Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Stardust - Rule The World Esad Ribic - Silver Surf... »

Intervista a Atlantis Lux

Post n°845 pubblicato il 12 Aprile 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Yo! Mi presento! Grazia aka Lux aka Atlantis Lux, pavese, non fatemi dire l'età, sappiate solo che c'ero già la prima volta che hanno trasmesso Goldrake in televisione.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Da quando un amico mi girò una foto di Giorgia che aveva appena vinto il WCS come Arpia Silen. Non avevo la minima idea di cosa fosse un cosplay, ma l'idea di andare in giro vestita come i miei personaggi preferiti dei cartoni animati e fumetti mi piacque da subito. Se non si è capito, Carnevale è sempre stata la mia festa preferita.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Mentore non proprio, però il mio punto di riferimento è sicuramente Giorgia.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Vampire Princess Miyu. Facile ed indolore. Ero praticamente in camicia da notte... che imbarazzo a riguardare quelle foto.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Catwoman. Divertente da morire, con il miglior Batman che si possa trovare fuori dagli schermi cinematografici.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
La vampira Selene del film Underworld. Molto comodo, devo dire, soprattutto gli anfibi.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Shizuru Viola di Mai Otome nella sua armatura, ma è molto difficile come costume, secondo me non lo farò mai ;-)
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Deve rispondere ad alcune caratteristiche precise: mi deve piacere il personaggio, il personaggio mi deve minimamente assomigliare, il costume mi deve stare bene addosso, non deve essere troppo complesso visto che conosco i miei limiti di artigiana. Ah, e dopo una tragica esperienza, non deve avere tacchi ;-)
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Tutto considerato direi un mesetto.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Ho la mia sarta di fiducia, di mio so giusto incollare cose con biadesivo e colla. Altrimenti recluto mia madre (che si chiede da un po' perché sto regredendo allo stato adolescenziale...). Gli accessori me li compro, se esistono, altrimenti mi arrangio in qualche modo (leggi: cerco disperatamente qualcuno perché li faccia al posto mio).
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Partecipato sì, vinto nulla.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Divertirsi calandosi per un giorno nei panni dei propri eroi, conoscere gente con i miei stessi interessi, e fare un po' di sano stalking sui miei eroi diventati veri. Anche se solo per un giorno!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Come cartone Goldrake (oddio...). Come fumetto in generale Topolino, fumetto più da adulti, Dylan Dog, manga Angel Sanctuary.
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Al momento “Mai Hime” come cartone e “Bleach” come fumetto, se penso in assoluto direi “Conan, il ragazzo del futuro” e “Death Note”.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Ho una lista lunga così di entrambi :-) In generale mi piacciono i cattivi cervellotici, manipolatori, assolutamente compiaciuti e impenitenti, e con un tocco di pazzia e istrionismo, alla Joker. Lui è nei fumetti il mio personaggio preferito in assoluto, e sul suo stampo amo follemente Akio Othori di Utena, Nagi De Artai di Mai Otome, Mello di Death Note... insomma, sta gente qua. Mi stanno antipatici invece i cattivi che si redimono e due secondi dopo muoiono per salvare il buono (uff... Darth Vader), e gli eroi riluttanti. Un nome per tutti: Shinji Ikari.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Scrivere fanfiction. È estremamente rilassante dare un senso alla follia, e alle trame sballate, degli sceneggiatori di anime. Per il resto, le solite cose: leggere, andare in mountain bike, sciare, cazzeggiare fino a tardi su internet, viaggiare...
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Batman, perché è un essere umano senza poteri particolari che decide di sublimare la sua vendetta in uno scopo più alto. Il meno amato è Superman, perché è... troppo. Tecnicamente, sarebbe un Gary Stu ;-)
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Non leggo fumetti americani, solo manga e fumetti italiani.
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Conoscendoli solo dai film, dico Tempesta come poteri, ma Magneto per il suo essere un antieroe decisamente affascinante e non politically correct.  
Hai un sito web?
Sì, il sito dei miei esecrandi lavori “letterari” http://atlantislux.altervista.org/
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Di cosplay? Arrivare sino a Lucca e sopravvivere all'evento! ;-)
I sogni nel cassetto?
Vivere libera ed imparare.
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Di niente!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963