Creato da: max_6_66 il 30/06/2009
storie.....

 

Contatta l'autore

Nickname: max_6_66
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: PO
 

BLOG CIRCOLILLA

Caricamento...
 

altro mio blog (viaggi)

Caricamento...
 
 

LE PRIME 100 STORIE

- Una storia vera
- Per il mio compleanno....
- Gigi che ride
- Il Principe Azzurro è gay
- "Dr. Livingstone....i suppose"
- Cercando disperatamente....
- Il ristorante di Diana
- Come mi persi, un giorno...
- Il lavoro di Angelo
- Il ballo in maschera
- Keiko: come un mese fa....
- Il segreto di Ulisse il gatto
- Cuori di pezza
- 30/06/09 - nascita del blog
- Sconosciuti
- Angeli custodi
- Raccolta differenziata
- Il mio filo d'erba
- Facendo la comare
- Notte in bianco & nero
- Petunia
- Sotto mentite spoglie
- Il ragù
- La musa
- Expulsado
- Enigma in 399 parole
- Accudire le rose
- Super Ufficio Postale
- Zingaro....
- Il Natale di massimopiero
- Un giorno intero.....
- Quando se ne è andata la neve
- Farfalle
- Vento
- La nube tossica
- Crepi il lupo.....
- Pane
- Spugna
- Rospi & Principi
- Il virus
- Interno vellutato
- Dolcenotte
- Mele
- Il carciofo e l'uovo sodo
- Rayuela
- La tregua
- Soul Food Cafè
- Gocce
- Inaspettati cuori
- L'esame
- Felicità
- E cerco ancora sogni.....
- Aguas de março
- Vorrei imparare dal vento....
- Alpha Centauri
- Quello che manca
- La centralina
- Osso di pesca
- Per troppi motivi.....
- Il filo
- Scirocco
- Responsabilità
- Il vino rosso....e la luna
- Lo sportellino nel petto
- Saltafosso
- Cecco
- La casa
- La grande corsa
- L'ultimo giorno di scuola
- L'uccellino e il pallone
- Ho sognato che.....
- Venti poemi d'amore
- Volare l'aquilone
- Indovinello
- Le pagine macchiate
- Verso un regno, dove.....
- Mosca
- Le foglie e le stelle
- La tavola rotonda
- Il grande salto
- Allevatori di farfalle
- Veleno amaro
- Ricominciare
- Il mondo a testaingiù
- La ragazza che passa
- Nuvole & Pecore
- La torre di Babele
- La frittatina di Natale
- Il sogno della porta
- Arrestato
- Il sogno della porta
- Lacci
- Gusci di noce
- La favola del folle sulla collina
- La favola dei barattoli di vetro
- La favola dell'alpinista
- Il segreto del caffè
- Il rappresentante
- La verità
- Come una puzzola rovesciata sul dorso
 

Ultimi commenti

L'amore non deve implorare e nemmeno...
Inviato da: neopensionata
il 17/11/2020 alle 17:07
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/08/2020 alle 19:52
 
Grazie per il passaggio e con l'occasione auguro una...
Inviato da: gradiva1940
il 25/03/2016 alle 22:39
 
40 minuti per arrivare ad una risposta
Inviato da: several1
il 22/03/2016 alle 13:41
 
Nessuno è solo, tutti siamo particelle di...
Inviato da: g1b9
il 10/03/2016 alle 19:28
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

g1b9m12ps12cassetta2gratiasalavidadonbalosaEremoDelCuoreandreamagliogiardinitantiriccirossiradopalKaedeMaemimuzi.claudioneopensionatawxzyfolle.vagabonda
 

 

 

 
« per il mio compleanno......um amor puro »

Gigi che ride....

Post n°3 pubblicato il 11 Luglio 2009 da max_6_66
 
Tag: paola
Foto di max_6_66

Un gesto utile, direi anche importante,  ma sicuramente poco significativo: uscire di casa cinque minuti per la consueta passeggiata verso il cassonetto. Io lo faccio sempre dopo cena, forse per evitare la prima sonnolenza della digestione, o comunque perché abito in un posto dove a quell’ora c’è poco traffico, si respira un’aria di pace e tranquillità, magari ci si incontra con i vicini o comunque con altre persone e si fanno due chiacchiere.

Alcune sere fa, la passeggiata era iniziata in modo estremamente deludente. Sono tornato più tardi del solito dal lavoro, ho cenato più tardi, quindi sono arrivato tardi all’appuntamento. Il traffico del dopo cena non era ancora iniziato, quindi rendeva ancora gradevole la cosa. Purtroppo però tutti gli altri avevano già assolto il compito e nei cinquanta metri che mi separavano dai cassonetti non c’era più nessuno. Ancora un attimo per vedere se qualche portone si apriva, se qualche altro ritardatario spuntava da un cortile, poi mestamente mi sono avviato.

Un rumore forse, l’impressione che ci fossero dei passi, qualcuno dietro di me, mi sono girato, nessuno. Ancora alcuni metri, forse lo stesso rumore, ancora guardo indietro e questa volta ho come l’impressione di vedere un movimento, come di qualcuno che mi stesse seguendo ma non volesse farsi vedere, nascondendosi dietro ad un muretto appena mi giro. Il primo pensiero è stato che dovevo uscire un po’ di più e incontrare più gente, perché la mia testolina da lupo solitario stava iniziando a giocarmi brutti scherzi. Quando però mi è venuto il pensiero che potevo non aver preso le chiavi di casa e chiuso la porta dietro di me, mi sono girato un po’ più di scatto e l’ho visto: era un cane, anzi era Gigi, il bulldog di una famiglia che abita ad un paio di case di distanza dalla mia.

Avete presente i cani dei film muti, delle comiche, quelli che rincorrono Buster Keaton o Charlot e che mordono i postini nel sedere…? E’ identico. Anche nel modo di fare: quando mi sono girato improvvisamente e l’ho visto ha tentato comunque di nascondersi dietro una macchina parcheggiata, mettendo la testa fuori dopo alcuni secondi con una faccia come per dire “cuccù”. A quel punto scoperto, mi ha accompagnato con il suo goffo trotterellare fino al cassonetto, ha aspettato che gettassi il sacchetto e mi ha riaccompagnato nel breve tragitto di ritorno. Quando sono arrivato davanti al cancelletto di casa mia si è fermato seduto, io gli ho fatto un “ciao Gigi” e a quel punto ha proseguito fino a casa sua.

Chissà, forse ha visto che ero solo ed è venuto a farmi compagnia, oppure era lui che aveva voglia di fare un giretto e aspettava un compagno. Magari mi voleva fare uno scherzetto, poi una volta scoperto ha deciso di fare due passi insieme a me. E’ stata una cosa carina e divertente.

La sera successiva ero in perfetto orario. Non solo, appena uscito di casa ho visto la contemporanea uscita della splendida fanciulla che abita dall’altra parte della strada. Percarità, felicemente e seriamente sposata, oserei dire purtroppo inespugnabile. Per il fatto che fare quattro chiacchiere è sempre piacevole, ma con una donna bella e simpatica ancora di più, ho comunque attraversato velocemente la strada con il mio sacchetto di spazzatura per fare il pezzo di strada insieme a lei. Eravamo fermi per i saluti, quando con la coda dell’occhio ho visto una faccina da cane Bulldog che da lontano mi scrutava mogia mogia. Mentre ero ancora impegnato nei primi convenevoli che precedono la partenza decisa verso il cassonetto mi sono dovuto scusare con la fanciulla perché mi sembrava di sentire un rumore di telefono che suonava da dentro la mia casa. Io non ho il telefono in casa.  Sono rientrato con la mia spazzatura in mano e ho atteso dieci minuti. Quando sono uscito c’era la sorridente faccia di Gigi che mi guardava. Perché ancora non l’ho detto, ma la specificità del cane in questione è che ride. Forse è per permettere alla lingua di stare sempre penzoloni, ma tant’è che la sua bocca prende una forma tale che associata al faccione da bulldog forma un’espressione che tutto il vicinato dice che “sembra che rida”. No, ride veramente.

E quindi, se passando casualmente una sera, diciamo alle venti e trenta, per questa cittadina toscana, vi dovesse capitare di vedere uno con un sacchetto della spazzatura in mano che cammina sul marciapiede  e accanto a lui un cane che ride, beh, quelli siamo noi. Ogni tanto ci facciamo gli scherzetti. Lui si nasconde dieci minuti prima che esca dietro una macchina o un muricciolo per sbucarmi fuori abbaiando mentre passo di li, io ricambio ritardando l’uscita spiandolo dalla finestra mentre mi aspetta, per uscire poi all’improvviso e costringerlo a corrermi dietro.  A volte o io o lui abbiamo altri impegni e comunque si fa la sera dopo.

"C'è un ape che si posa
su un bottone di rosa:
lo succhia e se ne và...
Tutto sommato, la felicità
è una piccola cosa."

Carlo Alberto Salustri (Trilussa)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963