Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist Marvel Italia The Dark Knight »

Intervista ad AnnaTheTekken

Post n°741 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da imp.bianco

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Il piacere è tutto mio ^^ avevo già visitato il blog! Oddio presentarsi non è facile, mi chiamo Anna sono originaria di Rimini ma vivo nelle Marche, e sono una ragazza piena di passioni e vitalità. Mi piace tantissimo leggere fumetti, i giochi di ruolo, cucire e il Giappone al quale mi sento appartenere da sempre! Credo di passare la metà del mio tempo a sognare e cercare di realizzare i miei sogni e l’altra metà nella concretezza più assoluta, nel lavoro e nelle faccende domestiche! Sono sincera affettuosa e cerco sempre di andare al di là delle apparenze ma sono anche insicura, permalosa e a volte mi arrabbio per cose stupide.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Sapevo da qualche tempo che esisteva una fiera del fumetto a Lucca ma con i miei amici non riuscivo ad organizzarmi così un giorno in fumetteria mi sono accordata con un gruppo di conoscenti che ci andavano e ho avuto l’opportunità un po’ da pioniera di arrivarci. Avevo visto all’interno di kappa magazine, una rivista contenitore della Star Comics, delle immagini con delle persone vestite come i personaggi dei cartoni, dei fumetti dei film ecc… allora ho pensato: Beh allora lo faccio anche io! Ho incominciato ad assemblare il mio primo costume modificando cose comprate e ingegnandomi un po’, ed ecco il primo cosplay di Lara Croft! Insomma mi sono ritrovata in fiera (Lucca 1998) convinta che fosse anche un po’ un carnevale a “tema”, ma quando a ogni passo mi trovai una macchina fotografica che mi puntava rimasi proprio stupita! Non credevo che io fossi un cosplay, io ero solo vestita come l’eroina che amavo tanto, eppure vedevo tutti interessati e pensai: “Oh ‘na volta Anna hai fatto qualcosa de bono!” XD
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Assolutamente no! Io credo ci siano due tipi di cosplay: quelli che da soli iniziano a farsi costumi sapendo che c’è questa possibilità, e chi viene invitato da amici a farlo. A me è sempre piaciuto tantissimo mascherarmi anche per carnevale non ho mai mancato di farlo quindi penso che sia sempre stato un desiderio dentro di me quello di essere forte e bella come le eroine che cerco di interpretare, dietro la loro maschera mi sento felice! Adoro il folclore, l’allegria, i colori più vivaci della vita!
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Come ho detto sopra è stata la mia Lara Croft di Tomb Raider! Ho giocato tutti i videogiochi della core design (l’unica che considero degna di fare giochi di Tomb Raider) e di Lara ero e sono tuttora pazza!
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?

Mamma mia che domanda crucialeeeee >__< a me piacciono tutti tantissimooooo!!! Ma penso che lei che è stata la prima resterà sempre la mia più grande soddisfazione Lara Croft!
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo è stato Mika Nakashima una cantante giapponese con un abito stratosferico che ho visto in un suo video, Seppun!
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono tantissimi veramente, ma quella che ambisco di più è Magdalena di un comics americano, la trovo divina e anche tanto difficile ma un giorno la farò!!!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Ci sono una serie di personaggi che amo, che aumenta di volta in volta vedendo film, leggendo fumetti ecc… quindi cerco di realizzarli a volte in singolo a volte in gruppo… Ma la decisione o la scintilla nasce così, vedo un bel personaggio o un bell’abito e impazzisco, inizio con la mente già a studiarlo e gli amici mi guardano sempre come fossi una posseduta invasata! :D
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Ecco, io sono una lentona impedita incredibile! Il tempo di realizzazione varia da costume a costume, per quello di Mika ci ho messo 10 mesi ma non ci stavo sopra tutti i giorni, per Hitomi di dead or alive me la sono cavata in tre giorni ma era semplice e il lavoro è scorso bene. Per gli abiti me la prendo sempre comoda perché spesso non ho tutti i materiali o le idee giuste per realizzarlo e le idee maturano col tempo e con lo studio…

C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
 Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Da 4 anni realizzo io tutti i miei costumi ma prima non sapevo nemmeno attaccare un bottone e spesso modificavo alla meglio cose comprate o mi facevo aiutare da un’amica di famiglia tanto gentile! Ma la manualità è il mio forte, mi piace tantissimo costruire e arrangiarmi e ora che studio modellistica ho potuto realizzare abiti che non avrei mai sognato! Per gli oggetti a volte mi aiuta mio padre che ha dei macchinari per tagliare il legno, ma tutta la realizzazione i disegni le decorazioni, i gioielli gli oggetti sono tutti di mia creazione! Ho la casa piena di attrezzi ho anche imparato a fare zaini a usare i ribattini a scaldare e plasmare materiali, sono anche agevolata dal fatto che ho studiato all’istituto d’arte metalli e oreficeria quindi sarei in grado anche di maneggiare una fiamma ossidrica! XD
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Si a volte ho partecipato ai contest e ho vinto in gruppo e in singolo, ma fosse per me abolirei le competizioni, il cosplay è una cosa personale e incomparabile. Vedo solo astio e voglia di emergere nascere dalle competizioni e questo toglie l’innocenza a questo mondo colorato.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Vuol dire poter prendere ogni tanto vacanze da me stessa, divertirmi e sentirmi forte e speciale come i miei personaggi!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo cartone che ricordo con amore particolare è Kyashan (il ragazzo aneroide, una sorte di eroe incompreso), il primo fumetto che ho letto è Kappa Magazine n. 1 che era appena uscito in edicola!
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Il mio cartone preferito è “La leggenda di Arslan”, un fantasy stupendo peccato sia incompiuto ma è un vero capolavoro, l’avrò visto almeno 50 volte!! Il fumetto preferito è “Proteggi la mia terra” non ho più trovato emozioni simili in altri fumetti, è veramente unico!
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Il personaggio che amo di più è il principe Arslan, attualmente mi ha preso tantissimo anche Retsuki della serie Coreana Shi Hwa Mong, antipatici non saprei perché leggo fumetti che mi attraggono gli altri li ignoro.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Mi piace tantissimo giocare ai giochi di ruolo e il mio preferito è Vampiri, ma attualmente mi sto appassionando tantissimo a Cyberpunk! Adoro guardare film e anche girarne di amatoriali! Mi piace fare foto, lavorare al mio sito e fare shopping al mercato il giovedì mattina! ^^
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Ringraziando il cielo è un periodo felicissimo per quanto riguarda i supereroi ho potuto vedere tantissimi film sui supereroi e sono straordinari! I miei preferiti sono gli X-men, se ogni film fosse durato 24 ore io non mi sarei stancata di guardare! Il film che mi è piaciuto di meno è Hulk, preferivo la vecchia serie televisiva!
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Leggo fumetti marvel sporadicamente, i manga sono la mia passione!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Rogue!! Assolutamente solo e sempre lei! E’ bellissima, fortissima e tutti i suoi problemi la rendono veramente un personaggio di spessore non da poco! Rappresenta la falsa dura, e forse lo sono anche io a volte…
Hai un sito web?
Si , ho un sito web
www.annathetekken.altervista.org
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Un lavoro stabile e tanti cosplay!
I sogni nel cassetto?
Vorrei lavorare in una sartoria di abiti teatrali, è il mio sogno! Andare un giorno a fare cosplay in Giappone e in America sarebbe stupendo!
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!

Grazie a voi per l’opportunità e all’attenzione che date ai cosplay ^^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963