Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Concorso,Checklist,Trans...Transformers »

Intervista a Ginevra

Post n°482 pubblicato il 26 Giugno 2007 da imp.bianco
 

Ciao Ginevra, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men e a quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è.
-
Salve a tutti! Mi chiamo Ginevra ed ho 15 anni. Sono una ragazza dalle mille passioni, alcune anche piuttosto strane XD. La cosa che amo di più al mondo è fare nuove e soprattutto interessanti esperienze, visitando nuovi luoghi e conoscendo persone da me diverse. Molto importante per la mia vita è la mia grande forza di volontà che mi permette di fare tutto in qualsiasi circostanza! Nella vita di tutti i giorni sono un tipo piuttosto chiuso e riservato, spesso diffidente…ma quando conosco persone simpatiche, vere, sincere e divertenti ecco che balza fuori la mia parte amichevole e solare nascosta^^
Com'è nata la tua passione per il cosplay?

-Cominciai ad amare il cosplay dopo la mia prima fiera del fumetto…Lucca Comics and Games 2003. Fu davvero emozionante per me scoprire questo mondo, un mondo di ragazzi e ragazze di ogni età, amanti degli anime e manga e dei videogames che cercano di interpretare il loro personaggio preferito, assumendone aspetto e atteggiamenti, divertendosi, conoscendo altre persone che condividono la loro stessa passione senza curarsi di quello che la gente comune pensa.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
-Quando mi sono appassionata al cosplay ho cominciato a cercare immagini di cosplayer sul web…trovai il sito di una ragazza bellissima orientale: Yaya Han. Iniziai a prenderla come modello; i suoi costumi erano davvero spettacolari e ciò mi spinse sempre più a migliorare, nel tentativo di creare capolavori
simili! Ancora adesso è il mio punto di riferimento…
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
-Il primo cosplay che ho fatto è stato Hazuki di Ojamajo Doremì, un anime che a quel tempo adoravo, che ho portato a Lucca Comics and Games 2003.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
-Direi senza dubbio il cosplay di Xiao Mei, la protagonista del film “La foresta dei pugnali volanti”. Innanzitutto perché è la mia eroina preferita; in secondo luogo, perché è stata veramente una sfida interessante fare la corona, che ho realizzato interamente da sola…dandomi un sacco di soddisfazioni.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual'è stato?
-L’ultimo cosplay che ho fatto è stato quello di Shirahime dal famoso a
nime delle CLAMP “Angelic Layer”.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
-Ce ne sono davvero molti…ma in particolare l’elfa Kighi del manga tratto dall’omonimo videogioco “Culdcept”. Penso proprio che sarà il primo progetto che realizzerò! Soprattutto perché vorrei cimentarmi in un’armatura.
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
-Io mi baso soprattutto sulla somiglianza al personaggio, sia fisica che caratteriale (anzi da sempre ho messo al primo posto il carattere). Se un cosplay è difficile da realizzare tanto meglio ^^…una nuova sfida!!!
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
-Dipende dalla difficoltà del costume…ma secondo me se un cosplayer si impegna con tutte le sue forze per la realizzazione di un cosplay, riesce a farlo in un tempo molto più breve!
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
-Per i miei costumi mi aiuta la mia gentilissima e disponibilissima zia Adriana che ringrazio tantissimo! Senza di lei non sarei riuscita a fare neanche un costume. I suoi consigli sono sempre strautilissimi *_*!!! Di solito per realizzare un costume ci metto circa un mese…è pochino, questo perché non mi fermo mai per il timore di non finirlo in tempo!

Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
-Creo gli accessori d
a sola; se li comprassi mi sentirei un po’ insoddisfatta…
Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
-L’anno scorso alla fiera del Romics ho vinto per il miglior costume femminile con il cosplay di Xiao Mei: la mia prima vera interpretazione su un palco! A Bologna Comics per la miglior interpretazione portando Shirahime; al Cartoomics di Milano, secondo posto per il miglior costume femminile sempre con Shirahime.
Che vuol dire per te essere coplayer?
-Davvero una domanda interessante…Per me essere una cosplayer significa trasformarsi proprio come i nostri famosi e amati supereroi! Entrare in un mondo completamente diverso dalla realtà nei panni del personaggio che da sempre abbiamo amato e desiderato essere!
Cosa rispondi a chi dice che essere cosplayer è una cosa da bambini?

-Non do affatto peso alle considerazioni delle persone che dicono che il cosplay è roba da bambini…ovviamente uno pensa come gli pare. Ma secondo me la gente che dice così è quella che ha paura delle innovazioni e delle novità, che possono sembrare strane, insolite ed inappropriate alla società di oggi…

Farai o hai mai fatto il cosplay di qualche eroina della Marvel o della DC Comics?
-Mi piacerebbe moltissimo interpretare Poison Ivy dal film “Batman Returns”…ha un trucco da favola *_*!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
-Il primo cartone che ho visto è stato Sailor Moon all’età di 4 anni circa, mentre il primo fumetto che ho letto Magic Knight Rayearth, conosciuto in Italia come “Una porta socchiusa ai confini del sole”.
Invece qual è il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?

-Senza dubbio Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi. In Italia pare non avere riscosso un grande successo, diversamente dal Giappone! E’ davvero un manga interessante, ricco di “insegnamenti sulla vita”, azione, a volte strani e singolari personaggi, colpi di scena…un mix di tante cose che non mi stancano mai!
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
-Un personaggio che adoro è Kurapika, uno dei protagonisti di Hunter X Hunter! Ho fatto anche il suo cosplay per quanto mi piaceva XD! Mi ha subito attirato appena l’ho visto in una scena del trailer dei dvd di questo anime…uno di quei ragazzi che le fanciulle vorrebbero sposare XD!!! Quello che mi è stato sempre antipatico è Freezer di Dragon Ball è_é!!!
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
-Mi piace moltissimo andare a cavallo e a nuoto: sono i miei sport preferiti! Leggere libri, soprattutto fantasy e storici, pittura, disegno, i kimono *_*, dedicarmi al make-up e alla nail art XD, la natura, cucina; sono una grande appassionata di cultura orientale (soprattutto cinese e giapponese), greca ed irlandese e delle lingue straniere…Adoro viaggiare, andare al cinema e trascorrere il weekend insieme ai miei amici!
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
-Il mio supereroe preferito è Spider-man! Forse perché vado matta per i ragni XD. Quello che mi piace di meno invece è Hulk…non mi ha mai ispirato granchè.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
-Purtroppo non ho mai avuto occasione di leggere i comics della Marvel…ma penso che qualcuno ne comprerò in futuro. Riguardo ai manga…tantissimi XD!!!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
-L’X-Men che mi piace di più è Tempesta *_*…me ne sono innamorata dopo che una mia ca
ra amica ha fatto il suo cosplay in maniera perfetta!
Qual è il film che ti piace di più? Ed il libro?
-Emh…al primo posto ho tre film: “Il Signore degli Anelli”, “La Foresta dei Pugnali Volanti” e “Memorie di una Geisha”…sono tutti e tre i miei preferiti! Riguardo ai libri ce ne sono davvero molti che mi piacciono, ma in particolare Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.
Hai un sito web?
-Certo:
www.ginevracosplay.altervista.org
Presenta il tuo sito web.
-Il mio sito è dedicato al Cosplay, una delle mie più grandi passioni nata nel 2003, quando avevo 11 anni. Qui potete trovare varie sezioni, tra cui la galleria dei miei cosplay, photoset, video e tante altre cose su di me in generale. In futuro aggiungerò molto altro, quindi restate sintonizzati ;)
Com'è nato il tuo sito web?
-Era da tanto tempo che volevo realizzare un mio sito. Così dopo Cartoomics a Milano mi sono decisa…è stato un pochino faticoso ma sono abbastanza soddisfatta del risultato^^
C'è qualcuno che ti aiuta nella realizzazione del sito o fai tutto da sola?
-Faccio tutto da sola, anche se non ho mai toccato l’html in vita mia; per questo devo ringraziare mia sorella che me lo ha insegnato con molta pazienza, dandomi ancora un sacco di consigli utili.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
-Per ora voglio solo andare bene a scuola per costruirmi un futuro...poi si vedrà! Riguardo al cosplay…beh, è un segreto che prima o poi però sarà rivelato^^
I sogni nel cassetto?
-Per ora visitare la Cina e il Giappone, che ho sempre adorato da quando ero piccola, insieme a qualcuno di speciale per me.
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto Ginevra, sei stata veramente gentile!

-Grazie mille a te! Non avevo mai fatto un’intervista; è stato davvero divertente!^^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963