Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Yvaine by Lilletta Leonard Kirk - Avengers »

Intervista a Veronica Neri

Post n°1135 pubblicato il 29 Novembre 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao a tutti sono Veronica, una semplice ragazza pazzerella innamorata dell’arte del cosplay che studia architettura degli interni e spera di diventare famosa come la mitica Giorgia Vecchini! ^^
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Un saluto a te e a tutti i lettori innanzitutto. Dunque, la mia passione per il cosplay è nata nel 2005. Ho conosciuto questo mondo grazie ad un ragazzo, ma l’interesse per il Giappone era già nato da tempo.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Il mio punto di riferimento è stata la ormai famosa Giorgia Vecchini, che grazie al suo sito mi ha fatto crescere ancora di più l’interesse per il mondo dei cosplay.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il mio primo cosplay è stata Yuna dal videogioco Final Fantasy X. Un personaggio interessante.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Mi è piaciuta fare molto Sakura Shinguji, purtroppo un personaggio proveniente da un manga e un anime non molto conosciuto in Italia. Ma anche Magica Emi è stato molto divertente!
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo cosplay è stato proprio Magica Emi, un personaggio che volevo realizzare già da un po’ di tempo, un cartone indimenticabile, come del resto la sua sigla!
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Oh si, ce ne sono moltissimi! Adesso pian piano sto realizzando l’Incantevole Creamy e Sumire Kanzaki. Ma in futuro ci saranno sicuramente Megara, Luna in versione umana e molti altri!!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Diciamo che non ho un criterio di scelta, questa avviene o per organizzazione di coppia oppure sono io decidere da un momento all’altro che cosplay poter fare, e il tutto dipende ovviamente dal tempo e dal budget disponibile che si ha.
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Diciamo che dipende da che tipo di costume si tratta, ma in media uno o due mesi se si presta molta attenzione ai particolari!
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Devo confessare che un aiutino arriva da mia nonna, ma per quanto riguarda accessori come aste, scettri, spade, fiocchi vari e orecchini la direttrice creativa sono sempre io!
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Partecipo ogni anno al Romics, e nel 2006 vinsi il premio Speciale Giuria in coppia.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere cosplayer significa essere appassionata del proprio personaggio e riuscire ad interpretarlo nel migliore dei modi. Inizialmente ero molto timida e non mi riusciva bene, ma adesso ho acquistato la sicurezza e anche l’obiettivo di una macchina fotografica non mi spaventa più. Significa inoltre divertirsi in compagnia ed essere soddisfatta al completamento del costume dei propri sforzi fatti. ^^
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo cartone è stato assolutamente Sailor Moon! Il primo manga è stato Kodomo No Omocha, anche se in realtà non era mio!
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Ce ne sono molti che adoro, ma Magica Emi rimarrà sempre nel mio cuore come del resto Rossana. Il mio fumetto preferito attualmente è Sakura Wars, ma adoro molto anche Kamikaze Kaitou Jeanne.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Non ci sono esattamente personaggi odiati o amati. Solitamente all’inizio piace di più il buono della storia, ma quando questa si fa intensa e si evolve anche il cattivo assume un’aria simpatica!
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Io amo molto arredare e sono innamorata dell’architettura tradizionale giapponese. Inoltre adoro cantare!
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Mi è piaciuto molto i Fantastici 4, ma non ho per esempio visto Batman. Però in genere mi piacciono tutti.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
La Marvel non la seguo moltissimo; i manga sicuramente di più!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Jean Grey o Marvel Girl, insomma Fenice! E’ fortissima..
Hai un sito web?
Purtroppo ancora no, spero di riuscire a farlo al più presto. Ma chi volesse dare un’occhiata più da vicino ai miei cosplay può visitare il mio blog: kedsverosha.spaces.live.com
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Se parli della mia vita fuori dall’ambito cosplay, direi che sto cercando di laurearmi per diventare architetto di interni. Per quanto riguarda il cosplay penso che sarà una passione che non tramonterà mai.
I sogni nel cassetto?
Sicuramente quello di andare in Giappone, visitarlo da cima a fondo e comprarmi di tutto e di più.
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a voi, e hai lettori! L’intervista è stata fantastica, spero che con queste poche e semplici parole sia riuscita a far nascere a qualcuno la passione o il semplice interesse per il mondo del cosplay! Un saluto!
Photobucket

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963