Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Transformers e Iron Man Transformers e The Dark Knight »

Intervista a Natalia Pierandrei

Post n°479 pubblicato il 23 Giugno 2007 da imp.bianco
 

Oggi abbiamo una bella intervista ad una simpatica disegnatrice Natalia Pierandrei a.k.a. Nati!


Quando nasce la tua passione artistica?
Ho sempre disegnato, fin da quando ero molto piccola. All'epoca non si trattava certo di vera e propria passione. Adoravo guardare cartoni animati alla TV e disegnare i personaggi che più mi colpivano era per me naturale. Inoltre, i miei genitori erano assidui lettori di fumetti (da giovani ^_^) e appena ho imparato a leggere mi hanno letteralmente sommersa di albi di ogni genere. Oltre a credere fermamente che l'educazione di ogni bambino/a passasse per la visione di almeno un film di fantascienza a settimana ^_^


C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?
A dire il vero no. Ho conosciuto molte persone veramente dotate per l'arte e il fumetto e sebbene li abbia invidiati (positivamente) moltissimo, nessuno mi ha mai veramente indirizzato verso un percorso artistico particolare. Ma questo probabilmente dipende anche dal fatto che non mi reputo per nulla un'artista e non mai pensato di diventarlo, almeno fino a a qualche anno fa.


Da quali disegnatori è stato ispirato il tratto di disegno?
Il mio modo di disegnare e' piuttosto vario...nel senso che e' una sintesi di moltissimi generi differenti. Principalmente manga e art nouveau, con parecchi influenze "gotiche" e "fantasy". Tuttavia, non mi stancherò mai di dire quanto il mio stile sia "classico", soprattutto nell'impostazione delle figure e nella scelta dei colori. Adoro l'arte Rinascimentale, tanto per citare un qualche movimento artistico...


Qual è il tuo disegnatore preferito?
Un solo nome : James Jean!


Qual è il tuo scrittore preferito?
Domanda difficilissima perché sono una lettrice accanita e onnivora! I miei gusti cambiano in fretta, ovviamente mi piace il genere fantasy e l'horror (dico ovviamente pensando alle mie illustrazioni), ho un debole anche per i gialli. Da bambina adoravo i romanzi di Jules Verne! Ma al momento, seguendo parecchi generi e stili, non ho un autore preferito in assoluto.


Con quali di questi tre grandi disegnatori, Jim Lee, Brian Hitch e David Finch , vorresti collaborare?
Ahahah, Marvel forever! Bhe, sono tutti grandissimi, difficile scegliere. In realtà, non credo di essere all'altezza della loro bravura...eppoi, il mio stile e' molto lontano dal genere supereroistico.


Ti faccio i nomi di tre grandi scrittori, qual è quello che ti piace di pietra Stan Lee, Greg Pak e Joe Quesada? Con quale vorresti collaborare?
Stan Lee, The Man. Bhe', credo sia una scelta che non necessita di spiegazioni ^_^


Sei una fan della Marvel? Se si qual è il tuo personaggio preferito?
Non seguo molto le testate americane (lo facevo in passato, pero') e se dovessi scegliere un personaggio...Sarò scontata e prevedibile ma Wolverine, ovviamente ^_^


Civil War è ormai iniziata, fra poco uscire il quarto volume con il ritorno , almeno presunto, del Dio del Tuono, sai di che cosa si tratta e se si da che parte stai nel guerra civile?
Si', ne ho sentito parlare ma non sono una grande sostenitrice dei crossover. Specialmente quando sei una studentessa squattrinata e comprare tutte le testate che coinvolgono tutti i personaggi citati diventa il tuo peggior incubo, invece di essere un'occasione per passare un bel pomeriggio leggendo le storie dei tuoi eroi preferiti. Ok, la fase della studentessa squattrinata l'ho superata ma la repulsione per i crossover mi e' rimasta.


Domanda d'obbligo chiamandosi il mio blog Uncanny X-Men... qual è l’X-Man che preferisci?
Già risposto ^_^


Se un giorno alla tua porta bussasse Stan Lee e ti dicesse che gli servi immediatamente per un fumetto importante...che fai? E soprattuto quale supereroe della Marvel vorresti disegnare?
Dubito che un'occasione del genere mi si presenterà mai nella vita ... soprattutto perché sono negata per disegnare scene d'azione! Nell'improbabilissima ipotesi che questo dovesse accadere, credo che sceglierei un personaggio femminile. Forse Rogue o Elektra.


Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?
Corto Maltese. E' strano, credo che la mia scelta sia motivata dal fatto che e' stato uno dei primi fumetti che ho letto da bambina ("la Ballata del Mare Salato"... il mio preferito), e anche se in seguito ho amato storie e personaggi molto diversi e spesso più intriganti e avvincenti, Corto Maltese e' sempre nel mio cuore ("in sottofondo, melodie di violini mentre con lacrimuccia l'intervistata guarda in lontananza oltre la finestra..." ^_^).


Ti piacciono i manga? Se si quali e perché?
I manga, ma prima ancora i cartoni animati giapponesi, sono stati la mia prima fonte di ispirazione. Sinceramente ore ne seguo e acquisto pochissimi, in generale compro molti meno fumetti rispetto a qualche anno fa. Tra i miei preferiti ci sono comunque "X" delle Clamp, "L'Immortale" di Hiroaki Samura, "Blame" di Tsutomu Nihei, la versione manga di "Nausicaa" di Miyazaki (ovviamente!).


Dei tanti film usciti ultimamente suoi supereroi qual è quello che ti èpiaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?
La saga sugli X-men e Spider-man mi e' piaciuta molto...ho detestato la versione cinematografica di "Elektra", sebbene sia uno dei personaggi Marvel che preferisco. Com'è lontano il film da "Elektra Assassin" di Miller/Sienkiewicz, sigh!


Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual è quello che ti intriga di più?
In questi giorni e' in uscita "I fantastici 4 e Silver Surfer" ma non essendo mai stati tra i miei personaggi preferiti, non credo che andrò al cinema a vedere il film.


Vorresti avere qualche superpotere? Ormai tutti sanno che io vorrei avere quelli della Fenice Nera....
Mi piacerebbe poter volare. Nelle mie illustrazioni ci sono spesso cieli immensi e grandi nuvole.


Qual è stato il primo cartone animato che hai visto e il primo fumetto che hai letto?
Il cartone animato non lo ricordo. Ne guardavo tantissimi da bambina! Al limite posso dirti quali erano i miei preferiti, ovvero Capitan Harlock, Lady Oscar e qualche anno dopo I Cavalieri dello Zodiaco! Il primo fumetto mi e' stato regalato per il mio sesto compleanno (ancora lo conservo!). Si tratta di una raccolta di 6 albi dal titolo "Le avventure di Bob e Bobette" di Willi Vandersteen.


Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? Perché?
Mhh, anche qui fare una scelta e' molto difficile! Probabilmente Manji de l'"Immortale". Ho un debole per i personaggi combattuti e con personalità complesse. Nulla a che vedere con il buono super perfetto o il cattivo bastardissimo.


Invece c'è un personaggio dei fumetti che ti sta antipatico? Perché?
Nessuno in particolare...anche gli antipatici del resto servono a costruire belle storie.


Hai un sito web?
Si, www.nati-art.com


Perchè è nato il tuo sito web?
Il sito e' nato per caso come anche l'idea di mettere i miei disegni in rete. Nel 2002 stavo facendo pratica con l'html e, tanto per provare, decisi di creare la mia homepage. Non avendo altri contenuti originali da inserire, a parte i miei disegni, provai a creare una piccola gallery online. Le cose sono andate molto avanti da allora, appassionandomi all'html e avendo un discreto successo con il sito. Credo che quella in rete sia almeno la 50 versione di nati-art! Del resto, curare la propria pagina web e aggiornarla frequentemente e' uno dei modi migliori per farsi pubblicità!


Presenta il tuo sito.
La versione attuale e' semplicissima. Dopo tanti esperimenti, javascript, effetti flash e quant'altro, sono giunta alla conclusione che la semplicità premia sempre. Del resto, chi visita il sito di un disegnatore ha un solo scopo: vederne i disegni! Inutile perdersi con tremila pagine di contenuti, pop-up, info, ecc, ecc. Detto questo, il sito propone una selezione dei miei lavori dal 2002 a oggi, alcuni bozzetti e tavole, una breve biografia e alcuni link utili per l'acquisto di merchandise di vario genere, o verso altri siti dove trovare i miei lavori.


Che cosa fai attualmente?
Lavoro come impiegata a tempo pieno in una grande azienda (bisogna pur campare!) e part-time cerco di seguire la mia passione per l'illustrazione.


Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sto lavorando ad un artbook tutto dedicato alle mie illustrazioni in uscita a novembre/dicembre 2007 in Francia con una piccola casa editrice.


Hai dei sogni nel cassetto?
Fare il giro del mondo in barca a vela! E magari riuscire a campare facendo l'illustratrice, prima o poi....ma credo sia più facile che si avveri il primo desiderio del secondo!


Cosa consiglieresti ad un giovane disegnatore alle prime armi che sta cercando di entrare ed affermarsi nel mondo dei fumetti?
Mhhhh, questa domanda presuppone che la sottoscritta sia già un'autrice affermata e conosciuta...ehm.... Lusingata da tutto ciò, devo dire che consigli non riesco a darne per il semplice fatto che non sono ancora una professionista e come autodidatta non mi reputo proprio la persona più indicata per suggerire come approcciarsi al mondo del fumetto. Amici già ben introdotti nel fantastico mondo della carta stampata suggeriscono di bazzicare le fiere del fumetto e rompere i cosiddetti a tutti gli autori, più o meno celebri, mostrando i propri lavori. Estenuante, spesso devastante (soprattutto quando ti stroncano alla grande!) e' pero' un buon inizio. Se siete timidissimi come la sottoscritta, internet e' un buon mezzo per raggiungere lo stesso scopo. Nessuno si sentirà in colpa nel criticare i vostri lavori, non avendo davanti agli occhi le vostre faccine sconvolte! Molti vi tratteranno male per il semplice gusto di farlo (bastardi! ^_^), ma le critiche servono tantissimo, inutile negarlo. Eppoi, mai mollare. La passione e' tutto e se pensate che fare il disegnatore/illustratore/fumettista sia un lavoro come un altro, allora lasciate perdere!


Grazie mille Nati per questa bella intervista! Ciao a presto!

Grazie a voi!

X-Bye

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963