Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist X-Men Origins:Wolverine »

Intervista a Layla

Post n°710 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao a tutti, il mio nome è Tatiana anche se nel web sono conosciuta come Layla (o in alcuni forum come Alexiel). Sono una cosplayer romana, ho 20 anni e studio Lingue e Letterature moderne all’università.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
E’ nata la prima volta che ho messo piede ad una fiera del fumetto e sicuramente grazie alla mia passione per anime e manga. Non appena ho visto alcuni cosplayer alla fiera (all’epoca erano davvero pochi) mi sono detta che dovevo assolutamente provare anch’io. Penso che tutti noi quando eravamo più piccoli abbiamo sognato di vestire i panni dei nostri personaggi preferiti^^
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
No, nessuno. Ho iniziato insieme a mia sorella e alle mie amiche e nei primi tempi non conoscevamo quasi nessuno. Ricordo comunque che i primi cosplayer che mi colpirono furono i ragazzi romani dei Tokyo Babylon… la prima volta che li vidi interpretavano i personaggi di City Hunter^^
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Asuka di Evangelion, versione studentessa.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Reira di Nana. E’ in assoluto il mio personaggio preferito^^ Comunque anche interpretare Asuka di Evangelion e Christie di Tekken 5 mi ha entusiasmata molto:).
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Barbero di Angel Sanctuary
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Si ce ne sono ancora parecchi^^ Tra cui alcune tra le mie guerriere sailor preferite, Shadow Lady e Hikaru Shidou di Rayearth.
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare? 
In genere in base ai personaggi che più mi piacciono e alle serie che preferisco. A volte scelgo anche in base a dei costumi che mi colpiscono particolarmente o alla somiglianza fisica^^
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Ovviamente dipende dalla difficoltà del costume, dal tempo e dalla reperibilità dei materiali. Il tempo di lavoro può variare da pochi giorni ad interi mesi. Adesso per esempio sto già cominciando a lavorare ad un progetto che si spera porterò a conclusione per fine anno^^
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Mi arrangio da sola sia per quanto riguarda i costumi che per gli accessori. Certo quando mi capita di trovare accessori già in vendita (come ad esempio il ventaglio di Emerald) non ci penso due volte a comprarlo^^ Il più delle volte però bisogna che mi ingegni a crearmeli da sola! L’unica cosa in cui spesso mi faccio aiutare sono i disegni sui costumi! La mia amica Rosiel è bravissima in questo:P
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc..., hai mai vinto qualche premio?
Si ho partecipato a diversi contest. Il mio primo premio è stato nel 2005 con il gruppo di Tekken 5, è stata davvero un’esperienza grandiosa^^. Poi ho vinto un singolo femminile al Comicon nel 2006, due premi di gruppo nelle edizioni 2006 e 2007 di Lucca, e dei premi speciali al Rimini Comix e al Cartoon Day.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Vuol dire riuscire a creare qualcosa con le proprie mani, impiegare la propria creatività e il proprio tempo libero in qualcosa che ti dia insieme soddisfazione e divertimento. Vedere nascere da dei semplici pezzi di stoffa, bordini o pezzi di plastica dei costumi è sempre, nel suo piccolo, sorprendente e affascinante. Inoltre questa passione mi da modo di conoscere persone con le mie stesse passioni e di viaggiare più spesso, magari proprio per recarmi alle fiere^^. Inoltre è anche un modo per staccare ogni tanto dalla routine e riprendersi un po’ dagli affanni quotidiani:P
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Dunque il mio primo cartone credo sia stato Paperino!XD Invece il mio primo anime Doraemon^^ Inoltre adoravo i Predatori del Tempo e Calendar Man!! Il primo fumetto che ho letto è stato Ranma ½.
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Attualmente il mio fumetto preferito è Nana. Per quanto riguarda l’anime sono più indecisa!>.< Diciamo che adoro Evangelion, Cowboy Bebop, Code Geass e Full Metal Alchemist.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Come ho già detto il mio personaggio preferito in assoluto è Reira Serizawa di Nana, seguita da Asuka di Evangelion^^ Quello più antipatico….uhm… vediamo… sicuramente Holly di Holly e Benji, L di Death Note (non lo sopporto proprio quando mangia!!XD) e Chibiusa di Sailor Moon!XD Non ho molta simpatia nemmeno per Rei Ayanami>_>
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Oltre agli anime, ai manga ed i videogames, mi piace molto leggere (amo la letteratura), giocare a tennis, andare al cinema, ascoltare musica e collezionare papere di peluche!!XD
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
I mie film preferiti sui super eroi sono senza dubbio Daredevil e Spiderman*_*, anche se confesso di non averne visti molti^^’ Quello che mi è piaciuto meno è stato quello dei Fantastici 4.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?

Non sono appassionata di fumetti americani, invece d
i manga ne leggo parecchi^^
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Uhm… confesso di conoscerli pochissimo! Ma quella che mi ha colpito di più è stata Jean Grey.
Hai un sito web?
Si. E’ il sito del mio gruppo cosplay: http://angelteam.altervista.org/
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Spero di laurearmi e trovarmi un lavoro… niente di speciale insomma!:P
I sogni nel cassetto?
Credo proprio che per il momento rimarranno li:P
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963