Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist Marvel ItaliaMarvel Movies »

Intervista a Sharydion

Post n°1100 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao a tutti, sono Vanessa, una ragazza vivace e con diversi interessi, tra cui, ovviamente, il Cosplay, una delle mie passioni principali oltre alla lettura, il disegno e i viaggi.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Fin da piccola ero una grande fan di cartoni animati e videogiochi, in particolare del cosiddetto genere d’azione; il gruppetto di bambini con cui uscivo condivideva le mie passioni e spesso giocavamo fingendo d’impersonare uno o l’altro personaggio visto in tv, mimando pose e modo di esprimersi. Durante un carnevale insistetti talmente tanto con mia madre per andare in giro a cercare un vestito come quello di Chun li (l’eroina di Street Fighter), ma rimasi profondamente delusa dal fatto di non trovare nulla di simile, così decidetti di farmi l’abito in casa assemblando alla bell’e meglio quello che avevo. Avevo 12 anni, quello fu il mio primo cosplay!
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Sicuramente tutti i cosplayer che ho conosciuto hanno contribuito a migliorarmi e darmi spunti e informazioni utili, tutti indistintamente; tuttavia devo riconoscere che Giorgia Vecchini e i suoi personaggi mi hanno aiutato moltissimo a sviluppare questa passione e poi devo ringraziare anche Ryuki, mia concittadina, che ha contribuito costantemente in questi anni, con consigli, idee e supporto, a rendere tangibili molte delle mie idee “cosplayose”.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Come accennavo, Chun-li per un carnevale fra amichetti quando avevo 12 anni; più seriamente a 19 interpretai Queen Emeraldas a Lucca ed ebbi la soddisfazione anche di vincere il premio della giuria messo in palio da Dynamic: debutto col botto!
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Tutti i cosplay che ho realizzato sono stati da me amati moltissimo, tuttavia quelli che ritengo siano i più azzeccati e divertenti sono Nancy di Sin City, Elektra e Queen Emeraldas.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
In occasione dell’evento Cosplay al parco Sigurtà 2008 ho realizzato il costume di Belle, principessa Disney del film “La Bella e la Bestia”… ci abbiamo lavorato sopra in quattro, ma alla fine il risultato mi ha premiata e penso sia uno dei personaggi più riusciti che ho interpretato.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Recentemente sono stata folgorata dal costume della Strega del film sui Fratelli Grimm, interpretato da Monica Bellucci: un sogno! Chissà che prima o poi…
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Mi baso sull’interesse che genera in me il personaggio, se mi piace il suo carattere e il suo modo di porsi, oltre che il suo costume (che in ogni caso resta una parte importantissima della scelta). Inoltre cerco di trovare personaggi che anche sul piano fisico abbiano con me una certa affinità; infine dipende anche dal tempo a disposizione e dalle eventuali proposte che ci sono di fare gruppo con altre persone che magari hanno già scelto una particolare tematica o serie da rappresentare.
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende moltissimo dal tipo di costume, ovviamente. Di solito, comunque, la settimana che precede il debutto è abbastanza densa di momenti dedicati alla lavorazione, a volte anche la notte stessa prima della fiera!! (si, lo so…sono una tiratardi!! ^^;;) In linea generale, comunque, mai meno di un mese.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Ultimamente mi dà una grossa mano una signora gentilissima nella lavorazione delle cose più sartorialmente complesse, a volte mia madre invece mia madre (ma convincerla è sempre durissima!!). Per quanto riguarda decorazioni e simili invece sono totalmente autonoma; curo anche personalmente la creazione degli accessori, la redazione del progetto e la scelta dei materiali. In ogni caso mi documento molto in rete per trovare idee “illuminanti”, ma non compro quasi mai nulla di preconfezionato, dato che non mi fido molto della qualità.
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Devo dire di essere stata piuttosto fortunata, visto che, sebbene non partecipi a molti contest, ogni occasione di gara mi ha praticamente fruttato un premio: dopo Queen Emeraldas a Lucca ho vinto premi per miglior gruppo con personaggi tratti da Lady Oscar, Dynasty Warriors, Daitarn III, Dracula. In generale comunque non attribuisco molta importanza alle gare, mi basta la soddisfazione provata nel vedere il risultato finale e il relativo divertimento con gli amici! Per questa ragione preferisco fare cosplay di gruppo.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Semplicemente: puro divertimento! E poi provare l’emozione di nuova identità appena ho l’occasione…
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Di sicuro non era il primo, ma quello che per me ha rappresentato di più sono stati i cavalieri dello zodiaco, per la grande carica che hanno saputo darmi e poi per il mio amore per la mitologia. Fumetto, oltre al classico “Topolino”, sarò ripetitiva, ma sempre i Cavalieri e il relativo manga.
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Oltre ai Cavalieri, mi è piaciuto molto Sailor Moon, il mistero della pietra Azzurra e capitan Harlock. Fumetto: il manga di Kenshiro (adoro quei disegni!!), Crying Freeman e Haikarasan ga tooru (M.lle Anne).
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Non ho un personaggio preferito in assoluto, in linea generale mi piacciono tutti i personaggi con un carattere forte, quasi mai i protagonisti, anche se ammetto di avere un debole per Sirio il Dragone! Il personaggio più detestato è invece rappresentato da tutte quelle fanciulle che nei cartoni incarnano l’ideale della donna fragile e piagnucolona: infatti non ho mai sopportato Candy e tutte le orfanelle in genere.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Mi piace molto leggere, dipingere e viaggiare.
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Mi sono piaciuti molto i film degli X-Men, il primo in particolare; anche l’ultimo Hulk è stato molto interessante e poi mi sono innamorata letteralmente di Iron Man, non vedo l’ora di vederne gli sviluppi!!
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
In passato ne leggevo parecchi, specialmente manga. Ultimamente un po’ meno, complice anche il meno tempo, ma mi reco spesso in fumetteria a guardare le ultime uscite e farmi ispirare…
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Emma Frost per la sua sensualità e i suoi poteri: una donna favolosa e ricca di sfumature; non per niente è stata uno dei miei primissimi cosplay.
Hai un sito web?
No, ma ne ho in progetto la realizzazione e ho già chiesto aiuti a persone competenti ^_^
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Continuare a sviluppare e condividere questa passione a lungo, con la stessa voglia di diverirmi che ho ora.
I sogni nel cassetto?
Viaggio in Giappone… e forse ci sono vicina, incrociate le dita per me!!
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te per il tuo interessamento :D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963