Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Spider-Man 3 - Bliss Iron Man 2 »

Intervista a VallyBeffy

Post n°1019 pubblicato il 12 Agosto 2008 da imp.bianco
 


Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men. 



Ciao! Mi chiamo Valeria, ma ormai tutti mi conoscono come VallyBeffy e ho 19 anni.
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Sin dai tempi dell’asilo sono sempre stata una vera e propria “cartone-animato-dipendente”. Quando un giorno, navigando su internet, ho scoperto il cosplay è stato come scoprire un mondo nuovo.
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?

Generalmente non ho avuto e continuo a non avere particolari punti di riferimento nel cosplay. Ho iniziato da sola anche perché non conoscevo nessuno dell’ambiente e non vi erano cosplayers nella mia città.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Si tratta di Nadia (il mistero della pietra azzurra) a Rimini Comics 2006. In quel periodo non avevo la macchina da cucire, per io e mia madre lo abbiamo cucito interamente a mano. Come primo cosplay direi che è venuto piuttosto bene anche se la mia carnagione era molto più chiara rispetto a quella del personaggio.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?

Hikaru di Rayearth, nella versione principessa che si trova nell’Artbook. Sono una grande fan delle CLAMP ed adoro questo personaggio perché penso che caratterialmente mi somigli tantissimo. Inoltre sono follemente innamorata della sua spada, la quale rimane uno degli accessori che custodisco più gelosamente.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Elphaba, la malvagia strega dell’Ovest di Wicked. Si tratta della protagonista del musical di Broadway Wicked tratto dall’omonimo libro di Maguire che racconta cosa accadde nel regno di Oz prima dell’arrivo di Dorothy. Si tratta di un costume molto complicato che però mi ha dato molta soddisfazione cucire in quanto è il primo costume che ho realizzato completamente da sola.

C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?

Uno? Ne ho fin troppi! Sailor Mars in versione eternal, Haruhi Suzumiya, Haruhi di Host Club, Yukari di Paradise Kiss con l’abito della gara... meglio che mi fermo se no non finisco più!

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?

Innanzi tutto deve piacermi il personaggio: raramente scelgo personaggi che non conosco bene. Inoltre deve piacermi il vestito ad esempio amo le cose particolari e complicate che richiedono un certo tempo di lavorazione.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal tipo di vestito, se devo preparare accessori e da quanto tempo ho al giorno per lavorarci. Generalmente in un mese riesco a completare un vestito mediamente difficile, ma devo avere molto tempo a disposizione.

C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi?
 Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Mia madre e mio padre sono i miei elfi tutto fare. Ho iniziato a fare cosplay con il loro aiuto e senza quella santa della mia adorata mammina non avrei mai imparato a cucire. Ad occuparci della parte sartoriale siamo sempre noi due, raramente chiediamo aiuti esterni, mentre l’uomo-accessorio è mio padre. Gli piace lavorare il legno ed è diventato davvero molto bravo, ma è anche molto geloso delle sue creazioni e raramente mi lascia partecipare al montaggio di un accessorio.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Mi piace partecipare alle gare, lo faccio spesso e... sì ho vinto anche qualche premio tra cui la scorsa edizione di Romics come miglior femminile. Da quasi un anno però è più facile trovarmi sul palco a presentare piuttosto che a partecipare ai contest.

Che vuol dire per te essere cosplayer?

Vuol dire imparare a vedere anche nell’oggetto più inutile grandi potenzialità. Vuol dire crescere senza dimenticare di essere ancora un po’ bambini. In sostanza, vuol dire molte cose. =)

Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?

Il primo cartone è “la signora Minù”, mentre il fumetto... City Hunter!

Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?

Cartone preferico: Sailor Moon. Fumetto preferito: Rayearth.

Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Quello che più mi piace l’ho già citato: Hikaru di Rayearth! Il più antipatico... anzi, la più antipatica è senza dubbio Arale. Sarà anche un robot, ma non riesco davvero a sopportarla!
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?

La musica prima di tutto. Suono vari strumenti tra cui la chitarra elettrica in una band di sole donne e il tamburo nel gruppo storico Brunoro II di Forlimpopoli.

Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?

Vediamo... Iron Man! Mi ha fatta letteralmente piegare in due dalle risate. Prima di vedere il film non lo conoscevo come personaggio, ma devo dire che mi ha fatto una buona impressione. Quello che mi è piaciuto di meno è stato Batman Begins... l’ho trovato completamente snaturato: il mio preferico è quello diretto da Tim Burton.

Leggi i comics della Marvel? E i manga?

Non leggo comics Marvel anche se ho una passione per i super eroi. I manga... certo, ne leggo tantissimi!

Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Tempesta e Mystica!

Hai un sito web?
Sì,
www.vallybeffy.com , ma dato che sono una fannullona non lo aggiorno mai XD.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Iscrivermi all’università di lingue diritto ed economia orientali dell’est e cercare di non andare fuori corso.

I sogni nel cassetto?
Troppi anche questi :P e poi se li dico poi non si avverano.

Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!

Grazie a te!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963