Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« 1-18-08 Resident Evil 3,30 Days ... »

Intervista a Mcicco

Post n°514 pubblicato il 04 Agosto 2007 da imp.bianco
 

Ciao , è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men e a quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è.
Fare due chiacchiere fra “Marvel-fan” fa sempre piacere, quindi sono ben contento di rispondere alle tue domande. Dunque ho 36 anni appassionato di fumetti, film di fantascienza, fantasy e tutto ciò che è prodotto dalla fantasia. Sono un fan dei supereroi vecchio stile, mi piacciono i “classici”, il mio mito da piccolo è stato Superman (e lo è ancora) e poi via via sono seguiti gli altri. Oggi alla mia veneranda età non ho smesso di amare questo mondo anzi non mi stanco mai di leggere e rileggere le storie dei miei amati supereroi. Un angolo della mia mente è relegato a questo e penso che lo sarà sempre. Oggi questo “vecchietto” è diventato anche un “giovane” cosplayer, quell’angolo dedicato alla fantasia è diventato ancora più bello e vivo proprio perché mi diverto a far “vivere” il personaggio che amo, ossia, James “Logan” Howlett noto ai più come Wolverine……

Com'è nata la tua passione per il cosplay?

Dunque, stavo cercando delle immagini del buon Logan e vedo la foto di un tizio con un bel paio di artigli, cliccho sulla foto e mi ritrovo su una gallery cosplay, li ho scoperto che esisteva una vera e propria “popolazione” che si diverte ad impersonare personaggi della fantasia Ho sempre avuto il desiderio di “interpretare”, e il cosplay mi ha dato modo di farlo.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
In realtà direi di no; ho visitato i vari Forum (in particolare il forum di Giorgiacosplay) e siti ma non c’è stato propriamente qualcuno che mi abbia indicato la “via. Oggi frequento il forum della mia amica cosplayer Ryuki, dove si possono trovare tante utili informazioni ma soprattutto tante belle persone con cui condividere la passione del cosplay e non solo.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Indovina ! Ok, Logan a Riminicomix 2006, versione borghese. Canotta Bianca, Jeans, sigaro e artigli in legno.

Qual è la volta che ti è piaciuto di più impersonare Logan?

Come si dice in molte occasioni la prima volta è sempre la migliore ma anche la seconda non è male….. Beh Riminicomix nel 2006 è stato il mio battesimo come cosplayer quindi l’emozione è stata veramente forte, non tanto per la sfilata (non soffro del “panico da palcoscenico”) ma proprio per aver avuto l’occasione di fare il personaggio e con tante persone che chiedono di fare la foto con Logan il divertimento è assicurato. L’apprezzamento e il coinvolgimento delle persone è la cosa più bella. La seconda volta: Lucca 2006 la fiera del fumetto per eccellenza è stata quella in cui la gente ha espresso il massimo del calore, da non credere una cosa del genere fintanto che non la vivi, la gente per le strade di Lucca è stata fantastica.

Ci racconti un aneddoto divertente che ti è capitato durante una fiera?
Un aneddoto ? Ricordo un ragazzo simpaticissimo che mi ha chiesto di fare una foto mentre gli autografo il DVD “The Last Stand” che aveva appena comprato.

C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay oltre a Wolverine?
Per ora no. Mi affascinano personaggi che hanno come caratteristica peculiare il “puro istinto” quello che è primordiale e che per certi versi è anche dentro di noi da qualche parte. E Logan ne è la più forte rappresentazione.

Quando tempo ci è voluto per creare il costume?
La verità è che mi ci è voluta una frazione di secondo cioè il tempo di fare il pagamento su ebay. Deluso ? Beh io apprezzo molto chi si sacrifica ed è in grado di fare bellissimi costumi, io onestamente, non che con qualche aiuto non avrei potuto farlo, non do una grande importanza alla parte “cos”, sì è un bel contorno ma la cosa che mi attira è fare il personaggio, curare la mimica, le espressioni, la gestualità comportarsi e muoversi come lui.
C'è qualcuno che ti ha aiutato nella preparazione del costume e quanto è durata la preparazione del costume?

Si un negozio di Honk Kong ! AHAAHHAH

Quanti costumi hai di Wolverine? Mai pensato di fare,se non l'hai fatto,uno dei costume classici di Wolverine
?
Di costumi veri è propri ho quello della versione movie, tuta nera con X centrale sul petto, poi se consideri anche le versioni fumetto ho parecchi abiti in borghese, camicie, jeans, canottiere ecc.. Ho in progetto di fare un costume e questo lo farò io non c’è attualmente sul mercato una versione del genere, ossia la versione di Wolverine con la tuta arancio/marrone e lo farò in coppia con un mio amico che farà……..

Gli accessori te li sei creati da solo o li hai comprati da qualche parte?
Di questi sono veramente soddisfatto, fatti con le mie manuzze, due versioni di artigli, Una prima versione di artigli in legno poi verniciati con vernice acrilica color metallo. Seconda versione artigli disegnati e inviato il progetto delle lame lunghe 38 cm e di spessore 8 mm fornitore di materiale in alluminio. Mi sono arrivate le lame “grezze” che ho provveduto a lucidare con pasta abrasiva e a verniciare, dopodiché ho costruito con viti e altri pezzi di alluminio la struttura che fosse impugnabile in mano e un sistema di regolazione che permettesse di regolarla in funzione dello spessore della mano
Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Si Bolognacomix con Jean Grey e Storm e Mantovacomix con Jean Grey. Ma colgo l’occasione per ribadire come non sia importante per me questo aspetto, è un apprezzamento della giuria è come tale fa piacere ma nulla di più, salgo sul palco per mostrarmi al pubblico questo è il motivo per cui faccio la sfilata non per altro

Che vuol dire per te essere cosplayer?

Essere cosplayer per me significa esaudire un desiderio personale di espressività. E’ un modo per esprimere se stessi, ce ne sono tanti, questo è divertente ed è di libero accesso, chiunque può fare cosplay

Cosa rispondi a chi dice che essere cosplayer è una cosa da bambini?

Le risposte possono essere diverse nei modi ma tutte hanno più o meno lo stesso contenuto: E’ vero è una cosa da “bambini” e allora ? Si usa la fantasia, la voglia di giocare e di divertirsi e noi grandi dovremmo recuperare un po il gusto semplice del divertimento. Spero che chi pone questa domanda non sia un “grande” che si intossica di fumo oppure che passa la sera al bar e giocarsi i soldi al videopoker o che disquisisce per un rigore negato avvelenandosi il fegato come se fosse l’unica ragione di vita ecc. Non dico questo perché mi ritengo migliore o peggiore di altri dico solo di non giudicare, te lo dice un “bambino” di 36 anni con moglie, figlio e che lavora come tutti per arrivare a fine mese.

Farai il cosplay di altri eroi della Marvel o della DC Comics?

Per ora non sono ispirato a farne altri ma in futuro chissà…..

Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo cartone credo la prima serie di Goldrake (la memoria vacilla sono passati un po di annetti per me) Il primo fumetto è stato il classico topolino quella volta costava 150 £ !!!!!
 
Invece qual è il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Il cartone che ho amato di più è “Conan il ragazzo del futuro” mentre il fumetto, beh anche qui la risposta è scontata….

Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?

Il personaggio dei fumetti sempre lui, dei cartoni invece quello che mi sta più antipatico invece è il cane del cartone “Gigi la trottola”. Dico io ma è mai possibile che un cane possa così rompere le balle a quel livello perché anche lui “innamorato” di Anna ?

Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Le donne ! MUAHAHHAH. Ok, ok devo fare il bravo sono sposato ! Fra le mie passioni c’è senza dubbio la musica, il cinema (anche se film belli da qualche tempo se ne vedono pochi), e vari tipi di sport, ultimamente mi sono dato al tennis.

Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Ok, mettiamo un attimo da parte gli X-Men. Il Batman 1 e 2 mi sono piaciuti veramente molto, le atmosfere di Tim Burton sono troppo dark ! Il film dei supereroi che mi è piaciuto meno forse (perché in realtà mi piacciono un po tutti) è Elektra, l’avrei voluto un più “cattivo”.

Leggi i comics della Marvel? E i manga?

Comics Marvel leggo (guarda un pò) X-Men e Wolverine e se vedo qualche albo speciale che mi ispira lo acquisto volentieri. Manga niente, si lo so è strano per un cosplayer non apprezzare i manga, visto che il cosplay nasce dalla cultura giapponese, diciamo che sono un amante dei supereroi old-style (Superman, Uomo Ragno, Batman ecc..)

Qual è l'X-Men che ti piace di più (domanda scontata forse :P)?
Esatto hai risposto tu per me, però devo dirti che c’è un personaggio che mi affascina per bellezza, forza e dignità: Ororo Munroe

Qual è il film che ti piace di più? Ed il libro?
Il film Blade Runner, il libro “Il ritratto di Dorian Gray”

Hai un sito web?

Yes = http://www.ars.lecco.it/cicco/

Presenta il tuo sito web.

Dunque il mio sito web è nato sotto il segno di “Logan” (come poteva essere altrimenti….). Racconta il mio modo di fare cosplay e tutto ciò che è annesso. Non c’è una propria biografia personale nell’about me, e nella sezione relativa agli amici (i componenti dell’X-Team) è ovviamente tutto puramente inventato. E’ vero è una specie di sito “Wolverine-fan” ma se leggete tra le righe in realtà attraverso questo personaggio racconto qualcosa di me, basta leggere le righe giuste….

Com'è nato il tuo sito web?

Semplicemente un giorno parlando con un mio amico (il webmaster del sito) gli esprimevo il desiderio di avere un sito personale ma, non conoscendo gli strumenti “html”, non sapevo da che parte iniziare, e lui da buon amico qual è mi disse: “tranquillo tu prepara foto e testi che al resto ci penso io !”. Cosa potevo volere di più ?

C'è qualcuno che ti aiuta nella realizzazione del sito o fai tutto da solo?
Il Webmaster di cui sopra che è conosciuto sul web come Messer Azzone alias Christian, che non finirò mai di ringraziare

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Se parli di progetti di vita pagare il mutuo della casa devo dirti che è già un bell'obiettivo e poi se arriverà un secondo figlio chissà…..
I sogni nel cassetto?

Sogno che probabilmente non esaudirò mai, nel senso che la mia vita ha preso un’altra direzione, è quello di recitare (intendo a livello professionale)

Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!

Grazie a te e alla prossima !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963