Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist e The Dark Knight .....Blog in lutto..... »

Intervista a Nadiask e Martychan

Post n°589 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da imp.bianco
 

Ecco l'intervista alle vincitrici della Gara di Cosplay del Romics,Nadiask e Martychan che andranno al World Cosplay Summit 2008 che si terrà in Giappone!

Ciao Nadiask e ciao Martychan è un piacere farvi questa intervista,allora ditemi cosa si prova ad essere state scelte per rappresentare il nostro paese al World Cosplay Summit 2008?
Nadiask
e martychan: E’ una grande emozione poter rappresentare il proprio paese nell’ambito dell’hobby che amiamo! Siamo felicissime!!!
Ecco la prima domanda,il cosplay che avete fatto è quello dei personaggi di
Five Star Stories,come mai avete scelto proprio i personaggi di questo manga? Ricordo per i miei lettori che Nadiask ha fatto Amaterasu con sotto Belkut e Martychan ha fatto Lachesis.
Io sono innamorata di questo manga *_* Così l’ho proposto a Marty e dopo avergli spiegato la storia e i personaggi si è appassionata anche lei!
Quanto tempo ci è voluto per creare i costumi di questi personaggi?

Tante notti in bianco! :-P La difficoltà maggiore è stata progettare un abito così sfarzoso in modo tale da essere sfilato in meno di 20 secondi. Deciso il cartamodello poi tagliare e cucire la stoffa è stato più semplice. Mentre per la parrucca di Amaterasu e il cappello di Belkut ho tribolato un po’!

A dire il vero è stata una decisione abbastanza improvvisa, inizialmente avevamo deciso di portare altri costumi ma per problemi vari abbiamo cambiato e a circa due mesi dalla fiera abbiamo scelto Five Star Stories.. due mesi intensi, basti pensare che il mio costume lo abbiamo finito la domenica mattina alle 4!

Come avete realizzato i vari costumi?

Per Amaterasu ho usato georgette, gabardine e seta, più del damascato e lycra dorata per il fiocco. Per tenere su le parti rigide del costume ho rivestito del pvc (nel collo e nell’obi), mentre i ricami dorati e le applicazioni sulle maniche le ho fatte sempre in lycra plastificata e latex. Per i nastri ho optato per cucire un bordino dorato con all’interno il fil di ferro e ho applicato i rombi precedentemente tagliati. Per Belkut invece ho cucito una tutina in lycra sgargiante (trovarla è stata una fatica!!!!) mentre la mantellina e il cappello sono fatti in latex e pelle lucida finta. La struttura è invece fatta esternamente in forexe interamente di pvc. Le applicazioni in rilievo sono di cernit dipinto.
Il primo abito di Lachesis è fatto interamente con tessuti da sposa con aggiunte di pizzo mentre il bustino non è che gommapiuma rivestita. La parte complicata sono stati i nastri, i miei li ho fatti stampare e poi cuciti con all’interno il fil di ferro. Sicuramente quello che mi ha divertito di più è stato fare il cappello, ha una struttura interna di plastica e lamiera e come il resto del vestito è interamente in pelle rosa e pvc nero.
Per la gara avete fatto uno sketch? Avete organizzato qualche coreografia?
Sì, puntavamo molto sulla scenetta. Ho scritto un testo e preparato la colonna sonora, poi con Marty abbiamo deciso coreografia e tempistica.
Si! Abbiamo preparato come sfondo due cartelloni con sopra stampati i robot della serie.. dopo un dialogo iniziale ci siamo alternate a cambiarci gli abiti e abbiamo concluso con un combattimento con le Katane.
Vi aspettavate di vincere?

Ci si sperava come tutti, ma non ci credevamo! Il WCS è un sogno ambito da molti e i cosplayer bravi in Italia sono tanti!

Sinceramente? Ci speravo ma non ne ero convinta vista la quantità di bei costumi presenti in fiera.
Quale sarà la prima cosa che farete quando arriverete in Giappone?
Inizierò a boccheggiare! Ahahah scherzo… Sono già stata in Jap due anni fa e c’è un afa terribile *_*. Sicuramente poi io mi butterò sui mille negozietti di accessori e abiti che ci sono!

Mangiare le Okonomiyaki!! Voglio farlo da quando ho iniziato a guardare Ranma ½ !

C'è un posto che volete assolutamente visitare quando arriverete in Giappone?

La torre di Tokyo, che non sono riuscita ad andare a vedere! Poi devo tornare assolutamente ad Harajuko!

Mi piacerebbe andare a Tokyo a visitare Shibuya, sarà che sono una fan di “Gals!”?
Vi è piaciuta la nuova “location” del Romics?
Ora come ora preferisco la vecchia…. Ma concedo il beneficio del dubbio per i prossimi anni!

Preferivo la vecchia…questa è troppo piccola ed è stato bruttissimo vedere le persone accalcate fuori dall’auditorium che non potevano entrare a vedere la gara.
Quali cosplay che avete visto al Romics vi sono piaciuti?
XXXHolic, gli Eva, Fate Stay Night, MISTER SATAN!!!!
Le due coppie di Maghi di Yu-Gi-Oh, due Eva praticamente perfetti, una coppia di XXHolic, il gruppo degli X-Men dal fumetto e lo spettacolare gruppo di Fate Stay Night!
Andrete al Lucca Comics? Se si quali cosplay porterete?
Ho in programma una coppia con Giorgia, poi la domenica è ancora un mistero… cambio idea ogni 5 minuti e credo deciderò solo quando preparerò i bagagli! (i cosplay li ho già finiti ;))
Io vivo vicino Lucca per cui ci sarò tutti e 4 i giorni non sono sicura di quello che porterò ma ora come ora nei programmi ho Mistica da X-Men 3, Nana Osaki e La strega Bianca da Fantaghirò. Cosa vuol dire per voi fare cosplay?
Esprimere la mia creatività fino in fondo… Diventare il personaggio che si ama e sentirsi orgogliosi di poter dire: “Wow l’ho fatto io”. Poi grazie al cosplay ho conosciuto alcuni dei miei più grandi amici, meglio di così!

Fare cosplay significa staccare la mente per un giorno e diventare il personaggio che fin da piccola avresti voluto essere, significa passare qualche giorno con le persone che condividono il tuo stesso Hobby e almeno nel mio caso mi ha dato la possibilità di stringere delle amicizie bellissime.

Grazie infinite dell'intervista! Siete veramente brave! Ancora complimenti! Anche se l'attesa è ancora lunga,vi auguro,già da ora,in bocca al lupo per il WCS! Farete un figurone!
Immagine tratta dal sito GiorgiaCosplay.com 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963