Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Merry X-Mas! Dune »

Intervista ad Athena Mito

Post n°679 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da imp.bianco
 

Ciao Athena Mito, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao a tutti…poter fare questa intervista è un vero onore! Mi chiamo Ester e abito in provincia di Verona!! Ultimamente causa lavoro non ho avuto molte occasioni per fare cosplay regolarmente, e poterne parlare di nuovo mi fa molto piacere.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Un po’ per caso….frequentavo la Scuola di Comics a Firenze assieme alla mia amica Annalisa (vi dice niente il nome di Acchan?), quando ho ricevuto la proposta di andare ad una fiera assieme ad altre ragazze, indossando il costume di Eowyn dal Signore degli Anelli che io avevo già fatto per una festa di carnevale a tema. Da lì è stato tutto un crescendo…e si dà il caso che poco dopo, assieme a quelle ragazze di cui vi parlavo, sia nata la Lega. Il nome lungo e complicato di “The League of Extraordinary Fashion Cosplayers” è in gran parte frutto della mia mente contorta…per fortuna Ryuki e le altre ci hanno messo lo zampino!! Sono convinta che la passione del cosplay sia in gran parte intrinseca nel mio DNA.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Beh indubbiamente Ryuki è stata un esempio…quella che fin dall’inizio ha trainato tutto il gruppo infondendoci passione…grazie al suo entusiasmo soprattutto, quello che era partito come un gioco è poi diventato anche qualcosa di più…ovvero un impegno serio e costante. In generale io resto comunque un po’ individualista…vedo le cose da un punto tutto mio, quando faccio un cosplay lo faccio solo per me stessa…e seguo il mio istinto. Però far parte di un gruppo meraviglioso come quello della Lega mi ha aiutato davvero molto!
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Appunto quello di Eowyn! Un abito cosplay che era stato confezionato per tutt’altra cosa, si è poi rivelato essere uno dei miei più riusciti…e non parlo solo a livello di abito, ma anche per quanto riguarda l’interpretazione e l’amore che ho per questo personaggio.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Indubbiamente quello di Mikako dal manga “Gokinjo Monogatari” (Cortili del Cuore) di Ai Yazawa…l’ho portato al venerdì di Lucca Comics 2006. Per me ha un significato tutto speciale. Che però resterà un segreto.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo cosplay? Ummm…quello della contessa di Polignac da Lady Oscar….portato al Cartoomics di marzo 2007. So che risale a parecchi mesi fa…purtroppo ho dovuto rallentare un po’ a causa di un nuovo lavoro….-_-
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Mah…detta così ce ne potrebbero essere un milione!!! Ma una cosa devo ammetterla. Il cosplay dei miei sogni l’ho già realizzato…insieme a quello di alcune tra le mie eroine preferite…mi sento molto soddisfatta…però c’è un personaggio che ho in testa da un bel pezzo…Poison Ivy versione fumetto…quello è un cosplay che certamente farò in futuro.
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Ci sono tre modalità…la prima…è quella di realizzare il cosplay dei miei personaggi preferiti…com’è successo nel caso della “Sposa” di Kill Bill, o di “Xena”. La seconda è…vedo un personaggio, un abito, un’immagine…e mi dico: voglio fare il cosplay di questo!! La terza invece è quando insieme alle ragazze della Lega si decide un gruppo da portare in fiera…in questo caso si valutano i personaggi, ci si accorda per bene, si sceglie quello che piace di più, quello che si adatta meglio alla nostra figura e personalità…si discute, ci si consiglia…e poi si sceglie. L’esempio più clamoroso di terzo caso per me è quello del cosplay di Aleera dal film Van Helsing. Le ragazze mi hanno proposto il ruolo e io non avevo mai visto il film…a breve è diventato uno dei miei cosplay preferiti!
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Contando che la creazione inizia sempre in ritardo…per me un paio di settimane o poco più…però la ricerca delle stoffe e degli accessori dura tanto e può iniziare molti molti mesi prima.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
 Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Nel mio caso il lavoro sartoriale più grosso viene realizzato dalla mia nonna Luciana. Io non sono bravissima a capirci di modelli, di come tagliare e mettere insieme la stoffa…quindi mi affido al suo aiuto dato che lei ha lavorato tutta la vita come sarta. Io invece mi occupo di più della parte accessori e di rifinire i dettagli. E ovviamente faccio consulenza per far sì che il vestito sia il più simile possibile all’originale, sempre però adattandolo al mio fisico. Per gli accessori…mah dipende…a volte il tempo è quello che è, e riuscire a comprare qualcosa di già pronto aiuta…però spesso ho lavorato da sola per crearne…insomma, un giusto mix di entrambe le cose.
Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Personalmente solo uno. Come miglior gruppo fantasy a Lucca Comics 2006 quando abbiamo portato il gruppo di Xena. Se avessi partecipato a più contest assieme alla Lega, ne avrei vinti di più! XD
Com'è andato il Lucca Comics & Games 2007?
Purtroppo non sono potuta andare… ç___ç è stato triste…
Che personaggio hai portato al Lucca Comics quest'anno?
Vedi sopra…se fossi andata avrei fatto Jean Grey.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Questa è una domanda che mi sono posta tante volte. E non sono certa di aver ancora trovato una risposta definitiva. Ciò che è certo è che un cosplayer è una persona che vuole divertirsi, che vuole lasciar volare la sua fantasia, far parte anche solo di un pomeriggio del mondo fatato dei fumetti, del cinema ecc…quel mondo non reale che però ha la capacità di portare un po’ di magia nella vita quotidiana di ogni persona. Significa sfruttare i propri talenti, incontrare tanti amici, sentirsi gratificati, sentirsi apprezzati. Significa stare bene con sé stessi e con gli altri. Però tutto questo dev’essere fatto con equilibrio. Quando si esce dai limiti, diventa pericoloso.
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Sono cresciuta con i cartoni animati della Disney, come Cenerentola e La Sirenetta. E a 6 anni già adoravo i Cavalieri dello Zodiaco! Il primo fumetto è stato Sailor Moon. Devo a lei più di quanto potrei mai esprimere.
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Per quanto riguarda i cartoni, resto ferma su Sailor Moon…potrei dilungarmi per pagine intere, spiegandone i motivi, fatto sta che anche se adesso non mi piacerebbe più come allora, mai nessun cartone mi ha mai fatto sognare allo stesso modo. In ambito di fumetti invece dico AI YAZAWA! Soprattutto Cortili del Cuore. Nana ultimamente è troppo commercializzato. Per me è un manga speciale, ma per il fatto stesso che sia così adorato da tutti non mi piace doverlo ammettere! :P
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Allora…me ne vengono in mente tanti, cercherò di scegliere…personaggio che più mi piace…voglio lasciar stare tutte le protagoniste femminili, e dirò che adoro Hanamichi Sakuragi. Lui sì che è un personaggio fantastico!! Mi fa spaccare! Il più antipatico? E’ troppo difficile…passo…non mi viene in mente… ^^’’’
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?

Beh…in campo artistico ce ne sono molte…quelle principali sono disegnare e cantare! Amo la musica e vorrei studiare canto un po’ seriamente. Poi mi piace cimentarmi in varie cosucce creative, come montare i video, fare fotografie sia come fotografa ma soprattutto come modella, e ultimamente mi è presa una passione smisurata per lo scrapbooking, che è un’arte americana di decorare gli album fotografici. Poi ho hobby molto casalinghi come la cucina e il punto croce! In più mi piacerebbe recitare…sì insomma avere il tempo di cose ne farei miliardi!!!! Invece mi tocca lavorare!!! XD
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Ti riferisci ai film? Beh mi è piaciuta tantissimo la Saga di Spider Man…forse la meglio riuscita in assoluto…e contando che anche lui è un eroe mi piace molto per molti motivi il film di Van Helsing. Invece non mi è piaciuto Hulk, quasi per nulla…il secondo dei Fantastici 4 l’ho trovato insipido ma quello che più mi ha deluso è il film di Elektra…personaggio che adoro. Mi è dispiaciuto soprattutto perché mi piace tantissimo Jennifer Garner.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Ho fumetti di entrambe i tipi. Manga adesso ne leggo sempre meno…a mio avviso iniziano a non essercene più belli come una volta…compro Nana e leggo il fantastico One Piece. Della Marvel ho tanti numeri dei fumetti più disparati. Ma non seguo nessuna serie. Li compro perché mi piacciono i disegni!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?

Ovviamente la rossa del gruppo…Jean Grey.
Hai un sito web,com'è nato? Com'è il sito?
Ohh magari, mi piacerebbe averne uno!!! Ma non saprei da che parte cominciare e purtroppo non avrei nemmeno il tempo di gestirlo!! Riesco a malapena a tener dietro al mio blog. Posso permettermi di lasciare il link? Mi ripropongo di mettere qualche foto cosplay!
http://salvation.splinder.com
Ah beh…c’è comunque il sito della Lega!! Quello è nato assieme alle ragazze e speriamo di riprenderlo presto in mano perché lasciarlo morire sarebbe un peccato! ^_^
www.loefc.com
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ahi ahi…domandona difficile! Sono in un periodo di transito! Tante idee che avevo negli anni passati sono cambiate, sto ancora cercando di trovare la vera me stessa. Ad ogni modo voglio affinare alcuni miei talenti, come il canto e la recitazione. E poi sposare un riccoooooooone, smettere di lavorare in ufficio, assumere una cuoca e una cameriera e fare solo quello che mi piace per tutto il giorno! XD
I sogni nel cassetto?
Di recente le mie priorità sono molto cambiate. Ho capito che le cose che ti fanno davvero felice sono quelle semplici…di tutti i giorni. Vorrei avere buoni amici, essere una buona amica, avere sempre la possibilità di utilizzare i miei talenti per me e per gli altri. Voglio essere sempre me stessa e non avere rimpianti. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno. Voglio una vita tranquilla e serena. Nulla di più. Ah….e poi vorrei cantare un giorno davanti a milioni di persone in un grande stadio, essere sulle copertine dei magazine di moda più famosi, vincere un oscar e naturalmente ritornare presto a fare cosplay assieme alle ragazze della Lega.
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto Athena, sei stata veramente gentile!

Grazie a te! E’ stato molto piacevole, spero sia piaciuto anche a voi! Un bacio.
Athena.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963