Un cuore pulito

Immagine correlata

 

 

Vedete, l’amore degli animali verso l’uomo è illimitato. Posso offrirti, molto più di un flusso di parole.

Un tempo un cane lupo, a cui i proprietari avevano rinunciato per paura di non danneggiare il figlio, tornò dopo un lungo pellegrinaggio durato più di sei anni. Ha percorso trecento miglia prima di trovare la casa. Il suo amore per i suoi padroni, sebbene lo avessero lasciato, gli aveva fatto superare pesi di ogni genere. Era stanco e affamato. Era abbastanza per ricevere un pasto da coloro che amava così tanto da riguadagnare le sue forze e correre felicemente in giardino.

Ricordo anche la storia di un bambino che non parlava, sebbene avesse quattro anni. I medici avevano fatto tutto il possibile per curarlo, sottoponendolo a tutti i tipi di test, ma senza ottenere alcun risultato. Il padre fece l’ultimo tentativo: avvolse il ragazzo in una coperta e lo prese dal cane che aveva rimosso da casa sua e lo lasciò ad alcuni parenti che vivevano in campagna.

L’animale fuggì dal bambino che lo aveva visto nascere, si leccò le mani, si mise le zampe sulle spalle e non abbaiava più di gioia. Il bambino, commosso, iniziò a muovere le labbra e pronunciò il nome del cane più volte.

Questi episodi dovrebbero farci pensare ai sentimenti d’amore che spesso ci vengono negati, anche da coloro che potrebbero effettivamente darci le braccia aperte. Dare qualcosa di buono non costa nulla. Puoi esprimerti con un manga, con un sorriso, con una parola e questo può avere un valore infinito. Il dono dell’amore permea il mistero.

Dobbiamo amarci gli uni gli altri in modo da poter trasformare i nostri peccati in amore.

ROMANO BATTAGLIA – Un cuore pulito

 

 

Ma certo è preferibile colpire le persone che non fanno parte del commerciale,chi asserisce di non credere a persone a cui si è in qualche modo

simpatici,oppure in modo positivo,perché in questo contesto vi hanno fatto qualcosa,è meschino,si mortificano persone sincere,educate che anche sotto

pesanti molestie non perdono la loro cortesia e sorriso verso nessuno.Ho letto in una nota una donna che con poco garbo dava addosso a chi mesi prima scriveva aiuto,cosi altre 4 donne,le chiamo gruppo -sonia-di cui ho letto email e note e qualcuna che asseriva di essere la madre,e un altra ci si sentiva telefonicamente,ma sicuramente non risparmio un altra,di cui proprio ora sto rileggendo cosa scrisse facendo nomi cognomi e altro,pur di essere aiutata,ma poi dopo che quel qualcuno che le dava addosso si è risolto,ecco che costei si rivolta con un post contro proprio a chi aveva inviato la richiesta di aiuto,e leggere che delle persone devono baciare la mano a qualcuno,proprio per questo le persone oneste capiscono che tanti non si rendono conto di quello che scrivono e di cosa rischiano penalmente,mentre leggo i tanti messaggi di inviti erotici a chiunque donna,iscritta,e sicuramente la loro solitudine non è una scusa per scrivere certe porcate e insistere .Ora visto che se a me mi scrivono qualcosa che non mi piace,io rispondo eccome,se mia moglie scrive nel suo blog e avvisa che vuole solo usare il suo spazi,e il solito purciaro le scrive ho voglia,ti fai leccare i piedi,conosci il toro meccanico,anche virtuale,ti faccio una ricarica, e tanto altro, stiamo zitti? e se si scopre chi sia?ma certo ho letto persino -scopati tua madxx-oppure peggio, tutti tranquilli vero?Ora leggo che una mia amicizia si arruffiana a chi?non si capiscono le frasi contro a chi sono dedicati?un aforisma è proprietà di chi? e a chi non centra che gli frega? evidente sono per qualcuno,e se non ci sono nomi dentro i post,saranno azzi di chi li scrive oppure no?In questa piattaforma ci sono regole e funzioni regolate da un regolamento,e tutti i miei amici in lista e aggiunti le rispettano,leggo anche io post strani,eppure passo avanti,anche se poi solo 2 uomini che non conosco scrivono sul serio,”ora mi arruffiano? e a chi,si leggono i nomi?”ma è un mio pensiero non voglio che qualcuno lo accetti, ecco dove una discussione neppure deve iniziare, invece?

Un cuore pulitoultima modifica: 2019-12-03T20:49:27+01:00da IlSignoredeiFulmini
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

2 Comments Add yours

  1. shajira scrive:

    è inutile dare spiegazioni lo sanno bene tutti quello che succede, ma hanno timori e queste persone verranno sicuramente pesate non tanto per i fatti di prima,ma per la continuazione della molestia, tvb ciao

  2. La vita per molti si presenta molte ore schiave della rete internet. bisogna evitare di essere avvicinati da chi sopravvive in questa piattaforma non credere mai a nessun sconosciuto. baci ciao Carabbbbb ere, tvb

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.