Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Transformers, Spider-Man...Action Figures, Fantasti... »

Intervista a Nadiask

Post n°441 pubblicato il 19 Maggio 2007 da imp.bianco
 

Ciao Nadia, con grande piacere inizio quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men e a quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è.
Ciao a tutti! Mi chiamo Nadia! Anche se su internet uso sempre il nick di Nadiask. Studio e lavoro nell’ambito della moda e sono una cosplayer! Per me il
cosplay è un modo per esprimere la mia vena artistica e divertirmi. Cucire, dipingere su stoffa e lavorare materiali sempre nuovi creando cose sempre diverse è il massimo per una ragazza come me che ha sempre voglia di assorbire nuove idee e conoscenze.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Dopo essermi avvicinata al mondo dei manga ho scoperto il mondo del cosplay. Il pensiero di poter interpretare i miei personaggi preferiti mi ha rapito subito. E’ partito tutto come un gioco ed e diventato il mio hobby principale. Tra l’altro mi ha fatto scoprire una passione per il cucito che pensavo di non avere.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Onestamente no. Sembrerà banale, ma è la voglia di divertirmi e migliorarmi sempre di più il mio “mentore”.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il mio primo cosplay “ufficiale” ovvero quello con cui ho partecipato ad un contest è stato Yuna di Final Fantasy X. Ma già prima ero una cosplayer inconsapevole. I miei album fotografici testimoniano abiti di Sailor Moon e Puffetta!
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Tutti! Ce ne sono alcuni a cui sono particolarmente affezionata, come il primo di Yuna di Final Fantasy perché è legato ad alcuni ricordi che ho molto belli. Ultima sempre di Final Fantasy, ma del 12° capitolo perché è stato un tour de force… l’ho creato in meno di una settimana, accessori e ali comprese, facendo impazzire chiunque fosse vicino a me in quei momenti.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual'è stato?
L’ultimo che ho ultimato è Ultima appunto. Ora sto preparando il costume di Marie Antoinette tratto dal film omonimo di Sofia Coppola.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono parecchi. Ho una cartella apposita nel computer con tutti i possibili personaggi da interpretare. Vi do alcune anteprime: Asuka di Evangelion, Shana di Legend of Dragoon e CatWoman.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Scelgo sempre personaggi che mi hanno particolarmente colpito, che trovo accattivanti e in cui, in un modo o nell’altro, mi ci identifico. Spesso decido di interpretare personaggi con i miei amici cosplayer e in quel caso la scelta scatta in base soprattutto della somiglianza fisica. Altre volte invece vengo letteralmente rapita dal costume…
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal tipo di costume, per alcuni ci vogliono decine e decine e decine di ore (come per Marie Antoinette, con miliardi di perline cucite una a una…) altri invece richiedono un tempo minore, come una Rei in versione scolastica. Molto dipende dalla difficoltà sartoriale e dai materiali che devono essere usati.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
La preparazione a volte può essere molto lunga. Quando individuo un personaggio che mi piace, inizio la progettazione su carta: che materiale mi serve, quanta stoffa e di che tipo, accessori come parrucca e lenti a contatto e così via. Quando sono riuscita a recuperare tutto il necessario inizio con la lavorazione vera e propria. Ormai creo da sola i miei costumi. Gli amici mi tengono compagnia mentre passo le nottate a cucire e anche se non è materiale, è un aiuto psicologico veramente forte!
Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Dipende dai tipi di accessori. La maggior parte sono creati da me, come anche la parrucca di Shiva. Altri (tipo lo scettro di Sailor Chibiusa o il ciondolo di Katou Chocolate) sono stati acquistati dal Giappone.
Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Gli ultimi premi che ho vinto sono stati un premio speciale al Romics e il premio videogioco a LuccaComics con il cosplay di Shiva di Final Fantasy X. Mentre con Ashe sposa il premio come miglior personaggio di Final Fantasy XII al Final Fantasy Contest organizzato dalla Square alla Fiera del Fumetto di Novegro. Da quando ho iniziato ho vinto premi come miglior cosplay femminile o miglior gruppo con costumi come Chii, Sakura, Xiao Qiao, Kurai per dirne alcuni.
Che vuol dire per te essere coplayer?
Vuol dire soprattutto divertirsi e avere una grande passione per tutto quello che concerne manga, anime, videogiochi, fumetti e chi più ne ha più ne metta! Sentirsi realizzati nel momento in cui l’abito prende forma, fino alla completa realizzazione e alla soddisfazione di essere fotografati in fiera.
Cosa rispondi a chi dice che essere cosplayer è una cosa da bambini?
Che ridere quando spiego a qualcuno che cos’è il cosplay e mi guarda come se fossi mezza matta! Il cosplay è una passione e io non la considero affatto una cosa da bambini. Anzi. Ci vuole dedizione e pazienza. E poi crescere non vuol dire mica smettere di divertirsi!
Farai o hai mai fatto il cosplay di qualche eroina della Marvel o della DC Comics?
Tempo fa ho fatto Elektra, ma non ho ancora avuto il tempo di fare un servizio fotografico da inserire nel sito. Da parecchio tempo ho Catwoman in progetto e penso che vedrà presto la luce!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Quando ero piccola di cartoni ne vedevo tanti! Da Mazinga, Jeeg, Holly e Benji (eh sì ero un maschiaccio!) Pat la ragazza del baseball, Candy Candy… Come fumetti invece mi sono avvicinata prima alla Bonelli con Dylan Dog e alla Marvel con Spiderman. I manga li ho scoperti poi più tardi, iniziando a leggere Saint Seya (I cavalieri dello zodiaco).
Invece qual è il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Di cartoni preferiti ne ho due: uno è Pat la ragazza del baseball e l’altro è Hilary. Entrambi sono legati ai due sport che più amo al mondo, il baseball e la ginnastica ritimica, che ho eseguito per 12anni a livello agonistico. Come manga adoro Saint Seya, Touch, Gokindo…
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Odio tutte le gatte morte presenti in qualsiasi serie, ma anche nella vita :-P Il mio personaggio preferito è Akane Tachibana di Generation Basket.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
La moda e la scrittura. Attualmente sto studiando come Fashion Stylist and Editor in un’accademia a Milano. Sono sempre stata appassionata di moda, ma devo dire che forse è proprio grazie al cosplay che ho scoperto questa mia grande passione nel creare e cucire abiti. Sono sempre stata appassionata di arte e vedo la moda proprio come una forma di espressione artistica. In più amo scrivere. Collaboro con alcune riviste on-line e cartacee come pubblicista di moda ed eventi. Uno dei miei sogni del cassetto è quello di pubblicare un libro… chi lo sa!
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Il mio preferito è senza ombra di dubbio Spider-man! Quello che mi piace meno…. Mmm forse Batman…
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Sì di entrambi. Adoro i fumetti e leggerli mi rilassa moltissimo!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Mmm Marvel Girl, ovvero Fenice e Tempesta. Ora che mi ci avete
fatto pensare le metto in progetti cosplay!
Qual è il film che ti piace di più? Ed il libro?
Kill Bill e MarieAntoinette sono due degli ultimi film che mi sono piaciuti di più. Il Ciclo di Belgariad è uno dei miei libri preferiti, anche se l’ho scoperto da poco.
Hai un sito web?
www.nadiask.com
Presenta il tuo sito web.

Nadiask.com è il mio sito personale di cosplay. All’interno si possono trovare le foto dei miei shooting, alcune informazioni su di me e sul mondo del cosplay. Cerco di aggiornarlo con una certa frequenza, tempo permettendo! A breve nascerà anche una pagina in cui venderò alcuni miei abiti,
cosplay e non!
Com'è nato il tuo sito web?
La vita del cosplayer è basata molto su internet. Attraverso i siti web ci si fa conoscere e la gente ha la possibilità di vedere quando vuole i costumi degli altri cosplayer.
C'è qualcuno che ti aiuta nella realizzazione del sito o fai tutto da sola?
La nuova veste grafica del sito è stata fatta da una mia amica professionista, Petra Lucchini. Ha creato un sistema grazie al quale io posso aggiornare continuamente le pagine senza fare troppi danni!
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Nella vita di tutti i giorni, finire il master e affermarmi nel campo della moda e della comunicazione. Finire di scrivere il libro e sperare di trovare una casa editrice che lo acquisti
Nell’ambito del cosplay invece continuare come adesso, a divertirmi e migliorare ogni giorno di più!

I sogni nel cassetto?
Vorrei essere felice, sentirmi appagata e realizzata in quello che farò. Non avere il timore di voltarmi indietro e pensare di essermi fatta sfuggire qualche occasione. Sono molto determinata e metto sempre molta passione e molto di me nelle cose che faccio, che sia cosplay o il lavoro. Spero di continuare sempre così.
Nadia , grazie per questa bella intervista , buon lavoro!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963