Oro Ricerca.

 

 

 

 

 

 

 

 

Simbolo chimico dell’oro :
Numero atomico Au : 79

L’oro è stato considerato il re dei metalli sin dall’inizio dei tempi e i suoi poteri curativi sono noti sin dalla preistoria. La mancanza di tossicità dell’oro e le sue proprietà scientifiche di incredibile malleabilità e capacità di condurre energia, pur rimanendo resistente all’usura e alla corrosione, lo rendono estremamente utile per la scienza medica.

L’oro è il metallo del Sole – la divinità suprema degli antichi – e occupa ancora quel posto nella gerarchia dei metalli e delle loro proprietà magiche. Non da ultimo perché si dice che l’oro rifletta e mostri la bellezza interiore di chi lo indossa. I magici poteri curativi dell’oro sono noti sin da quando l’uomo preistorico ha camminato sulla Terra. Stimola sia il sistema scheletrico che quello circolatorio oltre ad essere ampiamente utilizzato nelle questioni relative alla pelle. Si dice che i gioielli in oro portino sollievo dal dolore, specialmente dal disagio artritico o infiammatorio.

Le proprietà magiche dell’oro sono ampiamente utilizzate in Ricchezza e Magia e per attirare il meglio delle fortune. Simboleggia ricchezza e fortuna e la magia dell’oro viene quindi impiegata anche per aumentare la fiducia e l’autostima, così come la ricchezza di una maggiore saggezza, comprensione e potere dall’interno. Inoltre l’oro rafforza le vene e le ossa e questo metallo può portare molto sollievo a chi soffre di artrite e gotta. Ma anche le malattie delle vene, del cuore e della pelle miglioreranno quando si indossa l’oro. L’oro può anche essere usato nel trattamento di disturbi alimentari come l’anoressia nervosa e la boulemia nervosa, ma anche le persone che soffrono di abbuffate dovrebbero indossare un pezzo d’oro. L’oro apre il terzo occhio e il chakra della corona, e questo metallo mostra anche la bellezza interiore di chi lo indossa. Nella magia l’oro può essere usato per attirare guarigione, potere, saggezza, denaro e successo. Questo metallo ha anche proprietà protettive ed è per questo che può essere indossato come un talismano. L’oro è stato collegato nel corso dei millenni a tutto ciò che ha a che fare con salute, ricchezza e crescita. Ad un altro livello, si tratta del flusso verso la realizzazione.

L’oro stimola la rigenerazione dei neurotrasmettitori in entrambi i lobi del cervello e crea un equilibrio delle funzioni cerebrali tra pensiero creativo e pensiero logico. Inoltre avvantaggia i nervi con la sua capacità di migliorare il flusso di informazioni attraverso il corpo.

Nel mondo della guarigione spirituale, l’oro ha il potere emotivo di alleviare la tensione, i sentimenti di inferiorità, una rabbia, oltre a incoraggiare la realizzazione del proprio potenziale e portare conforto. L’oro è intimamente amato dalla divinità, in particolare da tutti gli dei associati al sole.

Nel corso dei secoli, dove l’oro veniva trovato o ottenuto attraverso il commercio, era spesso il materiale preferito per modellare immagini sacre e decorare altari. Era considerata una delle più alte offerte alle divinità.
Indossare l’oro durante la vita di tutti i giorni aumenta il tuo potere personale, promuovendo così coraggio, fiducia e forza di volontà.

Oro Ricerca.ultima modifica: 2020-12-31T16:19:13+01:00da sacraeprofana
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr