Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Intervista a Francesca Resta Skottie Young - Cable & ... »

Intervista a Claudia Checcaglini

Post n°916 pubblicato il 31 Maggio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, per me è un grande piacere farti questa intervista, prima di tutto presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men!
Ed io mi divertirò a rispondere. Mi chiamo Claudia Checcaglini ma sugli albi mi potrete trovare sotto lo pseudonimo di Claudia Chec sono una colorista digitale e lavoro con la maggior parte delle grandi case editrici francesi
Quando nasce la tua passione artistica?
Nasce da piccoli come tutti, mi è piaciuto frequentare il Liceo artistico poi, per molto tempo, ho preso un'altra strada ma continuando a coltivare l'arte come hobby.
C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?
Il mio percorso artistico è stato strano, sicuramente ha giocato un ruolo importante Fabio Lai, il mio compagno, che un giorno vedendo che mi divertivo un sacco a colorare fumetti a buttato giù la frase: “Ma perché non lo fai di mestiere?” Se avesse saputo che bastava una innocente battuta come questa a farmi iniziare non so se l'avrebbe detta.
Lavoriamo, da allora, nello stesso studio, e alla fine della giornata discutiamo spesso assieme del lavoro fatto nella giornata. Ci critichiamo a vicenda e ci diamo una mano.
Cosa vuol dire per essere una colorista?
Divertirsi e fare un lavoro creativo e poi si impara ad osservare tutto meglio.
Si è evoluto il tuo modo di colorare nel corso degli anni?
Certo, le colorazioni che ho fatto qualche mese mi sembrano brutte, ma è del tutto normale. Il bello del mio lavoro di colorista è che alterni lavori diversi o, spesso, lavori contemporaneamente a due lavori con stili molto distanti e quindi il percorso artistico non è chiaro a chi vede le mie opere ma io trovo molto stimolante passare da umoristico a realistico e viceversa.
Su cosa stai lavorando attualmente?
Sto colorando il secondo tomo di "Je suis Cathare" per Delcourt una serie storica con elementi fantastici con un disegno molto realistico fatto da Alessandro Calore su storie di Makyo, allo stesso tempo coloro un albo per Soleil con Fabio Lai e uno del disegnatore francese Bruno Madaule anch'esso per Soleil entrambi con un disegno umoristico, poi ,per non avere troppo tempo libero, supervisiono due albi per una label di Casterman e devo colorare un albo per Glénat con Fabio.
In che cosa consiste di preciso il tuo lavoro?
Riempire gli spazi bianchi! Sto scherzando, il mio lavoro serve a rendere più chiara la lettura delle immagini e a creare l'atmosfera e quindi devo lavorare soprattutto su questi punti

Qual è stato il primo cartone animato che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
E chi se ne ricorda :) Ricordo bene Heidi e Capitan Harlock ma ne sono passati tanti di anni da quei tempi.
Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? E quello più antipatico?
Il gatto del volume "Il gatto del rabbino" di Sfar, odio il saccente Topolino :)
Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?
Non so rispondere a questa domanda sono troppi quelli che mi piacciono per le storie o per i disegni o per i colori o per tuti questi motivi. Lavorando in questo settore diventi un lettore terribile molto critico ma molto curioso. Amo Zep con Titeuf e Capitan Biceps, Sfar, Larcenet con il suo ultimo (ultimo tradotto in italiano) Lo scontro quotidiano e ultimamente mi sono riletta 20th century boys.
Qual è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?
 
Mi piacciono le storie serie con tanto senso dell'humor, lo scrittore che scrive così mi attira. Sembra una contraddizione…
Qual è il disegnatore di fumetti che preferisci? Perché?
Sono una grande amante del disegno fresco sintetico ma anche espressivo e funzionale, i miei gusti si evolvono via via che vado avanti o che vedo il lavoro di altri artisti. Adoro il tratto di gente come José Munuera, Denis Bodart, Marc-Antoine Boidin, Herval.. a dire il vero, trovo persone che mi piacciono moltissimo quasi tutti i giorni, ce ne sono un infinità di artisti bravissimi.
Mi sembra d'obbligo domandanti quali sono i coloristi che ti piacciono di più?
Adoro moltissimo generi e artisti diversi, soprattutto coloro che sanno trovare uno spunto da campi diversi da quello del fumetto e riescono a interpretarlo in chiave personale. Adoro guardare le opere di pittori, illustratori di epoche varie trovo troppo limitante trarre ispirazione solo dai fumetti.
Che fumetti leggi?
Ne leggo troppi pochi. Adoro molti fumetti francesi che spesso non arrivano in Italia se non tradotti dalla Planeta DeAgostini quando sono usciti tutti i tomi della serie. Non sono una grande appassionata di fumetto giapponese, ma apprezzo molto il lavoro di alcuni di loro come il vecchio Otomo che mi fece appassionare da ragazzina o più i nuovi Urasawa o dei diversi autori come Baru che integrano il manga alla tradizione della bd
Dei tanti film usciti suoi supereroi qual è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?
Non sono una grande amante del genere, ho visto qualche episodio di Batman , Spider-Man e poco altro e devo dire che solo Batman 2 l'ho trovato interessante, per le atmosfere oscure e cupe.
Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual è quello che ti intriga di più?
Appena esce devo vedermi 20th century boys e tremo a pensare a quello che potranno fare con Wacthmen O_o, mi sa che mi consolerò con una dose enorme di animazioni.
Domanda d'obbligo chiamandosi il mio blog Uncanny X-Men... qual è l’X-Man che preferisci?
Ummmhhhh....emhhh...ok è giunto il momento di ammetterlo, da giovine ho letto solo Batman e qualche numero di Spiderman, degli X-Men non ne so niente, ho cercato di informarmi un poco ma mi sa che mi sono persa troppe puntate :D
Vorresti avere qualche superpotere?
Mi piacerebbe poter rallentare il tempo come nei videogiochi nella vita reale.
Hai un sito web? Presentalo.
Ho il mio bel blog dove metto anteprime, parlo di problemi degli addetti al settore e scrivo tutorial oltre a mettere qualche fotografia. Se qualcuno vuole venire o chiacchierare con me sono sempre disponibile.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Realizzare uno dei tanti progetti totalmente fatti nello studio mio e di Fabio, abbiamo tante storie che vorremmo raccontare mi piacerebbe trovare il tempo per presentare il nostro mondo fantastico fatto di storie folli e assurde ma so che il mondo non è ancora pronto :D
Hai dei sogni nel cassetto?
Poter lavorare con tutti gli artisti che ammiro e farmi le vacanze :D
Ti ringrazio molto per avermi concesso quest'intervista, ciao a presto!
Ciao e te e a tutti i tuoi lettori è stato un piacere per me. Buon continuo con il tuo lavoro. (ndr. Ne avessi uno di lavoro XD e fare il blogger non è un lavoro XD almeno non stipendiato... XD)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963