Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Rogue by Lilletta Thor - Scott Eaton »

Intervista a DarkElyon

Post n°998 pubblicato il 26 Luglio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista  per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Allora, ciao a tutti ragazzi e ragazze ^_^ il mio vero nome è Elena, ho 21 anni (ormai quasi 22^_^) sono del Leone e cosa dire di me? Bé che sono una vera pazza, amo vivere ogni giorno come se fosse l‘ultimo, senza perdere grandi occasioni nella vita, mi piace sempre regalare un sorriso agli amici e offrire una spalla su cui piangere, amo essere me stessa fregandomene dei giudizi della gente quando ti critica solo per il fatto che sei un cosplayer, o per l'appunto te stesso solamente perché hai hobby, interessi, un po' particolari e criticati perché visti diversi dalla piatta società in cui viviamo, quando invece sono cose normalissime e piene di divertimento ^_^
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Stavo girando per alcuni stand di un vecchio Expocartoon, quando ad un tratto, mi si parano davanti due ragazzi cosplayati:-P da Paul e Lei da Tekken 2, a quei tempi avevo da poco il videogame Tekken 2 ed era un picchiaduro che amavo, e rimasi davvero affascinata per quanto erano somiglianti questi due ragazzi ai due famosi combattenti (specie dal ragazzo che faceva Paul, non smettevo mai di pormi la domanda “ma come ha fatto quello a farseli cosi bene quei capelli cosi strani” XD?) AH AH AH Da quel giorno dissi a me stessa “voglio provarci anche io” e i primi tempi ero veramente agitata ma che dico, agitatissima ^_^ ogni volta che varcavo la soglia della fiera, ora invece mi viene molto spontaneo fare cosplay.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Mio fratello maggiore iniziò a farsi da solo l'armatura di Gatsu da Berserk, e io appresso a lui feci Caska. Poi per il resto sono andata avanti da sola, conoscendo tantissimi amici e amiche e anche il mio attuale ragazzo Alessandro, il Vash più adorabile che ci sia, con il quale condivido ben due anni di fidanzamento, avere tanti amici e amiche in questo hobby è bellissimo e fra loro c'è una cara ragazza che ammiro per i suoi gr
andi lavori sartoriali.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Caska da Berserk, ma non la feci con la versione dell’armatura ma bensì quando ha un abito molto vecchio e antico insomma, la versione di quando è pazza (tanto per cambiare XD). Assieme a me come ho già citato sopra mio fratello fece Gatsu e degli amici molto cari, si unirono a noi con degli abiti di personaggi fantasy inventati, il tutto accade al Romics 2001 fu un giorno davvero memorabile e speciale avevo solo 15 anni ^^
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Penso che finora, quello che mi abbia dato più soddisfazione, sia il cosplay di Elektra Natchios, e non solo da un punto di vista sartoriale, ma anche per l'interpretazione, che feci al Comicon 2007, feci una coreografia,facendo varie mosse di combattimento con i “Sai” (questo il nome delle sue armi), mi sono davvero sentita a mio agio e in sintonia con questo personaggio, ringrazio Fabian, un mio amico carissimo che mi ha insegnato a usare un pochino queste armi.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
In casa ho finito da qualche mese Reira “Versione Principessa”. In Fiera invece Ho cucito e portato un abito cinese per interpretare Maria, dal film “Nirvana” un film di Gabriele Salvatores assieme al mio ragazzo che interpretò l’ hacker di nome Joystick, per chi ama il cyber punk, consiglio vivamente questo film è stupendo.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Un cosplay che sogno di fare da sempre è quello di Alita, la piccola guerriera cyborg, la ammiro, tanto forte e coraggiosa, ma al tempo stesso fragile e un po' triste che combatte contro le avversità presenti nel mondo in cui vive. Cercherò di studiarmelo bene, perché nel giorno in cui lo indosserò dovrà essere perfetto ^___^
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Io cerco sempre di scegliere in base alle mie somiglianze e al mio fisico, alla mia altezza o forse dovrei dire bassezza? Ah ah ah comunque robustezza ecc… e necessità, anche perché alcuni cosplay che vorresti fare si presentano con piccole difficoltà, tipo un guerriero/a di un manga che ha sempre con se armi pesanti oppure una pettinatura e trucco complicati e delle volte possono risultare faticosi, anche se alla fine è molto bello cercare di andare oltre i limiti. Io adoro fare le guerriere soprattutto alcune super eroine ragazze Marvel e DC ma anche di videogame specie di lotta, da come puoi vedere dai miei cosplay.
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende, io avendo un carattere ansioso anche se il costume di presenta facile preferisco prepararlo mesi prima ahah, purtroppo mi occupa molto tempo il lavoro e lo studio quindi a seconda delle difficoltà varia da settimane a mesi e può durare di più il tempo, quando diventa difficile trovare il materiale per costruire particolari gadget.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Ho sempre fatto da me, diciamo che preferisco cavarmela da sola, mi imbarazza chiedere aiuto un pochino ^^ e poi esclusi gli amici conosciuti in fiera, tante altre che conosco al di fuori di questo ambiente, non condividono il mio hobby anzi lo criticano senza neanche cercare di capire tutto il lavoro che c'è dietro, ma soprattutto la soddisfazione di creare un qualcosa con le proprie mani. Però per i gadget che per me sono difficili mi ha dato spesso e volentieri una mano il mio ragazzo,( io è già tanto se riesco a costruire una spada). Per la parte sartoriale invece, me ne occupo io ^_^, ho sempre amato disegnare abiti,fare i cartamodelli, e cucire, e quindi, dal giorno in cui ho iniziato a fare cosplay, ho deciso di far diventare l'arte sartoriale un vero lavoro,iscrivendomi a un Istituto di Moda studio Indirizzo Modellista e Sartoria Professionale.
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc..., hai mai vinto qualche premio?
Purtroppo non mai vinto un premio per ora ^_^ ma ho sempre avuto diverse soddisfazioni in varie ferie e per l'appunto far sognare la gente che magari è fan del personaggio di cui stai facendo il cosplay mentre cammini per la fiera e ti chiede con gioia una foto assieme, penso che sia uno dei compiti principali del cosplayer ^^ Voglio raccontarti in breve, un vecchio episodio, io e il mio ragazzo abbiamo interpretato lui Guybrush Treepwood e io Elaine Marley dal videogame Monkey Island. Pensavo che non saremmo mai stati riconosciuti, dato che si tratta di un videogame molto vecchio e invece un ragazzo fan del gioco improvvisamente ci abbracciò e urlò: “Cavolo, non ci posso credere Elaine e Guybrush siete mitici è uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi che mi han fatto sognare!” Devo dire che per me è stato un bel momento.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
È sentirsi un po’ come un piccolo artista, io amo recitare il mio personaggio sul palco, ma anche passeggiando in fiera (insomma fare la matta ah ah) anche quando mi chiedono una foto, poso volentieri, mi piace fare sul palco sia scene buffe o serie intrattenere il pubblico. Però penso che una delle cose più belle di essere un cosplayer, credo che sia il fatto di avere il piacere di passare un giorno intero nei panni del personaggio che hai sempre amato e magari sognato di essere non solo nelle fiere ma anche nella vita di tutti i giorni, perché amiamo i supereroi? e le loro storie? Perché alcuni di loro sono dei veri salvatori, chi non ha mai sognato di essere forte come Superman? Per proteggere i propri cari? e mettere fine alla criminalità e le ingiustizie nel mondo J ? :-) Io credo quasi tutti no? :-) Essere un cosplayer è anche saper mettersi in gioco cercare in tutti i modi di far capire al pubblico il carattere e cosa fa il tuo personaggio, quello che stai interpretando in quel preciso momento (feci cosi specie con Elektra). Fare questo hobby ti stimola la creatività che hai dentro di te. Il cosplay è un modo per esprimere se stessi, per me in certi casi è un mio modo per comunicare ed esprimermi e credo anche un grande aiuto per tante persone un po' timide per poter conoscere tanti amici e compagni di vita, infine è cosi bello fare cosplay anche per uscire un po dai canoni! XD
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Eh eh eh sono cresciuta a Pane e Mazinga, Ken il guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco e tanti altri robbottoni mitici ecc… insomma tutti i cartoni che mandavano su Super 3 o anche su Italia Uno credo siano davvero dei cartoni che hanno fatto storia ora escluso Nana, i cartoni di oggi mi fanno ridere quelli dei nostri tempi insegnavano davvero qualcosa. Ah come primo fumetto invece il grande Dragon Ball un vero capolavoro. Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito? Cartone preferito Dragon Ball forever ^_______^ di fumetti preferiti eh una bella lotta fra tanti Shonen e due Shojo che amo, non saprei che dire comunque aggiungo ancora Dragon Ball, poi Black Cat, Battle Royale, Dragon Dai, Bastard, Nana e Paradise kISS come primo in classifica :D.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Nei fumetti il mio preferito è Arshes Nei (L'Imperatrice del Fulmine da Bastard) a pari merito con Alita. Antipatici nei fumetti il cattivo di Battle Royale, Yonemi Kamon. Nei cartoni invece adoro Vegeta il fiero Principe dei Sayan tanto orgoglioso e forte ma soprattutto sempre incavolato col mondo che non si rilassa mai ahahaha sono una sua fan. XD Mentre invece Goku per me era noioso non mi piaceva tanto ah e poi non amo molto Naruto come cartone, a molti piace, ma a me sinceramente, non mi dice niente.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Come ho già citato studio Moda e lavoro nella Sartoria della mia Scuola,infine amo la musica Rock e Celtica Metal e Ghotic Metal, amo andare a vari concerti di alcune mie band preferite e cover band. Suonare la tastiera anche se in modo non professionale e cantare, gioco ai videogame specie di lotta e amo interessarmi di Storia dell‘Arte la amo ma in fondo sono innamorata dell’Arte in generale, in tutte le sue forme. Infine ho alle spalle alcuni anni di scherma, e tre anni di teatro infatti alcuni insegnamenti che ricordo, mi aiutano nelle interpretazioni dei cosplay ^^Ora come Sport mi piace andare a correre e fare nuoto.
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
I miei preferiti credo che siano tutti i Batman in assoluto che hanno fatto soprattutto gli ultimi due di cui uno aspetto con gioia al cinema ovvero “The Dark Knight” ma amo anche quelli degli X-Men e di Superman sia quelli con Reeve che con Routh. Quello che mi piace meno è stato purtroppo proprio Elektra all‘inizio parte bene ma poi per alcune cose si perde un po e anche i Fantastici 4 è carino ma per certi aspetti mi ha deluso.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Leggo Ultimate X-Men e alcuni Magazine pero della DC Comics, cioè Batman, Superman e Wonder Woman. Sono innamorata dei miei volumi personali che parlano di storie della Justice League, e di altri personaggi come Lanterna Verde molto bello e particolare. Comunque sono bellissime le storie disegnate dal grande Alex Ross (un vero mito disegna da paura). E' bellissimo “The Art of Alex Ross” che raccoglie in un unico volume le origini di Wonder Woman Superman e Batman, poi di nuovo Marvel ovviamente gli albi di Elektra.
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Fra le ragazze il mio mito è Rogue, che nonostante il problema del suo potere cerca di farsi forza e fra i ragazzi ovviamente Gambit ma anche il forte Wolverine.
Hai un sito web?
Si eccolo qui www.darkelyon.altervista.org potete lasciarmi un saluto sulla Tag Board che mi fa sempre piacere :D o scrivermi alla mia email per chiedermi consigli sulla realizzazione di abiti sartoriali o solo cosplay, o dubbi su un modello in particolare, infine perché no? Anche farci quattro chiacchiere fra un email e l‘altra.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Nel cosplay continuare a fare sempre gli abiti dei miei personaggi preferiti per ora non dichiaro altri cosplay eh eh ;-) Infine vorrei diventare una figura importante nel mondo della moda, una modellista che lavora dentro grandi aziende o aprire un Atelier un pò stravagante (se come Paradise Kiss) ah ah :P Comunque con il mio lavoro vorrei far aprire gli occhi a tanta gente, specialmente quella che non fa altro che che vivere sparandoti addosso pregiudizi e brutte parole solo perché magari riesci a distinguerti dagli altri, (come ho rivelato alla prima domanda dell'intervista) diverso dalla piatta società ^^ Dobbiamo accettare chiunque a seconda dei suoi hobby, le passioni (come il cosplay viene visto roba per bambini quando è un hobby come tanti altri forse un po' particolare ma pur sempre un hobby innocente) e rispettare tutto ciò.
I sogni nel cassetto?
Eh eh eh per me ci vorrebbe un vero armadio, di sogni alcuni ne ho già realizzati molti e ancora tanti altri ce ne sono, perché nella vita avere obbiettivi credo sia davvero importante, soprattutto per poter vivere bene, per me avere un qualcosa di nuovo da fare ogni giorno è un bel modo di vivere e si deve lottare per ciò che si vuole anche se abbiamo davanti tanti ostacoli, auguro a tanta gente anche alla più sfortunata di me di realizzare tanti sogni importanti perché per me le cose che danno davvero un valore, un significato, una vera importanza a una persona sono i SUOI SOGNI e il cercare di realizzarli, ti danno grande forza di vivere,almeno per me è così ^_^
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Mi sono molto divertita a fare l'intervista e compilarla è stato un vero piacere davvero ^_^

Photobucket

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963