Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist Marvel Italia L'Incredibile Hulk »

Intervista a Mirella Menciassi

Post n°889 pubblicato il 13 Maggio 2008 da imp.bianco
 

Ciao, per me è un grande piacere farti questa intervista, prima di tutto presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men
Ciao, il piacere è tutto mio! Mi chiamo Mirella Menciassi, sono nata nel 1978, ho un diploma di ragioniera e due di due scuole di fumetto che ho frequentato a Firenze, la Nemo e la Scuola Internazionale di Comics.
Quando nasce la tua passione artistica?
Praticamente da quando sono nata^^ Ho iniziato a disegnare a 4 anni, facevo soprattutto animaletti e alberi con uccellini nei nidi!
C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?
Sì, mi sono appassionata molto ai lavori di Alessandro Barbucci e Barbara Canepa. E devo ringraziare molto il mio primo professore, Stefano Casini, che mi ha insegnato le basi di una tavola e come usare il bianco e nero per staccare i piani e i personaggi.
Cosa vuol dire per te disegnare?
Disegnare è il mio modo di esprimermi. Quando creo una storia, lo faccio per divertirmi e per divertire gli altri. Vorrei creare storie che facciano divertire i lettori e fargli passare dei bei momenti, dimenticando per un attimo le cose tristi e le preoccupazioni. Se mi togliessero il disegno, sarebbe come togliermi l’aria.
Si è evoluto il tuo tratto nel corso degli anni?
Moltissimo. All’inizio sapevo disegnare solo animali e non avevo dimestichezza con la figura umana. Poi c’è stato il periodo manga, quando disegnavo i personaggi ispirandomi ai manga che leggevo… successivamente ho cominciato a disegnare anche in realistico e alla fine ho fuso i due stili, creando quello attuale.
Che cosa disegni attualmente?
Sto preparando una miniserie dark-fantasy che vorrei autoprodurre intitolata “Inferni”, e disegno “Elyzabeth” per il sito della Cagliostro Epress.
Qual è stato il primo cartone animato che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Ne ho visti moltissimi da bambina!! Ma quello che mi ricordo di più è Devilman, che guardavo a 4 anni insieme a mia mamma. Naturalmente sono una grande fan de “I cavalieri dello zodiaco”, quello è il cartone che mi è rimasto dentro. Il primo fumetto letto è un numero dell’Almanacco Gigante di Paperino, mentre quello su cui ho messo le mani per la prima volta a 5 anni è stato “Zagor contro il vampiro”, di mio cugino, che però ho potuto solo guardare, perché non sapevo leggere, ma che mi rimase molto impresso.
Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? E quello più antipatico?
Zagor! E’ il mio eroe. E anche Noa di Sky Doll. Personaggi antipatici invece non ne ho nessuno in particolare.
Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?
Sicuramente Zagor. E’ il primo che ho avuto tra le mani e mi ha dato una sorta di imprinting^^
Qual è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?
Mi piace molto il modo di scrivere di Giovanni Guardoni. Ho letto tutti i fumetti scritti da lui e trovo che sappia intrigare il lettore, facendogli venire voglia di leggere il seguito della storia.
Qual è il disegnatore di fumetti che preferisci?Perché?
Ferri, di Zagor, per via del fatto che ha creato graficamente il personaggio. Poi Barbucci, adoro il suo stile, vorrei creare qualcosa di simile ma con una sua personalità.
Che fumetti leggi?
Praticamente di tutto! Disney, Bonelli, qualche Marvel, e molti manga.
Dei tanti film usciti suoi supereroi qual è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?
Mi è piaciuto tantissimo Daredevil! E anche Spiderman e Ghost Rider. Quello invece che non mi è piaciuto è Hulk, ma credo sia perché sono affezionata all’immagine che mi ero fatta dei telefilm, che vedevo molti anni fa.
Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual è quello che ti intriga di più?
Uhm… credo Iron Man. Non lo conosco come personaggio e mi incuriosisce.
Domanda d'obbligo chiamandosi il mio blog Uncanny X-Men... qual è l’X-Man che preferisci?
Naturalmente, Logan/Wolverine! Lo adoro!!
Vorresti avere qualche superpotere?
Sì: mi piacerebbe poter manovrare l’aria, oppure il fuoco!
Hai un sito web? Presentalo.
Ho due blog su cui posto fumetti, illustrazioni e studi di personaggi, ma citerò solo quello principale:
http://mysecretunderworld.blogspot.com ,nell’altro ci sono meno cose.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Far uscire nelle fumetterie il primo numero di “Inferni” e continuare “Elyzabeth”. E continuare la mia ricerca di lavoro in questo campo, anche solo come illustratrice o vignettista, purchè possa disegnare^^
Hai dei sogni nel cassetto?
Diventare una bravissima fumettista amata dai suoi lettori, non per quello che sono, ma per quello che riesco a produrre… vorrei riuscire a far sognare le persone con le mie storie.
Ti ringrazio molto per avermi concesso quest'intervista, ciao a presto!
Grazie a te per avermi dato questa possibilità! Ciao!! Un saluto a tutti!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963