli schemi per qualche ora ed essere un personaggio che adoro.
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo cartone che ho visto è la mitica Sailor Moon. Il primo manga è stato Chobits, da lì è partita la passione per i manga, le fiere e il cosplay ^^
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Il cartone è sempre Sailor Moon. Il manga ora sono in palla per Death Note…
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Per l’antipatico è presto detto, è Yagami Light di Death Note, quello che amo è Elle della stessa serie ^__^
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Il disegno, i manga, gli anime e i videogame.
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Sicuramente Spider-man è il mio preferito, quello che mi è piaciuto meno è l’incredibile Hulk.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Comics della Marvel non ne leggo. Manga ne leggo molti.
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Ciclope, **, al mio primo cosplay ne incontrai uno che era un’amore ** Avete presente quando Sailor Moon vede per la prima volta Milord e fa gli occhi a cuoricino?
Hai un sito web?
No, non sono capace, e non credo che avrei il tempo di tenerlo aggiornato.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Progetti non ne ho molti, vorrei trovare un lavoro decente dato che abbandonato l’uni per seguire i miei sogni.
I sogni nel cassetto?
Sogno di diventare una fumettista, mi andrebbe bene anche colorista al pc, adoro tutto quello che ha a che fare col disegno, e per me sarebbe il massimo riuscire a trovare un lavoro che mi permettesse di disegnare dalla mattina alla sera, dato che ora per disegnare sono costretta a farlo la notte dato che di giorno non ho mai tempo.
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Si, è stata una bellissima intervista ^__^ Grazie a te, un bacio, alla prossima =*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963