Labirinto..

We've all got both light and dark inside us. What matters is the part we choose to act on. That's who we really are. J. K. Rowling #writingpic.twitter.com/YzDNuXsMPW

 

 

 

 

labirinto.

 
Cercando di trovare una via d’uscita da questo labirinto, mi è venuto in mente di scrivere storie per i ragazzi raccontando loro la loro vera storia, e sono rimasto coinvolto nella scrittura.
La scrittura ti dà la possibilità di sognare nuovi mondi, altre realtà. Lo scrittore cerca di imitare la vita, ma la vita è la migliore di tutti gli scrittori.
La vita sta tramando le storie come qualcuno che fa una treccia cotta. La vita è una storia che viene scritta minuto per minuto, secondo per secondo. La vita è una brava scrittrice, semina storie che raccoglierà in seguito, niente è casuale. Destini incrociati, fini aperti, tutto è per iscritto e tutto è dall’inizio. Ma scrivere, oltre a raccontare, è sognare qualcosa di diverso, è immaginare un mondo nuovo e avere fede che sarà possibile.
Nella scrittura non c’è niente di lineare, non c’è il percorso più breve, la scrittura è alla ricerca di deviazioni per arrivare dove vuoi andare. Quando mi sono svegliato in questo mondo non riuscivo a trovare una via d’uscita, ero angosciato, ero depresso, ma la vita mi ha dato la scrittura che è come questa vetta con cui ansimo e sussulto senza fermarmi, cercando l’uscita, sognando che alla fine della strada una nuova mondo.
“L’importante non è quello che ci succede ma quello che facciamo con quello che ci accade” diceva sempre mio padre. Un giorno mi sono svegliato in questo mondo di bugie, in questo bellissimo orrore di plastica, mi sono svegliato e ho visto che la nostra identità era stata rubata.
Il risveglio in questo mondo tragico è stato il colpo del forno di cui avevo bisogno, il caramello che mancava nel barattolo, l’auto doveva maturare, crescere, dovevo imparare a essere creativa, a trovare nuove soluzioni a nuovi problemi. Ho dovuto imparare a essere uno scrittore per poter scrivere una nuova storia, e per questo devi essere molto creativo. Perché è lì che sta il segreto, giusto? Prendi quello che ci è successo e fai qualcosa di nuovo con esso, prendi il mondo che siamo stati così fortunati e scrivine un altro, un nuovo mondo. Per creare un nuovo mondo, devi prima dire addio al mondo in cui pensavi di vivere.

Labirinto..ultima modifica: 2020-10-08T18:21:15+02:00da belladicoco
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr