Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Storm by Ryuki Marvel Zombies - Greg Land »

Intervista ad Angy

Post n°1156 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Salve a tutti^^ Sono Angela, cosplayer dal 2003 e disposta a continuare a bazzicare per fiere e contest ancora a lungo, sperando di migliorare in quest’arte e conoscere sempre più amici che condividono questa passione^^
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Fin da piccola sono sempre stata fissata con videogiochi e fumetti, la fiera di Lucca non è lontana da casa mia… Per cui perché non provare a interpretare il personaggio che amavo? E da quella volta è diventata una pseudo-droga!
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Avevo sentito parlare di gente vestita da… alle fiere, da amici che frequentavano… Però la parola “cosplay” è venuta fuori parlando con Sba, fondatrice dei Cosplayers Within (il gruppo cosplay di cui facciamo parte!), che aveva iniziato a praticarlo alle fiere milanesi qualche mese prima^^ Vedendo le sue foto e sentendo i suoi racconti, ho pensato fosse davvero divertente!!
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Yuna di Final Fantasy X (ehh.. era il tempo della fissa FF! XD)
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Ce ne sono un sacco!! Forse il più ad avermi dato soddisfazione è stato il gruppo ispirato alla ex band visual kei Malice Mizer, dove ho interpretato il cantante Gackt.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Ho realizzato il costume di Akane Kiryu di Project Zero II, gruppo che abbiamo portato allo scorso Lucca Comics!
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ehh tantissimi XDD Per dirne un paio Simca di Air Gear e Felicia di Darkstalkers!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Come già dicevo, di solito partecipo in gruppo… Per cui spesso decidiamo in base a quello che più ci piace e in cui ci siano il più numero di personaggi a cui siamo legati! Poi valutiamo in base al tempo che manca alla fiera, alla difficoltà del costume…ecc…
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende, la regola del cosplayer è fare il 90% negli ultimi 10 giorni prima della fiera… quindi potrei dire un mese come 2 settimane… Dipende dal tempo che uno riesce a dedicarci e da quanto è elaborato il vestito!
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Generalmente per il taglio e cucito mi da un aiuto mia madre, gli accessori li creo da sola.. e per le armi visto che non sono granché esperta chiedo o consiglio a mio padre o ad amici!
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Beh generalmente se ho un costume che mi soddisfa cerco sempre di partecipare e sì, di premi ne abbiam vinti diversi…
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Interpretare il personaggio, sia come costumi che caratterialmente… senza occuparsi troppo del contesto in cui siamo (per strada con gli occhi puntati addosso, sul palco stesso durante una gara…). Lo facciamo per divertimento quella volta ogni tanto, godiamoci la giornata^^
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il cartone non ne ho la minima idea, ne vengo imbottita da quando sono nata!
Di fumetti stessa cosa… però il primo di cui ho veramente ricordo di uscire, andare all’edicola ogni mese a comprarlo, forse è Dragon Ball XD
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Fai domande difficili ç_ç Come manga direi Tenjou Tenge (in Italia, Inferno e Paradiso), come cartone o anime forse forse G.T.O… ma sono in conflitto con me stessa tantissimo per questa affermazione XD
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
I miei 3 miti personali come personaggi femminili rimangono Maya (Tenjou Tenge), Alexiel (Angel Sanctuary) e Nana Osaki (Nana). Mentre odiati proprio non ne ho... dipende dal fumetto del momento!
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Beh il Giappone in generale, le arti marziali che pratico da anni, la musica, il doppiaggio…
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi... qual è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Non so! Di solito quando escono vado a vederli… Però non mi sono mai presa di uno particolarmente!^^
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Devo essere sincera? Ho solo qualche numero di X-Men! Per quanto riguarda i manga ho la stanza piena XD
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Visto che ne ho fatto il cosplay, mi sono attaccata molto a Psylocke! Prima di allora senza dubbio Storm^^
Hai un sito web?
E’ in via di costruzione il sito vero e proprio, posso lasciarti però il blog di splinder che aggiorno più frequentemente! http:://selphieyunie.splinder.com
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ahahahah che parolone futuro! Devo sempre trovare la mia strada, in compenso mi sono buttata nel settore moda e sto studiando per specializzarmi in costumi per teatro e cinema, vediamo come va a finire^^
I sogni nel cassetto?
Tanti*-* Uno di questi sarebbe visitare le città più interessanti del Giappone, vedere il maggior numero di concerti possibile, comprare e provare tutto quello che c’è XDDD
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Di niente, grazie a te è stato divertente^^ E’ un argomento di cui mi piace parlare, spero che sempre più persone si avvicinino a questo mondo^^ Ciao ciao!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963