Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Diao Chan by Lilletta Marko Djurdjevic - Daredevil »

Intervista a Kaddy

Post n°1090 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Salve a tutti! Mi chiamo Jessica, anche se il mio nick fra i cosplayers è Kaddy, e abito nella riviera romagnola. I miei hobby sono guardare anime, manga...insomma, gli stessi di tutti voi, solo con qualche abbuffata di dolci in più XD
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Dunque...era il lontano 2004, o almeno credo , e per la prima volta mi trovavo a Lucca, per caso, per alimentare la mia passione per i manga nata da poco... e all'improvviso un branco di gente travestita ha attraversato la mia visuale.... primo pensiero: " Oh mio Dio!!! ma sta gente...è vestita da cartone animato!!! *_*".Secondo pensiero: " ma questa gente...va in giro così mantenendo comunque una certa dignità!?!". Terzo pensiero: " Devo farlo anche io...è deciso!"
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Inizialmente ho cominciato da sola, perché non avevo amici o conoscenti che avessero questo hobby; in seguito ho incontrato Sheila (Shiva) che mi ha incoraggiata ad andare avanti e fare altri cosplay, anche grazie al suo aiuto e la sua supervisione ^^ Anche perché senza di lei... sarei andata solo a Lucca e basta, unica fiera che conoscevo.... T_T
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo cosplay che ho fatto è stato Lenne, di FF X-2. So che non è ai primi posti dell'originalità, ma allora mi piaceva molto, e mi sono fatta anche aiutare da parecchia gente per farlo, visto che non so cucire.... T_T
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Sicuramente il mio preferito rimane quello di Kadaj, perché è stupendo, la parrucca era molto figosa, e inoltre la sensei Shiva mi ha anche procurato la spada a doppia lama (*ç*)...insomma, un risultato veramente strabiliante! Senza contare il fatto che ero accompagnata anche da un Sephiroth che sapeva il fatto suo XD è stato molto divertente andare in giro con la scatola della madre in mano... Il partecipare a così tante fiere con quel vestito mi ha fatto venire una specie di deformazione professionale...Tutt'ora, ogni tanto mi scappa qualche "Motheeer!" nei momenti di crisi... 0_0
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Il mio ultimo cosplay è stato Neliel Tu al Rimini Comics...e la cosa bella è che praticamente è stato il primo cosplay cucito quasi interamente da me...Il che è tutto dire, visto che già la versione di Nell che ho portato è la versione "Mezza nuda- gioia dei maniaci", e poi il fatto che mi sono improvvisata sarta... è stato veramente un miracolo che non mi si sia smontato tutto sul palco....
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Un personaggio di cui vorrei fare il cosplay? Mmm... è una domanda difficile...Comunque, pensandoci bene, credo che sia quello di Reiko Mikami, di Ghost Sweeper Mikami, un mio personaggio-idolo... L'unica cosa che mi trattiene dal fare questo cosplay è... probabilmente il fisico da top model del personaggio, che a me manca del tutto T_T
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
So che molte persone scelgono il personaggio da interpretare in base alla formazione dei vari gruppi, ma io ho sempre cercato di scegliere personaggi che mi piacciono molto e che mi colpiscono particolarmente...il discorso però non vale per Kadaj versione "vacanze alle Hawaii"; la scelta di quel cosplay è stata puramente dettata dalla mia follia XD
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Quanto tempo?? Eh, a questa domanda non so proprio rispondere... considerando che molti cosplay li ho decisi all'ultimo momento, mentre altri molti mesi prima... non saprei. Il mio cosplay di Kuukaku Shiba è stato fatto in pochi giorni, per non parlare dello straccetto di Nell, realizzato in due giorni.... Mentre cosplay più difficili come quello di Kadaj sono stati fatti anche in 3/4 mesi, anche perché tutte le volte devo rompere le scatole a qualcuno per farmi aiutare, prima che mia madre impazzisca e bruci tutto nel camino XD
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Qualcuno?? Dunque, per le parrucche, credo sia la Cina ad aiutare tutti noi XD Mentre per i vestiti mia nonna (quando a tempo), o mia zia (quando ha tempo) o il mio amico sarto (che stranamente ha sempre tempo XD), mentre per gli accessori, in alcuni casi mi ha aiutata Shiva (Spada di Kadaj, la madre) mentre altri li faccio da sola (spada di Ichigo, pipa di Kuukaku, la giara di Gaara)...
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Solitamente non partecipo ai contest e se lo faccio è perché mi faccio incastrare da qualcuno o perché la mia autostima subisce improvvisamente un level up. In ogni caso l'unico contest a cui ho vinto è stato il Rimini comics 2007, con il gruppo di Naruto sexy no jutsu.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Fondamentalmente essere cosplayer significa divertirsi e essere più vicini agli eroi che amiamo. E' molto divertente interpretarli, indossare quei magnifici vestiti assurdi e vedere le facce della gente comune che rimane perplessa per tutto questo XD Per esempio, il mio ultimo mito è Ichigo di Bleach, e anche se non avevo una parrucca arancione ho indossato comunque il suo vestito in bankai mode, giusto per il gusto di farlo, per cavarmi questa voglia, per poter dire "Anche io ho fatto il bankai con Zangetsu un giorno...in un parco giochi ...". In poche parole, credo che la vera essenza del cosplay derivi da questa pura follia in stile poku (pop + otaku).
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Non sono sicura sul primo cartone che ho visto...a parte tutti quelli della Disney, credo che siano stati quelli mandati in onda su Italia uno da programmi come Bim Bum Bam o solletico, del tipo Sailor Moon, ma anche Batman, Magica Amy, Denver ecc... Invece del primo manga letto ne sono sicura al 100 %, è Ghost Sweeper Mikami, e me lo ricordo bene perché non avevo mai letto un fumetto che non fosse Minnie XD e un mio amico mi porto a casa l'intera serie di G.S. Mikami... da quel momento ci sono rimasta, e ho proseguito con Dragon Dai ...
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Sono molto volubile in fatto di gusti, perciò, andando a momenti, mi sono fissata per varie serie. Credo che attualmente il mio manga del momento sia assolutamente Bleach, mentre per quanto riguarda l'anime non saprei... mi piacciono gli anime come Cowboy Bebop e Saiyuki e al momento mi piace moltissimo Black Lagoon, sia come anime che come manga.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Questa è veramente una domanda a cui non posso dare come risposta un singolo nome... diciamo che spesso mi attraggono le personalità stravaganti, come Radical Edward di C.B. o la mitica Balalaika di Black Lagoon. Kogaiji di saiyuki *ç* mentre per i personaggi più odiati...mmm... tutti i puffi...
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Le mie altre passioni sono il tiro con l'arco (o almeno le volte in cui non rischio di accoppare le galline del vicino...0_0) l'arte, musica varia, i film di avventura e il cioccolato.
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi... qual è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
I miei film preferiti sui super-eroi sono Daredevil e X-Men 2. Quello che mi piace di meno è il film su Elektra.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
I comics della Marvel a dire la verità non sono mai riuscita a leggerli, anche se quelli degli X-Men mi ispiravano...i manga ovviamente sì.
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Ovviamente Wolverine the best!
Hai un sito web?
Shiva cura il sito della nostra allegra doppietta, il Jenova's Team! Il sito è www.jenovasteam.altervista.org ^^
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
I miei progetti per il futuro? A saperlo... sono troppo volubile per fare progetti per il futuro...diciamo che al momento mi sto dedicando a preparare il mio cosplay per Lucca in gran segreto (mumble mumble...) e che se riesco a dare degli esami decenti all'università questo Ottobre sarà già chiedere troppo XDD
I sogni nel cassetto?
Sogni nel cassetto: imparare a cucire e a suonare il pianoforte, e dimagrire mangiando, partire e andare all'estero per mete ignote, trovare una scuola e un lavoro che mi piacciano... la lista è lunga *__*
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a voi! Sono molto onorata di aver partecipato alla vostra intervista ^^
Photobucket

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963