Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Cronache di Narnia: Il L...Stefano Caselli - Avengers »

Intervista a Andrea Cammarata

Post n°886 pubblicato il 10 Maggio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, per me è un grande piacere farti questa intervista, prima di tutto presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men
Anzitutto vorrei ringraziarti per lo spazio che dedichi ai disegnatori, in un periodo in cui gli artisti italiani fanno fatica ad emergere. Mi chiamo Andrea Cammarata nasco e cresco in Liguria, ma giro il nord Italia per cercare di vivere di quello che credo sia il mio lavoro.

Quando nasce la tua passione artistica?
Beh, difficile ricordarlo, l’unica cosa che so è che da sempre, quando vedo un bel disegno, sento il bisogno di disegnare a mia volta cercando magari di prendere ciò che di bello quel disegno porta con sè.
C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?
No, ho avuto tanti riferimenti, tante persone che mi hanno ispirato sin dai tempi del liceo. Oggi il mio mentore è il web!
Cosa vuol dire per te disegnare?
Vuol dire tante cose, vuol dire: comunicare, vuol dire esprimersi e a volte sentirsi anche appagati.
Si è evoluto il tuo tratto nel corso degli anni?
Direi piuttosto nel corso dei giorni, purtroppo (o per fortuna) mi annoio in fretta degli stili di disegno e tendo a cambiarli molto spesso.
Che cosa disegni attualmente?
Super eroi in linea di massima, è da circa un anno che mi piace molto sperimentare nuove sintesi anatomiche, ma credo sia ancora un processo lungo.

Qual è stato il primo cartone animato che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo cartone non lo so, forse La carica dei 101, il primo fumetto credo L’uomo ragno o Wolverine, comunque era Marvel.
Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? E quello più antipatico?
Di personaggi umoristici direi Rat-Man mentre tra i super eroi direi Wolverine (per motivi di affezione), ma terrei uno spazietto per i nuovi Hellboy e V. Ciclope, è insopportabile...
Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?
BlackSad.Un mix eccezzionale tra un disegno impeccabile e ironico e una storia appassionante.
Qual è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?
Ortolani per aver portato un po’ di non sense nel panorama italiano. Poi Pratt, pochi fumetti mi hanno coinvolto come “Una ballata del mare salato”.
Qual è il disegnatore di fumetti che preferisci?Perché?
Sono tanti e sono quasi tutti di scuola americana per citarne un paio direi: Silver (quello di Kim Possible) Steve Lambe e Sean Galloway, questi riassumono più o meno i miei gusti attuali.
Che fumetti leggi?
Non leggo molti fumetti purtroppo, qualche cartonato solitamente, leggo spesso libri.
Dei tanti film usciti suoi supereroi qual è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?
So che mi odierete per questo ma dei super eroi non me ne è piaciuto uno, gli unici sono stati Hellboy e V-for Vendetta, ma non so se classificarli come super eroi. Inoltre credo che per quanti effetti speciali possano usare, una bella splash page di Spider-man che vola fra i grattacieli mi emozionerà sempre di più!
Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual è quello che ti intriga di più?
Non so cosa uscirà ma se esce quello di Wolvie andrò sicuramente a vederlo, ma sarò uno spettatore difficile.
Domanda d'obbligo chiamandosi il mio blog Uncanny X-Men... qual è l’X-Man che preferisci?
Beh, penso che si sia capito ormai...
Vorresti avere qualche superpotere?
Mi basterebbe Mediaset...
Hai un sito web? Presentalo.
http://www.cammarataandrea.blogspot.com è il mio portfolio online spero che passiate a salutarmi.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Dunque è in cantiere un fumetto per una piccola casa editrice da realizzare con il mio amico e collega Simone Altimani. Inoltre sto per iniziare un nuovo lavoro per animazione 3D, speriamo bene!
Hai dei sogni nel cassetto?
Se dico Pixar esagero?
Ti ringrazio molto per avermi concesso quest'intervista, ciao a presto!
Grazie a voi.
P.S. Dai Ciclope è terribile!
(ndr. E chi obietta! XD)

Photobucket

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963