Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist, The Dark Knig...Transformers,The Dark Kn... »

Intervista a Lilletta

Post n°475 pubblicato il 19 Giugno 2007 da imp.bianco
 

Ciao Lilletta, sono molto ma molto contento di farti quest'intervista, sei una bravissima cosplayer ed una delle più simpatiche blogger amiche che ho!
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
In modo del tutto inaspettato; conoscevo già il cosplay ma pensavo di non essere in grado o brava abbastanza da fare da sola un costume, quando un giorno, sistemando l’armadio, mi trovo fra le mani una gonna che si sarebbe rivelata perfetta per il cosplay di Yuna, dal videogioco di Final Fantasy X, al quale mi ero appena appassionata. Quindi, in pratica, quest’avventura è cominciata da una gonna…
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Due persone considero il mio punto di riferimento; una è Elena, alias Yunacosplay, (anche lei ha un blog qui su libero) che affettuosamente chiamo la mia sorellina perché ci siamo scoperte ad avere gusti molto simili; l’altra è la celeberrima Giorgia, perché è stata gentilissima con me senza nemmeno conoscermi e mi ha incoraggiata ad intraprendere la strada del cosplay.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Quello dell’invocatrice Yuna, da Final Fantasy X, costume che, tra oggetti e armi ha richiesto più di un mese di lavorazione, ma la soddisfazione fu immensa, ed è tutt’ora il cosplay a cui sono più affezionata…
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Credo quello della guerriera Diao Chan; abito e armi erano una sfida, ma l’ho adorato proprio per questo
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Il cosplay di Saber, dall’anime inedito per ora in Italia “Fate Stay Night”
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Anche troppi! I progetti (spesso utopistici) sono moltissimi, ma in cima ai miei futuri cosplay c’è senz’altro quello da battaglia di Saber.
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Dato che faccio parte di un gruppo cosplay, solitamente si propongono delle idee da serie, film o altro e poi ci si sceglie i personaggi in base alle somiglianze fisiche o ai gusti, perché fare cosplay in gruppo è, per me, il vero divertimento.
Quando tempo ci vuole per creare un costume?

Ovviamente dipende dalla sua complessità, ma, in media, direi circa 3 settimane..
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
Fondamentali per la creazione dei miei costumi sono mia mamma, con la quale lotto con la macchina da cucire, e l'oramai celeberrimo papà, soprannominato anche all’anagrafe papy mcgyver :P. La preparazione dura circa un mesetto.
Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche pa
rte?
Tutto creato ad hoc nei laboratori segreti di mio papà..
Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Si, abbiamo vinto spesso col mio gruppo cosplay, ma il solo partecipare alle gare è uno spasso; il premio viene alla fine…
Che vuol dire per te essere coplayer?
Vuol dire 1)Divertirsi con gli amici 2) interpretare un personaggio 3) la soddisfazione per gli sforzi fatti
Cosa rispondi a chi dice che essere cosplayer è una cosa da bambini?
Che creare dal nulla qualcosa di cui essere fieri, allenando l’immaginazione, più che una cosa da bambini è una passione…
Farai o hai mai fatto il cosplay di qualche eroina della Marvel o della DC Comics?
Ho fatto il cosplay della versione del film di Rogue dagli X-Men (mooolto semplice) ma ho in programma anche quello di Kitty Pryde e di Magdalene.
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo cart
one a cui mi appassionai fu “Sailor Moon” e il mio primo mitico fumetto fu “Ranma”.
Invece qual è il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Oggi sono una fan de “Il mistero della pietra azzurra” e, in cartaceo delle
opere delle Clamp in generale, ma soprattutto “Rayearth”
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Mi piaccio
no molto i personaggi forti e determinati come Akane di “Ranma” o Kagome di InuYasha”, mentre non sopporto un granché quelli melensi alla Candy Candy
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Sono un’appassionata di cinema, libri e soprattutto adoro scrivere, sin da quando sono piccola.
Sono usc
iti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Sicuramente tra i miei preferiti si colloca la trilogia di “Blade” e “X- Men”, mentre “Hulk” mi è piaciuto pr
oprio poco…
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Leggo, qu
ando ne ho occasione, le uscite speciale della collana 100% Marvel o Cult Comics, come “Elektra”; di manga seguo invece “XXX Holic”, Tsubasa reservoir chronicle” e “InuYasha”
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Adoro il pers
onaggio di Woilverine
Qual è il film che ti piace di più? Ed il libro?
Sono un’a
ccanita fan della trilogia di Indiana Jones, in particolare “Indiana Jones e l’ultima crociata”; fra i miei libri preferiti colloco “L’allievo” di Patrick Redmond e “L’ombra del vento” di Carlos Ruiz zafon
Hai un sito web?

Ebbene si.
Presenta il tuo sito web.
Lillywebsite è il mio piccolo sito sul cosplay, dove vi sono le foto dei costumi che realizzo in singolo e in gruppo, ma anche degli accessori e le descrizioni di come vengono realizzati, che penso possa tornare utile anche ad altri.
Com'è nato il tuo sito web?

Il sito nacque quasi per gioco e con una grafica molto semplicistica; una volta appassionata maggiormente al cosplay ho deciso di migliorare
anche il mio piccolo sito, e, con l’aiuto di un amico pratico di html, ho creato il mio dominio, che aggiorno da me e cerco sempre di migliorare…
C'è qualcuno che ti aiuta nella realizzazione del sito o fai tutto da sola?
Per la creazione del sito da zero sono stata ovviamente aiutata ma lo m
antengo aggiornato da sola, ora che i segreti di dreamweaver sono nelle mie mani :P
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Molti, ma nell’immediato futuro direi laurearmi
I sogni nel cassetto?

Tanti, o forse i sogni non dovrebbero mai avere un limite? Fra i molti senz’altro lavorare nel cinema come sceneggiatrice.
Grazie Lilletta dell'intervista , ci vediamo nel blog!
Grazie a te!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963