Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist Marvel Italia Punisher: War Zone »

Intervista a Noriko

Post n°983 pubblicato il 15 Luglio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao a tutti, sono Eugenia [Noriko], ho 21 anni e studio lingue orientali all’università CaFoscari di Venezia.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Questa passione è nata un po’ per caso. Fin da piccola ho sempre seguito gli anime e i manga giapponesi in TV e mi sono appassionata al genere. Navigando su internet ho scoperto che vi erano gruppi di persone che amavano travestirsi da cartoni animati e si facevano chiamare cosplayer, così ho voluto provare anche io…
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
No nessuno. Io e mia sorella abbiamo iniziato per gioco senza seguire tutte le regole che un vero cosplayer dovrebbe conoscere e poi ci siamo talmente divertite che abbiamo iniziato a prendere la cosa più seriamente, ma abbiamo fatto tutto da sole.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Freya di Chobits.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Sicuramente Naruto perché mi rispecchio perfettamente nel carattere di questo personaggio sognatore pieno di vitalità!
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Non uccidetemi, ma ho vestito i panni di Tom Kaulitz dei Tokio Hotel per fare una sorpresa a mia sorella per il suo compleanno. Il cosplay comprende non solo il mondo degli anime e manga giapponesi, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo, di film, serie tv, cantanti ecc.. anche americani o europei, non solo orientali.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Assolutamente si! Io e il team con cui faccio cosplay abbiamo un sacco di progetti in mente, ma il personaggio che più amo e vorrei interpretare è Lina Inverse di The Slayers. Ho sempre amato questo personaggio fin da piccola e poterne vestire i panni è un sogno che spero di realizzare al più presto!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Dipende. Ci possono essere diverse modalità: perché ti rispecchi nel carattere di quel personaggio, perché ti piace il vestito che indossa o semplicemente perché il tuo gruppo ha bisogno di quel personaggio.
Quanto tempo ci vuole per creare un costume?
Anche questo dipende molto dal tipo di costume che si vuole realizzare. Ci sono costumi molto semplici e altri molto complessi. Per Naruto ci è voluto circa un mesetto, mentre per Loveless una settimana è stata più che sufficiente!
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Si, io non mi so attaccare nemmeno un bottone quindi mi rivolgo ad una sarta che mi aiuta nella realizzazione dei vestiti e li crea su misura apposta per me, ma sto cercando di imparare a cucire perché un vero cosplayer dovrebbe cucirsi a mano i propri vestiti. Per gli accessori se sono reperibili nei negozi [ad esempio nelle fumetterie che hanno anche gadgets] li compero, altrimenti li costruisco con l’aiuto di mio padre che ha una buona manualità. Soprattutto per le armi come lo Shuriken che non è possibile trovare in commercio e quindi è stato realizzato interamente da noi con il compensato.
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Si, a Marzo del 2006 ho partecipato al contest organizzato dalla fiera del fumetto Cartoomics di Milano e ho vinto assieme al mio Team il premio “Miglior Interpretazione” grazie alla scenetta da noi preparata.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Domanda da un milione di euro! Essere cosplay per me vuol dire soprattutto divertirmi! E’ un modo come un altro [anche se parecchio originale ed insolito] per stare assieme ai miei amici e divertirsi. Inoltre è anche un’esperienza che ti regala moltissime soddisfazioni perché la fatica che impieghi per realizzare il costume ed una eventuale scenetta da portare sul palco viene TOTALMENTE ripagata! E’ incredibile la quantità di persone che alle fiere ti ferma per fare una foto e si complimenta con te per la riuscita del vestito o per l’interpretazione data al personaggio! Torni a casa che ti senti
una star!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
The Slayers per entrambi. 
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Il cartone sempre The Slayers, mentre il fumetto… mmm non ne ho uno preferito, ma in questo periodo direi Naruto.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Ne ho troppi per sceglierne uno di preciso… però ad esempio non sopporto gli anime con le maghette tipo Mew Mew. Si salva solo Card Captor Satura di quel genere.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
La musica è la mia vita e poi la grafica al PC.
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Spider-Man è il mio preferito, invece non sopporto Hulk!
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
No della Marvel non leggo nulla. I manga si, ma solo quelli giapponesi!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Hem… boh… non li conosco bene…
Hai un sito web?
Si certo, e invito tutti a visitarlo! L’url è http://harunatsuyuki.altervista.org Mi raccomando firmate il guestbook e ditemi cosa ne pensate dei nostri cosplay! ;)
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Mah.. è una domanda difficile anche perché sono una persona che vive ogni singolo istante della sua vita fino in fondo senza preoccuparsi troppo del futuro… vivo il presente e non amo farmi programmi o progetti a lungo termine… intanto spero di finire presto l’università… poi si vedrà!
I sogni nel cassetto?
Ne ho così tanti… sicuramente al primo posto c’è il viaggio in Giappone, la patria del Cosplay!!!
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Certo mi sono divertita molto a rispondere alle domande! Grazie a te e a presto! Ciau! Noriko

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963