Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist,Transformers,I...Watchmen,Capitan America... »

Intervista a Federica a.k.a. Nanachan

Post n°489 pubblicato il 03 Luglio 2007 da imp.bianco
 

Ciao Nanachan, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men e a quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è.
Ciao a tutti!! Mi chiamo Federica, ho 18 anni e abito a Bergamo. Sono una persona estroversa, allegra e (a detta degli altri XD) un po’ pazzoide! Adoro tutto ciò che riguarda il Giappone, gli anime e i manga che sono un po’ i miei hobbies principali, senza tralasciare però il pattinaggio sul ghiaccio, mia grande passione. Sono testarda e quando mi metto in testa una cosa non c’è verso di farmi cambiare idea!
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Tutto è nato nel marzo di un anno fa, quando andai alla fiera di “Novegro” con una mia amica e vedendo così tanti cosplayers tutti colorati e allegri , alcuni con costumi spettacolari, che gironzolavano per gli stand mi dissi “Alla prossima fiera lo farò anche io!!”. Detto fatto! Alla Fumettopoli del 15 Maggio esordii con il mio primo cosplay : Licia da Kiss Me Licia e mi sentii onorata di ricevere tanti complimenti e tante foto!! Quindi senza rendermene conto mi sono trovata catapultata in un mondo fantastico, popolato da persone che avevano le mie stesse passioni, grazie alle quali non mi sentivo più una aliena!! Questa mia passione cresceva di giorno in giorno, portandomi a misurarmi con costumi sempre più difficili! ^^

C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Sicuramente ci sono delle figure che ammiro molto, come per esempio Giorgia (Il nostro orgoglio nazionale) e Yaya Han, ma forse peccherei di presunzione nel dire di voler diventare come loro perché in fondo sono ancora agli inizi e davanti a me ho tanta strada da percorrere. In ogni caso la loro serietà e bravura mi stimola e fa crescere in me il desiderio di migliorare nella realizzazione dei miei costumi.
Qual'è stato il primo cosplay che hai fatto?
Licia da Kiss Me Licia (l’eroina della mia infanzia). Il primo cosplay non si scorda mai…ancora oggi sorrido nel pensare a quanto ero timida quel caldo giorno di Maggio!
Invece qual'è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Sango Da Inu Yasha per la somiglianza e perché non vedevo l’ora di mostrare con orgoglio il Boomerang che avevo costruito! E poi Xiao Mei da “La Foresta Dei Pugali Volanti” per la sua bellezza, la sua grazia e la sua innata eleganza che affascinano.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual'è stato?
Tifa da Final Fantasy Advent Children
a Torino Comics 2007
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono parecchi! Spero di fare cosplay per molto tempo e avere così la possibilità di realizzare tutti i costumi che ho in mente!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Principalmente mi baso sull’impatto estetico, preferisco vestiti complessi ed elaborati piuttosto che costumi semplici dato che adoro mettermi alla prova soprattutto nella realizzazione degli oggetti. Anche il carattere del personaggio gioca un ruolo fondamentale, importante per preparare un’interpretazione adeguata.
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Solitamente mi riduco a fare tutto all’ultimo minuto, perché purtroppo la scuola non mi lascia molto tempo libero, per fortuna dall’anno prossimo la situazione sarà diversa e finalmente potrò prendermi tutto il tempo che mi serve. Mi capita infatti di andare a cercare le parrucche nella pausa tra lo studio di due materie e di provare le interpretazioni mentre sto pranzando o cenando! XD
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi?
In generale curo da sola la realizzazione dei costumi, ovviamente con l’aiuto di mia mamma!
Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Creo tutti gli accessori da sola e questi sono per me motivo di grande orgoglio, anche grazie ai sapienti consiglio del mio papà…spesso mi capita di realizzarli anche per i miei amici…è un passatempo che mi diverte e mi scarica!
Hai sicuramente partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Bè sì, in un anno sono riuscita a vincere qualcosa ad ogni manifestazione XD… e ne sono onorata perché ho visto riconosciuto il mio duro lavoro. Sia per quanto riguarda i premi interpretazione sia per quanto concerne quelli di gruppo. E non mi fermerò qui… ( ^^ )
Che vuol dire per te essere coplayer?
In una parola direi Sognare. Si perché il cosplay è un sogno che si realizza…significa poter impersonare per un giorno i tuoi beniamini/e, poter fare quello che fanno loro, poter parlare come loro, poterli imitare rivivendo un po’ i miti dell'infanzia e non solo.
Cosa rispondi a chi dice che essere cosplayer è una cosa da bambini?
Gli rispondo che chi fa cosplay non provoca danno o fastidio a nessuno e che anche io non sopporto certe categorie di persone, ma di sicuro non lo sbandiero e non mi permetto di giudicare… Vivi e lascia vivere…sono sicura che se venissero a qualche manifestazione sarebbero contagiate dalla nostra allegria!
Farai o hai mai fatto il cosplay di qualche eroina della Marvel o della DC Comics?
Mi piacerebbe un bel cosplay di Wonder Woman, un’eroina che adoro oppure uno di Tempesta da X-Men…sarebbero due costumi interessanti da realizzare!
Qual'è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Qui si va a scavare nel profondo della mia infanzia…il mio primo cartone fu Sailor Moon…mi ricordo che rimasi affascinata dai poteri delle eroine e dalla trama avvincente…non me ne perdevo una puntata! Il primo fumetto..credo Inu Yasha che però ho smesso di seguire da un po’ di tempo causa mancanza di spazio sugli scaffali!
Invece qual'è il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Il mio cartone preferito è “Il Mistero Della Pietra Azzurra” che con grande piacere è stato rimesso in onda proprio ultimamente e di cui sto progettando un cosplay! Fumetto preferito in assoluto X 1999,manga delle CLAMP dal disegno particolareggiato e dai toni molto oscuri.
Qual'è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Ce ne sarebbero una lunga sequenza…per quanto riguarda i fumetti adoro il personaggio di Hinoto da X 1999, una profetessa seducente e ambigua , mentre proprio non sopporto Kagome da Inu Yasha…mi fa proprio saltare i nervi! Se invece ci spostiamo sui cartoni adoro il personaggio di Excel da Excel Saga visto che nella sua pazzia mi assomiglia un po’ e la sua demenzialità mi fa morire dalle risate, invece non sopporto Shinji da Evangelion…l’uomo in cui sono concentrate tutte le sfortune del mondo!
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Il pattinaggio su ghiaccio, che mi scarica e mi rilassa, dedicarmi alla creazione di piccoli gioielli, scrivere sui forum e curare il mio blog, leggere libri di ogni genere, musica musica musica a tutto spiano e infine una insana passione per Dance Dance Revolution! Ah! Dimenticavo You Tube…la mia malattia!!
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Adoro tutti i personaggi della saga X Men che mi sembrano ben caratterizzati, mentre non apprezzo molto Spider-man…ma questo per un’antipatia personale!
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Tendenzialmente preferisco i manga, ma comunque leggo tutto quello che ruota attorno agli X Men!
Qual'è l'X-Men che ti piace di più?
Sicuramente Tempesta, mi affascina la sua capacità di controllare il clima e la particolarità dei suoi lineamenti, oltre alla forza che il suo personaggio così esile riesce a dimostrare.
Qual'è il film che ti piace di più? Ed il libro?
Il mio film preferito è “La Storia Infinita” Capace tutt’oggi di emozionarmi e di commuovermi. Adoro le sue atmosfere fantastiche e sognanti, i paesaggi meravigliosi, i piccoli protagonisti che però sono grandi eroi e la colonna sonora di sottofondo che resterà sempre una delle mie canzoni preferite… Il libro che amo di più è invece “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marquez…una grande storia alla scoperta di luoghi remoti e tradizioni dimenticate.
Hai un sito web?
http://www.cosspace.com/NanaChan
Non è un vero e proprio sito… è una pagina personale. Un piccolo spazio dove potete trovare le mie foto cosplay e mettervi in contatto con me! Se invece volete saperne ancora di più venite pure sul mio blog, costantemente aggiornato!
http://frammentidiunsogno.splinder.com/
Presenta il tuo sito web.
Il mio piccolo rifugio, simbolo del mio amore per il cosplay e della mia voglia di conoscere tante persone che condividano questa passione! E se vi piace il rosa….bè è il massimo!
Com'è nato il tuo sito web?
Principalmente è nato per mettermi in gioco, per confrontarmi con altri cosplayers…ma adesso è come una seconda casa…vi dedico molte attenzioni e cerco di tenerlo aggiornato più spesso possibile!
C'è qualcuno che ti aiuta nella realizzazione del sito o fai tutto da sola?
Ne sono fiera perché ho fatto tutto da sola…per fortuna con l’html me la cavo piuttosto bene!
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Troppi per essere elencati (non vorrei annoiarvi) ma soprattutto una partecipazione al Romics e due a Lucca…staremo a vedere..!
I sogni nel cassetto?
Per ora andare in Giappone *.*, poi diventare una brava cosplayer, arrivando anche ai livelli degli amici orientali…questa sì che sarebbe una grande soddisfazione!
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te!! Sono molto onorata dato che si tratta della mia prima intervista!!
Kisu! *.*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963