Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Video, Fantastic Four 2,...Action Figures, Fantasti... »

Intervista a Elena a.k.a. Ino-Chan

Post n°464 pubblicato il 09 Giugno 2007 da imp.bianco
 

Salve X-Fans! oggi abbiamo l'intervista ad una simpatica e giovane cosplayer romana , Elena a.k.a. Ino-Chan!

Ciao Elena, mi fa molto piacere fare quest'intervista ad un recente acquisto come te del forum di L33T, per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men e a quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è.
Salve a tutti! Piacere, io sono Elena, alias ino-chan (o =Ino_Yamanaka= a scelta), ho 14 anni, quasi 15 e sono di Roma. Adoro i cosplay e tutto ciò che è relativo al Giappone… beh dato che non sono molto pratica con le presentazioni, per qualsiasi cosa, potete contattarmi attraverso imp.bianco
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Ho conosciuto i cosplay alla Romics dell’anno scorso. E da lì me ne sono appassionata tantissimo!! ^.^
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
No, non ho mai avuto punti di riferimento, praticamente ho sempre fatto di testa mia! XD
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il mio primo cosplay è stato Midori Saejima di Non sono un angelo, seguito a ruota da Ino Yamanaka di Naruto
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Il cosplay che mi è piaciuto di più fare è stato Kakashi Hatake Anbu di Naruto, soprattutto perché è uno dei miei personaggi preferiti!! XD
L'ultimo cosplay che hai fatto qual'è stato?
L’ultimo cosplay che è ho fatto è stato Winry Rockbell di Full Metal Alchemist!!
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Si, beh sono tanti! Fra questi ci sono: Zabuza di Naruto, Chii di Chobits, Sakura di Tsubasa Reservoir chronicle e Elisabeth dei pirati dei carabi! XD
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Con me sempre casualmente, di solito dopo che leggo un manga o vedo un anime e/o un film che mi piacciono particolarmente! Questo però non vuol dire che il primo personaggio che vedo ne faccio subito il cosplay!! XD Oppure mi metto d’accordo con la mia migliore amica!
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende in primo luogo da che tipo di personaggio devi fare. Se devi fare solamente il vestito, se ci sono anche accessori da creare (come per esempio spade, pistole ec..) ecc.. Se devi fare solamente il vestito, dipende se sai cucire! XD Se invece bisogna anche crearsi accessori che magari non si trovano allora ci vuole molto di più!! Per il mio primo cosplay per esempio ci ho messo 3 giorni, ora, però, dato che mi sono abbastanza sveltita nel cucire a mano, non ci metto più di 5-6 ore!
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
No, no c’è nessuno che mi aiuta, faccio tutto da sola! La preparazione dei costumi,(come ho detto sopra), varia a seconda del genere di personaggio che devi fare!
Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Gli accessori preferisco crearli da sola, oppure farmi aiutare da qualche mio amico cosplayer con più esperienza di me, però se si tratta di kunai, shuriken o oggetti simili, che si trovano in qualunque fumetteria che ha anche gadget, beh allora in quel caso li compro! (anche se poi finisce sempre che li modifico in qualche modo!). Però può capitare, come ho fatto per i miei porta shuriken e porta kunai, che li creo da sola!
Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
No, ancora non ho vinto niente! Però comunque l’importante è partecipare e soprattutto divertirsi!!
Che vuol dire per te essere coplayer?
Tante cose. In primo luogo, da quando sono diventata cosplayer ho una marea di amici che prima mi sognavo! Ma, per me, cosplayer è sinonimo di divertimento!! E poi c’è il fatto che io odio i Truzzi! XD
Cosa rispondi a chi dice che essere cosplayer è una cosa da bambini?
Non è vero!! >.<” Oppure: Noi ci divertiamo così! XD
Farai o hai mai fatto il cosplay di qualche eroina della Marvel o della DC Comics?
Non ne ho mai fatti, ma sto pensando seriamente di fare, prima o poi, Catwoman! XD
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo anime che ho visto è stato Dragonball (a quanto mi ricordo). Il primo fumetto che ho letto è stato il mitico Topolino. Invece il primo manga che ho letto è stato Pretty!!
Invece qual è il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Uhm… bella domanda! … esiste l’opzione: mi piacciono tutti?? XD
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Non ne ho uno in particolare, però ammiro i personaggi secondari!! XD
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Tante, anzi forse troppe XD Suono la batteria, mi piace tantissimo leggere libri, navigo su internet, ascolto J-music ecc…. , e naturalmente all’ultimo posto c’è la scuola! XD
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Il mio preferito è Superman 1, Quello, invece, che mi piace di meno è l’ultimo film di Superman, perché è troppo pieno di effetti speciali!!!
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
No, perché non ho abbastanza fondi ultimamente!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Non l’ho mai letto, però ho sentito di cosa parla e mi è sembrato molto interessante. Non ho mai potuto comprarlo perché ultimamente i miei fondi sono ridotti quasi a zero! XD
Qual è il film che ti piace di più?
I film in generale che mi piacciono di più, sono due: Il signore degli anelli e Elizabethtown.
Hai un sito web/blog/forum?
Si, ho due forum: Il Naruto Fan Forum: http://fanforumnaruto.forumfree.net E lo …::Shibuya Cosplay Team::… (Forum del mio gruppo cosplay fisso): http://sct.forumcommunity.net
Presenta il tuo sito web/blog/forum.
Naruto Fan Forum: è un forum, che parla principalmente del manga/anime Naruto, anche se ci sono anche delle sezioni specifiche per parlare dei manga/anime più famosi, come per esempio Death Note, Nana, Full Metal Alchemist ecc… Shibuya Cosplay Team: è il forum del mio gruppo cosplay fisso: lo …::Shibuya Cosplay Team::…!!
Com'è nato il tuo sito web/blog/forum?
Il Naruto Fan Forum, è nato principalmente come quartier generale del mio primo gruppo cosplay, ovviamente di Naruto: il Narutard Team. Lo Shibuya Cosplay Team,invece, è nato come quartier generale del mio gruppo cosplay Fisso, al momento formato solamente da me e la mia migliore amica, ma destinato ad ampliarsi!
C'è qualcuno che ti aiuta nella realizzazione del sito o fai tutto da sola?
Praticamente faccio tutto io! Anche sullo Shibuya Cosplay, dove come admin c’è anche la mia “socia” tocca sempre a me fare tutto e a me risolvere tutti i problemi! XD
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Tanti. Il primo fra tutti è: Appena io e la mia amica, avremo 18 anni, parteciperemo alle gare del World Cosplay Summit!! E lì non saranno ammessi errori! Vogliamo assolutamente andare in Giappone per partecipare alla gara cosplay!! XD
I sogni nel cassetto?
Andare in Giappone, Organizzare Fiere e/o meeting qui a Roma, Far conoscere il cosplay a più persone
Grazie mille, Elena , per quest'intervista! In bocca al lupo per tutto!
Grazie a voi! E crepi il lupo! ;-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963