Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Servant Rider by Ryuki Daniel Acuña - Eterni »

Intervista a Mistress Ashura

Post n°1149 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.

Ciao! Il mio nome è Rossella ma sul web sono conosciuta come Mistress Ashura (o solo Ashura...dipende). Ho 22 anni e al momento sto cercando di mettere in piedi la tesi di laurea triennale ma non ne ho voglia -_-” Sono un'appassionata di tutto ciò che è arte e creatività e ovviamente sono una fan sfegatata di tutto ciò che è Giappone... Per queste due cose sono anche una cosplayer!
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Per caso direi... Dall'età di 10 anni sono un'accanita consumatrice di manga e anime e mi piaceva immedesimarmi nei personaggi che preferivo... Alle elementari fingevo di essere Sailor Saturn XD... Poi verso i 14/15 anni ho scoperto il cosplay tramite una rivista (Se posso dirlo, Japan Magazine): c'era un'intervista di Ramona Lambusta in cui spiegava come fare un buon cosplay. Da lì BAM!: ho pensato “lo voglio fare anch'io”. Vestire i panni dei personaggi che amavo e non solo limitarsi a immaginare e interpretare.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Direi di no, a parte ovviamente l'intervista a Ramona che è stata “causa scatenante”.., Ovviamente ammiro e apprezzo tanti cosplayer italiani e internazionali.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo cosplay... Ashura da Rg Veda! Era davvero orrendo... avevo tirato su un costume con i ritagli sfilacciati di stoffa, la collana e le orecchie erano di carta... ma è stato davvero divertente!! Ovviamente in seguito l'ho rifatto con qualche accorgimento in più (è stato l'unico cosplay che mi ha spinto a tingermi i capelli...un vero atto d'amore) e lo migliorerò ancora in futuro.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
A dire il vero ogni costume che realizzo, ogni cosplay che metto in piedi, ha qualcosa di speciale: ricordi, sensazioni, cose imparate. Se devo definire il più soddisfacente...forse quello che verrà, magari Alphonse da Full Metal Alchemist (anche se ormai l'hanno fatto tutti -_-”)
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Natsuki Kruger da Mai Otome... e mi sono divertita alla grande: assieme ad altri ragazzi conosciuti tramite forum e poi incontrati di persona, abbiamo tirato su un gruppo davvero formidabile!
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Tantissimi! Ho una lista lunga chilometri..e non solo io ma anche tutto il mio gruppo cosplay! Per dirne uno... Chikane Himemiya da Kannazuki no miko.
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
A volte è una decisione di gruppo ma solitamente è una cosa viscerale: mi appassiono ad un personaggio e cerco di capire se e come posso realizzarlo/interpretarlo al meglio. Certamente guardo la somiglianza caratteriale e fisica. La scelta può essere dettata anche dal mero gusto per l'abbigliamento...in seguito mi informo su ciò che riguarda quel determinato personaggio...
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal costume scelto... Per Maya Natsume ci ho messo un giorno mentre per cosplay più complicati posso metterci anche mesi...
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Mia mamma mi aiuta nella parte sartoriale: io progetto e taglio, insieme lo imbastiamo e poi lei lo rifinisce a macchina. E' una collaborazione. Con mio papà invece creo gli accessori e le armi. Un'altra collaborazione. Per me il cosplay significa anche progettare e creare il costume non solo indossarlo e interpretarne le movenze. Poi ovviamente scarpe e parrucche le acquisto e se posso semplificarmi la vita con, chessò, una katana già pronta, non me la lascio scappare.
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Ho partecipato per la prima volta quest'anno a Lucca ma semplicemente per divertirmi con il gruppo di Mai Otome. Non ho mai vinto niente e sinceramente non sento la mancanza di un premio... E sono quasi 8 anni che sono una cosplayer!
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere Cosplayer per me significa semplicemente divertirmi a realizzare un costume con le mie mani e indossarlo alle fiere con i miei amici. Non ho nessuna missione divina da compiere e non lo faccio per lavoro...semplicemente sono una che si diverte...ma questo in ogni cosa che faccio. Mi da fastidio quando qualcuno cerca di far passare i cosplayer come dei malati di mente perchè non trovo cosa ci sia di perverso nel vestirsi come un cartone animato e non sopporto chi invece vuole spacciare il cosplay per una questione di vita o di morte dove deve vincere “il più forte” e il “più debole” deve soccombere... Ci sono problemi ben più gravi nella vita di tutti i giorni e consiglierei a queste persone di guardarsi un po' intorno!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Cavolo, questa è una domanda difficile... il primo manga è stato Sailor Moon che mi ha aperto gli occhi sul vero significato della storia, nascosto dal taglia e cuci selvaggio attuato dalle reti italiane... Mentre il primo cartone animato... non lo so! Sono nata alla fine degli anni 80, quando l'animazione giapponese imperversava nelle reti in barba ai comitati che non li volevano...ricordo Candy Candy, Lady Oscar, Lupin...
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Ne ho diversi... Rg veda mi è entrato nel cuore, come ogni fumetto partorito dal gruppo Clamp... Ranma e Sailor Moon perché mi hanno accompagnato nell'infanzia e nell'adolescenza... Come cartone animato ovviamente le trasposizioni di Ranma ½ e Sailor Moon...Non ho un cartone animato preferito in particolare... Adesso mi sto appassionando al genere Yuri, in cui si parla di amori omosessuali tra ragazze. Di certo il cartone animato deve essere visto in lingua originale sottotitolato, è tutta un'altra cosa!
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Non sono brava a fare questo genere di classifiche... Ashura è il personaggio con cui mi identifico ma non posso dire di avere personaggi preferiti o che detesto di più...
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Prima su tutto è la pittura: non potrei immaginarmi senza! Ed è una passione diversa rispetto al cosplay perché è l'attività che più mi identifica, che più mi descrive, non è solo un hobby. Poi c'è la musica, ma solo da fruitrice e internet con cui passerei le giornate (mio malgrado... credo di esserne ormai dipendente... soprattutto adesso che mi sono iscritta a Facebook XD).
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
I film sui supereroi li trovo sempre molto incompleti (per adattarsi al linguaggio cinematografico o semplici dimenticanze) ma cerco di godermi il film tralasciando la storia originale, anche se è difficile ^_^” Forse quelli che mi sono piaciuti di più sono quelli di Superman con Christopher Reeve nonostante la carenza degli effetti speciali di oggi. Per questo odio Smallville...
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Ho letto qualcosa di X-Men, Spider-Man... ma poca roba... Manga della Marvel?? oddio questa me l'ero persa! (ndr.In realtà intendevo se leggevi anche i manga. E comunque si esistono i manga della Marvel).
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Tempesta senza dubbio! E infatti ne ho fatto il cosplay! Ho scelto la versione del cartone animato (che poi sarebbe la stessa di “The Uncanny X-men”), quella bianca con i capelli cotonati molto anni 80 (io però ho tralasciato la cotonatura della parrucca XD). Nel film non le hanno reso giustizia per niente... sia come caratterizzazione che come scelta dell'attrice (per carità Halle Berry è un'attrice brava quanto bella ma non ci azzeccava niente con la nostra mutante)!
Hai un sito web?
Ancora no... ma ho un blog http://ashurasrule.blogspot.com
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Per il futuro prossimo: laurearmi... possibilmente a Febbraio! Poi non lo so, spero di trovare un lavoro che mi permetta di dipingere e ovviamente di continuare a fare cosplay!
I sogni nel cassetto?
Per scaramanzia non li dico... a parte uno che non è un segreto: un bel viaggio in Giappone!
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te per la bella opportunità! A Presto!



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963