Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist, The Dark Knig...Transformers , The Dark ... »

Intervista a Falketta

Post n°444 pubblicato il 22 Maggio 2007 da imp.bianco
 

Ciao Falketta, mi fa molto piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men e a quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è.
Ciao a tutti, sono Falketta, una ragazza che di giorno è una normale lavoratrice, ma nei week-end fieristici indossa curiosi vestiti e va in giro per le conventions, spacciandosi per un personaggio dei cartoni animati!! Si, insomma, sono una cosplayer!
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Come tutte le passioni è nata per caso. Ho sempre amato i cartoni animati e i fumetti in generale, ed allo stesso tempo ho sempre avuto una discreta passione per il mondo della moda. Da piccola passavo le ore disegnando i personaggi dei cartoni animati con vestiti inventati, Creamy con la tutina di occhi di gatto, giusto per farvi capire! ^^ Quando ho scoperto il cosplay mi si è realizzato un sogno!
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Direi di no. Quando ho cominciato, nel lontano 1999, il cosplay era un fenomeno spontaneo, ancora più di nicchia di quanto lo sia adesso, con giusto una o due fiere con contest nel corso dell’anno. Ho cominciato entrando nell’ambiente senza conoscere nessuno, solo perché mi piaceva l’idea di realizzare dei vestiti da cartone animato.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo cosplay che ho realizzato è stato per un’amica: l’ho vestita da Arale in versione procione rosa, “rubando” l’idea alla videosigla del cartone animato . Per accompagnarla alla sfilata ho imbastito in gran fretta un costume da Principessa Zaffiro per me, ma era veramente abbozzato, mi mancava persino il cappello! Così posso dire che il mio vero primo costume è stato Silen dalla serie di Devilman.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Che domanda difficile! Quando inizio un costume lo faccio sempre con piacere, quindi è difficile sceglierne uno solo, ma se proprio devo, allora il vestito da Sailor Moon che ho fatto per la mia figlioccia Sofia di tre anni. Realizzare una sailor-fuku in versione mini è stato molto divertente!
L'ultimo cosplay che hai fatto qual'è stato?

Ho realizzato una coppia di costumi speciali indossati da Rei e Asuka, i due personaggi femminili più popolari di Evangelion. La realizzazione è ispirata a una nuova serie di modellini giapponesi a loro dedicati, dal nome “Night at festival”; in pratica le protagoniste indossano dei kimono tradizionali, con un disegno che si rifà ai motivi e disegni dei loro plug suit originali. Li ho trovati molto originali, così mi sono accordata con un’amica per portare in fiera questa coppia, in cui lei interpretava Asuka ed io Rei.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Credo che ne siano almeno un milione! Ho molti più progetti che tempo per realizzarli!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Può dipendere da moltissimi fattori: simpatia verso il personaggio o la serie, interesse verso il costume, sfida nei confronti della difficoltà di realizzazione, legame di un determinato personaggio con i nostri ricordi di infanzia, ecc. Io ho realizzato per la maggior parte personaggi di anime che guardavo da bambina (Lalabel, Cybernella, Lilly, Gigì, Galaxy Express) o personaggi odierni con cui ho una forte empatia (Sinfony, Kokorì, Sailor Mercury). Ultimamente acquisto molte riviste giapponesi specializzate sul cosplay, e guardando le foto dei cosplayers giapponesi, mi innamoro sistematicamente di quasi tutti i personaggi con costumi bianchi e blu, anche se mi sono completamente sconosciuti! Sarà che sono i miei colori preferiti?
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Difficile da stabilire, dipende dal tempo libero che si ha a disposizione. Solitamente quando posso dedicare intere giornate al cucito, impiego un giorno per la realizzazione del cartamodello e al taglio del tessuto, ed uno/due giorni, a seconda della difficoltà del costume e della presenza di più o meno particolari, per confezionarlo. Se poi aggiungi la ricerca dei tessuti, degli accessori, delle parrucche ecc, i tempi si allungano.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
I costumi li realizzo interamente da sola, chiedo aiuto solo nella realizzazione di qualche accessorio, dove sono meno brava. Di solito, una volta ultimato il costume, faccio una prova generale davanti al mio ragazzo che ha un buon occhio critico per le proporzioni, e spesso mi aiuta se sono in dubbio su quello che ho realizzato.
Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Se gli accessori sono cose semplici cerco di crearli da sola, altrimenti li acquisto. Solitamente i personaggi che scelgo di interpretare non hanno accessori molto complessi o ingombranti perché, oltre ad avere appunto difficoltà nella realizzazione, non ho neppure lo spazio necessario per costruirli, vivendo in appartamento…
Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Ho partecipato a moltissimi contest ed ho vinto anche molti premi, non solo con i costumi che ho realizzato per me, ma anche con quelli realizzati per le mie amiche. Il premio che mi ha dato più soddisfazione è stato il “miglior costume femminile” che ho ricevuto in Francia alla principale gara cosplay dell’epoca, nei panni di Silen. E’ stata una grandissima soddisfazione perché non conoscevo nessuno (tanto meno la lingua francese) e mi sentivo piuttosto “sperduta”, in più ero in gara con tanti bellissimi costumi, e vedermi scelta come vincitrice è stato motivo di tantissimo orgoglio e soddisfazione.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Non ha un significato particolare. Mi piace realizzare vestiti, mi piacciono i cartoni animati, ho unito le due passioni e adesso mi diverto, tutto qui!
Cosa rispondi a chi dice che essere cosplayer è una cosa da bambini?
Che ha assolutamente ragione! E che in fondo non c’è nulla di male, no?
Farai o hai mai fatto il cosplay di qualche eroina della Marvel o della DC Comics?
Ci ho pensato più di una volta, ma non ho ancora trovato un personaggio che mi attiri particolarmente. Non conoscendo a fondo l’immenso universo Marvel o DC ho solo una vaga idea dei personaggi femminili che lo compongono. Soprattutto mi sembra di non avere nessuna somiglianza fisica con loro, spesso sono donne molto forzute, con fisici “imponenti”. Io non rientro molto nel personaggio ahimè!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Secondo quello che dice mia madre io sono cresciuta a pane ed Heidi, ed in effetti i miei primi ricordi si legano a lei e all’ape Maia. Per quanto riguarda il mondo dei fumetti, sono cresciuta leggendo “il Giornalino”. I miei genitori me lo comperavano ogni tanto per farmi stare buona durante la messa domenicale, così sono cresciuta guidata dallo “spirito” di magnifici autori italiani come Mattioli (il mio preferito con Pinky). Il primo fumetto che ho letto è stato proprio Pinocchio illustrato da Bottaro su il Giornalino.
Invece qual è il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
 
Adesso ho una predilezione per i cartoni animati “stupidi”, non troppo impegnati, i cartoni fatti per ridere e basta insomma, per cui produzioni recenti come Keroro o Guru Guru. Andando indietro nel tempo invece ho nel cuore le maghette: Creamy, Lulù l’angelo dei fiori, Evelyn, Gigì. Per i fumetti invece, nonostante io legga tantissimi manga, sono una fan appassionata della scuola belga del duo
Goscinny-Uderzo, con Asterix e Luky Luke; per la scuola italiana invece ho una idolatria per Stefano Disegni, sono cresciuta leggendo Carta Sprecata su Cattivik!^^
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Altra domanda difficile! Partiamo dal più odiato, la risposta è immediata! Detesto il trio di protagonisti di Kimagure Orange Road (E’ quasi magia Johnny). Lo so, tutti li amano, ma io, sinceramente, li detesto! Il più amato invece non riesco proprio a sceglierlo, mi spiace!!
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Mettiamola così, tra famiglia, casa e lavoro non mi rimane molto tempo libero! Se poi aggiungiamo che sono una persona pigrissima… ci siamo capiti? Scherzi a parte, cucito e lettura sono le mie passioni principali, quindi se non faccio uno faccio l’altro!^^ Adesso mi sono appassionata allo stile Gothic & Lolita, un nuovo modo di vestire che viene dal Giappone, e realizzo molti capi ispirandomi ad esso.
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Partendo dal presupposto che non me ne sto perdendo uno di film sui supereroi, devo dire che il mio mito (cinematografico) rimarrà sempre Superman. Probabilmente perché l’ho visto da piccola, ma l’uomo che può volare per me è il migliore! Ovviamente faccio riferimento solo al personaggio del film, non avendo mai letto un comics del personaggio. Anche rivedendo il film adesso che sono più grandicella, amo l’ironia che permea tutta la trama, le battute che si rincorrono tra Clark Kent, Superman e Lois Lane. Al secondo posto invece il Cavaliere oscuro, Batman , ma solo i film diretti da Tim Burton! Il super eroe che mi piace di meno probabilmente è Blade.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
In tutta la mia vita ho letto un solo comics DC e sono “le cronache di Atlantide”. Lo ADORO! Ho trovato meravigliosa sia la storia che i disegni e nonostante abbia provato ad avvicinarmi ad altri personaggi come l’uomo ragno e Batman non ho ritrovato la stessa magia. I manga sono invece la mia lettura quotidiana.
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Difficile dirlo, soprattutto considerando che conosco solo la versione cinematografica e quindi le mie simpatie e antipatie tendono più a rivolgersi verso l’attore che verso il personaggio che caratterizza. Se dovessi scegliere un attore ti direi sicuramente Wolverine, ma molto probabilmente se non fosse interpretato da Hugh Jackman mi piacerebbe già di meno… Ecco, a pelle direi Nightcrawler, l’ho trovato molto particolare e mi piacerebbe saperne qualcosa di più sul suo personaggio…
Qual è il film che ti piace di più? Ed il libro?
Nella classifica dei miei film preferiti metto sempre nei primi posti “Il quinto elemento” e “Stregata dalla luna”. Nei libri “ Peter Pan” e la serie tutta italiana del Commissario Montalbano.
Hai un sito web?
Si, http://falketta.altervista.org
Presenta il tuo sito web.
Il sito Falketta Cosplay è una vetrina che presenta tutti i costumi che ho realizzato per me e per i miei amici nel corso di questi anni.
Com'è nato il tuo sito web?
Quando sono stata in Francia la prima volta, durante la gara cosplay sono stata aiutata da Ange, una ragazza molto gentile che parlando un po’ di inglese mi ha aiutata e consigliata durante la sfilata. E’ stata molto carina con me e quando sono tornata l’anno dopo ci siamo scambiate gli indirizzi mail; lei mi ha scritto anche l’indirizzo del suo sito e mi ha chiesto di darle il mio. Io le ho risposto “E’ in costruzione! Te lo manderò” ma non era assolutamente vero! Tornata a casa ho “schiavizzato” il mio fidanzato che si è messo al lavoro e me lo ha costruito nel giro di pochissimi giorni. Insomma, il mio sito web è nato per comunicare con gli altri appassionati di cosplay, italiani e stranieri, ed anche adesso, che è decisamente più cresciuto e curato, lo considero una vetrina per farmi conoscere ma soprattutto per conoscere altri appassionati come me nel mondo.
C'è qualcuno che ti aiuta nella realizzazione del sito o fai tutto da sola?
La prima versione del sito l’aveva appunto creata il mio ragazzo, ma stando sempre a guardarlo pian piano ho imparato da sola. Adesso lo gestisco completamente io, e spero di imparare sempre meglio, perché ogni tanto faccio qualche disastro con l’html!!
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Non ho grossi progetti o ambizioni, sono felice della vita che faccio! Spero che le cose procedano sempre per il meglio, di riuscire a realizzarmi professionalmente e che la mia vita familiare e sentimentale proceda senza troppi intoppi.
I sogni nel cassetto?
Fino a qualche tempo fa avrei detto andare in Giappone, ma l’ho realizzato. Sparo in alto, voglio ricevere dei superpoteri ed imparare a volare! E’ in tono con l’intervista, non trovate?
Grazie di tutto Falketta, sei stata molto gentile!!
Grazie a voi per avermi fatto sentire una diva per un giorno! ^///^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963