Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Vampire by Lilletta Frank Quitely - New X-Men »

Intervista a Massimo Baroncelli

Post n°1121 pubblicato il 15 Novembre 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista, per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao lettori di Uncanny X-Men, mi chiamo Massimo e vi sto scrivendo per presentarmi come cosplayer, per farvi sapere qualcosa di me... dunque ho vent’anni e passo il tempo tra amici, xbox e ps3, lavoro e palestra.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
In realtà il mondo cosplay mi ha sempre affascinato, leggo volentieri fumetti manga e dopotutto il Giappone è la patria di questo fenomeno. Comunque fino a tre anni fa non avevo mai provato a ‘travestirmi’, fino a quando mia sorella non mi ha fatto vedere il suo costume di Harley Quinn; lì ho capito che anch’io avrei potuto interpretare uno dei miei personaggi, calarmi nella parte e essere qualcun altro per un giorno... le mille foto che mi hanno fatto hanno messo il sigillo alla passione nascente.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Non avendo cominciato da solo è stato facile partire con naturalezza come gruppo, dandoci una mano a vicenda, però devo dire che Lorenzo (il ragazzo che materialmente realizza il mio trucco) è stato davvero il punto fermo da cui tutto è partito. Faceva cosplay già dal 2001, è un appassionato del mestiere, se si può chiamare così.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo cosplay è stato uno degli scagnozzi di Joker, del gruppo di Batman fumetto. E’ stata una decisione dell’ultimo momento, ma ci siamo davvero divertiti ad imbastire trucco e parrucco.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
In assoluto il mio preferito è TwoFace, sempre del gruppo di Batman fumetto, il trucco è fatto benissimo secondo me e molto realistico, poi caratterialmente parlando, adoro il fatto della sua doppia personalità e come attribuisca tutte le sue decisione al semplice lancio di una moneta. Da quest’anno ho un vestito che ritrae il personaggio in tutti i dettagli.. cravatta inclusa >.<
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Essendo questo il terzo anno di cosplay, l’ultimo è appunto TwoFace, portato al Lucca Comics 2007, al Romics 2008 e al Lucca Comics 2008 tra pochi giorni.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ci sono davvero tanti personaggi che vorrei interpretare, un paio dei quali sono Raphael di Soul Calibur e Altair di Assassin’s creed. In realtà se ci pensi un momento tra videogames, film, cartoni animati e fumetti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Essendo parte di un gruppo non mi sono mai soffermato granché a pensare ad un cosplay da interpretare come singolo, quindi di solito ci riuniamo a cena tutti insieme e buttiamo giù qualche idea.. da lì decidiamo, in base alla fattibilità e ad un’idea della spesa, la direzione da seguire.
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal costume e da quanto tempo gli dedichi, si va da un mesetto fino a sei/sette mesi come per il nostro Clayface per esempio.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da solo o li compri da qualche parte?
Come preparazione cerchiamo di fare la maggior parte delle cose ‘in casa’, sia per seguire il senso del cosplay che per non esagerare con le spese. Per alcuni punti del mio costume confesso che una sarta ci ha messo lo zampino…
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc..., hai mai vinto qualche premio?
Solo due volte sono salito sul palco di fronte ad una giuria, al Lucca Comics 2007 e al Romics 2008, purtroppo però non ho mai vinto niente, anche se in tutta sincerità sono salito sul palco più per farmi vedere che per vincere un qualsiasi premio. Diciamo che, essendo una manifestazione di stampo giapponese, è raro che un personaggio della DC possa vincere qualcosa.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Divertirsi è la parola chiave, e poi poter dare sfogo al mio ego smisurato! Per me la parte migliore del cosplay è quando intere schiere di fotografi si riuniscono tutti in un semi cerchio intorno al mio gruppo, e ci tempestano di fotografie, quasi impedendoci di spostarci.
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il mio primo cartone animato è stato Sailor Moon, lo guardavo da piccolo con mia sorella ogni sera a cena, non ci perdevamo nemmeno un episodio, cascasse il mondo. Per quanto riguarda il fumetto, il buon vecchio Topolino. Praticamente ho imparato a leggere insieme a lui.
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Difficile rispondere a questa domanda, posso dire che uno dei miei cartoni preferiti è stato Evangelion, è un anime dai contenuti molto forti, che non si basa su semplici combattimenti tra robot/mostri giganti, ma va ad analizzare anche le problematiche psicologiche di ogni protagonista, dando una nota narrativa molto più matura rispetto ai normali anime del genere. Ci fu un manga molto tempo fa, che mi colpii molto, si chiama 20 century boys, un fumetto davvero interessante e ricco di misteri, che purtroppo non sono mai riuscito a finire di leggere, ma sicuramente è il mio preferito.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
In entrambi i casi Yasu, lo skin head amico di Nana, adoro il suo modo spensierato di amare una donna che non potrà mai avere, e come riesce a mantenere il controllo della situazione, anche nei casi più impossibili. Di antipatici invece ce ne sono tanti, uno di questi sono le immancabili “lolite” morte dentro dagli incredibili poteri nascosti, che oramai popolano qualsiasi anime, è un clichè che alla lunga mi ha stufato.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Videogiochi! Adoro giocarli e anche recensirli, infatti a dicembre verrà alla luce un nuovo sito web (Fullgamer.it) che tratterà di videogiochi a 360 gradi. Io sono uno dei recensori ufficiali ;P
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi... qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Posso confessare che ho visto The Dark Knight quattro volte al cinema? passo male? >.<. è in assoluto l’eroe che adoro di più. Carismatico, misterioso, e che accetta tutta l’infamia che Gotham rigetta su di lui, continuando imperterrito a combattere il crimine organizzato. Un supereroe antipatico… non credo, ogni giorno sono impegnati per salvaguardare le nostre vite, come potrebbe essercene uno antipatico?! :D
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Il fumetto occidentale non mi ha mai suscitato un particolare interesse, al contrario dei manga. Sono un appassionato dei fumetti di Ai Yazawa, adoro il modo in cui riesce a commentare anche le fasi più dure dell’amore in modo ironico. Mi capita spesso di ridere da solo come un cretino quando leggo i suoi fumetti.
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Dire Wolverine è troppo banale? dai, non esiste X-Men più figo di lui :O
Hai un sito web?
Purtroppo no, per ora posso solo fornirvi il mio Facebook, a nome Massimo Baroncelli, dove, ogni tanto, posto qualche foto sui cosplay che faccio insieme al mio gruppo.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Per ora sono decisamente a corto di idee, penso più che altro a divertirmi e di non pensare a cosa verrà dopo, mi piace vivere la vita giorno per giorno, odio il dover programmare il mio futuro, o forse sono semplicemente troppo pigro per farlo XD
I sogni nel cassetto?
Poter fare l’inviato nel mondo per un famoso sito web di videogiochi! o perché no, anche di cosplay… ;D
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stato veramente gentile!
Grazie a voi, è stato un piacere poter rispondere alle vostre domande ^^
 Photobucket

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963