DEFINIZIONE DICIRCO…

Cortázar vs. Bretón. La Maga vs. Nadja.La storia di Barnum e dei suoi “fenomeni da baraccone”. Fiaba in musical  d'uno spregiudicato impresario di circo

Il Circo degli Orrori Infierno a Frosinone Uno spettacolo da brividi fino  al 4 ottobre [VIDEO] ~ Circus NewsLo spettacolare circo delle stranezze arriva a Palermo: il musical "Freaks"  al teatro OrioneEspectáculo 'Manicomio' del Circo de los Horrores en Alicante -  LaVerdad.es. Foto 8 de 16Chi sono gli artisti e personaggi del Circo de Los Horrores

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DEFINIZIONE DICIRCO

Latina circensis , circo è un aggettivo che si riferisce a quello che Di pertinenza del circo . Questo spettacolo artistico è solitamente presentato all’interno di una grande tenda e ha la partecipazione di clown , acrobati e maghi . In passato, il circo era solito avere animali selvatici , anche se questa USANZA era proibita in molti paesi come crudele.
Ad esempio: “Mio zio è un artista circense che gira il mondo con la sua compagnia” , “Lo spettacolo circo era spettacolare: c’erano una dozzina di acrobati che hanno fatto piroette molto rischioso” , “Il TEATRO promette una notte di circo con i clown più divertimento della città . 

Un’altra proposta di circhi sempre meno frequente è la presenza di PERSONE con disabilità o condizioni speciali che vengono presentate come fenomeni(in inglese, freaks ), come l’elefante o la donna con la barba.

Gli spettacoli circensi sono spesso itineranti . Gli ARTISTI SI muovono con le loro tende e bagagli per apparire in diverse città e città, dormendo nei propri veicoli (che possono essere case mobili o rimorchi). Le altre compagnie circensi, invece, hanno una sede fissa e mettono sempre i loro spettacoli nello stesso posto.

Gli artisti del circo hanno anche la possibilità di agire da un circo. È comune trovare giocolieri nei grandi viali o nelle piazze che svolgono brevi SPETTACOLI e poi chiedere un contributo economico a piacimento agli spettatori occasionali.

GliANIMALI sono stati associati con attività circensi per decenni e, purtroppo, questa connessione è ancora presente nell’inconscio collettivo. E qualsiasi altra forma di sfruttamento, indipendentemente dalla specie che colpiscono, costringendo a un individuo di eseguire test contro un vasto pubblico, privandolo della sua libertà e, in molti casi, riducendo la loro vecchia casa a una cella sporca, è un delle forme di tortura più allarmanti che l’essere umano abbia escogitato fin dalla sua apparizione su questo prezioso pianeta.

Tuttavia, i MALTRATTAMENTI fisici e psicologici che tanti animali hanno subito dalla mano dei domatori di circo lontani sono il punto più serio di questa macchia nella nostra storia; aver presentato questa realtà come una naturale collaborazione tra diverse specie e averlo trasformato in uno spettacolo di intrattenimento era ancora più dannoso e contorto.

E la TORTURAsubita dagli animali nei macelli e negli allevamenti nascosti dietro bei disegni di mucche al pascolo e sorridenti, o maiali sembrano a voler per essere mangiato da noi, o galline che depongono uova gustoso conoscenze che ci aiuteranno fare tortillas di patate, la presenza di specie selvatiche nei circhi non ha fatto altro che compensare la realtà.

Come puoi spiegare ad un bambino che è felice di aver visto uno spettacolo, che i bellissimi animali che lo hanno divertito e stupito con le loro piroette sono, in realtà, ostaggi di un gruppo di uomini d’affari ? Naturalmente, per molto tempo, anche gli adulti non l’hanno visto in quel modo; e la ragione di questa mancanza di consapevolezza dei DIRITTI degli esseri viventi risiede, in gran parte, nella distorsione di creazioni come il circo.

Fortunatamente, il circo come spazio per l’espressione artistica dà vita a una miriade di spettacoli che comprendono solo esseri umani, in cui vengono fatte dimostrazioni impressionanti di atletica e creatività per fondere l’ ARTE con le acrobazie.

Il circense, infine, è anche usato in senso dispregiativo per indicare qualcosa di stravagante o poco serio : “Non vogliamo atti di circo, ma un vero impegno” . Allo stesso modo, il termine circo è spesso usato come sinonimo di disastro , per alludere alla mancanza di ORGANIZAZZIONE e ordine che viene notato in un’impresa.

Questo per far sapere che uno stesso iscritto,

che molesta altri iscritti con vari modi,

Lascia messaggi anche molto offensivi a chiunque donna..

asserendo che sia-Ecco un altra circense

e con questo k?tu?.ecc ti sei tradito lo hai usato molte volte,

e anche tu ti nascondi tra profili maschili e femminili..

già..Quanta crudeltà..ma dall’alto -VEDE E PROVVEDE-

 

Non mi piace rivoltare le offese,poi se provengono dalle donne

mi fanno orrore,non terrore,ma chi vi credete di essere?

la vostra libertà è solo vostra?

usando offendere,ragazze,dare addosso ad uomini perché

scrivono “nonne”non lo siete? non serve mettere delle immagini di ragazze bellissime e sessuali con il vostro alias scritto sopra per non essere nonne!!!

Fin troppi vivono come adolescenti mandano messaggi sessuali,oppure vuoi giocare,anche virtuale,come sei vestita,cerco una amante discreta,oppure il polletto di Sulmona ,La bionda di Padova,la poetessa aforistae colleghe di agenzia,il Franco il Marco sotto a tante vesti e fumetti,Alex e gruppo assistenti,Massimo il vecchio Pier e tanti altri,che evito come i nomi delle signore che si descrivono come uniche conoscitori della lingua Italiana oppure le ragioniere travestite da iene mettono al muro degli iscritti non liberi di scrivere come vogliono nei loro spazi blog. Eppure dare addosso offendere molestare è vietato,ora concluso ma basta osservare le classifiche degli stessi iscritti per sorridersi dopo magari aver passato una giornata pesante!!!

Magari controllate i vostri amici visto quanto copiano e le cavolate che scrivono ma certo quelli vi servono per fare numero,il gruppo amici come il mio che non vi accetta sono brutti e cattivi!

E tu Manuela prima di giudicare dovevi invece capire che un nostro amico voleva tenerti fuori dalle molestie,poi avete segnalato una ragazza che non centrava niente VERGOGNA!!!TU E LE TUE AMICHE CHE CHIEDEVANO L’INDIRIZZO MAIL!!! Che grandi personaggi!!!E tu viso che davi modo di far lasciare note sul tuo blog -tutto copiato-giustificando le tue amicizie –

Spero io di non conoscerti, lo spero sul serio e magari prega anche tu di non farlo.Vale anche per la bionda per le mercato in linea le grafiche,aforismi,gne gne bubu,polli galline,e tutti i generi di personaggi che si sentono più dominatori virili se attaccano donne che li bloccano,questo vale anche per te che applaudi nei messaggi e la biondona poetessa.

 

 

CINETECA GUIDERI: "IL CIRCO IN Super8". Un viaggio nella storia del Circo  Italiano (1973-1987) - Circusfans Italia

DEFINIZIONE DICIRCO…ultima modifica: 2022-03-25T16:10:05+01:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr