Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist Marvel Italia Iron Man »

Intervista a Emilia Fata Livia

Post n°818 pubblicato il 25 Marzo 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao a tutti!!! Sono Emilia e ho 26 anni! Sono fieramente romana, perché amo la mia città – metro e mezzi pubblici a parte – e la sua storia… Ho studiato alla Scuola Internazionale di Comics e sto frequentando un Master sul fumetto “manga” per partecipare ai concorsi editi in Giappone dalla Kodansha per disegnatori stranieri…
Com'è nata la tua passione per il cosplay?

La mia passione per il cosplay è con me da quando ero piccola, solo non sapevo si chiamasse così… Da piccola volevo sempre vestirmi da Maria Antonietta di Lady Oscar o da Occhi di Gatto o anche da Aurora, la Bella addormentata della Disney… E anche da Shaka, il cavaliere dello Zodiaco della Vergine!!! Sono i primi cartoni animati che ho visto da piccola e i loro costumi li vorrei davvero fare per l’affezione che ho per loro!!!
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?

Nessuno mi ha introdotta in questo mondo, proprio perché fin da piccina ne avevo gran voglia!!! E ora che la cosa può essere fatta, ben venga, no?
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?

Il mio approccio al cosplay non è stato proprio semplice… Ho creato il vestito di Lulu di Final Fantasy X… Per chi sa chi sia, capirà che non è affatto sobrio di dettagli come abito!!! Ed è venuto pure bene!!! Da lì ho capito quanto sia divertente creare tutti gli accessori e ingegnarsi per ottenere un risultato, che poi tutti apprezzano!!!
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare? E qual è stato l'ultimo cosplay che hai fatto?

La mia ultima fatica, senza terze persone ad aiutarmi, armi a parte, è stata Ivy di Soulcalibur IV… Solo capire come potevo farlo stare in piedi è stato difficile!! Il risultato temporaneo è visibile sul mio blog
http://emiliacosplayart.splinder.comMa sicuramente un’enorme soddisfazione l’ho avuta creando il vestito di un mito senza tempo per me… Marilyn Monroe! E presto pubblicherò delle foto del mio costume, tratto fedelmente dal film “Gentlemen prefer Blondes”, in particolare quello rosa di “Diamonds are girls best friends”!!
D
i solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
La scelta per un costume secondo me dipende dal rapporto che si ha col personaggio, ma anche dalla sua fattibilità!! I costumi che ho confezionato hanno tutti queste caratteristiche! Poi poco mi importa se la gente conosce o meno il soggetto… Lo faccio per divertirmi, per vedere su di me il personaggio che amo, donna o uomo che sia… Ho persino fatto Iori Yagami, e tanto donna non mi sembra!!! Lui per esempio l’ho scelto sia perché amo il picchiaduro “The King of Fighters”, poi amo il lilla come colore e il fuoco in generale, che sono poi le sue fiamme. Della Luna ho fatto il mio simbolo, ed è anche quello di Iori… Lui è un esempio tipo del personaggio da me scelto…
Quando tempo ci vuole per creare un costume?

Naturalmente bisogna fare i conti col tempo! Non sempre si può realizzare un costume nei tempi previsti! Dipende dalla pazienza, bravura e da quanto si può davvero contare sull’aiuto degli altri, per esempio x armi… E poi non dobbiamo scordare il fattore soldini!!! Quelli ci vogliono!!! Non sempre tanti forse, però…
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?

Di fumetti ne ho letti talmente tanti che nemmeno ricordo il primo… Non è come per un cartone… Forse i fumetti di Barbie!!! Chissà se mi vestissi da lei!!! Chi non ha mai sognato di essere la bambola più amata di tutti i tempi!!! Di sicuro amo i manga Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Slam Dunk e di tutti e tre adoro gli anime… Tra questi, i miei personaggi preferiti in assoluto sono i Saints: Hyoga di Cygnus – Crystal e Shaka di Virgo – Virgo. Poi tra i comics americani la saga che leggo e da cui prendo parecchio spunto è Batman e il suo personaggio che preferisco è Robin… anche Nightwing non mi dispiace!! Poi c’è Wonder Woman, di cui ho fatto già il costume.
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?

Per fortuna che il cinema aiuta la mia passione per il fumetto e per i supereroi in generale! Ho visto tutti i film su Batman, alcuni sono davvero notevoli, altri lasciano davvero a desiderare… Tra poco uscirà il seguito di Batman Begins… Speriamo sia all’altezza del precedente! A breve inizieranno le riprese di Wonder Woman… EVVAI!!! Ho trovato alquanto orrido il film su Hulk, anche se l’idea di raccontare delle fasi in stile pagina-di-comics è sicuramente originale! Fortunatamente sta per esserne prodotto uno che pare sia degno del personaggio! Poi hanno fatto i film sugli X-Men… Carini, specialmente per i costumi, perché gli originali al giorno d’oggi avrebbero fatto sorridere… Ma non ho visto nei film il vero significato della storia, cioè lo scontro tra umani e mutanti, ovvero i diversi e la loro integrazione nella società… Di questi tempi sarebbe stato interessante un film del genere, cioè usare i supereroi per denunciare o semplicemente raccontare questo tema!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Non ho un X-Men preferito… Forse Emma Frost, semi sconosciuta, direi…
Quando nasce la tua passione per il disegno? Com'è il tuo tratto e quali sono i disegnatori a cui ti ispiri per disegnare?
Comunque io disegno da quando ero piccola, e a nemmeno 5 anni papà ha incorniciato un mio piccolo disegno di 2 sposi! Lo sto giusto guardando! Per via del lavoro di mio padre, la mia famiglia si è sempre dovuta trasferire spesso e non avendo amichette sempre uguali, almeno avevo le mie di carta che mi seguivano ogni volta… Quando disegno dico stop al mondo che mi è intorno e viaggio… E’ rilassante e divertente per me! Ho imparato a disegnare con stili diversissimi tra loro: il realistico, il comico, il manga e con tratti sempre differenti, dolci, spigolosi. Ma x quanto siano diversi i disegni che faccio, si riconosce il mio pugno! Ho iniziato da autodidatta, copiando a 8 anni le modelle di postalmarket!!! Poi ho scoperto che esistono i fumetti e da allora ho copiato quelli… Ecco perché sono versatile, parlando di tratto… Ma la svolta è avvenuta frequentando la Comics: in pochi mesi ero talmente migliorata che stentavo a “guardare” i miei vecchi lavori!! I miei musi ispiratori, nonostante ciò, sono pochissimi…Ma amo Jim Lee, coreano di nascita, ma negli USA è il più pagato disegnatore di comics… E casualmente disegna per Batman… Poi il mio stile è talmente vario che ogni volta dipende da quello che disegno! Ma per le mie storie, uso il mio tratto, copiando quando serve, da foto…
Cosa disegni attualmente?
Come dicevo prima, sto preparando delle tavole di una mia storia per il concorso nipponico… E i personaggi sono presi tutti da attori famosi o meno! Il tema principale è la lotta eterna tra vita e morte, solitudine e unione, il genere è un fantasy-storico, dove ho unito ben tre epoche: Una civiltà è romano-medievale, l’altra elisabettiana… Un mix che funziona anche troppo bene nell’ambito della mia storia… Questa ho cominciato a scriverla ben 10 anni fa!!!

Hai mai pubblicato qualche tuo lavoro?
Al momento ho collaborato con la fiera di Roma “Romics” per illustrazioni, ho vinto qualche concorso indetto sul web, nulla di serio, ma mi sono divertita! Ho in ballo anche diversi progetti, di cui uno per la Francia!!
Hai un sito web?
Cmq potete venire a trovarmi sul blog sopracitato e sul mio sito
www.emifl.com, in continuo aggiornamento: è il mio portale per cosplay e disegno!
Progetti per il futuro?
In bocca al lupo a me!!!

Sogni nel cassetto?
Il mio sogno è pubblicare la mia storia, magari farne un film!!! Desidero questo…
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!

Grazie per l’attenzione e a presto a tutti!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963