Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Green Fairy by Lilletta Mike Meyhew - Mystica »

Intervista a Seleine 

Post n°980 pubblicato il 12 Luglio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Salve a tutti! Mi chiamo Daniela Maiorana, in “arte” Selaine, ho iniziato a fare cosplay alla fiera di Lucca 2004 e dopo essermi trovata quasi in un “sogno divenuto realtà” ho cominciato a partecipare a quante più fiere mi erano possibili, continuando quasi ininterrottamente la realizzazione di costumi fino ad oggi.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Ad essere sincera la mia passione per il cosplay è nata per “questioni di cuore”, avevo saputo che il ragazzo che allora mi piaceva moltissimo era rimasto stupito dalle persone in cosplay che aveva visto alla fiera di Lucca Comics; inoltre avevo un carissimo amico che adorava, come me, la serie di Final Fantasy e che si definiva una “scimmia”, quindi, veramente per gioco, decidemmo di preparare per la successiva Lucca Comics dei costumi per provare l’esperienza.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Il mio primo costume è stato del tutto fai-da-te non conoscevo nessun altro che lo facesse, né le community online, ma dal secondo in poi, grazie alla scoperta di diversi forum, sono stata “introdotta” nel mondo del cosplay da una mia carissima amica: Valechan, mi ha dato moltissimi consigli e spiegato come lei viveva questa esperienza.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Final Fantasy IX, Garnet Til Alexandros XVII… detta in breve Daga! Il mio primo costume l’ho scelto totalmente in base alla somiglianza fisica, e ovviamente ispirato alle ore e ore di gioco passate insieme al mio amico che, come ho detto prima, ha fatto il costume Gidan. Il costume era stato realizzato interamente in raso, ed essendo una tuta ho avuto non pochi problemi tecnici a camminarci un’intera giornata, però ammetto che è stata un’esperienza davvero splendida.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Credo fosse la Viera Elementalist di Final Fantasy Tactics , perché dietro la preparazione di quel costume, che magari a prima vista può sembrare banale, si nasconde un enorme lavoro di “make up” che è una delle caratteristiche che preferisco nel realizzare un costume; inoltre ho associato quel costume al mio primo “Romics” (2006) pieno di emozioni davvero intense che ricordo con affetto.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo cosplay che ho presentato è stato Asuka di Evangelion a 4Cosplay, costume che però avevo già presentato alla fiera di “Romics” 2007 e che quindi non ritengo essere “l’ultimo che ho fatto”, diciamo che nel frattempo ne ho finiti altri che porterò alle prossime fiere.
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Assolutamente sì, ho cartelle su cartelle piene di personaggi che adoro, uno fra tanti voglio citare Clalaclan di Shining Tears, che è una sfida personale nel riuscire a fare bene il cosplay di una ragazza dai capelli biondi e carnagione chiara (totale opposto di come sono nella vita di tutti i giorni).
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?

Cosa che credo mi contraddistingua è la mia passione per i costumi e personaggi principalmente tratti da videogiochi. E’ difficile dire come avviene la scelta, non c’è un modo preciso, a volte semplicemente sfogliando delle pagine web trovo costumi di cui mi innamoro, a volte giocando a dei videogiochi finisco per apprezzare moltissimo la “caratterizzazione” del personaggio da volerlo interpretare al di là del costume stesso, altre perché mi viene consigliato in base a delle “somiglianze” che dei miei amici vedono fra me e un determinato personaggio…
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Variabile, decisamente variabile, nella mia esperienza si passa dalle poche ore ai mesi e a volte agli anni interi, dipende da quanto è complesso il costume, da quanto lo si vuole realizzare con precisione e da mille altri fattori.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
All’inizio mi ero completamente affidata ad una amica di famiglia che faceva la sarta in pensione, ma a furia di passare tempo a osservarla e riprovare da sola sono riuscita ad imparare abbastanza bene come realizzare un costume da sola, sartorialmente parlando. Per quanto riguarda gli accessori al momento ho trovato una fortunatissima collaborazione con Tidus Surya, quindi per quanto riguarda la parte non sartoriale in media ci troviamo per realizzare insieme gli accessori dei suoi e dei miei costumi.
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Ho partecipato a diverse fiere e diversi contest: Lucca Comics 2004, 2005, 2006 (Miglior Accessorio & Miglior Personaggio Videogioco) 2007 (Menzione Speciale) Future Film Festival 2005 (Miglior Costume 1° Classificato) Bologna Comics 2005, 2006 (Miglior Interpretazione) Rimini Comics 2005 (Miglior Gruppo) Aspettando Romics 2006 (Premio accesso alle finali) Romics 2006,2007 Fantasylandia 2007 (Miglior Interpretazione) Cartoomics 2007 (Miglior Costume Maschile 1° Classificato) 2008 Mantova Comics 2008 (Premio Cosplay Evolution: Interpretazione, Accessorio, Somiglianza, Costumi) Notte delle fate 2008
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Difficile a dirsi, per me significa innanzi tutto imparare moltissimo del lavoro manuale, grazie al cosplay ho imparato a cucire, a modellare armature, accessori, a truccarmi, acconciare parrucche… In secondo luogo quando “sono” un altro personaggio mi trovo a mio agio e adoro interpretarlo il più possibile, non per ultimo adoro la sensazione che si prova quando il tuo lavoro viene riconosciuto e apprezzato, anche con un minimo complimento o un sorriso.
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Beh il primo cartone che ho visto consapevole che fosse un anime è stato Neon Genesis Evangelion, ovviamente come tutti quelli della mia età ho passato l’infanzia tra Dragonball, Sailor Moon e altri senza nemmeno saperlo! Il primo fumetto che ho letto è stato Rayearth, ero stata incuriosita da un mio amico che continuava a sostenere che quella serie non si chiamasse “Una porta socchiusa ai confini del sole” (come noi bambini eravamo abituati) e che la storia reale fosse diversa da quella presentata in televisione.
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Accidenti difficile domanda! Devo dire però che come cartone adoravo alla follia InuYasha, non me ne sarei mai persa una puntata… finché non è diventato “troppo lungo” o comunque non sono più riuscita a seguirlo, come fumetto preferito, non avendone letti moltissimi, devo dire che adoro la demenzialità semi fantasy di Guru-Guru!
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Il personaggio più simpatico in assoluto è Ratman!! Uno che mi sta antipatico, beh penso gli antagonisti in generale non me ne vengono in mente di specifici al momento.
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Mi piace ogni tanto disegnare, cantare, fare sport, suono il pianoforte da molto tempo, ovviamente i videogiochi…
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Beh ultimamente è uscito il film di Iron Man, devo dire che mi è piaciuto particolarmente, lo trovo molto più “reale” (per quanto possibile) degli altri supereroi, quello che mi piace di meno credo sia Hulk, non è un vero e proprio supereroe, diciamo che si arrabbia e non capisce più niente…
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Purtroppo no, non leggo più comics da un po’ di tempo, però ho visto la trilogia del film.
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Sicuramente la Fenice, ho sempre adorato i poteri psichici, inoltre trovo che la sua personalità sia stata ben sviluppata.
Hai un sito web?
Al momento è ancora “Work in Progress”, l’indirizzo è http://selaine.altervista.org/
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Progetti Cosplay? Diversi personaggi da Final Fantasy XI, Blazing Souls, Ar Tonelico, Mortal Kombat, Soul Calibur, Ninety Nine Nights, alcune art di Yamashita e davvero molti altri!
I sogni nel cassetto?
Beh senza tante falsità sarebbe davvero un sogno poter rappresentare l’Italia al World Cosplay Summit un giorno…
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te per l’opportunità! A presto!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963